Gli ‪#‎audiolibri‬ sono libri recitati da ascoltare, che potete prenotare in biblioteca, ed il prestito dura 30 giorni, al pari dei libri.

Prestano la loro voce agli audiolibri attori italiani di sicuro talento, quando non gli autori stessi. Troverete in audiolibro: classici, buona narrativa contemporanea, racconti per ragazzi.

Ideali per i viaggi in auto, ora che le vacanze scolastiche sono alle porte: partire con un audiolibro nel lettore DVD vuol dire arrivare a destinazione con una storia e mille emozioni da condividere:

Trovati 442 documenti.

Mostra parametri
Sonata a Kreutzer
0 0 0
Disco (vinile)

Sonata a Kreutzer / Lev Tolstoj ; letto da Fabrizio Falco

Roma : Emons, 2018

Classici

Abstract: "Io sono Pozdnysev, quel tale a cui è capitato uno di quegli episodi incresciosi a cui accennava poco fa: ho ucciso mia moglie." In seguito a un'accesa discussione sul matrimonio e sui principi dell'amore, scoppiata in treno tra compagni di viaggio, un uomo confessa a uno sconosciuto la sua amara colpa. Dopo aver presentato alla moglie un affascinante e talentuoso violinista, assiste alla loro esecuzione della Sonata a Kreutzer di Beethoven. Tormentato da una gelosia sempre più devastante, l'uomo si convince di essere stato tradito e uccide la moglie. Spietata requisitoria contro le ipocrisie della vita coniugale dell'epoca, questo è di sicuro il più dostoevskiano tra i romanzi di Tolstoj.

Il tempo dell'attesa
0 0 0
Disco (CD)

Il tempo dell'attesa / Elizabeth Jane Howard ; letto da Valentina Carnelutti

Roma : Emons, 2018

Bestsellers

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 15/08/2019

Abstract: I giorni della spensieratezza e dei giochi sono ormai passati. È il settembre del 1939 e l'ombra della guerra si allunga cupa sulla vita dei Cazalet. In questo clima di sospensione, tra tradimenti, segreti e nascite inaspettate, mentre la famiglia attende che tutto torni come un tempo, le tre ragazze fremono d'impazienza e di desideri. Louise sogna di diventare una grande attrice, Clary fa i suoi primi tentativi di scrittura, mentre la sensibile Polly è alle prese con le insicurezze e le domande dell'adolescenza.

La compagnia delle anime finte
0 0 0
Disco (CD)

La compagnia delle anime finte / Wanda Marasco ; letto dall'autrice

Milano : Pozza ; Roma : Emons, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 16/08/2019

Abstract: Seduta alla finestra Rosa parla al corpo di Vincenzina, la madre, che giace ormai immobile nel letto "e spreme nel cielo di Capodimonte una specie di energia". Ai piedi della collina, Napoli brulica, antica, attorta, di carne e di drammi, e Rosa rivive la storia di sua madre: i soprusi subiti e inferti, le macerie del dopoguerra, l'incontro con Rafele, suo futuro padre. Dalla città s'alza un coro di immagini e di anime che Rosa compone per riparare al guasto che le ha unite oltre il legame del sangue e ha marchiato irrimediabilmente la vita di entrambe.

C'era due volte il barone Lamberto
0 0 0
Disco (CD)

C'era due volte il barone Lamberto / Gianni Rodari ; letto da Massimo Popolizio ; [regia Flavia Gentili]

Roma : Emons, 2018

Ragazzi

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 16/09/2019

Abstract: Ventiquattro sono le malattie del barone Lamberto, un signore molto vecchio e molto ricco e molto malato, e solo il fedele maggiordomo Anselmo se le ricorda tutte. Un giorno alla sua villa in mezzo al lago d'Orta bussa il perfido nipote Ottavio, pieno di debiti e con le peggiori intenzioni del mondo. Ma non è finita qui: dei banditi mascherati occupano l'isola con l'intenzione di rapire il barone e chiedere un riscatto enorme. Come scoprirete da soli però, questa è una favola che non rispetta le regole e va all'incontrano, perché l'importante è "sempre pensare con la propria testa". Età di lettura: da 10 anni.

