Arancio2

Trovati 4023 documenti.

Mostra parametri
Famiglia all'improvviso
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Famiglia all'improvviso : istruzioni non incluse / con il protagonista di "Quasi amici" Omar Sy ; un film di Hugo Gélin ; con Clémence Poésy ... [et al.]

Lucky Red, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/03/2019

Abstract: Samuel è un eterno adolescente, uno che vive in vacanza dalle responsabilità della vita, che non riesce a fermare il divertimento nemmeno quando l'ora si fa tarda. Poi, una mattina, bussa alla sua porta una vecchia fiamma, la ragazza di un'estate, Kristin, di cui Samuel non serba quasi ricordo e gli mette in braccio un neonato, Gloria: sua figlia. Kristin sale quindi su un taxi e sparisce letteralmente nulla. Samuel la rincorre a Londra, convinto che si tratti di un disguido rapidamente risolvibile, ma otto anni dopo lui e Gloria sono ancora insieme, più legati che mai

Adorabile nemica
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Adorabile nemica / un film di Mark Pellington ; Shirley MacLaine, Amanda Seyfried

Teodora Film : CG Entertainment, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 04/04/2019

Abstract: Harriet Lauler è una milionaria dispotica e irresistibile, abituata a controllare tutto quello che la circonda, persone comprese. Un giorno Harriet decide di voler controllare anche quello che si dirà di lei dopo la sua morte: perfino il suo elogio funebre deve essere di suo gradimento! Incarica quindi Anne, una giovane giornalista con ambizioni letterarie, di scrivere la sua storia, con conseguenze divertenti e imprevedibili. Nascerà un’amicizia sincera, buffa e conflittuale, tra due donne forti e libere.

Captain Fantastic
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Captain Fantastic / Viggo Mortensen ; un film di Matt Ross

Campi Bisenzio : CG, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 23/11/2018

Abstract: Ben vive con la moglie e i sei figli, isolato dal mondo nelle foreste del Pacifico nord-occidentale. Cerca di crescere i suoi figli nel migliore dei modi, infondendo in essi una connessione primordiale con la natura. Quando una tragedia colpisce la famiglia, Ben è costretto suo malgrado a lasciare la vita che si era creato, per affrontare il mondo reale, fatto di pericoli ed emozioni che i suoi figli non conoscono.

La signora Matilde
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La signora Matilde : gossip dal Medioevo / di Marco Melluso e Diego Schiavo ; Luciano Manzalini, Syusy Blady

POPCult, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Documentario e finzione si mescolano in un film dai toni divertenti che racconta vicende, successi e gossip di Matilde di Canossa, una delle donne più potenti e glamour della Storia. Il film intende raccontare la Storia e i suoi protagonisti in un’ottica nuova e con un taglio ironico, con l’obiettivo di coinvolgere e avvicinare alla Storia il grande pubblico, anche quello più giovane. Syusy Blady è un’esperta di marketing, appassionata di marchi e firme, che dal castello in cui abita prende e parte per un viaggio sulle tracce della Grancontessa. La accompagna un Luciano Manzalini trasformista, che veste i panni di buffi personaggi che la donna incontra sul suo cammino.

Paterson
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Paterson / Adam Driver, Golshifteh Farahani ; un film di Jim Jarmusch

[Roma] : Cinema, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 27/10/2018

Abstract: Paterson guida l'autobus nell'omonima città di Paterson, nel New Jersey. Ogni giorno, segue la solita semplice routine: fa il solito percorso con l'autobus, osserva la città che vede scorrere all'esterno del parabrezza e ascolta scampoli di conversazioni che hanno luogo intorno a lui. Paterson scrive poesie su un taccuino, porta a spasso il cane, si ferma in un bar per bere sempre e solo una birra e torna a casa dalla moglie Laura. L'universo di Laura, invece, cambia in continuazione. Nella sua vita, quasi ogni giorno si fanno strada nuove speranze, ciascuna delle quali si trasforma in un nuovo progetto o fonte d'ispirazione. Paterson ama Laura e lei corrisponde il suo amore. Lui appoggia le ambizioni di sua moglie e lei incoraggia l'inclinazione del marito alla poesia. Il film osserva sommessamente i successi e le sconfitte della vita di tutti i giorni, oltre alla poesia che emerge da ogni piccolo dettaglio.

