RossoPorp10

Trovati 4356 documenti.

Mostra parametri
Lettere da Berlino
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lettere da Berlino / tratto da un romanzo di Hans Fallada ; un film di Vincent Pérez ; Emma Thompson, Brendan Gleeson, Daniel Bruhl

[Roma] : Videa, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 01/08/2018

Abstract: Berlino 1940. La città è paralizzata dalla paura. Otto e Anna Quangel sono una coppia appartenente alla classe operaia che vive in un appartamento malmesso e che cerca di stare alla larga dai guai durante la dominazione nazista. Quando il loro unico figlio viene ucciso al fronte, la perdita spinge Otto e Anna a compiere uno straordinario atto di resistenza e rivolta. Iniziano così a diffondere per tutta la città cartoline anonime contro il regime di Hitler, con il rischio concreto di essere scoperti e giustiziati.

Frantz
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Frantz / Pierre Niney, Paula Beer ; un film di François Ozon

Eagle Pictures, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 09/09/2018

Abstract: Germania, 1919. Una giovane donna si raccoglie ogni giorno sulla tomba del fidanzato caduto al fronte. La sua routine è rotta dall'incontro con Adrien, soldato francese sopravvissuto all'orrore delle trincee. La presenza silenziosa e commossa del ragazzo colpisce Anna che lo accoglie e solleva di nuovo il suo sguardo sul mondo. Adrien si rivela vecchio amico di Frantz, conosciuto a Parigi e frequentato tra musei e Café. Entrato in seno alla famiglia dell'uomo, diventa proiezione e conforto per i suoi genitori che assecondano la simpatia di Anna per Adrien. Ma il mondo fuori non ha guarito le ferite e si oppone a quel sentimento insorgente. Adrien, schiacciato dal rancore collettivo e da un rimorso che cova nel profondo, si confessa con Anna e rientra in Francia. Spetta a lei decidere cosa fare di quella rivelazione.

Elle
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Elle / Isabelle Huppert ; un film di Paul Verhoeven ; Laurent Lafitte ... [et al.] ; sceneggiatura di David Birke ; tratto dal romanzo Oh di Philippe Djian

Lucky Red, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 13/01/2019

Abstract: Michèle è una donna tutta d'un pezzo a capo di una compagnia di videogiochi, che ha sempre usato il pugno di ferro sia in ambito lavorativo che privato. La sua vita cambia inesorabilmente quando viene aggredita e violentata nella sua casa da uno sconosciuto con il passamontagna. Inizia così un'ossessiva indagine personale per scoprire l'identità del suo aggressore. Una ricerca che può degenerare da un momento all'altro.

Manchester by the Sea
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Manchester by the Sea / un film di Kenneth Lonergan ; Casey Affleck ... [et al.]

[Roma] : Universal, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 14/12/2018

Abstract: Lee Chandler conduce una vita solitaria in un seminterrato di Boston, tormentato dal suo tragico passato. Quando suo fratello Joe muore, è costretto a tornare nella cittadina d'origine, sulla costa, e scopre di essere stato nominato tutore del nipote Patrick, il figlio adolescente di Joe. Mentre cerca di capire cosa fare con lui, e si occupa delle pratiche per la sepoltura, rientra in contatto con l'ex moglie Randy e con la vecchia comunità da cui era fuggito. Allontanare il ricordo della tragedia diventa sempre più difficile.

Rams
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Rams : storia di due fratelli e otto pecore / un film di Grímur Hákonarson

BIM, [2017]

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: In una valle islandese isolata, Gummi e Kiddiley vivono fianco a fianco, badando al gregge di famiglia. I due fratelli vengono spesso premiati per le loro preziose pecore appartenenti a un ceppo antichissimo. Benché dividano la terra e conducano la stessa vita, Gummi e Kiddi non si parlano da quarant'anni. Quando una malattia letale colpisce il gregge di Kiddi, minacciando l'intera vallata, le autorità decidono di abbattere tutti gli animali della zona per contenere l'epidemia. Accerchiati dalle autorità, i due fratelli dovranno unire le forze per salvare la loro speciale razza ovina - e se stessi - dall'estinzione.

