Trovati 1774 documenti.

Mostra parametri
I ragazzi dei cavalli
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ehn, Johan <1967->

I ragazzi dei cavalli / Johan Ehn ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

Fandango libri, 2023

Abstract: Metà degli anni '20, Cecoslovacchia. Sasha e Janek crescono in un orfanotrofio, Janek è tranquillo e introverso, Sasha è il suo esatto contrario - socievole ed estroverso -, vuole bene all'amico e lo protegge dalle crudeltà del mondo. I ragazzi si allenano a fare acrobazie, soprattutto a cavallo, fino a unirsi a un circo. Insieme viaggiano per l'Europa e si esibiscono con il nome di The Golden Brothers. Ma il loro rapporto è più che fraterno. Crescendo, scoprono di essere attratti l'uno dall'altro. Nonostante il circo sia un mondo a sé con la propria morale e i propri valori, mantengono segreto il loro amore. Quando il circo arriva a Berlino, al tramonto della Repubblica di Weimar, nell'esplosione degli spettacoli di vaudeville, sentono di aver davvero trovato la loro casa. Ma nel gennaio del '33 tutto si rompe, quando i nazisti prendono il potere e saranno costretti a difendere non solo il loro amore, ma anche la loro vita. A raccontare la loro storia, a distanza di più di mezzo secolo, è Anton, un ragazzo gay di Stoccolma, che per lavoro si occupa di anziani soli, uno di loro è Alexander (Sasha) Kovacs che ha 98 anni e non vuole più parlare né uscire dalla propria cucina: saranno le foto sparse nel suo appartamento a raccontare ad Anton la fine del suo amore con Janek e a gettare un ponte tra passato e presente, tra l'amore di un tempo e l'amicizia di oggi.

Hell Bent
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bardugo, Leigh <1975->

Hell Bent : portale per l'inferno / Leigh Bardugo ; traduzione di Roberta Verde

Mondadori, 2023

Abstract: Un piano semplice, se non fosse che le persone che compiono questo particolare viaggio raramente tornano indietro. Ma Galaxy "Alex" Stern è determinata a liberare Darlington, anche se questo le costerà il futuro alla Lethe e a Yale. Impossibilitate a tentare un salvataggio perché non possono accedere alle risorse della Nona Casa, Alex e Pamela Dawes, l'assistente di ricerca, mettono quindi insieme una squadra di dubbi alleati per salvare il "gentiluomo della Lethe". Insieme, dovranno navigare in un labirinto di testi arcani e artefatti bizzarri per scoprire i segreti più gelosamente custoditi dalla società, infrangendo ogni regola. Ma quando i membri della facoltà iniziano a morire, Alex sa che non si tratta di semplici incidenti. Qualcosa di letale è all'opera a New Haven e, se vuole sopravvivere, dovrà fare i conti con i fantasmi del suo passato e con l'oscurità insita nelle mura dell'università. Denso di storia e ricco di colpi di scena nello stile di Bardugo, Hell Bent dà vita a un mondo intricato e indimenticabile, pieno di magia, violenza e mostri fin troppo reali.

Riverdale. [2]: Fuga dalla città
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Riverdale. [2]: Fuga dalla città / Micol Ostow ; traduzione di Alice Casarini

Milano : Mondadori, 2023

Oscar fantastica

Abstract: Sono settimane difficili per Archie. È sotto processo per omicidio e le prove non sembrano lasciargli scampo. Ma Betty, Veronica e Jughead sanno bene che in realtà è stato incastrato da Hiram Lodge. Per dimostrare la sua innocenza, i tre decidono di tornare a Shadow Lake, sulla scena del crimine. Riusciranno a trovare le prove che scagionano Archie? Ma, soprattutto, riusciranno a fare ritorno a Riverdale sani e salvi?

Riverdale. [1]: Il giorno prima
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Riverdale. [1]: Il giorno prima / Micol Ostow ; traduzione di Alice Casarini

Milano : Mondadori, 2023

Oscar fantastica

Abstract: Visto da lontano, Riverdale si presenta come tante altre identiche cittadine sparse nel mondo. Ma appena ti avvicini, cominci a intravedere delle ombre nascoste sotto la superficie. Perché ogni piccola cittadina ha i suoi segreti. Com'era la vita newyorkese della viziata e capricciosa Veronica Lodge pria del suo arrivo a Riverdale? Perchè Jughead e Archie, che per tantissimo tempo sono stati praticamente fratelli, hanno quasi smesso di parlarsi? E da quanto tempo la dolcissima Betty, la perfetta ragazza della porta accanto, è innamorata del suo vicino dai capelli rossi?