Café Society
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Café Society / Jeannie Berlin ... [et al.] ; scritto e diretto da Woody Allen

[Milano] : Warner home video, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 16/08/2018

Abstract: New York, anni Trenta. Bobby Dorfman lascia la bottega del padre e la East Coast per la California, dove lo zio gestisce un'agenzia artistica e i capricci dei divi hollywoodiani. Seccato dall'irruzione del nipote e convinto della sua inettitudine, dopo averlo a lungo rinviato, lo riceve e lo assume come fattorino. Bobby, perduto a Beverly Hills e con la testa a New York, la ritrova davanti al sorriso di Vonnie, segretaria (e amante) dello zio. Per lui è subito amore, per lei no, ma il tempo e il destino danno ragione al sentimento di Bobby che le propone di sposarlo e di traslocare con lui a New York. Ma il vento fa (di nuovo) il suo giro e Vonnie decide altrimenti. Rientrato nella sola città in cui riesce a pensarsi, Bobby dirige con charme il "Café Society", night club sofisticato che diventa il punto di incontro del mondo che conta. Sposato, padre e uomo di successo, anni dopo riceve a sorpresa la visita di Vonnie. Con lo champagne, Bobby (ri)apre il cuore e si (ri)apre al dolce delirio dell'amore.

Tutto quello che vuoi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tutto quello che vuoi / Giuliano Montaldo ... [et al.] ; un film di Francesco Bruni

01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/03/2019

Abstract: Alessandro, ventidue anni, è trasteverino ignorante e turbolento, Giorgio, ottantacinque, è un poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l'uno dall'altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro è costretto ad accettare un lavoro come accompagnatore di quell'elegante signore in passeggiate pomeridiane. Col passare dei giorni dalla mente un po' smarrita dell'anziano poeta e dai suoi versi, affiora progressivamente un ricordo del suo passato più lontano: tracce per una vera e propria caccia al tesoro che incuriosisce progressivamente Alessandro e accende la cupidigia dei suoi amici che pensano di trovare chissà quale bottino.

Un bacio
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un bacio / un film di Ivan Cotroneo

[Roma] : Lucky Red, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 07/08/2018

Abstract: Lorenzo, Blu e Antonio. Sedici anni, e tre motivi diversi per essere derisi dai compagni di scuola: il gay, la ragazza facile o lo stupido. Questa è la storia della loro grande amicizia, che poteva essere più forte delle loro paure. E di un piccolo bacio che sconvolge le vite. Un inno alla vita, un viaggio nell'età più difficile e bella, un atto di accusa contro il bullismo, l'omofobia e tutti gli schemi che ci impediscono di essere felici.

In viaggio con Jacqueline
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

In viaggio con Jacqueline / un film di Mohamed Hamidi ; Fatsah Bouyahmed, Lambert Wilson, Jamel Debbouze

Campi Bisenzio : CG Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 21/01/2019

Abstract: Fatah, contadino di un piccolo paese algerino, non ha occhi che per la sua mucca Jacqueline, che da anni sogna di far partecipare al Salone dell'Agricoltura di Parigi. Quando finalmente arriva l'invito tanto desiderato, Fatah parte in traghetto alla volta di Marsiglia, per poi attraversare la Francia a piedi insieme a Jacqueline: sarà l'occasione per un'avventura fatta di incontri sorprendenti, imprevisti e nuove amicizie.

In guerra per amore
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

In guerra per amore / un film di Pif ; Pif ... [et al.]

[Roma] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 09/08/2018

Abstract: New York 1943. Mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d'amore con Flora. I due si amano, ma lei è promessa sposa al figlio di un importante boss. Per convolare a nozze, il nostro protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, giovane e squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l'isola: arruolarsi nell'esercito americano che si prepara per lo sbarco in Sicilia: l'evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell'Italia e della Mafia

Mamma o papà?
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mamma o papà? / un film di Riccardo Milano ; Paola Cortellesi, Antonio Albanese

[Milano] : Warner Bros. Entertainment Italia, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 08/11/2018