Il viaggio di Fanny
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il viaggio di Fanny / Léonie Souchaud ; con la partecipazione di Cécile de France ; con la partecipazione di Stéphane de Groodt ; un film di Lola Doillon

Mustang Entertainment : Lucky Red, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 24/11/2018

Abstract: Fanny è una ragazzina ebrea di 13 anni che nel 1943, durante lʼoccupazione della Francia da parte dei tedeschi, insieme alle sorelline, viene mandata in una colonia in montagna. Lì conosce altri coetanei e con loro, quando i rastrellamenti nazisti si intensificano e inaspriscono, scappa nel tentativo di raggiungere il confine svizzero per salvarsi.

Fortunata
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fortunata / un film di Sergio Castellitto ; scritto da Margaret Mazzantini ; Jasmin Trinca ... [et al.]

Universal Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 12/04/2019

Abstract: Fortunata è una donna sulla trentina che sta crescendo da sola la figlia Barbara di otto anni in un quartiere degradato di Roma. È agosto, la città è semivuota, e Fortunata va di casa in casa a fare (in nero) messe in piega e shatush ad amiche e vicine, coltivando il sogno di aprire un suo negozio di parrucchiera e conquistare così un minimo di indipendenza economica. Franco, il marito allontanato da casa, da cui Fortunata non è ancora separata legalmente, la tormenta con visite inaspettate, insulti gratuiti e aggressioni sessuali. Chicano, il suo migliore amico, è un tossico con una madre straniera, Lotte, che sta scivolando nel buco nero dell'Alzheimer. L'incontro con uno psicoterapeuta infantile, Patrizio, cui è stato affidato dai servizi sociali il sostegno psicologico a Barbara, si presenterà a Fortunata come l'opportunità di cambiare la propria vita. Ma non tutti sanno sfruttare le buone occasioni, soprattutto se a guidare le loro azioni è una cronica mancanza di autostima e una sfiducia nella capacità (o il diritto) di essere, nella vita, fortunati.

È solo la fine del mondo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

È solo la fine del mondo / Gaspard Ulliel ... [et al.] ; un film di Xavier Dolan

[Roma] : Lucky Red, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 21/10/2018

Abstract: Louis, giovane scrittore di successo che da tempo ha lasciato la sua casa di origine per vivere a pieno la propria vita, torna a trovare la sua famiglia per comunicargli un'importante notizia. Ad accoglierlo il grande amore di sua madre e dei suoi fratelli, ma anche le dinamiche nevrotiche che lo avevano allontanato dodici anni prima.

Moonlight
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Moonlight

[Roma] : Lucky Red, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 08/12/2018

Abstract: Film e applaudito dalla critica di tutto il mondo, Moonlight racconta la crescita di Chiron, che cerca faticosamente di trovare il suo posto nel mondo. Nel primo atto Chiron (soprannominato “Little”) ha 10 anni ed è tormentato dai bulletti del quartiere difficile in cui vive e viene soccorso da Juan, uno spacciatore che diventa il suo mentore e si prende cura di lui con l’aiuto della sua compagna Teresa. Nel secondo atto Chiron affronta il suo primo innamoramento, quello per il suo amico Kevin, ma anche il peggioramento dello stato di sua madre e un traumatico incidente nel cortile della scuola che cambierà la sua vita per sempre. Nel terzo atto Chiron è ormai adulto e si fa chiamare “Black”. Più maturo, deve affrontare quell'amore contrastato che, non permettendogli di esprimere i suoi sentimenti, ha inibito lo sviluppo della sua identità. In una sequenza magistrale ambientata in un diner di Miami, Chiron ritrova Kevin in modo inatteso e indimenticabile.

