RossoPorp10

Trovati 3964 documenti.

Mostra parametri
Fai bei sogni
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fai bei sogni / un film di Marco Bellocchio ; Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo

[Roma] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/09/2018

Abstract: Fai bei sogni è una storia sulla ricerca della verità e allo stesso tempo sulla paura di scoprirla. La mattina del 31 dicembre 1969, Massimo, nove anni appena, trova suo padre nel corridoio sorretto da due uomini: sua madre è morta. Massimo cresce e diventa un giornalista. Dopo il rientro dalla Guerra in Bosnia, dove era stato inviato dal suo giornale, incontra Elisa. La vicinanza di Elisa aiuterà Massimo ad affrontare la verità sulla sua infanzia e il suo passato.

Suburra
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Suburra / dal regista di ACAB e Gomorra, la serie Stefano Sollima ; Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola

Limited ed., doppio disco

[Roma] : Gruppo editoriale L'Espresso, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 09/09/2017

Abstract: Nell'antica Roma, la Suburra era il quartiere dove il potere e la criminalità segretamente si incontravano. Dopo oltre duemila anni, quel luogo esiste ancora. Perché oggi, forse piú di allora, Roma è la città del potere: quello dei grandi palazzi della politica, delle stanze affrescate e cariche di spiritualità del Vaticano e quello, infine, della strada, dove la criminalità continua da sempre a cercare la via piú diretta per imporre a tutti la propria legge.

Lettere da Berlino
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lettere da Berlino / tratto da un romanzo di Hans Fallada ; un film di Vincent Pérez ; Emma Thompson, Brendan Gleeson, Daniel Bruhl

[Roma] : Videa, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/08/2018

Abstract: Berlino 1940. La città è paralizzata dalla paura. Otto e Anna Quangel sono una coppia appartenente alla classe operaia che vive in un appartamento malmesso e che cerca di stare alla larga dai guai durante la dominazione nazista. Quando il loro unico figlio viene ucciso al fronte, la perdita spinge Otto e Anna a compiere uno straordinario atto di resistenza e rivolta. Iniziano così a diffondere per tutta la città cartoline anonime contro il regime di Hitler, con il rischio concreto di essere scoperti e giustiziati.

La ragazza selvaggia
0 0 0
Libri Moderni

Pugno, Laura

La ragazza selvaggia / Laura Pugno

Venezia : Marsilio, 2016

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Tessa aprì la porta sul buio del bosco": così comincia "La ragazza selvaggia", e davvero il quinto romanzo di Laura Pugno è tutto uno spalancarsi di porte sul buio: sul buio del bosco; sul buio del dramma della famiglia Held - la madre alienata dopo la sparizione della figlia adottiva Dasha e l'incidente in seguito al quale Nina, la gemella, vive in stato vegetativo; sul buio di Nicola Varriale, il cui padre generoso ed entusiasta - socio di Held in affari con la riserva naturale sperimentale di Stellaria - si è gettato ubriaco dal balcone; sul buio, finalmente, della protagonista Tessa, biologa, che vive in un container ai margini della riserva conducendo osservazioni e studi: una donna che ormai "abita la solitudine come un altro corpo". A lei toccherà la sorte di ritrovare casualmente Dasha, vissuta anni nel bosco e ormai del tutto selvaggia. Ci interroga, questo romanzo che può essere descritto come una storia di revenant, o il racconto d'un groviglio di vite umane osservato con una compassione senza lacrime. Ci interroga su che cosa è - attorno a noi, in noi - ciò che chiamiamo "natura"; sui confini tra l'umano e l'animale; sul senso di legami familiari frutto di scelte, o del caso, e non della carne.

Veloce come il vento
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Veloce come il vento / un film di Matteo Rovere ; Stefano Accorsi, Matilda De Angelis

[Roma] : 01 Distribution, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 02/02/2018

Abstract: La passione per i motori scorre da sempre nelle vene di Giulia De Martino. Viene da una famiglia che da generazioni sforna campioni di corse automobilistiche. Anche lei è un pilota, un talento eccezionale che a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida del padre Mario. Ma un giorno tutto cambia e Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita. A complicare la situazione il ritorno inaspettato del fratello Loris, ex pilota ormai totalmente inaffidabile, ma dotato di uno straordinario sesto senso per la guida. Saranno obbligati a lavorare insieme, in un susseguirsi di adrenalina ed emozioni che gli farà scoprire quanto sia difficile e importante provare ad essere una famiglia.

La strana voglia di Jean
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La strana voglia di Jean / diretto da Ronald Neame ; Maggie Smith, Gordon Jackson, Robert Stephens

[Granarolo dell'Emilia] : Golem Video, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Il severo e inappuntabile collegio femminile "Marcia Blaine" di Edimburgo apre ufficialmente l'anno scolastico 1932. Nel corpo insegnante si distingue la signorina Jean Brodie, una matura docente con molte idee sulla vita, alquanto personali e non tutte ortodosse. Le sue allieve l'adorano, poi la temono, ma sostanzialmente restano piuttosto turbate.

