E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce (qui sotto) o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 322734 documenti.

Mostra parametri
Unforgiven
0 0 0
Libri Moderni

Kate, Lauren

Unforgiven / Lauren Kate ; traduzione di Maria Concetta Scotto di Santillo

Milano : Rizzoli, 2017

Rizzoli narrativa

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sono trascorsi secoli da quando l'angelo caduto Cam ha detto addio a Lilith, strappandole il cuore, ma ancora non riesce a dimenticarla. Invidioso dell'amore perfetto di Daniel e Lucinda, decide di ritrovarla, ovunque sia. Così stringe un patto con Lucifero: ha quindici giorni per riconquistare l'unica ragazza che abbia mai amato davvero. Se ci riuscirà, potranno vivere insieme, liberi; ma se non dovesse farcela, Cam rimarrà nell'Inferno per sempre, dove lo aspetta un posto speciale. È cominciato il conto alla rovescia: il più oscuro e ambivalente tra gli angeli ci apre finalmente il suo cuore tormentato, mentre lotta contro il tempo.

La donna dai capelli rossi
0 0 0
Libri Moderni

Pamuk, Orhan

La donna dai capelli rossi / Orhan Pamuk ; traduzione di Barbara La Rosa Salim

Torino : Einaudi, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: È bellissima, ha i capelli rossi come le fiamme e il fascino irresistibile dell'attrice che sul palco sa trasformarsi nell'eroina sensuale e perduta dei poemi. Cem è solo un umile apprendista quando la vede per la prima volta: non sa che da quel giorno anche la sua vita seguirà la traiettoria fatale e misteriosa delle tragedie cantate dai poeti. La donna dai capelli rossi è un romanzo d'amore e gelosia, sulle passioni dei padri e i tradimenti dei figli, il racconto febbrile di un'ossessione capace di cambiare il corso di un'intera esistenza. Cem era un liceale nella Istanbul di metà anni Ottanta come tanti altri quando suo padre farmacista viene arrestato dal governo e torturato dalla polizia a causa delle sue frequentazioni politiche. Non farà mai piú ritorno a casa. Per aiutare la madre Cem andrà a lavorare in una libreria: è qui, tra i romanzi e gli scrittori che vengono a trovare il padrone della libreria, che Cem inizierà a sognare di diventare uno scrittore. Rimarrà sempre con questo desiderio, con questa fame di storie, anche se la vita ha in serbo altro per lui: quando la libreria chiude, Cem diventa l'apprendista di mastro Mahmut, un costruttore di pozzi. Tra maestro e allievo si stabilisce un legame profondo, e il ragazzo sente di aver trovato in Mahmut quel padre che da lungo tempo ha perso. Mahmut e la sua ditta hanno un nuovo incarico: scavare un pozzo in un paese nei dintorni di Istanbul. Ed è lí che Cem incontrerà l'attrice dai capelli rossi. Inizierà a spiarla mentre è in scena, indifferente alla tragedia a cui sta assistendo, concentrato solo su di lei, e poi nella casa dove vive col marito, per strada. Fino a quando l'ossessione erotica per questa donna piú grande di lui si trasformerà in un'unica, folle, indimenticabile notte di sesso. Cem non potrebbe essere piú felice: non sa che la sua vita cambierà per sempre e che il destino ha già iniziato a tessere la sua complicata, crudelissima, imprevedibile trama. Con la storia di Cem, personale e universale allo stesso tempo, Orhan Pamuk interroga i fondamenti letterari della civiltà occidentale e orientale, intrecciando l'Edipo Re di Sofocle con il Rostam e Sohrab di Ferdowsi per scrivere il suo romanzo piú sorprendente e fulminante, capace, con i suoi colpi di scena, di togliere il fiato a ogni lettore.