La luce sugli oceani
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La luce sugli oceani / Michael Fassbender, Alicia Vikander, Rachel Weisz

Milano : Eagle Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 29/12/2018

Abstract: I coniugi Sherbourne stanno facendo di tutto per avere un figlio, ma senza successo, quando trovano una neonata abbandonata in una barca alla deriva e la allevano in segreto come fosse loro. Ben presto quella creatura vivace e sempre bisognosa d'attenzione diventa la luce della loro vita finché non scopriranno che la vera madre della piccola sono anni che la cerca senza riuscire a darsi pace. Tormentata dal dilemma se svelare o meno il segreto perdendo così la figlia che ormai sentono come loro, la coppia inizierà a disgregarsi.

Il cittadino illustre
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il cittadino illustre / Oscar Martinez

[Milano] : Eagle Pictures : Sound Mirror, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 09/09/2018

Abstract: Daniel Mantovani, premio Nobel per la letteratura, da cinque anni non scrive niente di nuovo, e sono più gli inviti che rifiuta di quelli che accetta. Quando però arriva via lettera una richiesta da Salas, minuscolo paese argentino, decide di andare. A Salas, Daniel Mantovani è nato e cresciuto, e da là è fuggito, senza mai avervi fatto ritorno per 40 anni, costruendo la sua identità sul rifiuto di quel luogo e della sua mentalità. Una volta in Argentina, lo scrittore è oggetto di un’accoglienza trionfale, ma col passare dei giorni le cose peggiorano, le sue opinioni non piacciono, si solleva un malumore sempre più generalizzato, un’aria di violenza.

Silence
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Silence / un film di Martin Scorsese ; Andrew Garfield, Adam Driver e Liam Neeson

[Roma] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 19/11/2018

Abstract: XVII secolo. Padre Sebastian Rodrigues e padre Francisco Garupe, due giovani missionari gesuiti portoghesi, intraprendono un lungo viaggio, irto di pericoli, per raggiungere il Giappone e andare alla ricerca del loro insegnante e mentore scomparso, padre Christovao Ferreira. I due missionari sono inoltre incaricati di diffondere il cristianesimo, ma mentre esercitano il loro ministero tra gli abitanti di un villaggio sono testimoni delle persecuzioni ai danni dei Cristiani giapponesi. In Giappone, infatti, i signori feudali e i Samurai sono decisi a sradicare il Cristianesimo dal paese e tutti coloro che si professano Cristiani vengono arrestati e torturati, costretti all'apostasia, a rinnegare la loro fede o a essere condannati a una morte lenta e dolorosa...

Blow
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Blow / Johnny Depp, Penelope Cruz

[Milano] : Warner Bros. Entertainment, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dalla storia vera di George Jung, il classico ragazzo di paese all'inseguimento del sogno americano. Blow svela la storia dell'ascesa e caduta di George Jung, la storia di un uomo che ha usato la sua ingenuità e la sua ambizione per bruciare tutti i suoi sogni nell'avidità divenendo il braccio destro di Pablo Escobar, maggiore importatore di cocaina negli USA durante gli anni '70 e '80.

Boulevard
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Boulevard / il Premio Oscar Robin Williams

Eagle Pictures, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/12/2018

Abstract: Consapevole da sempre di essere gay, Nolan conduce una tranquilla vita familiare con la moglie Joy, per cui prova un profondo affetto, nonostante dormano in stanze separate. Una sera conosce il giovane e affascinante Leo. Nonostante le diversità, i deu iniziano a frequentarsi e Nolan scopre una nuova forma di felicità, ma dovrà gestire le bugie per nascondere la sua seconda vita alla moglie.