J'ai tué ma mère
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

J'ai tué ma mère / un film di Xavier Dolan

[Milano] : Sound Mirror : Eagle Pictures, [2016]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 24/05/2018

Abstract: A Hubert Minel, che ha 16 anni, non piace sua madre. Ogni suo dettaglio lo irrita, per non parlare dei suoi ricatti, delle manipolazioni, dei sotterfugi compiuti ad arte per indurre in lui sensi di colpa e altri sentimenti sgradevoli. Confuso e ossessionato dall'ambivalenza dei suoi sentimenti - di giorno in giorno piú forti - Hubert attraversa intanto le esperienze tipiche dell'adolescenza: scoperte artistiche, esperienze illecite, grandi amicizie, sesso.

Carol
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Carol / Cate Blanchett, Rooney Mara ; un film di Todd Haynes

[Roma] : Lucky Red Home Video, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 08/01/2018

Abstract: New York, anni '50. Therese Belivet è una ventenne che lavora come commessa in un grande magazzino a Manhattan sognando una vita piú gratificante. Un giorno incontra Carol, una donna attraente intrappolata in un matrimonio di convenienza e senza amore. Tra loro scatta immediatamente un'intesa, e l'innocenza del loro primo incontro piano piano svanisce al progressivo approfondirsi del loro legame.

Via dalla pazza folla
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Via dalla pazza folla = Far from the madding crowd / Carey Mulligan ... [et al.] ; tratto dal romanzo di Thomas Hardy

[Milano] : 20th Century Fox Home Entertainment, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 14/07/2017

Abstract: Bathsheba Everdene è una passionale e indipendente giovane donna che eredita la fattoria di suo zio. Acquisita l'autonomia economica (una rarità per una donna nell'età vittoriana), bella e determinata, Bathsabea attira le attenzioni di tre corteggiatori, molto diversi tra loro ma tutti ugualmente intraprendenti: Gabriel Oak, un allevatore di ovini, affascinato dalla sua caparbietà; Frank Troy, attraente e spericolato sergente; e William Boldwood, un maturo e facoltoso scapolo. Bathsheba compie le sue scelte e vive le sue passioni mentre lotta per mantenere la propria indipendenza...

La grande scommessa
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La grande scommessa / un film di Adam McKay ; Christian Bale ... [et al.]

[Roma] : Paramount, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 04/11/2017

Abstract: Quando quattro outsider esperti in finanza si accorgono di ciò che le grandi banche, i media e le autorità di regolamentazione del governo si rifiutano di vedere - l'imminente crisi economica globale - decidono di fare La Grande Scommessa . I loro coraggiosi investimenti li conducono negli oscuri meandri della moderna industria bancaria portandoli a mettere in discussione tutto e tutti.

Money monster
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Money monster : l'altra faccia del denaro / George Clooney, Julia Roberts, Jack O'Connell ; un film di Jodie Foster

[Roma] : Sony Pictures Home Entertainment, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 08/03/2018

Abstract: Il presentatore televisivo finanziario Lee Gates e della sua produttrice Patty si trovano in una situazione d'emergenza assoluta quando un investitore, infuriato per aver perso tutto a causa di un investimento suggerito dal programma, sequestra il presentatore nello studio televisivo con l'uso delle armi. Durante una diretta seguita da milioni di persone, Lee e Patty lottano furiosamente contro il tempo per svelare cosa si nasconde dietro una cospirazione all'interno del mercato dell'alta tecnologia globale odierno che viaggia a velocità della luce.

Zona d'ombra
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Zona d'ombra = Game brain / Will Smith

[Roma] : Sony Pictures Home Entertainment, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 07/03/2018

Abstract: Il dottor Bennet Omalu, immigrato dalla Nigeria negli Stati Uniti e diventato un brillante neuropatologo forense, compie un'importante scoperta nel campo della medicina: riesce a identificare una malattia degenerativa del cervello che colpiva i giocatori di football vittime di ripetuti colpi subiti alla testa. Nella sua ricerca della verità, il dottor Omalu entrerà in conflitto con una delle piú potenti istituzioni del mondo, pagando un prezzo emotivo e personale molto alto.

Room
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Room / Brie Larson ... [et al.] ; un film di Lenny Abrahamson

2016

Fa parte di: Room. Boyhood

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 22/12/2017

Abstract: Come tutte le brave madri, Ma si dedica al suo bambino Jack di cinque anni, cercando di proteggerlo e renderlo felice con il suo calore e il suo amore, facendo cose comuni come giocare e raccontare le favole. La loro vita, però, è tutt'altro che "comune": sono intrappolati in una stanza di 3 metri quadri senza finestre che Ma ha eufemisticamente chiamato "Room". Ma crea un intero universo per Jack all'interno della stanza e non si ferma davanti a nulla per assicurarsi che suo figlio abbia una vita piena e soddisfacente, anche in un ambiente infido e angusto. Quando incomincia a crescere la curiosità di Jack riguardo la loro situazione e la resistenza di Ma tocca il fondo, i due protagonisti mettono in atto un rischioso piano per fuggire, che li porterà faccia a faccia con ciò che potrebbe rivelarsi la cosa più spaventosa di tutte: il mondo vero.

