E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce (qui sotto) o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 21151 documenti.

Mostra parametri
Joker
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Joker / Joaquin Phoenix, Robert De Niro

Warner Bros. Entertainment, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 06/08/2021

Abstract: Arthur Fleck, attore comico fallito ed ignorato dalla società, vaga per le strade di Gotham City iniziando una lenta e progressiva discesa negli abissi della follia, sino a divenire una delle peggiori menti criminali della storia.

L'ufficiale e la spia
0 0 0
Videoregistrazioni: BluRay

L'ufficiale e la spia / [regia di] Roman Polanski

Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 10/09/2021

Abstract: Gennaio del 1895, pochi mesi prima che i fratelli Lumière diano vita a quello che convenzionalmente chiamiamo Cinema, nel cortile dell'École Militaire di Parigi, Georges Picquart, un ufficiale dell'esercito francese, presenzia alla pubblica condanna e all'umiliante degradazione inflitta ad Alfred Dreyfus, un capitano ebreo, accusato di essere stato un informatore dei nemici tedeschi. Al disonore segue l'esilio e la sentenza condanna il traditore ad essere confinato sull'isola del Diavolo, nella Guyana francese. Il caso sembra archiviato. Picquart guadagna la promozione a capo della Sezione di statistica, la stessa unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus. Ed è allora che si accorge che il passaggio di informazioni al nemico non si è ancora arrestato. Da uomo d'onore quale è si pone la giusta domanda: Dreyfus è davvero colpevole?

Judy
0 0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Judy / [regia di] Rupert Goold

Notorius Pictures : Eagle Pictures, 2020

Abstract: Il film racconta l’ultimo periodo della vita della grande attrice e cantante Judy Garland, sul finire di una carriera sfolgorante iniziata giovanissima con la Dorothy del Mago di Oz. Un mix di fama e successo, fra Oscar® e Golden Globe, e poi la battaglia con il suo management, i rapporti con i musicisti, i fan, i suoi amori tormentati e il dramma familiare che la spinse a fare i bagagli e a trasferirsi a Londra. In quegli anni ci ha regalato alcune delle performance più iconiche della sua carriera.

Tutto il mio folle amore
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tutto il mio folle amore / liberamente tratto dal romanzo Se ti abbraccio non aver paura di Fulvio Ervas ; Claudio Santamaria ... [et al.] ; un film di Gabriele Salvatores

Eagle Pictures, [2020]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 13/08/2021

Abstract: Sono passati sedici anni dal giorno in cui Vincent è nato e non sono stati sedici anni facili per nessuno. Né per Vincent, immerso in un mondo tutto suo, né per sua madre Elena e per il suo compagno Mario, che lo ha adottato. Willi, che voleva fare il cantante, senza orario e senza bandiera, è il padre naturale del ragazzo e una sera qualsiasi trova finalmente il coraggio di andare a conoscere quel figlio che non ha mai visto e scopre che non è proprio come se lo immaginava. Non sa, non può sapere, che quel piccolo gesto di responsabilità è solo l'inizio di una grande avventura, che porterà padre e figlio ad avvicinarsi, conoscersi, volersi bene durante un viaggio lungo le strade deserte dei Balcani in cui avranno modo di scoprirsi a vicenda, fuori dagli schemi, in maniera istintiva. E anche Elena e Mario, che si sono messi all'inseguimento del figlio, riusciranno a dirsi quello che, forse, non si erano mai detti. Ispirato a una storia vera.

Sorry we missed you
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sorry we missed you / un film diretto da Ken Loach ; sceneggiato da Paul Laverty

Lucky Red, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/11/2021

Abstract: Ricky, Abby e i loro due figli, l'undicenne Liza Jane e il liceale Sebastian, vivono a Newcastle e sono una famiglia unita. Ricky ? stato occupato in diversi mestieri mentre Abby fa assistenza domiciliare a persone anziane e disabili. Nonostante lavorino duro entrambi si rendono conto che non potranno mai avere una casa di loro propriet?. Giunge allora quella che Ricky vede come l'occasione per realizzare i sogni familiari. Se Abby vende la sua auto sar? possibile acquistare un furgone che permetta a lui di diventare un trasportatore freelance con un sensibile incremento nei guadagni. Non tutto per? ? come sembra.