Abstract: Dopo quindici anni di matrimonio, Valeria e Nicola hanno deciso di divorziare in maniera civile. L’amore finisce, non è una tragedia ed è meglio fermarsi in tempo prima di diventare due amici che si fanno compagnia la sera davanti alla televisione. Sono d’accordo su tutto, alimenti, case, affidamento congiunto dei figli. Proprio quando si sono decisi a dare la notizia ai loro tre ragazzi, capita ad entrambi l’opportunità di partire all’estero per l’occasione lavorativa della vita. Valeria, da brava compagna e amica, è subito pronta a farsi indietro, ma quando scopre che Nicola ha una tresca con un’infermiera giovane e carina, non è più disposta a sacrificarsi, anzi, accetta al volo il suo nuovo incarico. A chi andrà la custodia dei figli nei sette mesi durante i quali entrambi i genitori hanno deciso di accettare le rispettive proposte di lavoro all’estero? Se i due non sono in grado di stabilirlo, saranno i bambini a scegliere se stare con mamma o con papà! La guerra tra Nicola e Valeria è dichiarata e la posta in gioco è esattamente opposta a quella delle normali famiglie in fase di divorzio: lottare per non ottenere l’affidamento dei figli e fare di tutto perché questi scelgano l’altro genitore. E se fino ad ora Nicola e Valeria erano stati due genitori per nulla autorevoli, ora il vento è girato, e Mattia, Viola e Giulietto si ritrovano in un frullatore di angherie perpetrate ai loro danni da mamma e da papà, pronti a usare ogni mezzo a loro disposizione per rendere la loro vita un inferno.

Truman
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Truman : un vero amico è per sempre / Ricardo Darin, Javier Camara ; un film di Cesc Gay

[Milano] : Koch Media, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 23/08/2018

Abstract: Juliàn, affascinante attore argentino che vive da lungo tempo a Madrid, riceve la visita inaspettata di Tomàs, un caro amico trasferito in Canada. Insieme a Truman, il fedelissimo e inseparabile cane di Juliàn, che quest’ultimo considera come un figlio, i due amici trascorreranno quattro giorni intensi e indimenticabili, nonostante la difficile situazione che Juliàn sta affrontando.

Orgoglio e pregiudizio
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Orgoglio e pregiudizio / un film di di Robert Z. Leonard ; Greer Garson, Laurence Olivier

Usmate Velate : A&R Productions, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La vicenda narra la storia della famiglia Bennet, padre, madre e cinque figlie da marito. Mamma Bennet vive dominata dal desiderio di dare una buona sistemazione alle figliole che nel piccolo centro di provincia dove vivono non hanno grandi possibilità di incontrare il marito ideale. Ma un giorno nel paesino giungono due giovanotti molto ricchi ed uno di essi, malgrado le differenze sociali ed economiche, si innamora di Elisabetta, una delle cinque sorelle.

Il medico di campagna
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il medico di campagna / Marianne Denicourt, il protagonista di Quasi amici François Cluzet ; un film di Thomas Lilti

[Roma] : BIM, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 18/11/2018

Abstract: Tutti gli abitanti di un paesino di campagna possono contare su Jean-Pierre, il medico che li ascolta, li cura e li rassicura giorno e notte, sette giorni su sette. Malato a sua volta, Jean-Pierre assiste all'arrivo di Nathalie, che esercita la professione medica da poco tempo e ha lasciato l'ospedale dove lavorava per affiancarlo. Ma riuscirà ad adattarsi a questa nuova vita e a sostituire colui che si ritiene... Insostituibile?

Florence
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Florence / Meryl Streep, Hugh Grant ; dal regista di The Queen e Philomena

[Roma] : Lucky Red, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 05/10/2018

Abstract: Nel 1944 l'ereditiera Florence Foster Jenkins, mecenate generosa e appassionata di musica, con l'aiuto del marito e manager, intrattiene l'élite cittadina con incredibili performance canore. Quella che sente nella sua testa è una voce meravigliosa, ma per chiunque l'ascolti è ridicola. Solo quando Florence deciderà di esibirsi in pubblico in un grande concerto, senza invitati controllati, il marito capirà di trovarsi di fronte alla grande sfida della sua vita.

Un re allo sbando
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un re allo sbando = King of the Belgians / Peter Van Den Begin ... [et al.]

