Verde10

Trovati 6973 documenti.

Mostra parametri
L'ultimo faraone
0 0 0
Libri Moderni

Smith, Wilbur <1933->

L'ultimo faraone / romanzo di Wilbur Smith ; traduzione di Sara Caraffini

Milano : Longanesi, 2017

  • Copie totali: 30
  • A prestito: 29
  • Prenotazioni: 8

Abstract: Il faraone Tamose giace ferito a morte. L'antica città di Luxor è circondata. Tutto sembra perduto. Taita, ex schiavo ora generale delle armate di Tamose si prepara per l'ultima, fatale mossa dei nemici, gli hyksos. Ma il tempestivo arrivo di un vecchio alleato, Hurotas, re di Sparta, volge le sorti della battaglia in favore dell'armata egizia costringendo gli invasori a ritirarsi. Tornato vittorioso a Luxor, Taita viene tuttavia accusato di alto tradimento e destinato alla pena capitale. Tamose nel frattempo è morto e una nuova era di intrighi e veleni sorge e si instaura alla corte del nuovo faraone Utteric. Utteric è giovane, crudele, debole e soprattutto pazzo di gelosia per l'influenza e il credito di cui Taita gode presso il fratello minore Ramses. Con la reclusione di Taita, Ramses è costretto a fare una scelta: aiutare Taita nella fuga e tradire il fratello, o rimanere in silenzio e rendersi complice della folle tirannia di Utteric. Per un uomo retto e onesto come Ramses la scelta non è poi così difficile: Taita deve essere liberato, Utteric deve essere fermato e l'Egitto deve essere recuperato. È l'inizio di un'avventura fatta di sangue, gloria e misteri dove l'azione si arricchisce di continui colpi di scena.

Pancia di balena
4 0 0
Libri Moderni

Gonçalves, António Jorge <1964->

Pancia di balena / António Jorge Gonçalves

Modena : Equilibri, 2017

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sari fugge di casa e raggiunge Azur sulla spiaggia. L'amico ha un avventuroso progetto: costruire una barca e andare per mare alla ricerca della terra-dove-NESSUNO-MAI-si-annoia. Ma il mare è un'impresa difficile per due bambini, soprattutto se ad attenderli c'è una terribile tempesta e un'enorme balena nera che ingoia la piccola Sari. Azur si ritrova a riva, la barca distrutta e una inquietante domanda: come salvare l'amica? E cosa sta succedendo a Sari dentro la pancia della gigantesca balena? Età di lettura: da 4 anni.

Le avventure di Otto Cipolla
0 0 0
Libri Moderni

French, Vivian <1945->

Le avventure di Otto Cipolla / Vivian French ; illustrazioni di Marta Kissi

Milano : Il castoro, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Otto Cipolla sta per partire per una grande avventura. Secondo la mamma, suo fratello Magnifico è destinato a grandi cose... e Otto lo accompagnerà in qualità di Fedele Servitore! Peccato che Magnifico abbia una sola vera passione - il cibo! - e non abbia nessuna voglia di salvare principesse e sgominare orchi e troll nella foresta. Toccherà a Otto darsi da fare, se vuole che la sua famiglia abbia un finale da fiaba che si rispetti. E con l'aiuto di molti amici inaspettati, chissà che non si riveli molto più eroico del previsto! Età di lettura: da 9 anni.

Oceania
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Disney <Walt Disney Company>

Oceania / Disney

[Milano] : Disney DVD, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 26/10/2018

Abstract: Tremila anni fa i più grandi navigatori al mondo attraversavano lo sconfinato Oceano Pacifico, alla scoperta delle numerose isole dell'Oceania. Ma poi, per un millennio, i loro viaggi cessarono, e ancora oggi, nessuno sa il perché. Una vivace adolescente di nome Vaiana si imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, si imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l'oceano in un viaggio pieno d'azione che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili. Lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l'antica ricerca dei suoi antenati e troverà l'unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.