Riverdale. L'albero dei delitti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Riverdale. L'albero dei delitti / Micol Ostow ; traduzione di Aurelia Di Meo

Milano : Mondadori, 2023

Oscar fantastica

Abstract: Dopo moltissimi anni, stanno per essere celebrati nuovamente i Riverdale Revels, un'antica tradizione cittadinanata all'epoca della fondazione per festeggiare l'abbondanza del raccolto. Ma l'evento inaugurale del festival cela una sorpresa tutt'altro che piacevole. Qualcuno sta cercando di porre fine ai Revels, ma chi? E per quale motivo? Ma soprattutto, saranno in grado Archie e i suoi amici di impedire il sabotaggio prima che qualcuno riesca a fermare la loro ricerca della verità?

Bambina nera sogna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Woodson, Jacqueline <1963->

Bambina nera sogna / Jacqueline Woodson ; traduzione di Chiara Baffa

Fandango libri, 2022

Abstract: Cresciuta tra il South-Carolina e New York, Jacqueline Woodson racconta la sua vita di bambina afroamericana negli Stati Uniti tra gli anni '60 e '70. In un coinvolgente romanzo in versi accompagna il lettore tra i suoi ricordi, lo fa entrare a Greenville, nella sua prima casa, tra i giochi con i suoi fratelli e sua sorella. Con il trasloco nella grande metropoli alla ricerca di maggiori possibilità, si apre per Jacqueline bambina una pagina nuova della sua vita.

Primo amore
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Panetta, Kevin <fumettista> - Ganucheau, Savanna <1992->

Primo amore / scritto da Kevin Panetta ; illustrazioni di Savanna Ganucheau ; traduzione di Laura Tenorini

Il Castoro, 2022

Abstract: Ora che il liceo è finito, Ari Kyrkos sogna di trasferirsi nella grande città, a Baltimora, e vivere di musica con la sua band. Ma suo padre possiede un forno- panetteria e vorrebbe che il ragazzo ereditasse l’attività di famiglia, che è anche un legame stretto con le proprie origini greche. Anche se amava lavorare lì da bambino, la cucina non è la vera passione di Ari, o forse non più. Decide allora di trovare un rimpiazzo e, tra i tanti assurdi candidati che si presentano, conosce Hector, un ragazzo samoano cresciuto in Alabama, che ama cucinare tanto quanto Ari desidera scappare. E che gli cambierà la vita. Man mano che collaborano in cucina, tra un impasto e la preparazione di un dolce, Hector insegna ad Ari l’importanza della leggerezza e della positività, accettando anche i momenti più critici, e soprattutto riesce a far nascere in lui l’amore per la cucina e per il pane. I due si avvicinano sempre di più e l’amore è pronto a sbocciare… Ma forse anche l’amore richiede il tempo giusto e la giusta cura.

Le relazioni pericolose
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Suissa, Rachel <attrice cinematografica> - Thévin, Wendy

Le relazioni pericolose / Rachel Suissa, Wendy Thévin ; traduzione di Valentina Abaterusso

Mondadori, 2022

Abstract: Célène, diciassettenne all'ultimo anno delle superiori, lascia Parigi, gli amici e il fidanzato Pierre per seguire il padre, depresso dopo la morte dell'amata moglie, a Biarritz. Idealista com'è, è sicura che riuscirà a sfidare per un intero anno le insidie di un amore a distanza. Terminata la scuola, poi, potrà ricongiungersi con il suo ragazzo e finalmente vivere insieme. Una volta approdata al nuovo liceo, però, Célène è costretta a confrontarsi con un mondo a cui non è abituata, governato da un'élite di studenti. A guidarla Tristan Badiola, un affascinante quanto ombroso campione di surf, e l'algida Vanessa Merteuil, un'influencer molto popolare. Immersa suo malgrado in un mondo dominato da social network, desiderio di celebrità e finzione, Célène rischierà di veder vacillare l'uno dopo l'altro i suoi principi per poi scoprire di essere solo l'oggetto di una scommessa crudele...

