E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce (qui sotto) o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 19197 documenti.

Mostra parametri
Lettere da Berlino
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lettere da Berlino / tratto da un romanzo di Hans Fallada ; un film di Vincent Pérez ; Emma Thompson, Brendan Gleeson, Daniel Bruhl

[Roma] : Videa, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/08/2018

Abstract: Berlino 1940. La città è paralizzata dalla paura. Otto e Anna Quangel sono una coppia appartenente alla classe operaia che vive in un appartamento malmesso e che cerca di stare alla larga dai guai durante la dominazione nazista. Quando il loro unico figlio viene ucciso al fronte, la perdita spinge Otto e Anna a compiere uno straordinario atto di resistenza e rivolta. Iniziano così a diffondere per tutta la città cartoline anonime contro il regime di Hitler, con il rischio concreto di essere scoperti e giustiziati.

Cina, i segreti della tomba
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cina, i segreti della tomba

[Roma] : National Geographic : Gruppo editoriale l'Espresso, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 03/07/2018

Abstract: Macabri resti. Dagli scavi effettuati di recente nel mausoleo del Primo Imperatore della Cina emergono nuove appassionanti scoperte e segreti inquietanti. Albert Yu-Min Lin, Explorer di National Geographic, scava nel tempo e riscrive la storia, gettando luce sulle terribili sofferenze inflitte per volere dell’imperatore, che per costruire il suo sito tombale fece arrivare 700.000 uomini da tutto il regno.

The walk
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The walk : una storia vera / dal regista di Cast away e Forrest Gump

[Roma] : Sony Pictures Home Entertainment, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 03/08/2017

Abstract: La storia vera di un giovane sognatore, il funambolo Philippe Petit, che ha compiuto un'impresa passata alla storia: passeggiare fra le Torri Gemelle del World Trade Center in equilibrio su un filo d'acciaio. Con tanto coraggio e un'ambizione cieca, Petit riesce a superare i limiti fisici, la paura e i divieti delle forze dell'ordine e vincere così la sua sfida contro tutto e tutti.

Pan
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Pan : viaggio sull'isola che non c'è / Hugh Jackman ... [et al.]

[Milano] : Warner Home Video, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 22/09/2017

Abstract: Peter è un dodicenne birichino con una insopprimibile vena ribelle, ma nel triste orfanotrofio di Londra dove ha vissuto tutta la vita queste qualità non sono ben viste. In una notte incredibile Peter viene trasportato dall'orfanotrofio dentro un mondo fantastico, popolato da pirati, guerrieri e fate, chiamato Neverland. E lì si ritrova a vivere straordinarie avventure e a combattere battaglie all'ultimo sangue nel tentativo si svelare l'identità segreta di sua madre, che lo aveva abbandonato tanto tempo prima, ed anche il suo posto in questa terra magica. In una squadra formata dalla guerriera Tiger Lily e dal suo nuovo amico di nome James Hook, Peter deve sconfiggere lo spietato pirata Blackbeard per salvare Neverland e scoprire il suo vero destino-diventare l'eroe che sarà conosciuto per sempre con il nome di Peter Pan.

Heidi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Heidi / Bruno Ganz ... [et al.]

[Roma] : Keyfilms, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 15/04/2018

Abstract: Heidi è un'orfana che vive con suo nonno in una piccola capanna di legno nelle Alpi svizzere. Insieme a Peter, la protagonista custodisce le capre e conduce una vita spensierata. Ma un giorno la giovane è strappata dall'idillio alpino e portata a Francoforte, dove sarà ospitata nella famiglia di un uomo ricco, il signor Sese. Heidi fa compagnia alla figlia Klara costretta su una sedia a rotelle. Allo stesso tempo impara a leggere e scrivere sotto la supervisione della rigorosa governante Rottenmeier. Anche se Heidi fa rapidamente amicizia con i bambini della città e lentamente sviluppa una passione per i libri - il suo desiderio di tornare dal nonno sulle amate montagne non può attenuarsi.

Room
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Room / Brie Larson ... [et al.] ; un film di Lenny Abrahamson

[Roma] : Universal, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/12/2017

Abstract: Come tutte le brave madri, Ma si dedica al suo bambino Jack di cinque anni, cercando di proteggerlo e renderlo felice con il suo calore e il suo amore, facendo cose comuni come giocare e raccontare le favole. La loro vita, però, è tutt'altro che "comune": sono intrappolati in una stanza di 3 metri quadri senza finestre che Ma ha eufemisticamente chiamato "Room". Ma crea un intero universo per Jack all'interno della stanza e non si ferma davanti a nulla per assicurarsi che suo figlio abbia una vita piena e soddisfacente, anche in un ambiente infido e angusto. Quando incomincia a crescere la curiosità di Jack riguardo la loro situazione e la resistenza di Ma tocca il fondo, i due protagonisti mettono in atto un rischioso piano per fuggire, che li porterà faccia a faccia con ciò che potrebbe rivelarsi la cosa più spaventosa di tutte: il mondo vero.

