Gli ‪#‎audiolibri‬ sono libri recitati da ascoltare, che potete prenotare in biblioteca, ed il prestito dura 30 giorni, al pari dei libri.

Prestano la loro voce agli audiolibri attori italiani di sicuro talento, quando non gli autori stessi. Troverete in audiolibro: classici, buona narrativa contemporanea, racconti per ragazzi.

Ideali per i viaggi in auto, ora che le vacanze scolastiche sono alle porte: partire con un audiolibro nel lettore DVD vuol dire arrivare a destinazione con una storia e mille emozioni da condividere:

Trovati 369 documenti.

Mostra parametri
Sole di mezzanotte
0 0 0
Disco (CD)

Nesbo, Jo

Sole di mezzanotte / Jo Nesbo ; Pino insegno legge

Versione integrale

Roma : Emons, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/04/2018

Abstract: Agosto 1977. Dopo 70 ore di viaggio e 1.800 chilometri Jon Hansen arriva nell’estremo nord della Norvegia. Dice di chiamarsi Ulf e di essere un cacciatore. Gli abitanti del luogo lo ospitano nella capanna di caccia della comunità, senza fare troppe domande. Jon sta scappando: nella sua vita precedente lavorava come spacciatore per il Pescatore, uno dei signori della droga più feroci di Oslo. Può esserci redenzione con dei sicari alle calcagna?

Il trattamento Ridarelli
0 0 0
Disco (vinile)

Doyle, Roddy

Il trattamento Ridarelli / Roddy Doyle ; legge Neri Marcorè

Roma : Emons, 2016

Gold

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il signor Mack fa un lavoro davvero interessante: l'assaggiatore di biscotti. Ma una mattina lo aspetta un destino ingrato (e puzzolente): è a un passo dallo sperimentare... il trattamento Ridarelli! E chi sono i Ridarelli? Sono piccoli esseri pelosi ma soprattutto spietati con gli adulti che hanno fatto qualche torto ai bambini: basta una piccola ingiustizia, una bugia anche a fin di bene, o una punizione troppo severa, e paf! Una storia esilarante, piena di colpi di scena per grandi e piccini. Età di lettura: da 8 anni.

La ragazza del treno
0 0 0
Disco (CD)

Hawkins, Paula

La ragazza del treno / Paula Hawkins ; letto da Carolina Crescentini ; con Marianna Jensen e Alessia Navarro

Versione integrale

Roma : Emons, 2016

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 5
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia. Ma che cos'ha visto davvero Rachel?

L'ultimo arrivato
0 0 0
Disco (CD)

Balzano, Marco

L'ultimo arrivato / Marco Balzano ; letto da Marco Balzano

Versione integrale

Roma : Emons, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 30/12/2017

Abstract: Ninetto “Pelleossa” ha nove anni quando lascia la Sicilia per raggiungere Milano. È solo. La madre è in una casa di cura, il padre è abbrutito dal lavoro nei campi e lui non ne può più di mangiare acciughe. Parte così verso la periferia degli anni ’50, quella degli emigrati da Sud a Nord. Con sé, solo il diario regalatogli dal Maestro Vincenzo, che gli ha raccontato di Pascoli e di un certo “Russò”, filosofo francese. Ninetto ricorda, dal carcere, la sua vita, e la narrazione raggiunge la levità della poesia, una lingua viva, fatta dell’esperienza di molte persone che hanno vissuto una storia che rischia di essere dimenticata.

Isola grande, isola piccola
0 0 0
Disco (CD)

Marciano, Francesca

Isola grande, isola piccola / Francesca Marciano ; letto da Valeria Golino ... [et al.]

Versione integrale

Roma : Emons, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 26/11/2017

Abstract: Piccoli scarti, partenze per nuovi continenti, geografici o sentimentali, tuffi nel passato: i personaggi di questi nove racconti attraversano a piccoli passi linee di confine, cambiando direzione alla propria vita. A Venezia una ragazza acquista per la Mostra del cinema un abito che non può permettersi, un'adolescente scopre l'amore in un'infuocata isola greca, una coppia apparentemente inossidabile si dice addio nel sud dell'India. Lidi lontani dove nascono nuove passioni e nuovi destini, dove sperimentare l'effervescente sensazione di re-inventarsi di nuovo.