La voce nascosta delle pietre
0 0 0
Libri Moderni

Parenti, Chiara

La voce nascosta delle pietre / Chiara Parenti

Milano : Garzanti, 2017

Narratori moderni

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Luna era una bambina quando il nonno le ha insegnato che l'agata infonde coraggio, l'acquamarina dona gioia e la giada comunica pace e saggezza. Ma ora che ha quasi trent'anni, lei non crede più che le pietre possano aiutare le persone. Non riesce più a sentire la loro voce. Sono solo sassolini colorati che vende nel negozio di famiglia. Perché il suo cuore porta ancora i segni della delusione: molti anni prima si è fidata di Leonardo, che attraverso le pietre le parlava di sentimenti, ma una notte lui l'ha abbandonata senza una spiegazione, senza una parola. E da allora il mondo di Luna è crollato. Fino ad adesso. Fino al ritorno di Leonardo nella sua vita. È lì per darle tutte le risposte che non le ha mai dato. Risposte che Luna non vuole più ascoltare. Ma suo nonno è accanto a lei per ricordarle come trovare conforto: le pietre conoscono la strada, basta avere il coraggio di seguirle.

Torto marcio
0 0 0
Libri Moderni

Robecchi, Alessandro

Torto marcio / Alessandro Robecchi

Palermo : Sellerio, 2017

La memoria ; 1051

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Tra sorprese e paradossi, suspense e umorismo amaro, Robecchi firma con Torto marcio la sua opera migliore: un thriller di qualità capace di coniugare il romanzo di genere e quello di costume e di critica sociale. «È qualcosa che viene dal passato… Ma c’è un problema: nel passato recente non si trova niente, quello remoto è troppo remoto per scavare». Milano, quasi centro, eppure periferia, «più di seimila appartamenti, famiglie, inquilini legali barricati in casa, abusivi, occupanti regolari, occupanti selvaggi», vecchi poveri, giovani poveri, italiani poveri, immigrati poveri, criminali poveri. Uno di quei posti incredibili, eppure reali, ormai senza rappresentanza politica, dove i piccoli stratagemmi di un welfare fai-da-te sono questione di sopravvivenza. Posti di cui l’informazione parla solo quando si tratta di sicurezza, o razzismo. A pochi chilometri da lì, in una via socialmente distante anni luce, un sessantenne imprenditore molto ricco e dalla vita irreprensibile viene freddato con due colpi di pistola. Una vecchia pistola. E sul corpo, un sasso. Ma «il morto non era uno che di solito muore così». E non sarà l’unica vittima. Per fronteggiare «il ritorno del terrorismo», il ministero manda un drappello di esperti burocrati. Ma la vera squadra d’indagine è clandestina, creata per lavorare sotto traccia e lontano dal clamore mediatico: sono Ghezzi e Carella due poliziotti diversissimi tra di loro, ma entrambi fedeli più alla verità che all’immagine o alle convenienze. E non sono i soli a indagare su un caso in cui, dall’affascinante vedova agli intrecci d’affari, dalla legge alla giustizia, nulla è ciò che sembra. Carlo Monterossi, l’autore di un affermato programma tivù spazzatura, inciampa per avventura nel «caso dei sassi» mentre si trova a dover recuperare, insieme all’amico detective Oscar Falcone, un preziosissimo anello rubato. Tre storie destinate a incontrarsi in un intreccio dall’ordito perfetto, che resta fino alla fine coperto dal mistero. Questo nuovo giallo di Alessandro Robecchi costruisce la plastica realtà dei personaggi attraverso il fitto incrociarsi dei dialoghi, e fonda il suo umorismo amaro sulla sistemazione scenica oltre che sulla battuta. Mentre la storia – nera, drammatica – si addentra in tutti i contrasti di Milano, dal luccicante studio televisivo, all’appartamento superlusso, giù fino ai luoghi del disagio e dell’emarginazione quotidiana. E si capisce che il suo scopo è proprio questo: far riflettere sulla nostra società attraverso il poliziesco. Sulla finta – forse impossibile – giustizia, sui colpevoli e gli innocenti, sul buco nero che può inghiottire libertà e dignità.

