E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce (qui sotto) o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 21801 documenti.

Mostra parametri
La fiera delle illusioni
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Toro, Guillermo del <1964->

La fiera delle illusioni = Nightmare alley

Searchlight Pictures, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/06/2023

Abstract: Negli Stati Uniti d'inizio anni '40, Stan, uomo senza averi e dal passato doloroso, si unisce a un luna park ambulante, dove impara i trucchi del mestiere dalla veggente Zeena e da suo marito Pete. Sedotta la giovane Molly, il cui numero consiste nel resistere alle scariche elettriche che le attraversano, parte con lei verso la grande città. Ambizioso e avido, diventa il Grande Stanton, indovino e sensitivo che col suo numero di pseudo occultismo seduce uomini ricchi e potenti e li convince di poter comunicare coi loro morti. La relazione con una psicologa ancora più spietata e calcolatrice lo porterà alla rovina.

Me contro te
0 0 0
Film

Me contro te : il film. La vendetta del Signor S. ; Il mistero della scuola incantata ; Persi nel tempo / [regia di] Gianluca Leuzzi

[S.l.] : Warner Home Video, 2022

Abstract: La Vendetta del Signor S: Luì e Sofì, ovvero i Me contro te, ogni giorno caricano in Rete un nuovo video per raccontare le loro (dis)avventure. Grazie alla popolarità del loro canale sperano di essere invitati al concorso che assegnerà il Like Award, ovvero il premio per lo Youtuber più gradito dagli utenti. Ma il signor S, loro storico arcinemico, è in agguato, e vuole accaparrarsi il premio attraverso un piano diabolico: con l'aiuto del suo assistente, autonominatosi Cattivius, il signor S rapisce Il mistero della scuola incantata: Luì e Sofì nascondendoli nel suo laboratorio sotterraneo e li sostituisce con due cloni per far loro promuovere in video uno slime che rende felici i bambini - almeno per un po'. Grazie alla popolarità dello slime e all'affetto dei fan per Luì e Sofì, soprannominati "trote", S conta di conquistare il mondo e sancire la fine dei Me contro te, con l'aiuto di un'assistente che detesta sentir ridere i bambini e che si è guadagnata il nome di Perfidia. Chiamati a inaugurare una scuola da poco riaperta, Luì e Sofì sono costretti a interrompere i festeggiamenti per affrontare l'acerrimo nemico Signor S, che ha rapito e addormentato il loro amico Pongo. Per liberarlo dall'incantesimo, i due fidanzati dovranno recuperare una preziosa reliquia custodita in un mondo fatato. Ottenuta una mappa da Perfidia, la malefica assistente del Signor S, Luì e Sofì entrano in un universo sconosciuto e qui vengono a conoscenza dei segreti custoditi dalla scuola e soprattutto dal passato della stessa Sofì. Persi nel tempo: I Me contro Te sono persi nel tempo. Ad accompagnarli il Signor S e la sua assistente Perfidia.

West side story
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

West side story / [regia di] Steven Spielberg

[S.l.] : 20th Century Studios : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/09/2023

Abstract: Due adolescenti di diverse origini etniche si innamorano nella New York degli anni 50. Una rivisitazione del leggendario musical West Side Story sullo scontro tra due bande di strada di New York.

Freaks Out
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Freaks Out / Claudio Santamaria ... [et al.] ; dal regista di Lo chiamavano Jeeg Robot ; un film di Gabriele Mainetti

Eagle Pictures, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 17/08/2023

Abstract: Roma, 1943, piena Seconda Guerra Mondiale. Nel circo di Israel (Giorgio Tirabassi) vivono quattro ragazzi fuori dal comune: Matilde (Aurora Giovinazzo) governa l’elettricità, Cencio (Pietro Castellitto) gli insetti, Fulvio(Claudio Santamaria) la forza bruta e Mario (Giancarlo Martini) il magnetismo. Quando Israel scompare misteriosamente, i quattro "fenomeni da baraccone" restano soli nella città occupata dai nazisti. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini... e il corso della Storia.