Richard Jewell
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Richard Jewell / Sam Rockwell ... [et al.] ; un film di Clint Eastwood

WB Home Entertainment, [2020]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/02/2022

Abstract: Atlanta, Georgia. Richard Jewell è un trentenne sovrappeso che vive ancora con la mamma e si considera un tutore della legge, ma in realtà svolge per lo più lavoretti di sorveglianza. Richard considera sua missione proteggere gli altri ad ogni costo: dunque, durante gli eventi che precedono le Olimpiadi del 1996, è il primo a dare l'allarme quando vede uno zaino sospetto abbandonato sotto una panchina. Questo fa sì che l'attentato dinamitardo del 27 luglio al Centennial Olympic Park abbia esiti po' meno tragici di quelli previsti dall'attentatore, e Richard diventa l'eroe che aveva sempre sognato di essere: ma la sua celebrità istantanea non tarderà a rivoltarglisi contro e a farlo precipitare dal sogno all'incubo. Basato sulla storia vera dell'attentato di Atlanta del 1996.

Harriet
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Harriet / Cynthia Erivo, Leslie Odomo jr., Janelle Monae

Universal Pictures Home Entertainment, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/02/2022

Abstract: La storia di Harriet Tubman, che aiutò centinaia di schiavi del Sud a liberarsi dopo la fuga dalla schiavitù nel 1849

1917
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

1917 / da Sam Mendes, regista di Skyfall ; scritto da Sam Mendes & Krysty Wilson-Cairns

Eagle Pictures : Leone Film Group, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 04/12/2021

Abstract: 6 aprile, 1917. Blake e Schofield, giovani caporali britannici, ricevono un ordine di missione suicida: dovranno attraversare le linee nemiche e consegnare un messaggio cruciale che potrebbe salvare la vita di 1600 uomini sul punto di attaccare l'esercito tedesco. Per Blake l'ordine da trasmettere assume un carattere personale perché suo fratello fa parte di quei 1600 soldati che devono lanciare l'offensiva. Il loro sentiero della gloria si avventura su un terreno accidentato, no man's land, trincee vuote, fattorie disabitate, citta' sventrate, per impedire una battaglia e percorrere più in fretta il tempo che li separa dal 1918.

Piccole donne
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Piccole donne / Saoirse Ronan ... [et al.] e Meryl Streep

Sony Pictures Home Entertainment, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/11/2021

Abstract: La storia è quella delle sorelle March, Meg, Jo, Beth e Amy, quattro giovani donne determinate a seguire i propri sogni, alle prese con i classici problemi della loro età, sullo sfondo della Guerra Civile Americana. Figura di risalto del gruppo è Jo, che si distingue dalle altre per la sua indole indipendente e per la sua perenne ricerca di libertà, che fanno di lei una donna ribelle in pieno contrasto con la figura femminile tradizionale del tempo. Determinata e testarda, Jo desidera affermarsi come scrittrice, nonostante i tempi non siano ancora maturi per un'autrice donna. La giovane, però, è pronta a tutto pur di realizzare il suo desiderio e spronerà le sue sorelle a fare altrettanto con i lori sogni e a ribellarsi a quel rigido sistema sociale che le vuole sposate in un matrimonio di convenienza, abili solo a badare a casa e figli. Film scritto ispirandosi all'omonimo romanzo ma anche ai diari di Louisa May Alcott, sovrapponendo dettagli della vita dell'autrice alle vicende di Jo, suo altyer ego.

Il traditore
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il traditore / un film di Marco Bellocchio

[Roma] : 01 distribution, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 12/08/2022

Abstract: Sicilia, anni Ottanta. È guerra aperta fra le cosche mafiose: i Corleonesi, capitanati da Totò Riina, sono intenti a far fuori le vecchie famiglie. Mentre il numero dei morti ammazzati sale come un contatore impazzito, Tommaso Buscetta, capo della Cosa Nostra vecchio stile, è rifugiato in Brasile, dove la polizia federale lo stana e lo riconsegna allo Stato italiano. Ad aspettarlo c'è il giudice Giovanni Falcone che vuole da lui una testimonianza indispensabile per smontare l'apparato criminale mafioso. E Buscetta decide di diventare "la prima gola profonda della mafia".

