Verde10

Trovati 7046 documenti.

Mostra parametri
La congiura delle zie
0 0 0
Libri Moderni

Mattia, Luisa

La congiura delle zie / Luisa Mattia ; illustrazioni di Chiara Baglioni

Firenze ; Milano : Giunti, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Ginevra, Lavinia e Lorenzo detto Lollo si ritrovano a passare un lungo periodo in compagnia delle loro tre zie, perché i genitori partono per un romantico viaggio di nozze. Le tre donne passano le vacanze in un paesello di campagna, dove andranno a stare anche i nipoti. Il paese si raggiunge solo tramite un trenino un po' vecchiotto. E lento. Ma, a differenza di quanto pensano i tre nipoti, proprio il lungo e lento viaggio in treno si rivelerà il luogo e il tempo di un'avventura rocambolesca. Età di lettura: da 7 anni.

L'ultimo faraone
0 0 0
Libri Moderni

Smith, Wilbur

L'ultimo faraone / romanzo di Wilbur Smith ; traduzione di Sara Caraffini

Milano : Longanesi, 2017

I maestri dell'avventura ; 1

  • Copie totali: 19
  • A prestito: 18
  • Prenotazioni: 38

Abstract: Il faraone Tamose giace ferito a morte. L'antica città di Luxor è circondata. Tutto sembra perduto. Taita, ex schiavo ora generale delle armate di Tamose si prepara per l'ultima, fatale mossa dei nemici, gli hyksos. Ma il tempestivo arrivo di un vecchio alleato, Hurotas, re di Sparta, volge le sorti della battaglia in favore dell'armata egizia costringendo gli invasori a ritirarsi. Tornato vittorioso a Luxor, Taita viene tuttavia accusato di alto tradimento e destinato alla pena capitale. Tamose nel frattempo è morto e una nuova era di intrighi e veleni sorge e si instaura alla corte del nuovo faraone Utteric. Utteric è giovane, crudele, debole e soprattutto pazzo di gelosia per l'influenza e il credito di cui Taita gode presso il fratello minore Ramses. Con la reclusione di Taita, Ramses è costretto a fare una scelta: aiutare Taita nella fuga e tradire il fratello, o rimanere in silenzio e rendersi complice della folle tirannia di Utteric. Per un uomo retto e onesto come Ramses la scelta non è poi così difficile: Taita deve essere liberato, Utteric deve essere fermato e l'Egitto deve essere recuperato. È l'inizio di un'avventura fatta di sangue, gloria e misteri dove l'azione si arricchisce di continui colpi di scena.

I fantasmi dell'Impero
0 0 0
Libri Moderni

Consentino, Marco <1962-> - Dodaro, Domenico <1966-> - Panella, Luigi <1964->

I fantasmi dell'Impero / Marco Consentino, Domenico Dodaro, Luigi Panella

Palermo : Sellerio, 2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Etiopia, Africa Orientale, 1937. Da un anno Benito Mussolini ha proclamato l’Impero. Ma la propaganda tace che il popolo e il territorio sono tutt’altro che sottomessi. Più di prima infuria la guerra coloniale, anche con l’impiego dei gas, contro gli arbegnoch, i patrioti, ed è tanto più feroce quanto più incapace di successi. Dietro la brutalità degli occupanti e contro il vertice del regime coloniale serpeggia una trama oscura. Ciò che rende I fantasmi dell’Impero qualcosa di più di un romanzo storico è il modo in cui l’intreccio è costruito, dando la sensazione di una cronaca in presa diretta. È un miscuglio di finzione e storia che usa tutti i mezzi letterari disponibili: la narrazione immaginaria assieme al documento, le lettere e i telegrammi, il rapporto militare, l’informativa dei servizi, sigle protocolli e gerarchie, verbali di dialoghi e interrogatori. Una polifonia di testi che riproduce tutta la tensione della contemporaneità: attesa, affetto, paura, pena, rifiuto, raccapriccio. E insieme offre – attraverso crimini, sconfitte tenute nascoste, viltà e sadismi burocratici, ma anche gesti generosi e nobili persone – il quadro e il sentimento della mortificazione nazionale che fu la costruzione, irrealizzata, dell’«Impero». La storia si dipana seguendo l’inchiesta di Vincenzo Bernardi. Magistrato militare integerrimo, è lì per capire qualcosa delle azioni, da criminale di guerra, di un ufficiale, un certo Corvo. C’è stato l’attentato al viceré d’Etiopia Rodolfo Graziani, a cui gli italiani hanno risposto con una violentissima rappresaglia. Sulla scia della repressione, si è saputo di eccessi, in lontane province, che rinfocolano e rafforzano la tenace resistenza etiope. Seguendo le tracce di villaggio in villaggio, cercando i colpevoli, Bernardi entra nel cuore di tenebra del colonialismo italiano; ne conosce gli orrori, le bassezze, il conflitto sotterraneo che oppone la milizia fascista agli ufficiali dell’esercito. «Lei era dalla parte sbagliata, Bernardi». I fatti, i personaggi con i nomi cambiati, i nomi autentici, i luoghi, le battaglie, gli agguati, le esecuzioni e il resto, tutto quanto è vero, in questo romanzo; ma al centro è una finzione. Una congettura che però tracce d’archivio, coincidenze, atmosfere e certi esiti nel dopo fascismo rendono quasi plausibile.