Qui rido io
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Qui rido io / Toni Servillo ; un film di Mario Martone

Eagle Pictures : 01 Distribution, [2022]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 06/07/2023

Abstract: Agli inizi del ‘900, nella Napoli della Belle Époque, splendono i teatri e il cinematografo. Il grande attore comico Eduardo Scarpetta è il re del botteghino. Il successo lo ha reso un uomo ricchissimo: di umili origini si è affermato grazie alle sue commedie e alla maschera di Felice Sciosciammocca che nel cuore del pubblico napoletano ha soppiantato Pulcinella. Il teatro è la sua vita e attorno al teatro gravita anche tutto il suo complesso nucleo familiare, composto da mogli, compagne, amanti, figli legittimi e illegittimi tra cui Titina, Eduardo e Peppino De Filippo. Al culmine del successo Scarpetta si concede quello che si rivelerà un pericoloso azzardo. Decide di realizzare la parodia de La figlia di Iorio, tragedia del più grande poeta italiano del tempo, Gabriele D’Annunzio. La sera del debutto in teatro si scatena un putiferio: la commedia viene interrotta tra urla, fischi e improperi sollevati dai poeti e drammaturghi della nuova generazione che gridano allo scandalo e Scarpetta finisce con l’essere denunciato per plagio dallo stesso D’Annunzio. Inizia, così, la prima storica causa sul diritto d’autore in Italia. Gli anni del processo saranno logoranti per lui e per tutta la famiglia tanto che il delicato equilibrio che la teneva insieme pare sul punto di dissolversi. Tutto nella vita di Scarpetta sembra andare in frantumi, ma con un numero da grande attore saprà sfidare il destino che lo voleva perduto e vincerà la sua ultima partita.

Madres paralelas
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Madres paralelas / un film di Pedro Almodóvar ; Penélope Cruz, Milena Smit ; Israel Elejalde ... [et al.]

Warner Bros Home Entertainment, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 11/08/2023

Abstract: Il film segue in parallelo la storia di due donne, Janis (Penélope Cruz) e Ana (Milena Smit), molto diverse fra loro che danno alla luce i propri figli nello stesso giorno, condividendo la stessa stanza in ospedale. Entrambe non hanno un partner e sono due madri single, rimaste incinte per caso, cosa che le accomuna, nonostante i loro mondi siano lontani.

Tre piani
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tre piani / Margherita Buy ... [et al.] ; un film di Nanni Moretti

01 Distribution : Eagle Pictures, [2022]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 13/07/2023

Abstract: Roma. Al primo piano di una palazzina vivono Lucio, Sara e la loro bambina, Francesca. Nell’appartamento accanto ci sono Giovanna e Renato, che spesso fanno le fanno da babysitter. Una sera, Renato, a cui è stata affidata Francesca, scompare con la bambina per molte ore. Quando finalmente i due vengono ritrovati, Lucio teme che a sua figlia sia accaduto qualcosa di terribile... Al secondo piano vivono Monica e Giorgio, lei alle prese con la prima esperienza di maternità, lui sempre lontano per lavoro. Quando Giorgio realizza che il matrimonio così non può funzionare, forse è troppo tardi. Dora è una giudice, come suo marito Vittorio e insieme al figlio Andrea, abitano all’ultimo piano della palazzina. Una notte il ragazzo, ubriaco, investe e uccide una donna. Sconvolto, chiede ai genitori di fargli evitare il carcere ma Vittorio pensa che suo figlio debba essere giudicato e condannato per quello che ha fatto. Dora sarà messa davanti alla scelta di dover scegliere tra il marito e il figlio.

Encanto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Walt Disney Company <produttore>

Encanto / Disney

Disney DVD, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 27/07/2023

Abstract: La storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l'unica Madrigal ordinaria, può essere l'ultima speranza della sua straordinaria famiglia.

Titane
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Titane / [regia di] Julia Ducournau

[S.l.] : Midnight Factory : Koch media, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 19/11/2023

Abstract: Alexia adora le automobili, sin da quando, bambina, un incidente le ha donato una placca di titanio nella testa. Facendola rinascere, gonfia di rabbia e amore represso che la trasformeranno in un essere ibrido e nuovo. Perché la metamorfosi si completi, dovrà scoprire la forza potente che muove le cose del mondo: l’essere umani. Titane è un vero manifesto della nostra contemporaneità fluida e del cinema del futuro, materia pulsante densa di risonanze.

House of Gucci
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

House of Gucci : un nome per cui vale la pena morire : ispirato a una storia vera / un film di Ridley Scott ; Lady Gaga ... [et al.]