Portami con te quando te ne vai
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Levithan, David <1972-> - Niven, Jennifer <1968->

Portami con te quando te ne vai / David Levithan, Jennifer Niven

DeA, 2022

Abstract: Ezra l'ha appena scoperto: Bea se n'è andata. Sua sorella non ha lasciato nulla dietro di sé. Nessun biglietto, nemmeno una parola. E lui si sente perso, confuso e proprio non capisce perché lo abbia lasciato indietro, visto ciò che li lega e i segreti terribili che per anni hanno custodito tra le mura di casa. Poi, Ezra trova un biglietto. Sopra c'è appuntato solo un indirizzo mail. E lui inizia a scrivere. Bea è stanca di fingere che le cose vadano bene. Lo fa da quando sua madre si è risposata. Ma adesso non ha più intenzione di sopportare l'indifferenza e le umiliazioni e da mesi progetta la fuga. Una fuga perfetta in cui Bea salverà suo fratello, salverà entrambi, lei e lui, scappando lontano da una famiglia che non la ama e non le appartiene. Poi però riceve una mail. Una mail che stravolge i suoi piani e cambia la posta in gioco. Bea parte, ma senza Ezra. Deve farlo, perché insieme a lui non potrebbe trovare le risposte che cerca. Gli lascia allora una mail, nella speranza che, come per lei, anche per lui un indirizzo possa cambiare le cose...

Tutte le sfumature di Scarlet
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fine, Anne <1947->

Tutte le sfumature di Scarlet / Anne Fine ; traduzione di Laura Bortoluzzi

Il Castoro, 2022

Abstract: Scarlet è profondamente arrabbiata. Con sua madre, che ha lasciato suo padre apparentemente di punto in bianco, e con suo padre, che non ha nemmeno provato a farle cambiare idea. È arrabbiata perché ad andarci di mezzo è anche la sua vita, e niente di tutto ciò è una sua scelta. Perciò, quando la madre le regala un diario su cui scrivere i suoi pensieri, Scarlet decide che c’è solo una cosa che può raccontare. La verità, su tutto quel che è accaduto.

Brave ragazze, cattivo sangue
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jackson, Holly <1992->

Brave ragazze, cattivo sangue / Holly Jackson ; traduzione di Paolo Maria Bonora

Rizzoli, 2022

Abstract: Pippa Fitz-Amobi è reduce dalle avventure che l'hanno portata alla risoluzione del cold case della morte di Andie Bell. L'indagine è ora raccontata per filo e per segno in un podcast, che sviscera tutti i particolari dell'indagine. Pippa, segnata dagli eventi dell'anno precedente, afferma a gran voce che dopo la scorsa esperienza ha chiuso con il voler fare la detective. Ma improvvisamente il fratello del suo amico Connor sparisce. La polizia non vuole fare nulla a riguardo, e Pippa si ritrova immersa in una nuova indagine, che mai avrebbe immaginato potesse portare a galla segreti tanto loschi. E questa volta, tutti sono in ascolto. Ma riuscirà a trovarlo prima che sia troppo tardi?

Gli sbagliati del Dubai
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Palumbo, Daniela <1965->

Gli sbagliati del Dubai / Daniela Palumbo

HotSpot, 2022

Abstract: Flavio è morto per overdose un anno fa. La mattina del primo anniversario sette amici di Diego, suo fratello, decidono di seguirlo ovunque voglia andare e qualunque cosa voglia fare. Diego quel giorno non può restare solo. Comincia così il loro grande viaggio. Dalla periferia al mare, dentro i luoghi di sempre e quelli sconosciuti, estranei. Quel giorno, a un tratto, diventa IL giorno. L'amicizia. Le onde. Il mare. Il blackout. I corpi e le anime dei ragazzi e delle ragazze si riconoscono dentro le solitudini che si sciolgono nel buio. Come in un grande abbraccio. Mai più soli. Mai più sbagliati.

Vampyria. La corte delle tenebre
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dixen, Victor <1979->

Vampyria. La corte delle tenebre / Victor Dixen ; traduzione di Tiziana Camerani, Viviana Sebastio, Daniela Almansi

Salani, 2022

Abstract: Nell'Anno Domini 1715, il Re Sole si è trasformato in un vampiro per diventare il Re delle Tenebre. Da allora regna come un assoluto despota sulla Vampyria: una coalizione di vasta portata congelata per sempre in un'epoca oscura, che comprende la Francia e i suoi regni vassalli. Tre secoli dopo, Jeanne, una giovane popolana, nel giro di una notte si ritrova orfana, scopre che la sua famiglia non era così ‘ordinaria’ come pensava e usurpa l'identità di una nobile per sopravvivere. Tutto questo la porta a Versailles: il luogo dove siede il tiranno all'origine di questo odioso sistema che ha dissanguato la sua famiglia. Quanto tempo riuscirà a sopravvivere?