Nessuno come noi
0 0 0
Libri Moderni

Bianchini, Luca

Nessuno come noi : romanzo / Luca Bianchini

Milano : Mondadori, 2017

Scrittori italiani e stranieri

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 5

Abstract: Torino, 1987. Vincenzo, per gli amici Vince, aspirante paninaro e aspirante diciassettenne, è innamorato di Caterina, detta Cate, la sua compagna di banco di terza liceo, che invece si innamora di tutti tranne che di lui. Senza rendersene conto, lei lo fa soffrire chiedendogli di continuo consigli amorosi sotto gli occhi perplessi di Spagna, la dark della scuola, capelli neri e lingua pungente. In classe Vince, Cate e Spagna vengono chiamati "Tre cuori in affitto", come il terzetto inseparabile della loro sit-com preferita. L'equilibrio di questo allegro trio viene stravolto, in pieno anno scolastico, dalTarrivo di Romeo Fioravanti, bello, viziato e un po' arrogante, che è stato già bocciato un anno e rischia di perderne un altro. Romeo sta per compiere diciotto anni, incarna il cliché degli anni Ottanta e crede di sapere tutto solo perché è di buona famiglia. Ma Vince e Cate, senza volerlo, metteranno in discussione le sue certezze. A vigilare su di loro ci sarà sempre Betty Bottone, l'appassionata insegnante di italiano, che li sgrida in francese e fa esercizi di danza moderna mentre spiega Dante. Anche lei cadrà nella trappola dell'adolescenza e inizierà un viaggio per il quale nessuno ti prepara mai abbastanza: quello dell'amore imprevisto, che fa battere il cuore anche quando "non dovrebbe". In un liceo statale dove si incontrano i ricchi della collina e i meno privilegiati della periferia torinese, Vince, Cate, Romeo e Spagna partiranno per un viaggio alla scoperta di se stessi senza avere a disposizione un computer o uno smartphone che gli indichi la via, chiedendo, andando a sbattere, scrivendosi bigliettini e pregando un telefono fisso perché suoni quando sono a casa. E, soprattutto, capendo quanto sia importante non avere paura delle proprie debolezze.

Brasile
0 0 0
Libri Moderni

Brasile / edizione scritta e aggiornata da Regis St Louis ... [et al.]

7. ed. italiana

Torino : EDT, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Terra di magnifiche spiagge bianche, rigogliose foreste pluviali e metropoli che pulsano al ritmo di musiche trascinanti: il Brasile è senza dubbio uno dei paesi più affascinanti del mondo' Regis St Louis, Autore Lonely Planet Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. Il meglio del Brasile a colori. Guida alla fauna dell'Amazzonia. Capitolo sul Carnevale. Tutto sul calcio brasiliano. La guida comprende: Pianificare il viaggio, Rio de Janeiro, Stato di Rio de Janeiro, Minas Gerais ed Espírito Santo, Stato di São Paulo, Paraná, Santa Catarina, Rio Grande do Sul, Brasília e Goiás, Mato Grosso e Mato Grosso do Sul, Bahia, Sergipe e Alagoas, Pernambuco, Paraíba e Rio Grande do Norte, Ceará, Piauí e Maranhão, Amazzonia, Guida pratica.