La strada per Pont Gun
0 0 0
Libri Moderni

Centomo, Katja <1971->

La strada per Pont Gun / Katja Centomo ; illustrazioni di Iacopo Bruno

[San Dorligo della Valle] : Einaudi ragazzi, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Per Anna, Daniel e Frédéric, tre impavidi tredicenni che, invece di dedicarsi alla scuola e allo sport, coltivano da sempre la passione per l'Avventura senza Paura, questa è un'estate importante. Uniti da un'amicizia inossidabile, protagonisti fin dai tempi dell'asilo di gesta memorabili (e di altre da dimenticare), per i tre è giunto il momento di intraprendere la più grande delle imprese: raggiungere Pont Gun, il villaggio senza strada. L'antico borgo abbandonato è sempre stato lì, appeso alle rocce sul versante opposto della valle alpina in cui sono cresciuti, ma nessuna mappa riporta sentieri o tracciati in grado di raggiungerlo. Inizia così la più difficile delle Avventure senza Paura, che mette i tre inseparabili amici sulle tracce di una strada dimenticata, attraverso le gole selvagge di un torrente sepolto in un dedalo di granito e storie dimenticate. Un percorso nel cuore della montagna che li porterà a esplorare anche le ombre che si portano dentro, come quella del quarto componente del gruppo di cui nessuno vuole parlare, e le ombre che li aspettano fuori, come quella di una donna misteriosa, vissuta a Pont Gun cento anni prima e che ora li attende alla fine del loro cammino. Età di lettura: da 11 anni.

La congiura delle zie
0 0 0
Libri Moderni

Mattia, Luisa <1953->

La congiura delle zie / Luisa Mattia ; illustrazioni di Chiara Baglioni

Firenze ; Milano : Giunti, 2017

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Ginevra, Lavinia e Lorenzo detto Lollo si ritrovano a passare un lungo periodo in compagnia delle loro tre zie, perché i genitori partono per un romantico viaggio di nozze. Le tre donne passano le vacanze in un paesello di campagna, dove andranno a stare anche i nipoti. Il paese si raggiunge solo tramite un trenino un po' vecchiotto. E lento. Ma, a differenza di quanto pensano i tre nipoti, proprio il lungo e lento viaggio in treno si rivelerà il luogo e il tempo di un'avventura rocambolesca. Età di lettura: da 7 anni.

I pirati della Malesia
0 0 0
Libri Moderni

Stilton, Geronimo <personaggio>

I pirati della Malesia / Geronimo Stilton ; [testo originale di Emilio Salgari]

Milano : Piemme, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La nave di Sandokan solca le acque del Borneo diretta a Sarawak, dove una nuova sfida attende le Tigri di Mompracem. Riusciranno i pirati a liberare il giovane Tremal-Naik per riportarlo dalla sua innamorata, la bellissima Principessa Ada? Età di lettura: da 7 anni.

Oceania
0 0 0
Libri Moderni

Disney <Walt Disney Company> - Disney <Walt Disney Company>

Oceania / Disney

Firenze ; Milano : Giunti, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: In questo volume, la storia della giovane e coraggiosa Vaiana che non esita ad affrontare l'Oceano, con il semidio Maui, per restituire all'isola madre Te Fiti il suo cuore perduto. Età di lettura: da 3 anni.

Victoria
0 0 0
Libri Moderni

Goodwin, Daisy <1961->

Victoria / Daisy Goodwin ; traduzione di Alessandra di Luzio

[Venezia] : Sonzogno, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Vittoria ha solo diciott'anni quando, nel 1837, la morte dello zio Guglielmo IV la innalza al trono d'Inghilterra. Esce da un'adolescenza malinconica e nei suoi primi giorni da regina viene guardata a vista dalla madre e dall'onnipresente e ambizioso Sir Lord Conroy, che esercita una grossa influenza sugli affari di stato e si sente minacciato dal carattere indipendente della giovane sovrana. Sebbene il potere la seduca fin da subito e le conferisca una straordinaria energia, le prime mosse dell'inesperta Vittoria sono però piuttosto avventate, soprattutto quando solleva pesanti, e ingiusti, sospetti contro l'inseparabile dama di compagnia di sua madre, accusata di intrattenere una relazione con l'odioso Conroy. Questo e altri passi falsi gettano una luce sinistra sulla regina, che non piace né al parlamento né ai sudditi. Gli scandali si succedono, insieme agli intrighi della corte per ostacolare la sua ascesa. Inoltre, agli stentati inizi sembra che stia per aggiungersi un matrimonio di pura convenienza dinastica. E invece... Le nozze con il cugino Albert si riveleranno il felice punto di svolta della vicenda pubblica e sentimentale di Vittoria d'Inghilterra, destinata, grazie alla non comune abilità politica e all'intrepida personalità, a segnare l'Ottocento britannico e a diventare una delle più grandi figure femminili della storia.