A.D. 30
0 0 0
Libri Moderni

Dekker, Ted

A.D. 30 : l'anno del Messia / Ted Dekker

Roma : Newton Compton, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Maviah è la figlia di uno dei più potenti sceicchi beduini. Quando una tribù rivale lancia un attacco improvviso e devastante al villaggio dove vive, è costretta a fuggire con l'aiuto di due soldati fedeli a suo padre: Saba, un uomo che usa la spada più della parola, e Giuda, un ebreo che viene da una comunità di astronomi. Il loro viaggio è pieno di insidie: se riusciranno a sopravvivere alle sabbie del deserto e al caldo opprimente, giungeranno in una terra brutale, soggiogata da tiranni. Qui Maviah dovrà forgiare un'improbabile alleanza con Erode, il re dei Giudei. Ma sulla sua strada la ragazza incontrerà un altro uomo, un predicatore dal linguaggio enigmatico che dice di essere il figlio di dio, e si fa chiamare Gesù... Le parole di quell'uomo cambieranno ogni cosa. Seguirlo potrebbe essere la cosa più rischiosa che Maviah abbia mai fatto, ma forse è l'unico modo per salvare il suo popolo e se stessa.

Sotto un unico impero
0 0 0
Libri Moderni

Scarrow, Simon <1962->

Sotto un unico impero / Simon Scarrow

Roma : Newton Compton, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La spia di un fidato consigliere dell'imperatore viene catturata per le strade dell'Urbe. Dopo essere stata incarcerata e torturata, confesserà le vere intenzioni del suo padrone: in Britannia, questi sta tramando per aiutare Carataco, capo di una delle più forti e orgogliose tribù locali, a sabotare l'esercito romano, inviato in quelle terre remote e ostili per rafforzare i confini dell'impero. E nel suo piano è prevista anche l'apertura di un secondo fronte di guerra, allo scopo di eliminare i due eroi che da sempre sono in prima linea per difendere l'onore di Roma: il prefetto Catone e il centurione Macrone, da mesi impegnati in Britannia contro le truppe di Carataco, che continuano a sfuggire al loro controllo. Ora però è giunto il momento della resa dei conti, anche a costo di sacrificare la propria vita...

Il regno di Kensuke
0 0 0
Libri Moderni

Morpurgo, Michael <1943->

Il regno di Kensuke / Michael Morpurgo ; traduzione di Maria Concetta Scotto di Santillo ; illustrazioni di Paolo d'Altan

Milano : Piemme, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il piccolo Michael sta viaggiando sullo yacht con i genitori, che perduto il lavoro vendono tutti i loro beni e decidono di fare il giro del mondo. Inseparabile compagna la cagnetta Stella Artois. Un giorno la cagnetta cade in mare e Michael per salvarla si butta in acqua e si ritrova con Stella Artois in una piccola isola tropicale. In preda allo sconforto si addormenta, ma al suo risveglio trova frutta e cibo accanto a sé. Comincia così la convivenza con Kensuke, un soldato giapponese ormai vecchio fuggito sull'isola subito dopo la tragedia di Nagasaki in cui pensa di aver perduto la moglie e il figlio. Età di lettura: da 10 anni.

Pax
0 0 0
Libri Moderni

Pennypacker, Sara <1951->

Pax / Sara Pennypacker ; con le illustrazioni di Jon Klassen ; traduzione di Paolo Maria Bonora

[Milano] : Rizzoli, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Da quando Peter, dodici anni, ha trovato il volpacchiotto Pax, i due sono sempre stati inseparabili. Un giorno accade l'impensabile: il padre di Peter si arruola per andare in guerra e costringe suo figlio a lasciare la volpe sul ciglio di una strada. Il ragazzo obbedisce, ma non appena arriva a casa del nonno dove è destinato a vivere, capisce di aver fatto l'errore della sua vita. Così parte per ritrovare il suo migliore amico. Un percorso di cinquecento chilometri che gli porterà avventure, guai e amicizie: un viaggio che lo farà crescere. Pax lo aspetta, e nel frattempo scopre luci e ombre della libertà. Tutti e due non vedono l'ora di ritrovarsi, però quel momento non sarà affatto come avevano immaginato. Età dio lettura: da 9 anni.