Perdersi
0 0 0
Libri Moderni

D'Ambrosio, Charles

Perdersi / Charles D'Ambrosio ; traduzione di Martina Testa

Roma : Minimum fax, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Perdersi è un libro che ci regala qualcosa di prezioso: la libertà di esplorare, il piacere di abbandonare le idee precostituite e abbracciare l’incertezza. D’Ambrosio instaura infatti un dialogo intimo con il lettore e, attraverso una prosa armoniosa ed equilibrata e uno stile gemale e frizzante, lo coinvolge in una conversazione continua con se stesso. La raccolta — che si colloca nella tradizione del New Journalism di Joan Didion e Hunter Thompson — si apre con due saggi mozzafiato ambientati a Seattle, luogo natale dell’autore, dissertazioni ironiche e decisamente folli sulla città prima che diventasse di moda, passando poi a un brillante scritto su R giovane Holden in cui si esplora la perdita di identità. Ma che parli di una città, un personaggio o la sua stessa storia familiare, è l'isolamento il grande soggetto di D’Ambrosio che in Perdersi, attraverso il linguaggio del saggio narrativo, sfida le convenzioni mettendosi in discussione in un modo che una storia o un racconto breve non avrebbero permesso. Un esempio lucido e spettacolare di moderno romanzo.

Brueghel
0 0 0
Libri Moderni

Brueghel : capolavori dell'arte fiamminga / a cura di Sergio Gaddi

Nuova edizione 2016

Milano : Skira, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1
Quando verrai sarò quasi felice
0 0 0
Libri Moderni

Quando verrai sarò quasi felice : lettere a Elsa Morante (1947-1983) / Alberto Moravia ; a cura di Alessandra Grandelis ; selezione fotografica di Nour Melehi

Milano : Bompiani, 2016

Overlook

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un centinaio di documenti tra lettere e messaggi datate dal 1946 alla fine degli anni Settanta, che testimoniano il legame lungo e profondo tra Alberto Moravia ed Elsa Morante. Passione e passioni comuni, la cura dell'altro, l'impegno di una presenza costante. A cura di Alessandra Grandelis.

Il dolore è una cosa con le piume
0 0 0
Libri Moderni

Il dolore è una cosa con le piume / Max Porter ; traduzione di Silvia Piraccini

Milano : Guanda, 2016

Narratori della Fenice

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Una sofferenza indicibile che travolge e stordisce. Un uomo, studioso di Ted Hughes, è rimasto solo con i due figli, nella loro casa di Londra, dopo la morte della moglie. I tre devono fare i conti con un tempo che si è fermato, con un dolore ingombrante come una presenza. Fino alla visita inaspettata di uno strano personaggio che ha le piume e l'aspetto di un corvo. Un corvo dotato di un feroce senso dell'umorismo, un po' babysitter, un po' terapeuta, ma soprattutto amico. Un corvo che potrebbe aiutarli a venire a patti con la sofferenza e a dare un senso a un evento terribile. Sogno o realtà? Quello che è certo è che i ricordi feriscono, ma a poco a poco leniscono anche. E giorno dopo giorno il tempo ricomincia a scorrere.

Un nuovo orizzonte
0 0 0
Libri Moderni

Young, Rebecca

Un nuovo orizzonte / Rebecca Young ; [illustrazioni di Matt Ottley]

Milano : Terre di Mezzo, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un ragazzo è costretto a lasciare la sua casa e a cercare una nuova. Per tutto il viaggio scruta l'orizzonte sperando di avvistare la terraferma. Finché un giorno ...

L'incredibile storia di Roma antica
0 0 0
Libri Moderni

Frediani, Andrea <1963- >

L'incredibile storia di Roma antica / Andrea Frediani

Roma : Newton Compton, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La storia di Roma è la somma di tante storie epiche e memorabili, gesti disperati, eroici, spregiudicati, di protagonisti disposti a tutto pur di affermare la propria ambizione, ma anche il dominio sul mondo di una città capace di superare le più atroci disfatte e le difficoltà più estreme. Gli episodi accertati storicamente non sono meno straordinari di quelli prodotti dal mito, i protagonisti non meno passionali degli dei che veneravano. Dalla cacciata dei re all'aggressione di Pirro, dalle Guerre puniche a quelle civili, da Cesare ad Augusto, passando attraverso le dinastie Giulio-claudia, Flavia, Antonina, fino alla crisi del III secolo, per arrivare alle innovazioni di Costantino e ai generalissimi barbarici dell'ultimo periodo: Andrea Frediani racconta i momenti e i protagonisti cardine di un'epopea che ha prodotto eroi ed eventi, con una frequenza difficilmente riscontrabile in altri tempi.