Il prodigio
0 0 0
Libri Moderni

Donoghue, Emma <1969->

Il prodigio / Emma Donoghue ; traduzione dall'inglese di Massimo Ortelio

Vicenza : Pozza, 2017

I narratori delle tavole

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Irlanda, seconda metà dell’Ottocento. L’infermiera Lib Wright, una veterana della guerra in Crimea formatasi all’illustre scuola di Florence Nightingale, è appena giunta nelle Irish Midlands dall’Inghilterra. A convocarla è stato un comitato capeggiato dal dottor McBrearty, il medico della Contea. Il caso sottopostole è quanto mai insolito: Anna O’Donnell, una bambina in perfetta salute, afferma di non toccare cibo dal giorno del suo undicesimo compleanno, quattro mesi prima. Un vero e proprio «prodigio vivente», che non manca di attirare stuoli di fedeli da tutto il mondo, impazienti di vedere con i propri occhi la bambina che sostiene di nutrirsi soltanto di manna dal cielo. Non tutti, però, si sono lasciati impressionare dalle parole della piccola. Molti pensano che gli O’Donnell siano degli impostori che danno da mangiare alla figlia di nascosto, facendosi beffe del mondo e dello stesso dottor McBrearty. Per questo il comitato ha ritenuto opportuno ingaggiare due scrupolose sorveglianti che rimarranno a turno al fianco di Anna, giorno e notte, per due settimane. Lib è convinta di aver ottenuto l’incarico soltanto grazie all’autorevolezza della scuola da cui proviene e di aver affrontato quel lungo viaggio oltremare non per fornire la sua esperienza, ma per servire da balia e carceriera a una piccola imbrogliona, e tutto a causa dell’orgoglio ferito di un medico di provincia. Rifiutare, tuttavia, significherebbe rinunciare al lauto corrispettivo offerto, anche se il vero compenso sarà, per lei, smascherare quel miserevole inganno e far trionfare la verità. La casupola in cui vive la bambina non ha più di quattro stanze e l’infermiera confida sul fatto che le basterà una notte per sorprendere Anna a cibarsi di nascosto, da sola o aiutata giorni di vigilanza, la piccola non fornisce alcuna prova sul raggiro perpetrato, al di là di quella frottola gigantesca: la pretesa di poter vivere senza mangiare. Vivendo di privazioni al pari di una santa, mostra, anzi, una serenità e una padronanza di sé tali che Lib è spinta a chiedersi se per caso non stia affatto fingendo. Tuttavia, proprio quando le convinzioni di Lib cominciano a vacillare, Anna inizia a deperire rapidamente sotto i suoi occhi, ponendo l’infermiera di fronte a dilemmi ancora più grandi. Con una splendida prosa, capace di mantenere sempre alta la suspense, Emma Donoghue ci consegna un magistrale romanzo che parla di ignoranza, accanimento religioso e superstizioni nell’Irlanda dell’Ottocento, e della magnifica amicizia tra una donna scettica e una bambina terrorizzata.

Ti ricordi ancora
0 0 0
Libri Moderni

Drvenkar, Zoran <1967-> - Bauer, Jutta <1955->

Ti ricordi ancora / Zoran Drvenkar e Jutta Bauer

Milano : Terre di mezzo, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Ti ricordi quando siamo partiti e la strada sembrava non finire mai? Ti ricordi quando è arrivato lo gnomo in bicicletta e aveva in testa un cappello ricoperto di tappi di sughero? Ti ricordi delle tre capre che giocavano a carte e dei cani che non volevano lasciarci passare? O quando di colpo si è fatto buio e ha cominciato a piovere? Ti ricordi che poi è tornato il sole e in mezzo al prato è spuntato un arcobaleno? Età di lettura: da 4 anni.