Eagle Pictures, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/06/2023

Abstract: House of Gucci è un film ispirato alla sconvolgente storia vera della famiglia che ha fondato Gucci. La casa di alta moda italiana diventata famosa in tutto il mondo. Il film racconta tre generazioni di Gucci attraverso tre decenni. Potere, Creatività, Ambizione, Tradimento, Vendetta e un omicidio. Tutto per il controllo della Maison che portava il nome della loro famiglia. Anni '70. Patrizia Reggiani conosce a una festa Maurizio Gucci, rampollo della dinastia Gucci, una tra le piu` celebri nel mondo della moda. Nasce una storia d'amore, dapprima osteggiata dal patriarca della famiglia, Rodolfo Gucci, ma poi arriva il matrimonio e la prole. La sfrenata ambizione della donna, che vorrebbe indirizzare le politiche aziendali del marchio Gucci, la porterà a tessere spericolate strategie, come quelle con lo zio del marito, Aldo Gucci, che incrineranno i rapporti familiari, innescando una spirale incontrollata di tradimenti, decadenza, vendette. Fino a un tragico epilogo che è cronaca nera, e vera, del nostro paese.

Diabolik
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Diabolik / [regia di] Manetti Bros.

[S.l.] : Rai Cinema : Eagle Pictures, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 22/09/2023

Abstract: Dal famoso fumetto di Angela Giussani, le avventurose vicende di Diabolik, un ladro spietato che si scaglia contro banche, famiglie benestanti e persone che si sono arricchite in modo illecito, derubandole senza pietà.

A Chiara
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A Chiara / [regia di] Jonas Carpignano

[S.l.] : Lucky Red : Koch Media, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 09/08/2023

Abstract: La famiglia Guerrasio si riunisce per celebrare i 18 anni della figlia maggiore di Claudio e Carmela È un’occasione felice e la famiglia è molto unita, nonostante una sana rivalità tra la festeggiata e sua sorella Chiara di 15 anni sulla pista da ballo. Il giorno seguente, quando il padre parte improvvisamente, Chiara inizia a indagare sui motivi che hanno spinto Claudio a lasciare Gioia Tauro. Più si avvicinerà alla verità, più sarà costretta a riflettere su che tipo di futuro vuole per se stessa.

La scuola cattolica
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La scuola cattolica / [regia di] Stefano Mordini

[S.l.] : Warner Home Video, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 29/09/2023

Abstract: In un quartiere residenziale di Roma sorge una nota scuola cattolica maschile dove vengono educati i ragazzi della migliore borghesia. Le famiglie sentono che in quel contesto i loro figli possono crescere protetti.

I fratelli De Filippo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

I fratelli De Filippo / un film di Sergio Rubini ; [Mario Autore ... et al.]

Eagle Pictures, [2022]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/10/2023

Abstract: E' l'inizio del Novecento, i tre fratelli Peppino, Titina ed Eduardo, vivono con la bella e giovane madre, Luisa De Filippo. In famiglia un padre non c'è, o meglio si nasconde nei panni dello zio Eduardo Scarpetta, il più famoso, ricco e acclamato attore e drammaturgo del suo tempo. Scarpetta, pur non riconoscendo i tre figli naturali, li ha introdotti fin da bambini nel mondo del teatro. Alla morte del grande attore, i figli legittimi si spartiscono la sua eredità, mentre a Titina, Eduardo e Peppino non spetta nulla. Ai tre giovani, però, zio Scarpetta ha trasmesso un dono speciale, il suo grande talento, che invece non è toccato al figlio legittimo Vincenzo, anche lui attore e drammaturgo, diventato titolare della compagnia paterna. Il riscatto dalla dolorosa storia familiare passa per la formazione del trio De Filippo, sogno accarezzato per anni da Eduardo e dai suoi fratelli e finalmente realizzato, superando difficoltà e conflitti. Quella dei De Filippo è la storia di una ferita familiare che si trasforma in arte. E di tre giovani, che, unendo le forze, danno vita a un modo del tutto nuovo di raccontare la realtà con uno sguardo che arriva fino al futuro.

Ariaferma
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ariaferma / [regia di] Leonardo di Costanzo

[S.l.] : Vision Distribution: Mustang Entertainment, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 13/09/2023

Abstract: Un vecchio carcere ottocentesco entra in dismissione e le regole di separazione tra detenuti e agenti di guardia si allentano di conseguenza, lasciando emergere nuove forme di relazione.