Per Giovanni Negri
0 0 0
Libri Moderni

Per Giovanni Negri : studi e testimonianze con una bibliografia degli scritti, 1972-2014 / a cura di Gilberto Zacchè ; contributi di Paolo Bianchi, Angelo Luppi, Fabio Marri, Antonella Negri

Modena : STEM Mucchi, 2016

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: I saggi qui pubblicati illustrano i principali aspetti dell’opera di Giovanni Negri, straordinaria figura di educatore e di animatore culturale e, al tempo stesso, originale studioso di letteratura e di storia. I vari aspetti della sua attività culturale e didattica sono stati approfonditi da specialisti dei rispettivi settori: Angelo Luppi, pedagogista, Fabio Marri, docente di lingua e letteratura italiana, Paolo Bianchi, storico. Antonella Negri, filologa, ha tracciato la biografia, intrecciandola con i cenni autobiografici reperiti tra le carte del padre. Gilberto Zacchè, archivista e bibliotecario, ha curato, oltre al volume, la bibliografia di Giovanni Negri. Al professor Negri fu dedicato un volume con una raccolta di testimonianze di amici e estimatori: L’amore della bassa. Giovanni Negri, l’uomo, l’amico, il letterato (Mantova, 2007). Ad esso si rinvia per una conoscenza più ampia della sua figura, soprattutto sul piano umano. Con questo libro si è cercato di andare oltre la memorialistica e si sono voluti affrontare, analizzandoli criticamente e con un’impostazione scientifica, alcuni rilevanti aspetti del suo lascito in ambito culturale.

Il ragazzo di Aleppo che ha dipinto la guerra
0 0 0
Libri Moderni

Sukkar, Sumia

Il ragazzo di Aleppo che ha dipinto la guerra : romanzo / Sumia Sukkar ; traduzione di Barbara Benini

Fagnano Alto : Il sirente, 2016

Altriarabi migrante ; 4

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Il ragazzo di Aleppo che ha dipinto la guerra" racconta le intime sofferenze di una famiglia nel bel mezzo del conflitto siriano, con un'empatia non comune, ingegno e forza immaginativa. Narrato dal punto di vista di un giovane ragazzo con sindrome di Asperger, il libro prende la forma di un reportage letterario da un luogo imprevedibile e spaventoso.

Il giardino dei cosacchi
0 0 0
Libri Moderni

Brokken, Jan

Il giardino dei cosacchi / Jan Brokken ; traduzione di Claudia Cozzi e Claudia Di Palermo

Milano : Iperborea, 2016

Narrativa ; 271

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 2

Abstract: San Pietroburgo 1849, Fèdor Dostoevskij è davanti al plotone d’esecuzione, accusato di un complotto contro lo zar. Solo aH’ultimo secondo viene risparmiato dalla morte e deportato in Siberia. Il ventenne Alexander von Wrangel, barone russo di origini baltiche, ricorda bene la scena quando qualche anno dopo è nominato procuratore della città kazaca dove Fèdor sta ancora scontando la pena, nella logorante attesa della grazia. Due spiriti affini, uniti dal fervore etico e intellettuale e innamorati perdutamente di due donne sposate: il giovane baltico della femme fatale Katja, e Dostoevskij della fragile ed eternamente infelice Marija. Confidenti, complici e compagni di sventura, Fèdor e Alexander si aggrappano uno all’altro come a un’ancora di salvezza nella desolazione siberiana, riuscendo a ritagliarsi un rifugio nel «Giardino dei cosacchi», vecchia dacia in mezzo alla steppa che diventa un’oasi di pensiero e poesia nella corruzione dell'Impero. In un appassionante romanzo «russo» basato su documenti, memorie e lettere giunte fino a noi, Brokken racconta un’amicizia che si intreccia alla storia politica e letteraria di un paese e attraverso la voce del barone Von Wrangel ricompone un ritratto intimo del grande autore ottocentesco. Un uomo «esiliato, tormentato, umiliato e risorto con le sue ultime forze», che vive la scrittura come una necessità febbrile e un’ossessiva indagine sul lato oscuro deH’animo umano, in perenne lotta con i debiti, la malattia e una vita estrema in cui riecheggiano tanti motivi dei suoi capolavori letterari.