Un anno sull'altipiano
0 0 0
Disco (CD)

Lussu, Emilio

Un anno sull'altipiano / Emilio Lussu ; letto da Daniele Monachella ... [et al. ; adattamento, regia e direzione artistica di Daniele Monachella]

Roma : Emons, 2016

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Scritto nel 1936, apparso per la prima volta in Francia nel '38 e poi da Einaudi nel 1945, questo libro è ancora oggi una delle maggiori opere che la nostra letteratura possegga sulla Grande Guerra. L'Altipiano è quello di Asiago, l'anno dal giugno 1916 al luglio 1917. Un anno di continui assalti a trincee inespugnabili, di battaglie assurde volute da comandanti imbevuti di retorica patriottica e di vanità, di episodi spesso tragici e talvolta grotteschi, attraverso i quali la guerra viene rivelata nella sua dura realtà di ozio e sangue, di fango e cognac. Con uno stile asciutto e a tratti ironico Lussu mette in scena una spietata requisitoria contro l'orrore della guerra senza toni polemici, descrivendo con forza e autenticità i sentimenti dei soldati, i loro drammi, gli errori e le disumanità che avrebbero portato alla disfatta di Caporetto.

La fabbrica di cioccolato
0 0 0
Disco (vinile)

Dahl, Roald

La fabbrica di cioccolato / Roald Dahl ; letto da Neri Marcorè

Milano : Salani, 2016

Audiolibri

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un bel giorno la fabbrica di cioccolato Wonka dirama un avviso: chi troverà i cinque biglietti d'oro nelle tavolette di cioccolato riceverà una provvista di dolciumi bastante per tutto il resto della sua vita e potrà visitare l'interno della fabbrica, mentre un solo fortunato tra i cinque ne diventerà il padrone. Chi sarà il fortunato? Un audiolibro letto da Neri Marcorè. Età di lettura: da 7 anni.

Matilde
0 0 0
Disco (CD)

Dahl, Roald

Matilde / Roald Dahl ; letto da Bruno Alessandro

Milano : Salani, 2016

Audiolibri

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Matilde ha imparato a leggere a tre anni, e a quattro ha già divorato tutti i libri della biblioteca pubblica. Quando perciò comincia a frequentare la prima elementare si annoia talmente che l'intelligenza deve pur uscirle da qualche parte: così le esce dagli occhi. Gli occhi di Matilde diventano incandescenti e da essi si sprigiona un potere magico che l'avrà vinta sulla perfida direttrice Spezzindue, la quale per punire gli alunni si diverte a rinchiuderli in un armadio pieno di chiodi, lo Strozzatoio, o li usa per allenarsi al lancio del martello olimpionico, facendo roteare le bambine per le trecce e lanciandole lontano. L'intelligenza e la cultura - sembra dire l'autore - sono le uniche armi che un debole può usare contro l'ottusità, la prepotenza e la cattiveria. Letto da Bruno Alessandro. Età di lettura: da 7 anni.

La torta in cielo
0 0 0
Disco (vinile)

La torta in cielo / Giann Rodari ; letto da Claudia Pandolfi

Roma : Emons, 2016

Ragazzi

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una mattina d'aprile, nel cielo di una borgata romana appare un gigantesco oggetto circolare. I marziani! Un disco volante! Gridano tutti col naso per aria e scappano a chiamare la polizia e i pompieri. Decretato lo stato d’allarme, nel quartiere arrivano carri armati, cannoni e pure missili. Ma a svelare il segreto del misterioso Ufo non saranno i professori né i carabinieri, ma due ragazzi, Paolo e Rita, quando con un morbido plaff atterra sul loro balcone una cosa strana... Età di lettura: da 9 anni.

Senso di una fine
0 0 0
Disco (CD)

Barnes, Julian - Barnes, Julian

Senso di una fine / Julian Barnes ; letto da Fabrizio Bentivoglio

Roma : Emons, 2016

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tony Webster ha alle spalle un'esistenza ordinaria, al riparo dalle emozioni e da qualsiasi stravaganza, un discreto rapporto con la ex moglie e con la figlia, e si avvia a una tranquilla vecchiaia. Ma a scompigliare la sua vita arrivano 500 sterline e il diario di Adrian, brillante compagno d'università morto suicida. Un'inattesa e misteriosa eredità che lo costringe a rivedere radicalmente le sue memorie del passato e l'immagine di sé.

Caro Michele
0 0 0
Disco (CD)

Ginzburg, Natalia

Caro Michele / Natalia Ginzburg ; letto da Nanni Moretti

Ed. integrale

Roma : Emons, 2016

Classici

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: All'inizio degli anni Settanta, in un clima di spaesamento generale, una madre ancora giovane scrive al figlio, sbandato e distante, scappato all'estero per motivi politici. Romanzo epistolare da cui emerge un interno famigliare lacerato e sordo, un intreccio di vite solitarie, come scrive Cesare Garboli, "fatte di passi sbagliati", di gelose intimità e di corrosive lontananze.

