Gli ‪#‎audiolibri‬ sono libri recitati da ascoltare, che potete prenotare in biblioteca, ed il prestito dura 30 giorni, al pari dei libri.

Prestano la loro voce agli audiolibri attori italiani di sicuro talento, quando non gli autori stessi. Troverete in audiolibro: classici, buona narrativa contemporanea, racconti per ragazzi.

Ideali per i viaggi in auto, ora che le vacanze scolastiche sono alle porte: partire con un audiolibro nel lettore DVD vuol dire arrivare a destinazione con una storia e mille emozioni da condividere:

Trovati 434 documenti.

Mostra parametri
I sotterranei del Majestic
0 0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges <1903-1989> - Simenon, Georges <1903-1989>

I sotterranei del Majestic / Giuseppe Battiston legge Georges Simenon

Versione integrale

Roma : Emons Italia, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 14/01/2019

Abstract: Nel dedalo dei sotterranei del lussuoso albergo Majestic, sugli Champs-Élysées, la vita dei dipendenti è lontana anni luce da quella degli ospiti facoltosi che popolano gli sfarzosi piani superiori. Almeno così sembra fino a quando Prosper Donge non scopre nello spogliatoio del personale il cadavere di una giovane donna. È la moglie di un ricco industriale di New York. Muovendosi tra i due mondi inaspettatamente assai meno distanti, Maigret si troverà a svolgere una delle indagini più intricate della sua carriera.

La storia
0 0 0
Disco (CD)

Morante, Elsa

La storia / Elsa Morante ; letto da Iaia Forte

Versione integrale

Emons, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 27/04/2019
Gli anni della leggerezza
0 0 0
Disco (vinile)

Gli anni della leggerezza / Elizabeth Jane Howard ; letto da Valentina Carnelutti

Roma : Emons, 2017

Emons audiolibri. Bestsellers

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: È l'estate del 1937 e la famiglia Cazalet si appresta a riunirsi nella dimora di campagna. Ad attenderli, uno stuolo di cameriere e domestici, lunghe passeggiate, il tè a letto la mattina, segreti e bugie. I due capostipiti, affettuosamente soprannominati il Generale e la Duchessa, vigilano su atmosfere d'altri tempi. Ma sotto la rassicurante e rigida morale vittoriana qualcosa sta cominciando a cambiare

La sovrana lettrice
0 0 0
Disco (vinile)

La sovrana lettrice / Alan Bennet ; legge da Paola Cortellesi

Roma : Emons, 2017

Gold

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Cosa succede quando una regina, anzi la Regina per antonomasia, Elisabetta II d'Inghilterra, scopre casualmente il piacere della lettura? Quando Sua Maestà, per finire in pace un libro, arriva in ritardo agli appuntamenti ufficiali e presta meno attenzione al cerimoniale e più al lato umano del mondo che la circonda? Momenti esilaranti, descritti con ironia e raffinatezza, che si concludono con un grande colpo di scena finale.

La macchia umana
0 0 0
Disco (vinile)

La macchia umana / Philip Roth ; letto da Paolo Pierobon

Roma : Emons, 2017

Bestsellers

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Coleman Silk, professore di lettere classiche all'Athena College, da cinquant'anni nasconde un segreto. Un giorno però, a pochi anni dalla pensione, basta una parola detta per sbaglio e contro di lui si scatena una violenta e ipocrita caccia alle streghe. La brillante vita accademica e la bella famiglia cedono sotto il peso del perbenismo. E non c'è scampo, perché "noi lasciamo una macchia, lasciamo la nostra impronta. Impurità, crudeltà, abuso, errore, escremento, seme: non c'è altro mezzo per essere qui".

Anna Karenina
0 0 0
Disco (vinile)

Anna Karenina / Lev Tolstoj ; letto da Anna Bonaiuto

Roma : Emons, 2017

Classici

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Romanzo imprescindibile e di una modernità straordinariamente vitale, narra la storia della passione che spinse Anna a rinunciare alla sua famiglia, alla sua posizione sociale, a ogni cosa, per amore di Vrònskij. E davanti ai nostri occhi scorre tutta la Russia dell’epoca, dai salotti dell’alta società alle isolate isbe di campagna, dai gelidi uffici ministeriali alle paludi dove si tira alle beccacce, in un quadro di profonda e spietata bellezza.