Dodici passi nella storia
0 0 0
Libri Moderni

Dodici passi nella storia : le tappe dell'emancipazione femminile / a cura di Lidia Pupilli e Marco Severini

Venezia : Marsilio, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
La battaglia del Cervino
0 0 0
Libri Moderni

Crivellaro, Pietro

La battaglia del Cervino : la vera storia della conquista / Pietro Crivellaro

Roma [etc.] : GLF Laterza, 2016

I Robinson. Letture

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La storia della conquista del Cervino è una vicenda romanzesca che da 150 anni continua a suscitare passioni e controversie. I protagonisti sono la guida valdostana Jean Antoine Carrel il Bersagliere, l'illustratore vittoriano Edward Whymper, lo statista alpinista Quintino Sella e il suo braccio destro Felice Giordano, l'anticonformista abbé Gorret. Cruciali gli interrogativi mai chiariti: perché Carrel, bloccato a 250 metri dalla vetta, per tre anni non avanza di un passo sulla "sua" cresta del Breuil? E perché Whymper - miracolato da una corda spezzata costata la vita a quattro compagni - da superstite diventa il trionfatore del Cervino, mentre l'impresa degli italiani - che subito dopo espugnano la ciclopica piramide senza farsi un graffio resta nell'ombra? Pietro Crivellaro conduce una vera e propria inchiesta per chiarire una delle vicende più appassionanti dell'alpinismo. A guidarlo sono documenti autentici, pressoché sconosciuti, che svelano nuovi intrecci e retroscena. Il duello Whymper-Carrel si rivela così una vera e propria battaglia post-risorgimentale, con la regia di Quintino Sella, per contrastare l'invadenza degli inglesi sulle "nostre Alpi" e contribuire a "fare gli italiani".

New York
0 0 0
Libri Moderni

St. Louis, Regis - Bonetto, Cristian - O'Neill, Zora

New York / edizione scritta e aggiornata da Regis St. Louis, Cristian Bonetto, Zora O'Neill

10. ed.

Torino : EDT, 2016

Lonely Planet

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: New York è una delle città più seducenti del mondo, dove tutti trovano qualcosa di irresistibile: prestigiose sale da concerti, bar e ristoranti rinomati e affascinanti quartieri con gente proveniente da ogni angolo del globo.

A cosa servono i desideri
0 0 0
Libri Moderni

Volo, Fabio

A cosa servono i desideri / Fabio Volo

Milano : Mondadori, 2016

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 4

Abstract: Forse i desideri non sono una cosa da realizzare, una meta da raggiungere, ma il carburante per metterci in moto. Le citazioni, le domande, i pensieri che mi hanno aiutato.

Quando il gatto non c'è
0 0 0
Libri Moderni

Ossorio, Antonella

Quando il gatto non c'è / Antonella Ossorio ; illustrazioni di Ignazio Fulghesu

[Firenze ; Milano] : Motta Junior, 2016

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Poesie che suonano come conchiglie portate all'orecchio, capaci di risvegliare memorie di antico e di nuovo senza sapere il perché... I proverbi, si sa, insegnano la saggezza. Quella seria. Questo, però, solo se anche voi siete seri. Se invece siete un po' pazzi, ironici e imprevedibili, possono condurvi alla sapienza del non sense o del controsenso! È il caso di questo libro, dove l'ironia imprevedibile di Antonella Ossorio si sposa con la capacità di visione di Ignazio Fulghesu, per dar luogo a una raccolta di proverbi dove non ci sono "sensi vietati". Età di lettura: da 8 anni.