Il giorno più bello del mondo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il giorno più bello del mondo / Alessandro Siani

Universal, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/08/2021

Abstract: Arturo Meraviglia, gestore di un teatro ormai chiuso e travolto dai debiti, un giorno riceve un'eredità da un lontano zio, illudendosi di poter saldare tutte le obbligazioni verso i suoi dipendenti, ritrovandosi invece a dover occuparsi di due bambini: Gioele e Rebecca, che si trovano presso un collegio in Svizzera. Arrivati i due figli dello zio defunto a Napoli, inizia una convivenza difficile tra i tre, condita da momenti divertenti ma anche di riflessione, fino a quando si scoprirà che il piccolo Gioele è dotato di uno straordinario potere di telecinesi e che grazie al suo potere viene perseguitato da un gruppo di ricercatori della Francia intenzionati a sottoporlo a un esperimento scientifico.

Il diritto di opporsi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il diritto di opporsi / Michael B. Jordan, Jamie Foxx e Brie Larson

Warner Home Video, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/01/2022

Abstract: In questa storia vera, potente e stimolante, il giovane avvocato Bryan Stevenson, dopo essersi laureato ad Harvard, rinuncia a lavori redditizi e si dirige in Alabama con l’intento di difendere persone condannate ingiustamente. Con il sostegno dell’avvocatessa locale Eva Ansley, accetta presto il controverso caso di Walter McMillian, condannato a morte per un famoso omicidio. Perso in un labirinto di manovre legali e politiche, di razzismo palese e sfacciato, Bryan combatte per Walter, e altri come lui, con le probabilità – e il sistema – contro.

La dea fortuna
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La dea fortuna / un film di Ozpetek ; Stefano Accorsi, Jasmine Trinca, Edoardo Leo

WB Home Entertainment, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 27/02/2022

Abstract: Arturo e Alessandro sono una coppia da più di quindici anni. Nonostante la passione e l’amore si siano trasformati in un affetto importante, la loro relazione è in crisi da tempo. L’improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciatigli in custodia per qualche giorno da Annamaria, la migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un’insperata svolta alla loro stanca routine. La soluzione sarà un gesto folle. Ma d’altronde l’amore è uno stato di piacevole follia.

Matthias & Maxime
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Matthias & Maxime : amici per sempre! / [regia di] Xavier Dolan

[S.l.] : Lucky Red : Koch media, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 24/03/2022

Abstract: Maxime sta per abbandonare Montreal per trasferirsi il più lontano possibile: in Australia, dove conta di mantenersi facendo il cameriere in un bar. Il giovane uomo è circondato dagli amici di infanzia, un gruppo chiassoso e dissacrante che continua a volersi bene nel modo in cui lo fanno i bambini: giocando, ruzzolando, prendendosi a cazzotti. Intorno a lui non ci sono maschi adulti ma tante figure femminili, fra cui la madre alcolizzata e invelenita che lui conta di affidare a una guardiana in sua assenza dato che fino a quel momento, grazie alla latitanza di suo padre e suo fratello, è sempre stato il solo ad occuparsene.

L'amica geniale. Storia del nuovo cognome
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'amica geniale. Storia del nuovo cognome / una serie di Saverio Costanzo

RAI Com, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/11/2021

Abstract: Lila ed Elena hanno sedici anni e si sentono in un vicolo cieco. Lila si è appena sposata ma, nell'assumere il cognome del marito, ha l?impressione di aver perso sé stessa. Elena è ormai una studentessa modello ma, proprio durante il banchetto di nozze dell'amica, ha capito che non sta bene né nel rione né fuori. Nel corso di una vacanza a Ischia le due amiche ritrovano Nino Sarratore, vecchia conoscenza d'infanzia, diventato ormai studente universitario di belle speranze. L'incontro apparentemente casuale cambierà per sempre la natura del loro legame, proiettandole in due mondi completamente diversi. Lila diventa un'abile venditrice nell'elegante negozio di scarpe della potente famiglia Solara al centro di Napoli, Elena, invece, continua ostinatamente gli studi ed è disposta a partire per frequentare l'università a Pisa.