Alla pari
0 0 0
Disco (CD)

De_Lillo, Claudia

Alla pari / Claudia De Lillo, alias Elasti ; letto da Claudia De Lillo

Versione integrale

Roma : Emons, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 13/10/2018

Abstract: A poco piú di vent'anni, con un dolore da smaltire, Alice lascia gli Stati Uniti e parte per Milano a occhi chiusi, all'avventura: ragazza alla pari per sei mesi. Ovvero baby-sitter, autista, cuoca, confidente e orecchio assoluto per una famiglia da riformare. Una madre in carriera, un padre piacione, un'adolescente pestifera, un ragazzino eccentrico, un piccolo alieno e una governante dispotica. «Sei qui per darci una mano con i ragazzi ma, soprattutto, per dare stabilità e tranquillità alla nostra famiglia», le hanno spiegato. Ecco che Alice, una mail dopo l'altra - scrivendo al fratello, alla nonna, agli amici lasciati dall'altra parte dell'oceano, compone un involontario e divertentissimo romanzo epistolare a senso unico. A colpi di battute e di rimpianti, di sorrisi e di rimproveri, la protagonista di Alla pari conoscerà se stessa e troverà la propria famiglia, anzi due: quella da cui viene e quella in cui si è imbattuta. E mentre il suo sguardo cambierà il mondo intorno, il mondo cambierà lei. Perché il caos, l'amore e persino i pidocchi hanno un lato davvero imprevedibile.

Nemico, amico, amante...
0 0 0
Disco (vinile)

Nemico, amico, amante... / Alice Munro ; letto da Giovanna Mezzogiorno

Roma : Emons, 2017

Bestsellers

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nove racconti che con grazia cristallina catturano la meravigliosa e devastante assurdità della vita. Sullo sfondo della natura selvaggia del nord ovest canadese, si dipanano rapinose storie di tradimenti, fughe, fulminee passioni, compromessi e convinte dedizioni, illuminando la prodigiosa complessità della natura umana

Sofia si veste sempre di nero
0 0 0
Disco (vinile)

Sofia si veste sempre di nero / Paolo Cognetti ; letto da Isabella Ragonese

Roma : Emons, 2017

Bestsellers

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un romanzo composto da dieci racconti, cesellati con la finezza di Car ver e Salinger. Dieci movimenti che ritraggono Sofìa lungo trent'anni della sua vita: dalle estati d'infanzia sulle sponde del lago alla scoperta della passione per il teatro, attraverso le profonde e fragili luminosità dell'adolescenza. Un'esistenza che percorre la storia di una generazione, le sue passioni, le sue medicine, le sue città. Ci sfiora, Sofìa, mentre si posa indimenticabile nel cuore del lettore

Il pendolo di Foucault
0 0 0
Disco (vinile)

Il pendolo di Foucault / Umberto Eco ; letto da Tommaso Ragno

Milano : Bompiani, 2017

Bestsellers

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tre redattori editoriali, dopo aver frequentato a lungo autori che si dilettano di scienze occulte, società segrete e complotti cosmici, decidono di inventare, con avventata leggerezza, un Piano. Ma qualcuno li prende sul serio. Affabulatorio, incalzante e coltissimo, è questo un romanzo che spazia furiosamente nel tempo, dove fanno la loro comparsa una sterminata serie di personaggi, di miti, di leggende, dai Templari ai Rosacroce, dai Miti Celtici ai Culti dell’antico Egitto, dal Santo Graal ai Vangeli Apocrifi, da Napoleone a Hitler, a Cagliostro.

Giorni selvaggi
0 0 0
Disco (vinile)

Giorni selvaggi : una vita sulle onde / William Finnegan ; letto da Alessio Boni

[S.l.] : 66th and 2nd : Emons, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Romanzo d’avventura, memoir, viaggio iniziatico... Scritto nell’arco c vent’anni, Giorni selvaggi è il diario di un’ossessione, da cui si sprigiona per la prima volta nella letteratura - il terribile splendore del surf: i sue codici tribali, lo studio dei venti, la lunga attesa dell’onda, ma anche un storia sociale e una straordinaria esplorazione del mondo e di sé. Un’ai tobiografia dello scrittore e giornalista William Finnegan che è stata ir signita del premio Pulitzer nel 2016 e che è già diventata un cult.