I fantasmi dell'Impero
0 0 0
Libri Moderni

Consentino, Marco <1962-> - Dodaro, Domenico <1966-> - Panella, Luigi <1964->

I fantasmi dell'Impero / Marco Consentino, Domenico Dodaro, Luigi Panella

Palermo : Sellerio, 2017

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Etiopia, Africa Orientale, 1937. Da un anno Benito Mussolini ha proclamato l’Impero. Ma la propaganda tace che il popolo e il territorio sono tutt’altro che sottomessi. Più di prima infuria la guerra coloniale, anche con l’impiego dei gas, contro gli arbegnoch, i patrioti, ed è tanto più feroce quanto più incapace di successi. Dietro la brutalità degli occupanti e contro il vertice del regime coloniale serpeggia una trama oscura. Ciò che rende I fantasmi dell’Impero qualcosa di più di un romanzo storico è il modo in cui l’intreccio è costruito, dando la sensazione di una cronaca in presa diretta. È un miscuglio di finzione e storia che usa tutti i mezzi letterari disponibili: la narrazione immaginaria assieme al documento, le lettere e i telegrammi, il rapporto militare, l’informativa dei servizi, sigle protocolli e gerarchie, verbali di dialoghi e interrogatori. Una polifonia di testi che riproduce tutta la tensione della contemporaneità: attesa, affetto, paura, pena, rifiuto, raccapriccio. E insieme offre – attraverso crimini, sconfitte tenute nascoste, viltà e sadismi burocratici, ma anche gesti generosi e nobili persone – il quadro e il sentimento della mortificazione nazionale che fu la costruzione, irrealizzata, dell’«Impero». La storia si dipana seguendo l’inchiesta di Vincenzo Bernardi. Magistrato militare integerrimo, è lì per capire qualcosa delle azioni, da criminale di guerra, di un ufficiale, un certo Corvo. C’è stato l’attentato al viceré d’Etiopia Rodolfo Graziani, a cui gli italiani hanno risposto con una violentissima rappresaglia. Sulla scia della repressione, si è saputo di eccessi, in lontane province, che rinfocolano e rafforzano la tenace resistenza etiope. Seguendo le tracce di villaggio in villaggio, cercando i colpevoli, Bernardi entra nel cuore di tenebra del colonialismo italiano; ne conosce gli orrori, le bassezze, il conflitto sotterraneo che oppone la milizia fascista agli ufficiali dell’esercito. «Lei era dalla parte sbagliata, Bernardi». I fatti, i personaggi con i nomi cambiati, i nomi autentici, i luoghi, le battaglie, gli agguati, le esecuzioni e il resto, tutto quanto è vero, in questo romanzo; ma al centro è una finzione. Una congettura che però tracce d’archivio, coincidenze, atmosfere e certi esiti nel dopo fascismo rendono quasi plausibile.

Il bambino che inventò il cavallo
0 0 0
Libri Moderni

Canova, Eliana <1970->

Il bambino che inventò il cavallo / Eliana Canova ; illustrazioni di Federico Bertolucci

[San Dorligo della Valle] : Einaudi ragazzi, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nella preistoria che più preistoria non si può, tra mammut, fiori cannibali e tigri dai denti a sciabola, Krom, figlio del capo tribù, alla caccia preferisce la pittura rupestre, con grande disappunto del genitore. A quei tempi la vita non è facile e Krom, rapito da una tribù guerriera, dovrà tirare fuori tutta la sua astuzia e tutto il suo coraggio per liberarsi e tornare a casa. Lo aiuteranno un graffito nascosto in una caverna e un cavallo speciale, conosciuto all'epoca come Farmuz, che gli insegnerà che non sempre ciò che è da tutti considerato malvagio lo è davvero. E che gli amici si possono nascondere in chi meno te loaspetti. Krom e il Farmuz intraprenderanno un viaggio avventuroso e tra pericoli e sfide dimostreranno a tutta la tribù che, per un futuro migliore, ogni tanto bisogna infrangere qualche regola e guardare il mondo con occhi nuovi. Età di lettura: da 8 anni.

Il regno di Kensuke
0 0 0
Libri Moderni

Morpurgo, Michael <1943->

Il regno di Kensuke / Michael Morpurgo ; traduzione di Maria Concetta Scotto di Santillo ; illustrazioni di Paolo d'Altan

Milano : Piemme, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il piccolo Michael sta viaggiando sullo yacht con i genitori, che perduto il lavoro vendono tutti i loro beni e decidono di fare il giro del mondo. Inseparabile compagna la cagnetta Stella Artois. Un giorno la cagnetta cade in mare e Michael per salvarla si butta in acqua e si ritrova con Stella Artois in una piccola isola tropicale. In preda allo sconforto si addormenta, ma al suo risveglio trova frutta e cibo accanto a sé. Comincia così la convivenza con Kensuke, un soldato giapponese ormai vecchio fuggito sull'isola subito dopo la tragedia di Nagasaki in cui pensa di aver perduto la moglie e il figlio. Età di lettura: da 10 anni.

Il mio primo D'Artagnan
0 0 0
Libri Moderni

Espié, Christel <1975->

Il mio primo D'Artagnan / Alexandre Dumas ; [adattamento e illustrazioni di] Christel Espié ; traduzione di Maria Vidale

Roma : Donzelli, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Alzi la mano chi non ha mai sentito ripetere questo motto, magari nel bel mezzo di un film d'avventura o di un cartone animato con protagonisti un gruppo di amici armati di spada e agghindati con un capello di piume in testa. Ma quanti sanno chi è stato il primo a pronunciare questo motto? Il modo più divertente per scoprirlo è leggere tutto d'un fiato la storia raccontata in questo libro. E la vicenda di tre spadaccini provetti al servizio del re di Francia, che per ritrovare i gioielli e l'onore della loro regina s'imbarcano in una missione piena di trappole, inganni, colpi di scena, tradimenti, che trascinano i lettori col cuore in gola tra città, castelli, campagne e osterie da Parigi all'Inghilterra di quattro secoli fa. Anche di loro tre avrete di certo sentito parlare: sono Athos, Porthos e Aramis. Più ancora di loro, però, avrete sentito nominare D'Artagnan, che come scoprirete in queste pagine è il vero eroe della brigata, pur essendo il più giovane e l'ultimo arrivato. Età di lettura: da 7 anni.