[Milano] : Officine Ubu ; [Roma] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 15/12/2018

Abstract: Nicola III, re dei Belgi, si trova in visita ufficiale a Istanbul quando una notizia irrompe: la Vallonia ha dichiarato la propria indipendenza e, pertanto, il Belgio non esiste più. Il sovrano ed il suo staff decidono di rientrare precipitosamente in patria onde affrontare la crisi, ma i voli vengono bloccati a causa di una tempesta solare, pertanto decidono di tentare di rientrare via terra, prima accodandosi ad un gruppo di ballerine bulgare e quindi cercando di attraversare il mare Adriatico per raggiungere l'Italia. Il viaggio, seguito da un documentarista, diventa anche l'occasione per Nicola III, persona sola e tormentata, per interrogarsi su chi sia veramente egli stesso.

L' assassino, il prete, il portiere
0 0 0
Libri Moderni

Jonasson, Jonas <1961->

L' assassino, il prete, il portiere / Jonas Jonasson ; traduzione di Margherita Podestà Heir

[Firenze ; Milano] : Bompiani, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Johan Andersson, conosciuto da tutti come Anders l'Assassino, è appena uscito di prigione e sbarca il lunario facendo piccoli lavori per i gangster della zona, e li farebbe anche bene se non fosse per il vizio di bere, che inizia a minacciare la sua professionalità. La sua vita subisce una svolta quando Anders incontra Johanna Kjellander, pastore della Chiesa protestante, e un portiere d'albergo (o meglio, di un bordello, appena diventato hotel con una stella). I tre decidono di formare una società basata sulle doti (e la reputazione) di Anders, mentre gli altri si occupano di trovare clienti, gestire le relazioni pubbliche e portare avanti nuove strategie di business. L'impresa funzionerebbe, se non fosse che la curiosità porta l'assassino a chiedersi il perché di ogni cosa e dopo qualche discussione con il pastore, decide di rivolgere le sue domande direttamente a Gesù che, del tutto inaspettatamente, gli risponde! Con la svolta religiosa di Anders, Johanna e Per capiscono che la società è in pericolo e devono elaborare un nuovo piano. In fretta. Con il suo stile ironico e del tutto personale, Jonas Jonasson ci mostra come persone all'apparenza normali possano trovarsi in situazioni del tutto assurde, così ci troviamo a seguire le vicende di tre divertenti quanto improbabili personaggi che vogliono fondare una Nuova Chiesa, con tutti i criminali della Svezia alle calcagna!

Funny girl
0 0 0
Libri Moderni

Hornby, Nick <1957->

Funny girl / Nick Hornby ; traduzione di Silvia Piraccini

2. ed

Milano : Guanda, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nell'Inghilterra degli anni Sessanta spopola l'attrice televisiva Sophie Straw, ex reginetta di bellezza di un paesino del Nord, che ha tagliato i ponti con la famiglia per trasferirsi nella Swinging London, inseguendo il sogno di far ridere la gente. Insieme a lei, l'affiatatissima squadra che lavora alla serie della BBC Barbara (e Jim), di cui è la protagonista. Sophie si troverà a recitare un copione di scena troppo simile a quello della sua vita, e dovrà decidere che tipo di donna essere, e che tipo di uomo scegliere, in un mondo in cui anche le donne sperimentano nuovi ruoli e una nuova libertà...

Orange is the new black
0 0 0
Monografie

Orange is the new black

Sony Pictures

  • Non prenotabile

Abstract: A causa di una vecchia relazione con una trafficante di droga, Piper passa da una vita agiata a New York al carcere, dove è costretta a indossare un'uniforme arancione.

The dressmaker
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The dressmaker : il diavolo è tornato / Kate Winslet ... [et al.]

Milano : Eagle Pictures, [2016]

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Tilly Dunnage, affascinante e talentuosa sarta e creatrice di moda, dopo anni trascorsi in diversi atelier di moda parigini, torna in Australia per stare accanto a Molly, l'eccentrica madre. Tilly si innamora di Teddy, uomo dall'animo puro e sincero e, armata di ago, filo e grande esperienza, trasforma le donne di Dungatar, l'angusta città natale, infliggendo una sottile vendetta ai suoi detrattori.