Peter Pan
0 0 0
Disco (vinile)

Peter Pan / James Matthew Barrie ; legge Alessio Boni

Roma : Emons, 2017

Gold

Abstract: A Londra è notte. I signori Darling sono fuori e i tre figli, Wendy, Gianni e il piccolo Michele, vengono svegliati da un rumore: è Peter Pan. Con le sue fate, le sirene e i terribili pirati, la storia del bambino che non voleva crescere affascina da un secolo grandi e piccini.

Il meraviglioso Mago di Oz
0 0 0
Disco (vinile)

Il meraviglioso Mago di Oz / L. Frank Baum ; legge Jasmine Trinca

Roma : Emons, 2017

Gold

Abstract: Trasportata da un tornado in un luogo favoloso, Dorothy si avvia con i suoi nuovi amici - lo spaventapasseri, il boscaiolo di latta e il leone codardo - lungo la strada di mattoni gialli verso la scintillante città di smeraldo. Qui risiede il Mago di Oz, l'unico che potrà aiutarla a tornare a casa.

Diario di una schiappa. Portatemi a casa!
0 0 0
Disco (CD)

Diario di una schiappa. Portatemi a casa! / Jeff Kinney ; legge Neri Marcorè

Roma : Emons, 2017

Ragazzi

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 17/04/2019

Abstract: Greg è felice: sono cominciate le vacanze! Niente scuola, niente compiti. Tutto sembra filare liscio fino a quando alla mamma viene una delle sue idee. Perché non fare un bel viaggio tutti insieme? È così che Greg, Manny, Rodrick, mamma e papà partono all'avven- tura. Ma gli imprevisti sono in agguato: alberghi improbabili, gabbiani prepotenti e maiali in fuga... Torneranno a casa sani e salvi? Età di lettura: da 11 anni.

Le nostre anime di notte
0 0 0
Disco (CD)

Le nostre anime di notte / Kent Haruf ; letto da Sergio Rubini

Roma : Emons, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 17/05/2019

Abstract: Amo questo mondo fìsico. Amo questa vita insieme a te. E il vento e la campagna. Il cortile, la ghiaia sul vialetto. L'erba. Le notti fresche. Stare a letto al buio a parlare con te. È nella cittadina di Holt, Colorado, che un giorno Addie Moore rende una visita inaspettata al vicino di casa, Louis Waters. i due sono entrambi in là con gli anni, vedovi, e le loro giornate si sono svuotate di incombenze e occasioni. La proposta di Addie è scandalosa e diretta: vuoi passare le notti da me? Inizia così una storia di intimità, amicizia e amore, fatta di racconti sussurrati alla luce delle stelle e piccoli gesti di premura. Ma la comunità di Holt non accetta la relazione di Addie e Louis, che considera inspiegabile, ribelle e spregiudicata. E i due protagonisti si trovano a dover scegliere tra la propria libertà e il rimpianto. Dopo laTrilogia delia Pianura, Le nostre anime di notte è il sigillo perfetto all'opera di Kent Haruf, uno dei più grandi interpreti della letteratura americana contemporanea.

La sovrana lettrice
0 0 0
Disco (CD)

La sovrana lettrice / Alan Bennet ; legge da Paola Cortellesi

Roma : Emons, 2017

Gold

Abstract: Cosa succede quando una regina, anzi la Regina per antonomasia, Elisabetta II d'Inghilterra, scopre casualmente il piacere della lettura? Quando Sua Maestà, per finire in pace un libro, arriva in ritardo agli appuntamenti ufficiali e presta meno attenzione al cerimoniale e più al lato umano del mondo che la circonda? Momenti esilaranti, descritti con ironia e raffinatezza, che si concludono con un grande colpo di scena finale.