Io che amo solo te
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Io che amo solo te / Riccardo Scamarcio ... [et al.] ; dal romanzo di Luca Bianchini ; regia di Marco Ponti

[Roma] : 01 Distribution, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 08/10/2017

Abstract: Ninella ha cinquant'anni e un grande rimpianto: da giovane amava follemente don Mimì, ma i loro sogni di matrimonio vennero spezzati dall'avversione della ricca famiglia di lui. Ora il destino le fa un regalo inaspettato: sua figlia Chiara si fidanza proprio con Damiano, il figlio dell'uomo che ha sempre sognato, e i due ragazzi decidono di convolare a nozze. Il matrimonio di Chiara e Damiano si trasforma così in un vero e proprio evento per Polignano a Mare, paese bianco e arroccato di uno degli angoli piú magici della Puglia. E in un matrimonio del genere può davvero succedere di tutto. Anche l'impossibile.

Robinson Crusoe
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Robinson Crusoe

[Roma] : 01 Distribution : Notorious : Studio Canal : NWave Pictures, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 10/03/2018

Abstract: Il pappagallo Martedì viveva tranquillamente su un'isola tropicale insieme ai suoi amici animali, quando un giorno all'improvviso una nave naufraga davanti ai loro occhi. Impauriti gli animali scappano via; solo il piccolo pappagallo corre in soccorso dell'unico superstite ed insieme a pochi coraggiosi, lo aiuteranno a sopravvivere sull'isola. La storia di Robinson Crusoe raccontata dal pappagallo Martedì, diventato il suo migliore amico.

Maze runner. La fuga
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Maze runner. La fuga = Maze runner. The scorch trials

[Milano] : 20th Century Fox Home Entertainment, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 18/08/2017

Abstract: Thomas e i suoi compagni dovranno affrontare la sfida più grande: trovare nuovi indizi sulla misteriosa e potente organizzazione nota come WCKD. Il loro viaggio li porterà nella Zona Bruciata, una landa desolata piena di ostacoli inimmaginabili. Con l'aiuto della resistenza, si troveranno ad affrontare la potentissima WCKD e sveleranno gli sconvolgenti piani che aveva in serbo per loro.

Perfetti sconosciuti
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Perfetti sconosciuti / Giuseppe Battiston ... [et al.] ; un film di Paolo Genovese

[Milano] : Warner Home Video, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 15/12/2017

Abstract: Nel corso di una cena, che riunisce un gruppo di amici, la padrona di casa Eva, ad un certo punto, si dice convinta che tante coppie si lascerebbero se ogni rispettivo controllasse il contenuto del cellulare dell'altro. Parte così una sorta di gioco per cui tutti dovranno mettere il proprio telefono sul tavolo e accettare di leggere sms/chat o ascoltare telefonate pubblicamente. Quello che all'inizio sembra un passatempo innocente diventerà man mano un gioco al massacro e si scoprirà che non sempre conosciamo le persone così bene come pensiamo. Col procedere della serata, in maniera progressiva, verranno svelati i lati segreti di ognuno, sino ad arrivare a un finale inaspettato.

Zeta
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Zeta : una storia hip-hop / un film di Cosimo Alemà

[Milano] : Koch Media, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 13/04/2018

Abstract: In una Roma che si divide verticalmente tra centro e periferia, ricchi e poveri, famosi e non famosi, Alex/Zeta, Gaia e Marco sono tre amici poco meno che ventenni con il sogno di sfuggire al destino che la società ha in serbo per loro. La vita di strada, il lavoro al mercato, i casermoni di periferia, la povertà, il piccolo spaccio, il sogno dell'hip hop: questa è la vita per Alex fino a che il sogno non diventa realtà, e lui si trova catapultato nel mondo del rap a giocarsi la sua partita e a far vedere quanto vale. Ma gestire il proprio destino è una faccenda complessa e Alex commette molti errori, fino a ritrovarsi solo, con un successo effimero e senza punti di riferimento. Dovrà affrontare i suoi demoni, la durezza del mondo e la sua confusione per superare la linea d'ombra, imparando ad amare la sua rabbia e riuscendo nell'impresa più difficile: capire fino in fondo cosa desidera.

Forever young
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Forever young / una commedia di Fausto Brizzi ; Fabrizio Bentivoglio ... [et al.]

[Milano] : Warner Home Video, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 15/01/2018

Abstract: L'avvocato Franco è un adrenalinico settantenne, appassionato praticante di sport. La sua vita cambia quando scopre che sta per diventare nonno grazie a sua figlia Marta e a suo genero Lorenzo e che il suo fisico non è poi così indistruttibile. Angela, un'estetista di 49 anni, ha una storia d'amore con Luca, vent'anni, osteggiata dalla madre di lui, Sonia, sua amica. Diego, DJ radiofonico di mezz'età, deve fare i conti con gli anni che passano e con un nuovo, giovanissimo e agguerrito, rivale. Giorgio ha cinquant'anni e una giovanissima compagna, ma la tradisce con una coetanea di cinquanta. Chi sceglierà quando si troverà messo alle strette?