Ezio Mauro legge L'anno del ferro e del fuoco
0 0 0
Disco (vinile)

Ezio Mauro legge L'anno del ferro e del fuoco : cronache di una rivoluzione

Roma : Emons, 2017

Saggi

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: A cento anni dalla Rivoluzione russa, Ezio Mauro ritorna nei luoghi protagonisti dell'insurrezione popolare che ha rovesciato la direzione della storia. Di San Pietroburgo esplora le strade, i palazzi e gli angoli più tetri, alla ricerca di ogni traccia che possa restituire il clima di quei giorni turbolenti. E la scoperta della città si trasforma nel racconto delle vicende di cui è stata teatro. Nella reggia di Tsarskoe Selo, Rasputin, il monaco nero, ha stregato lo zar Nikolaj II e tutta la sua corte. L'aristocrazia precipita verso il suo rovinoso declino. Lenin e Trotzkij tornano dall'esilio, i bolscevichi si organizzano. Di lì a poco, il treno della storia travolgerà tutti.

Le nostre anime di notte
0 0 0
Disco (vinile)

Le nostre anime di notte / Kent Haruf ; letto da Sergio Rubini

Roma : Emons, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Amo questo mondo fìsico. Amo questa vita insieme a te. E il vento e la campagna. Il cortile, la ghiaia sul vialetto. L'erba. Le notti fresche. Stare a letto al buio a parlare con te. È nella cittadina di Holt, Colorado, che un giorno Addie Moore rende una visita inaspettata al vicino di casa, Louis Waters. i due sono entrambi in là con gli anni, vedovi, e le loro giornate si sono svuotate di incombenze e occasioni. La proposta di Addie è scandalosa e diretta: vuoi passare le notti da me? Inizia così una storia di intimità, amicizia e amore, fatta di racconti sussurrati alla luce delle stelle e piccoli gesti di premura. Ma la comunità di Holt non accetta la relazione di Addie e Louis, che considera inspiegabile, ribelle e spregiudicata. E i due protagonisti si trovano a dover scegliere tra la propria libertà e il rimpianto. Dopo laTrilogia delia Pianura, Le nostre anime di notte è il sigillo perfetto all'opera di Kent Haruf, uno dei più grandi interpreti della letteratura americana contemporanea.

Dentro l'acqua
0 0 0
Disco (CD)

Dentro l'acqua / Paula Hawkins ; letto da Carolina Crescentini ... [et al.]

Roma : Emons, 2017

Bestsellers

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Quando il corpo di Nel viene trovato in fondo al fiume, sua sorella Julia è costretta a fare l'ultima cosa che avrebbe voluto: ritornare nella soffocante cittadina della loro adolescenza. Julia ha un'unica certezza: Nel non si sarebbe mai buttata. Era ossessionata da quel fiume, da tutte le donne che vi avevano trovato la fine. Qual è allora il segreto che ha trascinato la ragazza dentro l'acqua?

Diario di una schiappa. Portatemi a casa!
0 0 0
Disco (vinile)

Diario di una schiappa. Portatemi a casa! / Jeff Kinney ; legge Neri Marcorè

Roma : Emons, 2017

Ragazzi

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Greg è felice: sono cominciate le vacanze! Niente scuola, niente compiti. Tutto sembra filare liscio fino a quando alla mamma viene una delle sue idee. Perché non fare un bel viaggio tutti insieme? È così che Greg, Manny, Rodrick, mamma e papà partono all'avven- tura. Ma gli imprevisti sono in agguato: alberghi improbabili, gabbiani prepotenti e maiali in fuga... Torneranno a casa sani e salvi? Età di lettura: da 11 anni.

