Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Le variazioni Lucy - Sara Zarr

Libro totalmente coinvolgente!! Lettura consigliata per ragazzi (per imparare a decidere per se stessi e seguire le proprie passioni) ma anche per adulti; perchè non guasta mai ricordarsi di quando si era ragazzi, e come loro e si provavano le stesse ansie e difficoltà davanti alle aspettative altrui e, una volta compreso ciò, aiutarli ad affrontare le loro sfide quotidiane.

Questo è l'obiettivo del libro, un emozionante romanzo di formazione e di apprendimento ambientato nell'affascinante e spietato mondo della musica classica che, a causa dell'esasperante competitività, era diventato per la protagonista solo studio ossessivo e totalizzante. Quel mondo che tanti giovani strumentisti e non ben conoscono.

Nel nome di Ishmael - Giuseppe Genna

il volume "Nel nome di Ishmael" l'ho già restituito il 3 luglio alla biblioteca di Soave, dove è collocato.
Una cosa l'addetto al banco prestiti doveva fare segnare sul software della biblioteca che il libro era stato restituito, e non l'ha fatto.
In ogni caso l'ho restituito e non ammetto che mi siano fatti inutili solleciti.

Rosmarino - Brigitte Minne

Bello, finalmente una nuova fiaba come si deve! Ironia, niente buonismi o perbenismi, niente morale necessaria sul finale. Leggetela e, per i colleghi: acquistatela per le vostre biblioteche!