Il prodigio
0 0 0
Libri Moderni

Donoghue, Emma <1969->

Il prodigio / Emma Donoghue ; traduzione dall'inglese di Massimo Ortelio

Vicenza : Pozza, 2017

I narratori delle tavole

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Irlanda, seconda metà dell’Ottocento. L’infermiera Lib Wright, una veterana della guerra in Crimea formatasi all’illustre scuola di Florence Nightingale, è appena giunta nelle Irish Midlands dall’Inghilterra. A convocarla è stato un comitato capeggiato dal dottor McBrearty, il medico della Contea. Il caso sottopostole è quanto mai insolito: Anna O’Donnell, una bambina in perfetta salute, afferma di non toccare cibo dal giorno del suo undicesimo compleanno, quattro mesi prima. Un vero e proprio «prodigio vivente», che non manca di attirare stuoli di fedeli da tutto il mondo, impazienti di vedere con i propri occhi la bambina che sostiene di nutrirsi soltanto di manna dal cielo. Non tutti, però, si sono lasciati impressionare dalle parole della piccola. Molti pensano che gli O’Donnell siano degli impostori che danno da mangiare alla figlia di nascosto, facendosi beffe del mondo e dello stesso dottor McBrearty. Per questo il comitato ha ritenuto opportuno ingaggiare due scrupolose sorveglianti che rimarranno a turno al fianco di Anna, giorno e notte, per due settimane. Lib è convinta di aver ottenuto l’incarico soltanto grazie all’autorevolezza della scuola da cui proviene e di aver affrontato quel lungo viaggio oltremare non per fornire la sua esperienza, ma per servire da balia e carceriera a una piccola imbrogliona, e tutto a causa dell’orgoglio ferito di un medico di provincia. Rifiutare, tuttavia, significherebbe rinunciare al lauto corrispettivo offerto, anche se il vero compenso sarà, per lei, smascherare quel miserevole inganno e far trionfare la verità. La casupola in cui vive la bambina non ha più di quattro stanze e l’infermiera confida sul fatto che le basterà una notte per sorprendere Anna a cibarsi di nascosto, da sola o aiutata giorni di vigilanza, la piccola non fornisce alcuna prova sul raggiro perpetrato, al di là di quella frottola gigantesca: la pretesa di poter vivere senza mangiare. Vivendo di privazioni al pari di una santa, mostra, anzi, una serenità e una padronanza di sé tali che Lib è spinta a chiedersi se per caso non stia affatto fingendo. Tuttavia, proprio quando le convinzioni di Lib cominciano a vacillare, Anna inizia a deperire rapidamente sotto i suoi occhi, ponendo l’infermiera di fronte a dilemmi ancora più grandi. Con una splendida prosa, capace di mantenere sempre alta la suspense, Emma Donoghue ci consegna un magistrale romanzo che parla di ignoranza, accanimento religioso e superstizioni nell’Irlanda dell’Ottocento, e della magnifica amicizia tra una donna scettica e una bambina terrorizzata.

Il segreto di Osiride
0 0 0
Libri Moderni

Cussler, Clive - Brown, Graham

Il segreto di Osiride / romanzo di Clive Cussler e Graham Brown ; traduzione di Federica Garlaschelli

Milano : Longanesi, 2017

La gaja scienza ; 1255

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 6
  • Prenotazioni: 15

Abstract: Africa, cinquemila anni fa: è l'alba di un nuovo impero. L'Egitto si avvia a diventare il faro della civiltà dell'epoca, attraverso uno sfarzo costruttivo senza precedenti e una cultura ammantata di leggendaria magnificenza. Ma ogni impero ha i suoi lati oscuri... Africa, oggi: l'Egitto è un paese in difficoltà sociali ed economiche. Ma c'è chi non si arrende a un destino ingiusto. Un misterioso ma potentissimo uomo d'affari ha tutta l'intenzione di riportare il suo paese ai fasti di un tempo. E ha a sua disposizione due eccezionali scoperte: la prima è una ricca falda acquifera sotto il Sahara, di cui cercherà di impossessarsi. Ma è la seconda a essere la vera minaccia per l'equilibrio mondiale. La leggenda narra della Nebbia Nera, una sostanza estratta da una pianta rarissima che cresce solo nella Città dei Morti. E pare che sia in grado di rubare la vita ai vivi per ridarla ai morti... Nelle mani di un folle, la Nebbia Nera è un'arma potentissima, e soltanto Kurt Austin, Joe Zavala e la NUMA possono impedire una nuova apocalisse. Ma l'unico modo per farlo è affrontare la leggenda più oscura e potente di tutte: quella di Osiride, il signore dell'inferno egizio...