Il grande Gatsby
0 0 0
Disco (CD)

Fitzgerald, Francis Scott <1896-1940>

Il grande Gatsby / Francis Scott Fitzgerald ; Claudio Santamaria legge

Roma : Emons, 2017

Abstract: Riscrittura del mito americano del successo, storia di passione e tradimento, affresco spietato dei ruggenti anni venti, Il Grande Gatsby è tutto questo e molto altro. Ambientato tra la scintillante Long Island e New York, narra la storia dell'amore impossibile di Jay Gatsby, malinconico avventuriero dal passato misterioso, per Daisy Buchanan, la donna amata in gioventù ora sposata a un ricco giocatore di football.

Suite francese
0 0 0
Disco (CD)

Némirovsky, Irène <1903-1942>

Suite francese / Irène Némirovsky ; letto da Anna Bonaiuto

Versione integrale

Roma : Emons, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 16/09/2018

Abstract: "Suite francese", pubblicato postumo nel 2004, è l'ultimo romanzo di Irène Némirovsky. Scritto agli albori del secondo conflitto mondiale a Issy-l'Évèque, in Borgogna, è un affresco spietato, composto quasi in diretta, della disfatta francese e dell'occupazione tedesca, in cui le tragedie della Storia si intrecciano alla vita quotidiana e ai destini individuali. È un caleidoscopio di comportamenti condizionati dalle aberrazioni della guerra, dalla paura, dal sordido egoismo, dalla viltà, dall'indifferenza, dagli istinti di sopravvivenza e di sopraffazione, dall'ordinaria crudeltà, dall'ansia di amore. È il racconto della passione, ambigua e tormentata, che nasce tra una giovane donna il cui marito è disperso al fronte e un ufficiale tedesco. Con lucida indignazione ma anche con pietà, Némirovsky mette a nudo le dinamiche profonde dell'esistenza umana di fronte alle prove estreme e scrive un insperato capolavoro della letteratura del Novecento.

Il diario di Anna Frank
0 0 0
Disco (CD)

Il diario di Anna Frank / letto da Sandra Tedeschi

[S.l.] : Club degli Audiolettori, 2017

Club degli Audiolettori ; 51

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/11/2018

Abstract: Annelies Marie Frank, detta Anne, nome spesso italianizzato in Anna Frank, è una ragazzina ebrea nata in Germania, che durante la seconda guerra mondiale, per sfuggire alla persecuzione nazista, è costretta a nascondersi insieme ai suoi cari e ad una famiglia di conoscenti un alloggio segreto ad Amsterdam. La vita delle due famiglie ebree costrette a vivere recluse per circa due anni, fu minuziosamente descritta da Anna Frank nel suo diario che fu poi pubblicato dal padre, unico superstite.

La storia
0 0 0
Disco (CD)

Morante, Elsa

La storia / Elsa Morante ; letto da Iaia Forte

Versione integrale

Emons, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 27/04/2019
Gli anni della leggerezza
0 0 0
Disco (CD)

Gli anni della leggerezza / Elizabeth Jane Howard ; letto da Valentina Carnelutti

Roma : Emons, 2017

Emons audiolibri. Bestsellers

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 13/04/2019

Abstract: È l'estate del 1937 e la famiglia Cazalet si appresta a riunirsi nella dimora di campagna. Ad attenderli, uno stuolo di cameriere e domestici, lunghe passeggiate, il tè a letto la mattina, segreti e bugie. I due capostipiti, affettuosamente soprannominati il Generale e la Duchessa, vigilano su atmosfere d'altri tempi. Ma sotto la rassicurante e rigida morale vittoriana qualcosa sta cominciando a cambiare

Nemico, amico, amante...
0 0 0
Disco (CD)

Nemico, amico, amante... / Alice Munro ; letto da Giovanna Mezzogiorno

Roma : Emons, 2017

Bestsellers

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 24/05/2019

Abstract: Nove racconti che con grazia cristallina catturano la meravigliosa e devastante assurdità della vita. Sullo sfondo della natura selvaggia del nord ovest canadese, si dipanano rapinose storie di tradimenti, fughe, fulminee passioni, compromessi e convinte dedizioni, illuminando la prodigiosa complessità della natura umana