Roma
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Roma / scritto e diretto da Alfonso Cuarón

Warner Bros. Entertainment, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 26/09/2021

Abstract: Messico, 1970. Roma è un quartiere medioborghese di Mexico City che affronta una stagione di grande instabilità economico-politica. Cleo è la domestica tuttofare di una famiglia benestante che accudisce marito, moglie, nonna, quattro figli e un cane. Cleo è india, mentre la famiglia che l'ha ingaggiata è di discendenza spagnola e frequenta gringos altolocati. I compiti della giovane domestica non finiscono mai, e passano senza soluzione di continuità dal dare il bacio della buonanotte ai bambini al ripulire la cacca del cane dal cortiletto di ingresso della casa: quello in cui il macchinone comprato dal capofamiglia entra a stento, pestando i suddetti escrementi. Perché nel Messico dei primi anni Settanta tutto coesiste: la nuova ricchezza come la merda degli animali da cortile, il benessere ostentato dei padroni e la schiavitù "di nascita" dei nullatenenti. Tutto convive in un sistema contradditorio ma simbiotico in cui le tensioni sociali non tarderanno a farsi sentire, catapultando il recupero delle terre espropriate in cima all'agenda dei politici in cerca di consensi.

Midway
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Midway / un film di Roland Emmerich ; Ed Skrein ... [et al.]

Eagle Pictures, [2020]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 06/11/2021

Abstract: Midway è basato sulla storia vera della Battaglia delle isole Midway combattuta nel Pacifico da giapponesi e americani tra il 4 e il 6 giugno 1942, punto di svolta cruciale della Seconda Guerra Mondiale. Il film racconta le eroiche imprese dei soldati e degli aviatori che, con i loro incredibili sacrifici, sono riusciti a cambiare le sorti della guerra.

Il paradiso probabilmente
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il paradiso probabilmente / un film di Elia Suleiman

Eagle Pictures, [2020]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 06/11/2021

Abstract: Elia Suleyman lascia la Palestina in cerca di una nuova patria, salvo accorgersi che la Palestina è sempre lì con lui. La promessa di una nuova vita si trasforma in una bizzarra commedia degli errori: dai bistrot di Parigi ai grattacieli di New York, c’è sempre qualcosa che gli ricorda la sua terra. Qual è il luogo che possiamo davvero chiamare casa?

Frozen II. Il segreto di Arendelle
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Walt Disney Company <produttore>

Frozen II. Il segreto di Arendelle / Disney

Disney DVD, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 28/10/2021

Abstract: Sono passati tre anni dagli eventi di Frozen e la città di Arendelle ha ritrovato la pace. Con lei anche le sorelle Anna e Elsa, che vediamo giocare felici insieme a Kristoff, Olaf e Sven. La tranquillità della reggia viene però turbata da una voce angelica che soltanto Elsa riesce a sentire e che costantemente, giorno e notte, la chiama con un canto fino a risvegliare in lei dei poteri legati alla forza che il padre ha incontrato nella foresta molti anni prima. Questi nuovi poteri si materializzano con dei cristalli e diventano sempre più forti fino a quando tutti gli elementi (fuoco, acqua, vento e terra) si abbattono sulla città di Arendelle. Elsa confida così ad Anna la presenza della voce che la sta chiamando da una terra lontana e insieme decidono di partire alla ricerca dell’origine dei suoi nuovi poteri.

Jojo Rabbit
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Jojo Rabbit / Roman Griffin Davis ... [et al.]

Twentieth Century Fox Home Entertainment, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 10/12/2021

Abstract: Nella Germania nazista il giovane Jojo Betzler (detto "Rabbit") è un grande ammiratore del regime, appartenendo anche alla Gioventù hitleriana. Il bambino cambia completamente il modo di vedere il mondo quando scopre che sua madre Rosie nasconde una ragazza ebrea in soffitta. Aiutato solo dal suo amico immaginario, una versione comica e caricaturale di Adolf Hitler, Jojo deve affrontare i suoi dubbi riguardo agli insegnamenti nazionalsocialisti. A mettere ulteriormente in crisi il giovane Jojo è lo scoppio della seconda guerra mondiale.