Il segreto dei pirati
0 0 0
Libri Moderni

Balzarro, Paola

Il segreto dei pirati / Paola Balzarro ; disegni di Ilaria Pigaglio

Nuova ed.

Roma : Sinnos, 2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Pietro, Giulio e Cecilia abitano a Rocciadura, un paesino a picco sul mare senza spiagge e senza turisti. Un giorno i tre ragazzini, in punizione nella cantina della scuola, scoprono un passaggio segreto... Età di lettura: da 7 anni.

Il tesoro di capitan Barracuda
0 0 0
Libri Moderni

Campos, Llanos <1963->

Il tesoro di capitan Barracuda / Llanos Campos ; traduzione di Anna Vullo ; illustrazioni di Jùlia Sardà

Milano : Piemme, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Capitan Barracuda e la sua ciurma hanno solcato i sette mari in lungo e in largo per poter mettere le grinfie sul tesoro più ambito della storia della pirateria. Quello che salta fuori dal forziere, però, non è per niente ciò che si aspettavano. Eppure cambierà per sempre la vita a ciascuno di loro, rendendoli una leggenda in tutti i porti dei Caraibi. Età di lettura: da 9 anni.

Abel il figlio del vento
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Abel il figlio del vento / Jean Reno, Manuel Camacho e Tobias Moretti

[Roma] : Universal, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 15/08/2018

Abstract: L'aquilotto più forte è destinato a scacciare dal nido il fratello più debole: questo è solitamente ciò che accade quando due piccoli di aquila si trovano a condividere lo stesso nido. Spesso accade anche tra gli uomini che, a ferirli, siano proprio le persone più vicine. Lukas, infatti, soffre a causa della freddezza che il padre mostra nei suoi confronti successivamente alla dolorosa perdita della moglie, morta nel tentativo di salvare il piccolo Lukas da un incendio. Il bambino porta sulle sue giovani spalle il peso della morte della madre.

La storia di Mary Jones
0 0 0
Libri Moderni

Boardy, Elin

La storia di Mary Jones / Elin Boardy ; traduzione di Carmen Giorgetti Cima

[Milano] : Bompiani, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Mary Jones ha dodici anni, è rimasta orfana e non ha un soldo. Spedita a Bristol per trovare lavoro, bussa alla porta della taverna del temuto pirata Long John Silver e della moglie Dolores. I due diventano i suoi genitori adottivi: Dolores le insegnerà a scrivere, e il rapporto con Long John Silver si farà via via più ambiguo e controverso. Grazie al diario che Mary tiene quasi ogni giorno assistiamo agli antefatti che precedono "L'isola del tesoro" e scopriamo lati nascosti del temuto pirata dalla gamba di legno e della sua coriacea consorte. In un'esplosione di odori, colori e profumi, le sapienti pennellate di Elin Boardy creano immagini e associazioni degne dei migliori romanzi d'avventura in una prospettiva fresca, tutta al femminile.

Pax
0 0 0
Libri Moderni

Pennypacker, Sara <1951->

Pax / Sara Pennypacker ; con le illustrazioni di Jon Klassen ; traduzione di Paolo Maria Bonora

[Milano] : Rizzoli, 2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Da quando Peter, dodici anni, ha trovato il volpacchiotto Pax, i due sono sempre stati inseparabili. Un giorno accade l'impensabile: il padre di Peter si arruola per andare in guerra e costringe suo figlio a lasciare la volpe sul ciglio di una strada. Il ragazzo obbedisce, ma non appena arriva a casa del nonno dove è destinato a vivere, capisce di aver fatto l'errore della sua vita. Così parte per ritrovare il suo migliore amico. Un percorso di cinquecento chilometri che gli porterà avventure, guai e amicizie: un viaggio che lo farà crescere. Pax lo aspetta, e nel frattempo scopre luci e ombre della libertà. Tutti e due non vedono l'ora di ritrovarsi, però quel momento non sarà affatto come avevano immaginato. Età dio lettura: da 9 anni.