Jane Eyre
0 0 0
Disco (CD)

Bronte, Charlotte <1816-1855>

Jane Eyre / Charlotte Bronte ; letto da Alba Rohrwacher

La Repubblica-L'Espresso, 2017

Abstract: Dopo un'infanzia difficile, di povertà e di privazioni, la giovane Jane trova la via del riscatto: si procura un lavoro come istitutrice presso la casa di un ricco gentiluomo, il signor Rochester. I due iniziano a conoscersi, si parlano, si confrontano e imparano a rispettarsi. Dal rispetto nasce l'amore e la possibilità per Jane di una vita serena. Ma proprio quando un futuro meraviglioso appare vicino, viene alla luce una terribile verità, quasi a dimostrare che Jane non può essere felice, non può avere l'amore, non può sfuggire al suo destino. Rochester sembra celare un tremendo segreto: una presenza minacciosa si aggira infatti nelle soffitte del suo tetro palazzo.

Mal di pietre
0 0 0
Disco (CD)

Agus, Milena <1955-> - Agus, Milena <1955->

Mal di pietre / di Milena Agus ; Margherita Buy legge

[Roma] : Emons, 2017

Abstract: Un caso letterario e uno dei volti più amati del cinema italiano: Margherita Buy ha prestato la sua voce per raccontare questa storia intensa e originale, che ha commosso e divertito migliaia di lettori. La fantasia aiuta a vivere meglio o ci fa perdere di vista quanto di bello la vita ha da offririci? È questo uno dei grandi interrogativi che ci pone questa storia che racconta di una donna passionale e un po' stramba, del suo matrimonio arrivato in ritardo, quando ormai non ci sperava più, e di un grande amore, incontrato per caso, durante una cura termale per guarire dal suo mal di pietre.

I sotterranei del Majestic
0 0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges <1903-1989> - Simenon, Georges <1903-1989>

I sotterranei del Majestic / Giuseppe Battiston legge Georges Simenon

Versione integrale

Roma : Emons Italia, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 14/01/2019

Abstract: Nel dedalo dei sotterranei del lussuoso albergo Majestic, sugli Champs-Élysées, la vita dei dipendenti è lontana anni luce da quella degli ospiti facoltosi che popolano gli sfarzosi piani superiori. Almeno così sembra fino a quando Prosper Donge non scopre nello spogliatoio del personale il cadavere di una giovane donna. È la moglie di un ricco industriale di New York. Muovendosi tra i due mondi inaspettatamente assai meno distanti, Maigret si troverà a svolgere una delle indagini più intricate della sua carriera.

La macchia umana
0 0 0
Disco (CD)

La macchia umana / Philip Roth ; letto da Paolo Pierobon

Roma : Emons, 2017

Bestsellers

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 13/04/2019

Abstract: Coleman Silk, professore di lettere classiche all'Athena College, da cinquant'anni nasconde un segreto. Un giorno però, a pochi anni dalla pensione, basta una parola detta per sbaglio e contro di lui si scatena una violenta e ipocrita caccia alle streghe. La brillante vita accademica e la bella famiglia cedono sotto il peso del perbenismo. E non c'è scampo, perché "noi lasciamo una macchia, lasciamo la nostra impronta. Impurità, crudeltà, abuso, errore, escremento, seme: non c'è altro mezzo per essere qui".

Anna Karenina
0 0 0
Disco (CD)

Anna Karenina / Lev Tolstoj ; letto da Anna Bonaiuto

Roma : Emons, 2017

Classici

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 16/05/2019

Abstract: Romanzo imprescindibile e di una modernità straordinariamente vitale, narra la storia della passione che spinse Anna a rinunciare alla sua famiglia, alla sua posizione sociale, a ogni cosa, per amore di Vrònskij. E davanti ai nostri occhi scorre tutta la Russia dell’epoca, dai salotti dell’alta società alle isolate isbe di campagna, dai gelidi uffici ministeriali alle paludi dove si tira alle beccacce, in un quadro di profonda e spietata bellezza.