Kitchen confidential
0 0 0
Disco (CD)

Bourdain, Anthony

Kitchen confidential : avventure gastronomiche a New York / Antony Bourdain ; letto da Francesco Bianconi

Roma : Emons, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Cosa significa realizzare il proprio sogno, ovvero dirigere una ciurma di pirati nella cucina di un grande ristorante? Bourdain ci narra la sua personale avventura nel mondo della gastronomia newyorchese, senza risparmiarci storie orrorifiche, come grandi sbronze, fiumi di droghe e molto discutibili preparazioni di pietanze. Un racconto irriverente e sincero, ricco di consigli sui piatti da evitare e pieno d'amore per l'arte culinaria.

Chi manda le onde
0 0 0
Disco (CD)

Genovesi, Fabio

Chi manda le onde / Fabio Genovesi ; letto da Fabio Genovesi

Versione integrale

Roma : Emons, 2016

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Ci sono onde che arrivano e travolgono per sempre la superficie calma della vita. Succede a Luna, bimba albina dagli occhi così chiari che per vedere ha bisogno dell'immaginazione, eppure ogni giorno sfida il sole della Versilia cercando le mille cose straordinarie che il mare porta a riva per lei. Succede a suo fratello Luca, che solca le onde con il surf rubando il cuore alle ragazze del paese. Succede a Serena, la loro mamma stupenda ma vestita come un soldato, che li ha cresciuti da sola perché la vita le ha insegnato che non è fatta per l'amore. E quando questo tsunami del destino li manda alla deriva, intorno a loro si raccolgono altri naufraghi, strambi e spersi e insieme pieni di vita: ecco Sandro, che ha quarant'anni ma vive ancora con i suoi, e insieme a Marino e Rambo vive di espedienti improvvisandosi supplente al liceo, cercando tesori in spiaggia col metal detector, raccogliendo funghi e pinoli da vendere ai ristoranti del centro. E poi c'è Zot, bimbo misterioso arrivato da Chernobyl con la sua fisarmonica stonata, che parla come un anziano e passa il tempo con Ferro, astioso bagnino in pensione sempre di guardia per respingere l'attacco dei miliardari russi che vogliono comprarsi la Versilia. Luna, Luca, Serena, Sandro, Ferro e Zot, da un lato il mare a perdita d'occhio, dall'altro li profilo aguzzo e boscoso delle Alpi Apuane.

Storia della bambina perduta
0 0 0
Disco (CD)

Ferrante, Elena

Storia della bambina perduta : L'amica geniale quarto e ultimo libro / Elena Ferrante ; letto da Anna Bonaiuto

Versione integrale

Roma : Emons, 2016

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Storia della bambina perduta è il quarto e ultimo volume dell'Amica geniale. Le due protagoniste Lina (o Lila) ed Elena (o Lenù) sono ormai adulte, con alle spalle delle vite piene di avvenimenti, scoperte, cadute e rinascite. Ambedue hanno lottato per uscire dal rione natale, una prigione di conformismo, violenze e legami difficili da spezzare. Elena è diventata una scrittrice affermata, ha lasciato Napoli, si è sposata e poi separata, ha avuto due figlie e ora torna a Napoli per inseguire un amore giovanile che si è di nuovo materializzato nella sua nuova vita. Lila è rimasta a Napoli, più invischiata nei rapporti familiari e camorristici, ma si è inventata una sorprendente carriera di imprenditrice informatica ed esercita più che mai il suo affascinante e carismatico ruolo di leader nascosta ma reale del rione (cosa che la porterà tra l'altro allo scontro con i potenti fratelli Solara). Ma il romanzo è soprattutto la storia di un rapporto di amicizia, dove le due donne, veri e propri poli opposti di una stessa forza, si scontrano e s'incontrano, s'influenzano a vicenda, si allontanano e poi si ritrovano, si invidiano e si ammirano. Attraverso nuove prove che la vita pone loro davanti, scoprono in se stesse e nell'altra sempre nuovi aspetti delle loro personalità e del loro legame d'amicizia. Intanto la storia d'Italia e del mondo si srotola sullo sfondo e anche con questa le due donne e la loro amicizia si dovranno confrontare...

Storia di chi fugge e di chi resta
0 0 0
Disco (CD)

Ferrante, Elena - Ferrante, Elena

Storia di chi fugge e di chi resta : L'amica geniale, libro terzo / Elena Ferrante ; letto da Anna Bonaiuto

Roma : Emons, 2016

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Carico di speranze e tensioni, arriva il vento degli anni Settanta che ogni cosa scompagina. Elena, laureata alla Normale di Pisa, pubblica un fortunato romanzo che segna il suo ingresso nell'ambiente colto e intellettuale. Lila, lasciato il marito, si ammazza di lavoro in una fabbrica di salumi alla periferia di Napoli. Anche se lontane, le due amiche nelle loro battaglie quotidiane continuano a specchiarsi l'una nell'altra, unite da un legame forte e ambivalente. Terza parte della tetralogia "L'amica geniale".