Sei minuti a mezzanotte
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sei minuti a mezzanotte / Eddie Izzard ... [et al.]

Koch Media, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 21/07/2023

Abstract: Estate 1939. L’insegnante Thomas Miller accetta un controverso ruolo dell’ultimo minuto, insegnando inglese alle figlie dei nazisti di alto rango presso l’Augusta-Victoria College, una scuola sulla costa meridionale dell’Inghilterra. Sotto l’occhio attento della direttrice Miss Rocholl, le ragazze imparano a rappresentare l’ideale della femminilità tedesca. La scoperta del corpo di un ex insegnante, metterà Thomas nella condizione di dover fuggire dalla polizia con la minaccia di essere impiccato per omicidio.

Un anno con Salinger
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un anno con Salinger / Sigourney Waever, Margaret Qualley ; un film del candidato Oscar Philippe Falardeau

Eagle Pictures, [2022]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 24/08/2023

Abstract: Joanna, aspirante scrittrice, viene assunta come assistente di Margaret, l'inflessibile agente letteraria di J. D. Salinger. Il suo compito è rispondere con unimpersonale lettera standard alla mole di lettere indirizzate al romanziere. Ma, di nascosto dagli occhi severi di Margaret, la ragazza comincia a personalizzare le risposte. Le conseguenze saranno imprevedibili e appassionanti, comiche e toccanti.

La spia della resistenza
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La spia della resistenza / [regia di] Wladyslaw Pasikowski

[S.l.] : Blue Swan Entertainment : Eagle Pictures, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 06/07/2023

Abstract: Jan Nowak Jezioranski, emissario del governo polacco e della resistenza di Varsavia, è stato una delle spie più famose al culmine della Seconda Guerra Mondiale. Oggi è celebrato come un vero eroe di guerra, un “James Bond” che durante la sua straordinaria vita ha servito con coraggio la causa della resistenza della Polonia mentre il Paese era schiacciato tra l’incudine nazista e il martello sovietico. La sua missione più importante è iniziata con un lancio da un aeroplano nel tentativo di entrare in Inghilterra, portando con sé informazioni che avrebbero deciso le sorti della Guerra

Napoleone nel nome dell'arte
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Napoleone nel nome dell'arte / [regia di] Giovanni Piscaglia

[S.l.] : Nexo : Eagle Pictures, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 05/08/2023

Abstract: Quando Jacques-Louis David, nel 1805, realizza la grande tela l'Incoronazione di Napoleone, segue le istruzioni dell'Imperatore: documentare il momento in cui il Bonaparte incorona Giuseppina di Beauharnais. Dunque, l'artista di corte, il pittore che ancora oggi simboleggia quel periodo storico vivace e di cambiamento, ritrae un Napoleone in azione, già incoronato, mentre trasmette il suo potere alla compagna. Quest'azione è indicativa della personalità forte e colta di un uomo che, sin dagli esordi della sua carriera militare, intuì da subito l'importanza della cultura e dell'arte come arma di scambio e di competenze. Napoleone sapeva che, attraverso ai manoscritti, alle opere del passato, ai musei e monumenti, alle istituzioni culturali legati all'arte, alla musica, alla ricerca e alla conversazione, avrebbe potuto lasciare una grande traccia e una buona memoria di sé.

Il mostro della cripta
0 0 0
Film

Il mostro della cripta / [regia di] Daniele Misischia

[S.l.] : Cecchi Gori - Vision Distribution : Mustang Entertainment, 2021

Abstract: Bobbio, 1988. Giovanni sogna di fare il regista e gira filmini horror con l'amico Alberino, scegliendo come "attrice protagonista" Vanessa, la ragazza dei suoi sogni. Un giorno acquista una copia del suo fumetto preferito, "666 cacciatori di demoni", che narra la storia di un mostro nascosto presso la cripta di una chiesa. Giovanni si accorge che la chiesa raffigurata è proprio quella di Bobbio e comincia a cercare il mostro, convinto che esista davvero. Nel corso delle ricerche si imbatterà nella famiglia Valmont, una congrega di degenerati che vuole uccidere uno ad uno gli abitanti della cittadina, e toccherà a Giovanni e a i suoi amici cercare di fermarli, con l'aiuto dell'autore del comic book che ha dato origine alla loro impresa, detto "il Maradona del fumetto italiano".