La storia di tutto
0 0 0
Disco (CD)

Nucci, Giovanni <1969->

La storia di tutto / Giovanni Nucci ; Neri Marcorè legge

Versione integrale

Roma : Emons, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 13/10/2018

Abstract: Dalla Creazione a Noè, dall'albero del bene e del male a Davide, passando per Abramo, Giacobbe e l'Esodo, poi Giona, Tobia e Giobbe fino ad arrivare ai più evocativi racconti del nuovo testamento, le parabole, il regno di Dio, la passione, i discepoli di Emmaus. Le storie della Bibbia vengono qui raccontate con una scrittura diretta, senza nessuna retorica o pregiudiziale religiosa. Con l'idea di rendere queste storie innanzitutto normali, quotidiane e alla portata di bambini e ragazzi. Cioè di chi, come dice lo stesso Vangelo, è destinato a poterle veramente comprendere.

Lettera al mio giudice
0 0 0
Disco (vinile)

Lettera al mio giudice / Georges Simenon ; letto da Massimo Popolizio

Roma : Emons, 2017

Bestseller

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Martine, una donna giovane e pallida dal cappellino ridicolmente sformato, entra per caso nella vita di un medico, un uomo dall’esistenza grigia che non conosce amore. Sullo sfondo di stazioni gocciolanti di pioggia, bar, piccoli alberghi di provincia prende corpo una storia di passione e di morte, carica d’esaltazione e angoscia. Uno dei capolavori di Georges Simenon.

Il fu Mattia Pascal
0 0 0
Disco (CD)

Pirandello, Luigi <1867-1936> - Pirandello, Luigi <1867-1936>

Il fu Mattia Pascal / Luigi Pirandello ; letto da Paolo Bonacelli ; con Cecilia D'Amico e Giovanni Maria Briganti

Versione integrale

[Roma] : Emons, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/10/2018

Abstract: Il più famoso dei romanzi di Pirandello segna il definitivo abbandono degli schemi narrativi tradizionali e la nascita del moderno romanzo d'introspezione. La storia è emblematica del diffuso disagio esistenziale che accompagna il cambio di secolo: mentre Mattia Pascal cerca di evadere dalla falsità delle relazioni sociali e familiari che lo soffocano, il destino gli offre un'opportunità insperata, quella di essere creduto morto. Subito egli si inventa un'altra identità, convinto di poter vivere un'altra vita. Ma l'apparenza non ha consonanze con il reale e Mattia finisce per autoescludersi definitivamente dalla vita sociale, rimanendo imprigionato suo malgrado nella sua stessa finzione. Introduzione di Nino Borsellino. Prefazione e note di Giorgio Patrizi.

Mal di pietre
0 0 0
Disco (CD)

Agus, Milena <1955-> - Agus, Milena <1955->

Mal di pietre / di Milena Agus ; Margherita Buy legge

[Roma] : Emons, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un caso letterario e uno dei volti più amati del cinema italiano: Margherita Buy ha prestato la sua voce per raccontare questa storia intensa e originale, che ha commosso e divertito migliaia di lettori. La fantasia aiuta a vivere meglio o ci fa perdere di vista quanto di bello la vita ha da offririci? È questo uno dei grandi interrogativi che ci pone questa storia che racconta di una donna passionale e un po' stramba, del suo matrimonio arrivato in ritardo, quando ormai non ci sperava più, e di un grande amore, incontrato per caso, durante una cura termale per guarire dal suo mal di pietre.

Il posto
0 0 0
Disco (CD)

Ernaux, Annie <1940->

Il posto / Annie Ernaux ; letto da Sonia Bergamasco

Versione integrale

Roma : Emons, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 18/11/2018

Abstract: Un libro dalla semplicità disarmante e dalla ricchezza immensa. Una figlia e un padre appena scomparso di cui lei, scrittrice, vuole raccontare la vita: “volevo dire, scrivere riguardo a mio padre, alla sua vita, e a questa distanza che si è creata durante l’adolescenza tra lui e me. Una distanza di classe, ma particolare, che non ha nome. Come dell’amore separato”. Lei e suo padre. Una parte di vita insieme, che alla fine li ha visti lontani, ma che la scrittura riesce ad avvicinare, colmando soprattutto la distanza tra un padre proletario e una figlia che ha fatto uno scatto sociale: “ho finito di riportare alla luce l’eredità che, quando sono entrata nel mondo borghese e colto, avevo dovuto posare sulla soglia”.