Una cosa divertente che non farò mai più
0 0 0
Disco (vinile)

Wallace, David Foster

Una cosa divertente che non farò mai più / David Foster Wallace ; letto da Giuseppe Battiston

Roma : Emons, 2016

Pop

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Imbarcatosi per conto della rivista "Harper's" su una crociera extralusso ai Caraibi, David Foster Wallace scrive un reportage che è ormai diventato un classico dell'umorismo contemporaneo. Affilato come un rasoio ma con leggerezza mercuriale, l'autore traccia qui una satira spietata sull'opulenza e il divertimento di massa della società americana di oggi.

Il nome di Dio è misericordia
0 0 0
Disco (CD)

Franciscus <papa ; 1.>

Il nome di Dio è misericordia / Francesco ; legge Flavio Insinna ; con Alberto Molinari

Versione integrale

Roma : Emons, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Con parole semplici e dirette, papa Francesco si rivolge a ogni uomo e donna del pianeta instaurando un dialogo intimo e personale. Al centro, c'è il tema che più gli sta a cuore - la misericordia - da sempre fulcro della sua testimonianza e ora del suo pontificato. In ogni pagina vibra il desiderio di raggiungere tutte quelle anime - dentro e fuori la Chiesa - che cercano un senso alla vita, una strada di pace e di riconciliazione, una cura alle ferite fisiche e spirituali. In primo luogo quell'umanità inquieta e dolente che chiede di essere accolta e non respinta: i poveri e gli emarginati, i carcerati e le prostitute, ma anche i disorientati e i lontani dalla fede, gli omosessuali e i divorziati. Nella conversazione con il vaticanista Andrea Tornielli, Francesco spiega - attraverso ricordi di gioventù ed episodi toccanti della sua esperienza di pastore - le ragioni di un Anno Santo straordinario da lui fortemente voluto. Senza disconoscere le questioni etiche e teologiche, ribadisce che la Chiesa non può chiudere la porta a nessuno; piuttosto ha il compito di far breccia nelle coscienze per aprire spiragli di assunzione di responsabilità e di allontanamento dal male compiuto.

L'amica geniale. 3: Storia di chi fugge e di chi resta
0 0 0
Disco (vinile)

Ferrante, Elena

L'amica geniale. 3: Storia di chi fugge e di chi resta / Elena Ferrante ; letto da Anna Bonaiuto

Roma : Emons, 2016

Bestsellers

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Carico di speranze e tensioni, arriva il vento degli anni Settanta che ogni cosa scompagina. Elena, laureata alla Normale di Pisa, pubblica un fortunato romanzo che segna il suo ingresso nell'ambiente colto e intellettuale. Lila, lasciato il marito, si ammazza di lavoro in una fabbrica di salumi alla periferia di Napoli. Anche se lontane, le due amiche nelle loro battaglie quotidiane continuano a specchiarsi l'una nell'altra, unite da un legame forte e ambivalente. Terza parte della tetralogia "L'amica geniale".

Limonov
0 0 0
Disco (CD)

Carrere, Emmanuel - Carrere, Emmanuel

Limonov / Emmanuel Carrère ; letto da Claudio Santamaria

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Limonov non è un personaggio inventato. Esiste davvero: è stato teppista in Ucraina, idolo dell'underground sovietico, barbone e poi domestico di un miliardario a Manhattan, scrittore alla moda a Parigi, soldato sperduto nei Balcani; e adesso, nell'immenso bordello del dopo comunismo, vecchio capo carismatico di un partito di giovani desperados. Lui si vede come un eroe, ma lo si può considerare anche una carogna: io sospendo il giudizio si legge nelle prime pagine di questo libro. E se Carrère ha deciso di scriverlo è perché ha pensato che la sua vita romanzesca e spericolata raccontasse qualcosa, non solamente di lui, Limonov, non solamente della Russia, ma della storia di noi tutti dopo la fine della seconda guerra mondiale. La vita di Eduard Limonov, però, è innanzitutto un romanzo di avventure: al tempo stesso avvincente, nero, scandaloso, scapigliato, amaro, sorprendente, e irresistibile. Perché Carrère riesce a fare di lui un personaggio a volte commovente, a volte ripugnante - a volte perfino accattivante. Ma mai, assolutamente mai, mediocre. Che si trascini gonfio di alcol sui marciapiedi di New York dopo essere stato piantato dall'amatissima moglie o si lasci invischiare nei più grotteschi salotti parigini, che vada ad arruolarsi nelle milizie filoserbe o approfitti della reclusione in un campo di lavoro per temprare il duro metallo di cui è fatta la sua anima, Limonov vive ciascuna di queste esperienze fino in fondo...

Paolo Poli legge I promessi sposi
0 0 0
Disco (CD)

Manzoni, Alessandro - Manzoni, Alessandro

Paolo Poli legge I promessi sposi

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0