Il labirinto del silenzio
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il labirinto del silenzio / un film di Giulio Ricciarelli ; Alexander Fehling ... [et al.]

Campi Bisenzio : CG, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 21/12/2017

Abstract: Germania, la seconda guerra mondiale è finita da poco. C'è chi vuole dimenticare quello che è successo e farlo dimenticare anche agli altri: alcune istituzioni tedesche decidono di portare avanti una cospirazione per occultare i crimini di Auschwitz. A Francoforte, nel 1958, il giovane pubblico ministero Johann Radmann si imbatte in alcuni documenti che rivelano questa omertà, e decide di andare fino in fondo.

La sposa bambina
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La sposa bambina / un film di Khadija al Salami

Campi Bisenzio : CG Entertainment, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 03/05/2018

Abstract: Nello Yemen, dove non ci sono leggi che regolano i limiti di età previsti per contrarre matrimonio, una bambina di 10 anni di nome Nojoom è costretta a sposare un uomo di 30 anni. La dote che proviene dal matrimonio fornirà alla bambina la possibilità di ricevere una piccola entrata economica per la famiglia che, nel frattempo, si libererà di una bocca in piú da sfamare. Per tutti si tratta di un contratto ragionevole e sensato. Per tutti esclusa Nojoom.

La pazza gioia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La pazza gioia / Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti ; un film di Paolo Virzì

[Roma] : 01 Distribution, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 11/05/2018

Abstract: Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, dove sono sottoposte a misure di sicurezza. Tra loro nascerà una imprevedibile amicizia, che porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po' di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

Le ricette della signora Toku
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Le ricette della signora Toku / un film di Naomi Kawase

[Roma] : Cinema : 01 Distribution, [2016]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 10/12/2017

Abstract: Sentaro gestisce una piccola panetteria che vende dorayaki, paste ripiene di una salsa dolce ricavata da fagioli rossi ("an"). Quando Toku, un'anziana signora, si offre di aiutarlo in cucina Sentaro accetta con riluttanza. Ma ben presto Toku dimostra di avere due mani magiche quando si tratta di preparare gli "an". Grazie alla sua ricetta segreta, nel giro di poco tempo la piccola attività inizia a prosperare. E con il passare del tempo, Sentaro e Toku aprono i loro cuori e rivelano antiche ferite.

Room
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Room / Brie Larson ... [et al.] ; un film di Lenny Abrahamson

[Roma] : Universal, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 22/12/2017

Abstract: Come tutte le brave madri, Ma si dedica al suo bambino Jack di cinque anni, cercando di proteggerlo e renderlo felice con il suo calore e il suo amore, facendo cose comuni come giocare e raccontare le favole. La loro vita, però, è tutt'altro che "comune": sono intrappolati in una stanza di 3 metri quadri senza finestre che Ma ha eufemisticamente chiamato "Room". Ma crea un intero universo per Jack all'interno della stanza e non si ferma davanti a nulla per assicurarsi che suo figlio abbia una vita piena e soddisfacente, anche in un ambiente infido e angusto. Quando incomincia a crescere la curiosità di Jack riguardo la loro situazione e la resistenza di Ma tocca il fondo, i due protagonisti mettono in atto un rischioso piano per fuggire, che li porterà faccia a faccia con ciò che potrebbe rivelarsi la cosa più spaventosa di tutte: il mondo vero.

Southpaw
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Southpaw : l'ultima sfida / Jake Gyllenhaal, Forest Whitaker e Rachel McAdams ; diretto da Antoine Fuqua ; scritto da Kurt Sutter

[Roma] : Leone film Group : 01 Distribution, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/07/2017

Abstract: L'avvincente storia di Billy "The Great" Hope, campione mondiale in carica dei pesi massimi leggeri. Billy Hope è un "southpaw", un pugile mancino, dallo stile aggressivo e brutale. Sembra avere tutto: una grande carriera, una moglie bella e amorevole, una figlia adorabile e uno stile di vita invidiabile. Ma una tragedia è in agguato e quando anche il suo storico amico e manager lo abbandona, Hope tocca il fondo. Per risalire la china, deve rivolgersi a un improbabile alleato in una palestra locale: Tick Willis, un ex pugile diventato l'allenatore dei migliori boxeur dilettanti della città. Con l'aiuto di Tick, Bill affronterà la battaglia più dura della sua vita, combattendo per redimersi e riconquistare la fiducia delle persone che ama.

Il sapore del successo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il sapore del successo / Bradley Cooper è Adam Jones ; Sienna Miller ... [et al.]

[Roma] : Leone Film Group : 01 Distribution, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 19/11/2017

Abstract: Lo chef Adam Jones aveva tutto, ma lo ha perso. L'ex enfant terrible della scena gastronomica parigina aveva conquistato due stelle Michelin e il suo unico obiettivo era creare delle "esplosioni di gusto". Per avere un ristorante tutto suo e l'agognata terza stella Michelin, Jones dovrà abbandonare le sue cattive abitudini e tirar fuori il meglio da quello che ha a disposizione, compreso l'aiuto della bellissima Helene.