L'ultima parola
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ultima parola : la vera storia di Dalton Trumbo / Bryan Cranston, Diane Lane e Helen Mirren ; Louis Ck ... [et al.] ; scritto da John McNamara ; un film di Jay Roach

Milano : Eagle Pictures, 2016]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 15/12/2017

Abstract: Dalton Trumbo, lo sceneggiatore di Vacanze Romane e Spartacus, venne processato e imprigionato solo perché "sospettato di comunismo", ma non smise mai di lottare contro questa ingiustizia tornando alla fine a vincere il suo meritatissimo Oscar.

L'uomo che vide l'infinito
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'uomo che vide l'infinito / Dev Patel ... [et al.]

Milano : Eagle Pictures, [2016]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 12/04/2018

Abstract: La storia vera di un'amicizia che ha cambiato per sempre il mondo della matematica. Nel 1913, Ramanujan, genio indiano della matematica, completamente autodidatta, visitò il Trinity College di Cambridge, dove strinse un legame con il suo mentore, l'eccentrico professore, GH Hardy e lottò contro i pregiudizi, per rivelare al mondo il suo genio matematico.

Julieta
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Julieta / un film di Almodovar ; Emma Suarez, Adriana Ugarte

[Milano] : Warner Home Video, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 20/04/2018

Abstract: Julieta vive a Madrid con la figlia Antýa. Entrambe soffrono in silenzio per la perdita di Xoan, padre di AntÝa e marito di Julieta. Ma a volte il dolore non unisce le persone, anzi le separa. Il giorno in cui AntÝa compie diciotto anni abbandona la madre, senza darle una spiegazione. Julieta inizia a cercarla con tutti i mezzi a disposizione, ma tutto quello che scopre è quanto poco sa di sua figlia.

La corrispondenza
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La corrispondenza / Jeremy Irons, Olga Kurylenko ; un film di Giuseppe Tornatore

[Roma] : 01 Distribution, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 09/12/2017

Abstract: Una giovane studentessa universitaria impiega il tempo libero facendo la controfigura per la televisione e il cinema. La sua specialità sono le scene d'azione, le acrobazie cariche di suspence, le situazioni di pericolo che nelle storie di finzione si concludono fatalmente con la morte del suo doppio. Le piace riaprire gli occhi dopo ogni morte. La rende invincibile, o forse l'aiuta a esorcizzare un antico senso di colpa. Ma un giorno il professore di astrofisica di cui è profondamente innamorata sembra svanire nel nulla. È fuggito? Per quale ragione? E perché lui continua a inviarle messaggi in ogni istante della giornata? Queste domande conducono la ragazza lungo la strada di un'indagine molto personale.

Harry Potter e il calice di fuoco
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Harry Potter e il calice di fuoco : anno 4

[Milano] : Warner Bros. Entertainment, 2016

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il quarto anno di Harry Potter ad Hogwarts è contrassegnato dal torneo di Tremaghi, nel quale i rappresentanti di ogni scuola di magia devono sfidarsi in alcune gare. Il Calice di fuoco ogni volta pronuncia il nome di colui che sarà il prescelto a rappresentare il suo Collegio. Quest'anno, però, per la prima volta il Calice annuncia che le insegne di Hogwarts saranno difese da due partecipanti, uno dei quali è proprio Harry, nonostante la sua giovane età. Sul torneo però grava l'ombra di Lord Voldemort...

Pelé
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Pelé : la vera storia del ragazzo di strada che ha fatto sognare il mondo

Milano : Eagle Pictures, [2016]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 06/04/2018

Abstract: L'incredibile storia vera del leggendario giocatore di calcio che da semplice ragazzo di strada raggiunse la gloria, appena diciasettenne, trascinando la nazionale brasiliana alla vittoria del suo primo mondiale nel 1958 e diventando poi il piú grande calciatore di tutti i tempi vincendo altre due Coppe del Mondo. Nato in povertà, affrontando un'infanzia difficile, Pelé ha usato il suo stile di gioco poco ortodosso e il suo spirito indomabile per superare ogni tipo di ostacolo e raggiungere la grandezza che ha ispirato un intero paese, cambiandolo per sempre.

La pazza gioia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La pazza gioia / Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti ; un film di Paolo Virzì

[Roma] : 01 Distribution, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 11/05/2018

Abstract: Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, dove sono sottoposte a misure di sicurezza. Tra loro nascerà una imprevedibile amicizia, che porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po' di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

Veloce come il vento
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Veloce come il vento / un film di Matteo Rovere ; Stefano Accorsi, Matilda De Angelis

[Roma] : 01 Distribution, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 02/02/2018

Abstract: La passione per i motori scorre da sempre nelle vene di Giulia De Martino. Viene da una famiglia che da generazioni sforna campioni di corse automobilistiche. Anche lei è un pilota, un talento eccezionale che a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida del padre Mario. Ma un giorno tutto cambia e Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita. A complicare la situazione il ritorno inaspettato del fratello Loris, ex pilota ormai totalmente inaffidabile, ma dotato di uno straordinario sesto senso per la guida. Saranno obbligati a lavorare insieme, in un susseguirsi di adrenalina ed emozioni che gli farà scoprire quanto sia difficile e importante provare ad essere una famiglia.