Demon slayer = Kimetsu no yaiba / Koyoharu Gotouge. 21
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Demon slayer = Kimetsu no yaiba / Koyoharu Gotouge. 21

Demon slayer = Kimetsu no yaiba / Koyoharu Gotouge. 20
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Demon slayer = Kimetsu no yaiba / Koyoharu Gotouge. 20

Demon slayer = Kimetsu no yaiba / Koyoharu Gotouge. 18
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Demon slayer = Kimetsu no yaiba / Koyoharu Gotouge. 18

Demon slayer = Kimetsu no yaiba / Koyoharu Gotouge. 17
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Demon slayer = Kimetsu no yaiba / Koyoharu Gotouge. 17

Noi i cattivi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Noi i cattivi / Amanda Foody e C. L. Herman

Milano : Mondadori, 2022

Oscar fantastica

Abstract: A ogni generazione, al sorgere della Luna di Sangue, le sette famiglie della remota città di Ilvernath scelgono ciascuna un proprio campione che combatterà in un torneo all'ultimo sangue. In palio c'è il controllo assoluto sull'alta magia, la più potente al mondo, a lungo ritenuta esaurita e ora gelosamente custodita in segreto da una delle sette famiglie maledette di Ilvernath. Finora i crudeli Lowe hanno vinto quasi tutti i tornei, e si preparano a confermare il proprio dominio. Ma quest'anno c'è qualcosa di nuovo: grazie al bestseller Una tradizione tragica, che ha svelato tutti i segreti del torneo della Luna di Sangue, i sette contendenti sono sotto i riflettori del mondo intero. Possono avere nuove informazioni, nuovi mezzi per vincere. Più di tutto, possono avere una scelta: accettare il loro destino, o riscrivere la storia. Una storia che, però, deve essere intrisa di sangue.

I delitti di Whitechapel
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sgardoli, Guido <1965-> - Polidoro, Massimo <1969->

I delitti di Whitechapel : il mistero di Jack lo squartatore / Guido Sgardoli, Massimo Polidoro

DeA, 2022

Abstract: Mendicanti, marinai appena sbarcati al porto, ubriaconi, ladri. Questa è la gente che si aggira per i vicoli bui e maleodoranti dell'East End di Londra. Difficile uscire da quelle strade indenne. Impossibile se sei una donna e l'ora di Jack lo Squartatore è scoccata. Sybil Conway però è quanto di più lontano dal miserabile mondo di Whitechapel. E una giovane donna acculturata e benpensante, che abita fuori Londra insieme a sua zia Elizabeth. Conduce una vita monotona e semplice, priva di grandi emozioni. Fino al giorno in cui riceve un telegramma da Scotland Yard che le rivela che sua madre è la quarta vittima dello Squartatore. Davanti a una notizia così scioccante Sybil vorrebbe provare qualcosa ma... non è facile empatizzare con la donna che l'ha abbandonata da piccola, diventando una senzatetto, una prostituta da due soldi. Zia Elizabeth in effetti sostiene che se la sia cercata. Anche i giornali, in un certo senso. Come se lo Squartatore, con le sue vittime, stesse ripulendo le strade. Sybil però non è disposta ad accettare un pensiero solo perché è la convenzione. Intende scoprire lei stessa chi fosse sua madre e perché sia stata assassinata. Ma addentrarsi per le vie di Whitechapel non è mai saggio, soprattutto se la scia di sangue lasciata da Jack lo Squartatore è ancora fresca...

Non è estate senza te
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Han, Jenny <1980->

Non è estate senza te : The summer trilogy / Jenny Han ; traduzione di Annalisa Biasci

BUR, 2022

Abstract: Belly ha sempre contato ogni singolo giorno che la separa dall'estate, cioè da Conrad e Jeremiah. Ma non quest'anno. Perché la madre dei ragazzi, Susannah, è di nuovo molto malata. Perché Conrad ha smesso di curarsene. E perché tutto quello che era buono nella sua vita sta crollando a pezzi. Per la prima volta, Belly vuole solo che quell'inverno non finisca mai. E invece, quando Jeremiah telefona per dirle che Conrad è sparito, Belly capisce che quella è l'occasione per rimettere le cose a posto.