The dreadnought boys in home waters
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Lawton, Wilbur

The dreadnought boys in home waters

08/04/2017

Abstract: There was a sudden stir in the forward section of the stuffy, crowded railway coach.The interruption to the stolid apathy that had crept over the passengers, for the dust and heat had made them drowsy, came in the form of voices raised in anger and indignant protest.

Amy Foster
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Conrad, Joseph

Amy Foster

08/04/2017

Abstract: Un nativo de la cordillera oriental de los Cárpatos, Yanko Goorall, sobrevive al hundimiento de un buque al que ha sido enrolado por la fuerza y que ha naufragado en la costa de Eastbay. Desesperado, llega al valle de Colebrook buscando ayuda pero los habitantes del pueblo, gente huraña e ignorante, desconfían de un hombre desaliñado y que no habla su idioma. El hambre, la sed, el frío y el miedo hacen que Yanko casi enloquezca, pero Amy Foster aparecerá para brindarle su bondad. Enamorada, acepta casarse con él y emprenden una vida juntos pero las habladurías y el desconocimiento del origen de su marido harán mella en el débil carácter de Amy.

Bloody WIMBLEDON - Walter Clopton Wingfield INVENTOR
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Gallerani, Alessio

Bloody WIMBLEDON - Walter Clopton Wingfield INVENTOR

07/01/2017

Abstract: Il "vero" maggiore Walter Clopton Wingfield è considerato l'inventore del tennis moderno. QUESTO Wingfield è diventato colonnello e lavora segretamente per Sua Maestà la regina Vittoria in un universo alternativo ottocentesco dalle invenzioni strabilianti la cui forza motrice è il vapore. Wingfield, reduce dal fronte orientale dove si sta combattendo quella che alcuni chiamano la "seconda guerra di Crimea", si dirige con il suo vagone-casa verso Parigi. La Regina Vittoria gli ha affidato la sicurezza tecnologica dell'Impero e lui deve affrontare la sua prima missione, il recupero di un importante oggetto, l'ultimo ritrovato della tecnologia britannica.Un francese a quanto pare l'ha sottratto ai laboratori inglesi in India e ora lo vuole vendere ai tedeschi.Wingfield deve riscoprire l'uomo d'azione che è in lui, e un aiuto verrà anche dalle sue famose invenzioni, ma per portare a termine l'impresa non serviranno solo ingranaggi ben oliati e la forza del vapore...Alessio Gallerani è da sempre appassionato di avventura e azione. Nutre questa passione con le storie che legge e che scrive, e una frequentazione delle arti marziali e della scherma storica. Ha scritto romanzi e racconti che indagano generi che vanno dal thriller, al fantastico e li condisce con l'umorismo. "Rootworld" è un romanzo weird-fantasy, "Game, Death, Mach!" è un nerissimo thriller sul mondo del tennis professionistico, in self-publishing digitale e cartaceo, "Litania", un romanzo storico-paranormale tradotto anche in inglese. Scrive anche per DelosDigital, la serie Dream Force.

Stormshadow
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Cain, Stephanie A.

Stormshadow

10/01/2017

Abstract: Princess Azmei of Tamnen has a decision to make, and she doesn't like either option: marry Prince Vistaren of Amethir–a man she's never met–or let her kingdom's war with Strid go on with no end in sight. Seeing no alternative, she agrees to meet Prince Vistaren, with the caveat that the marriage treaty won't be ratified until then.Azmei knows she is sailing into a precarious situation. After all, the correspondence she's traded with Vistaren doesn't guarantee he'll be a man she can respect or love. She can't stand the thought of seeing her generation decimated by the bloody conflict with neighboring Strid. Yet while she has sworn to serve her brother, the heir to Tamnen's throne, Azmei isn't certain this is the best way to do so.What Azmei doesn't know is that her new friend, Orya, is not who she seems to be, and that Prince Vistaren has secrets of his own. And on top of that, there are those who will stop at nothing to prevent the alliance between Tamnen and Amethir…There is a storm on the horizon, and its shadow may grow to cover the whole world.