La verità negata
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La verità negata / dallo sceneggiatore di The hours e The reader ; Rachel Weisz, Tom Wilkinson, Timothy Spall ; un film di Mick Jackson

[Roma] : Cinema, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 23/09/2018

Abstract: 1994. Ispirato a una vicenda realmente accaduta e al best-seller scritto da Deborah E. Lipstadt, racconta la battaglia legale dell'autrice contro David Irving che la accusò di diffamazione quando lei lo definì un negazionista dell'Olocausto. Lipstadt e la sua squadra legale furono pertanto costretti a provare che l'Olocausto era realmente accaduto e che Irving aveva manipolato i dati per far scomparire la Storia.

Fai bei sogni
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fai bei sogni / un film di Marco Bellocchio ; Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo

[Roma] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 23/09/2018

Abstract: Fai bei sogni è una storia sulla ricerca della verità e allo stesso tempo sulla paura di scoprirla. La mattina del 31 dicembre 1969, Massimo, nove anni appena, trova suo padre nel corridoio sorretto da due uomini: sua madre è morta. Massimo cresce e diventa un giornalista. Dopo il rientro dalla Guerra in Bosnia, dove era stato inviato dal suo giornale, incontra Elisa. La vicinanza di Elisa aiuterà Massimo ad affrontare la verità sulla sua infanzia e il suo passato.

Quando hai 17 anni
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Quando hai 17 anni / un film di André Téchiné ; Kacey Mottet Klein, Sandrine Kiberlain, Corentin Fila

[Roma] : Cinema, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 24/08/2018

Abstract: In un aspro villaggio della Francia sud-occidentale, Damien e Tom frequentano la stessa scuola. Non si sopportano: si insultano, e quando le parole non sono abbastanza si picchiano. La madre di Damien, Marianne, è medico; il padre, pilota militare in missione. Tom è magrebino, figlio adottivo di una coppia di contadini che vive in una remota fattoria in mezzo alle montagne. Dopo molte difficoltà, la madre adottiva di Tom è nuovamente incinta, e dal momento che la sua gravidanza si presenta difficile, Marianne si offre di aiutarla accogliendo Tom in casa sua per il tempo necessario. Damien e Tom si trovano così a vivere sotto lo stesso tetto...

Rosso Istanbul
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Rosso Istanbul / un film di Ferzan Ozpetek

[Roma] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 06/01/2019

Abstract: Lo scrittore Orhan Sahin torna a Istanbul dopo tanti anni per aiutare il noto regista Deniz Soysal a scrivere il suo primo romanzo. Orhan si ritrova a guardare con nostalgia i luoghi dove è nato e cresciuto, rivivendo i rapporti con amici, familiari e amori passati.

Il padre d'Italia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il padre d'Italia / un film di Fabio Mollo ; con Luca Marinelli e Isabella Ragonese

[Roma] : Good films ; Campi Bisenzio : CG, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/01/2019

Abstract: Paolo, 30 anni, è un uomo solo e timido, che ha difficoltà nelle relazioni a causa di un dolore che ha radici nel suo passato e che non riesce a superare. Per caso un giorno incontra Mia, una problematica coetanea al sesto mese di gravidanza, che mette la sua vita sottosopra. Deciso ad aiutarla a tornare a casa, Paolo inizia un frenetico viaggio on the road attraverso l'Italia insieme a questa insolita e folle compagna di viaggio.

La famiglia Fang
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La famiglia Fang / un film di Jason Bateman ; Nicole Kidman, Jason Bateman, Christopher Walken

[Roma] : Universal, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 04/06/2018

Abstract: Caleb e Camilla Fang sono performer le cui creazioni scioccano il pubblico e deliziano gli appassionati d'arte. Protagonisti sin dalla più tenera età sono i loro figli, pedine fondamentali delle loro opere provocatorie spesso al limite tra il genio e la follia. A causa di queste esperienze, Annie e Baxter, ormai adulti, si sono allontanati dai genitori, e, seppur a distanza, conducono esistenze parallele e altamente problematiche. Ma i due fratelli sono costretti a tornare a casa quando, improvvisamente, questi scompaiono nel nulla. Sarà realmente successo qualcosa o è solo l'ennesima messa in scena?