Stormseer
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Cain, Stephanie A.

Stormseer

10/01/2017

Abstract: The kingdoms of Tamnen and Strid have been at war for decades. Princess Azmei of Tamnen left her family for a treaty marriage to end that war–but an assassin's blade destroyed her plans. Protected by her presumed death, Azmei hunts the person trying to destroy her family.Commander Hawk of the Tamnese army was captured by the Strid after being left for dead on the battlefield. After years as a prisoner of war, he is finally ransomed–only to find he has no place left in the world. His parents are dead and his command has long since been given to another. At loose ends, he agrees to an undertaking for the crown–seek out the truth about Princess Azmei's killer.Yarro Perslyn has been captive to the Voices in his head for most of his short life. The only family who ever cared for him was his sister Orya, and she disappeared. Now the mysterious Voices in his head are saying something new. They are real, and they want Yarro to free them.Princess, prisoner, and prophet collide in the embattled region between the two kingdoms. But will they be in time to prevent more death, or will the rising storm break them all?

Baree, Son of Kazan
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Curwood, James Oliver

Baree, Son of Kazan

10/01/2017

Abstract: Since the publication of my two animal books, "Kazan" and "The Grizzly King," I have received so many hundreds of letters from friends of wild animal life, all of which were more or less of an enquiring nature, that I have been encouraged to incorporate in this preface of the third of my series—"Baree, Son of Kazan"—something more of my desire and hope in writing of wild life, and something of the foundation of fact whereupon this and its companion books have been written.

Stormsinger
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Cain, Stephanie A.

Stormsinger

10/01/2017

Abstract: Captain Arama Dzornaea thought she was just supposed to transport Crown Prince Vistaren Doth'Mara to meet his contracted bride. As the king's top privateer, she thinks she can handle anything. What Arama doesn't anticipate is storms out of season, an unruly stormwitch, and a strange witchery echo that puts Arama, her ship the Dawn Star, and everyone aboard smack in the middle of a mystery.

Winged Victory
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Yeates, V. M.

Winged Victory

11/01/2017

Abstract: Winged Victory is a 1934 novel by English World War I fighter pilot Victor Maslin Yeates that is widely regarded as a classic description of aerial combat and the futility of war. The novel concerns World War I, the existence pilots lead and the fear involved in flying early biplanes. Its protagonist, Tom Cundall, plans to leave the Royal Air Force when his service is up and live on a West Country farm with his friends. However, by the time he is due to leave the Air Force, all his friends have "gone west". This leaves him a broken man. The narrative combination of action, pathos, humour and humility set against the huge casualties of the RAF in 1918 makes Winged Victory one of the classics of Great War literature.The book is semi-autobiographical, V. M. Yeates having served with 46 Squadron flying Sopwith Camels in 1918 and also having lost all his friends in the war. T. E. Lawrence praised it on its release with the words "Admirable, admirable, admirable. One of the most distinguished histories of the war ... masterly". However, it went out of print due to a lack of a publisher and was soon forgotten.Yeates died in 1934 from tuberculosis.

Amy Foster
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Conrad, Joseph

Amy Foster

17/01/2017

Abstract: Un nativo de la cordillera oriental de los Cárpatos, Yanko Goorall, sobrevive al hundimiento de un buque al que ha sido enrolado por la fuerza y que ha naufragado en la costa de Eastbay. Desesperado, llega al valle de Colebrook buscando ayuda pero los habitantes del pueblo, gente huraña e ignorante, desconfían de un hombre desaliñado y que no habla su idioma. El hambre, la sed, el frío y el miedo hacen que Yanko casi enloquezca, pero Amy Foster aparecerá para brindarle su bondad. Enamorada, acepta casarse con él y emprenden una vida juntos pero las habladurías y el desconocimiento del origen de su marido harán mella en el débil carácter de Amy.

Conan el pirata
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Howard, Robert E.

Conan el pirata

19/01/2017

Abstract: Después de los hechos acontecidos en el relato Un hocico en la oscuridad, Conan, disgustado por el escaso éxito conseguido en los países negros, se encamina hacia el norte y cruza los desiertos de Estigia en dirección a las praderas de Shem. Durante su viaje, la reputación que ha logrado le vale de mucho.

Allan Quatermain
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Haggard, H. Rider

Allan Quatermain

23/01/2017

Abstract: Allan Quatermain is the protagonist of H. Rider Haggard's 1885 novel King Solomon's Mines and its sequels. Allan Quatermain was also the title of a book in this sequence.