Grigio10

Trovati 3908 documenti.

Mostra parametri
Shadowhunters
0 0 0
Libri Moderni

Clare, Cassandra <1973->

Shadowhunters = The infernal devices / Cassandra Clare

Milano : Mondadori, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: In una Londra vittoriana fosca e inquietante giunge la giovane Tessa Gray, orfana sedicenne che ha lasciato New York per raggiungere il fratello Nate in Europa. Ma la capitale inglese nasconde un mondo sovrannaturale popolato di demoni, vampiri, lupi mannari... e Shadowhunters. Chi è davvero Tessa? Quale legame unisce il suo destino a quello dei Nephilim? Qual è l'origine del suo tremendo potere? Un tuffo nella Londra nascosta dell'Ottocento per scoprire che l'amore è la magia più potente di tutte.

Ignite me
0 0 0
Libri Moderni

Mafi, Tahereh

Ignite me / Tahereh Mafi ; traduzione di Sara Benatti

[Milano] : Rizzoli, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Niente sarà più come prima. Non si sa che fine abbia fatto il Punto Omega. Tutti i compagni di Juliette potrebbero essere morti. Forse la guerra è finita ancora prima di cominciare. Juliette comunque non si arrende: affronterà la Restaurazione. Se vuole sopravvivere, deve sconfiggerla. Ma per abbattere la Restaurazione e l'uomo che l'ha quasi uccisa, le servirà l'aiuto di qualcuno che non avrebbe mai pensato di avere al suo fianco: Warner. E mentre si preparano insieme ad affrontare il loro nemico comune, Juliette scoprirà che tutte le sue certezze - su Warner, sui propri poteri, e perfino su Adam erano sbagliate.

L'orologiaio di Filigree Street
0 0 0
Libri Moderni

Pulley, Natasha <1988-> - Pulley, Natasha <1988->

L'orologiaio di Filigree Street / Natasha Pulley ; traduzione di Carlo Prosperi

[Firenze ; Milano] : Bompiani, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Londra, 1883. Thaniel Steepleton, giovane, modesto telegrafista al ministero dell'Interno, una sera trova un dono anonimo sul cuscino del suo letto: un orologio d'oro. È proprio l'orologio, strillando, a salvarlo dall'esplosione di un ordigno che devasta un pub. Thaniel si trasforma in investigatore antiterrorismo e rintraccia l'artigiano che ha creato il prodigioso manufatto: si chiama Keita Mori, viene dal Giappone e nel suo laboratorio in una stradina di vecchie case a Knightsbridge prendono vita straordinari esseri meccanici, prodigi luminosi, uccelli di bronzo, un polpo rubacalzini. L'incontro con Mori - e quello con Grace Carrow, brillante studentessa di fisica che cerca di combattere i pregiudizi per diventare scienziata e scoprire la verità sull'etere luminifero - cambierà la vita di Thaniel. Tre personaggi che non sono mai quello che sembrano, un passato - e un futuro - che uniscono in modo singolare l'Inghilterra all'estremo Oriente, una miscela specialissima di storia e magia per un romanzo d'esordio che sfugge alle etichette e chiede al lettore di stare al gioco senza riserve.

La figlia della strega
0 0 0
Libri Moderni

Egan, Catherine <1976->

La figlia della strega / Catherine Egan ; traduzione di Francesca Capelli

[Milano] : HotSpot, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Julia ha la capacità di rendersi invisibile, un dono molto utile che l’ha resa la migliore ladra e spia di Spira City. Ma che può rivelarsi pericoloso in un regno che ha bandito ogni forma di magia e affoga le streghe in pubbliche Purificazioni. Per il suo ultimo incarico, Julia deve fingersi una cameriera nella grande casa della signora Och per scoprire i segreti che nascondono i suoi ospiti. E presto Julia inizia a sospettare un legame fra gli abitanti della casa e la scia di cadaveri che un misterioso assassino sta lasciando in giro per la città coperta di neve. Chi è veramente la tranquilla signora Och, e cosa avviene ogni notte in quella casa? Fino a dove dovrà spingersi Julia per soddisfare le richieste di chi l’ha ingaggiata, che si fanno ogni giorno più pressanti? Julia non sa ancora di trovarsi alle prese con forze potenti di cui non sospettava nemmeno l’esistenza e per ritrovare se stessa dovrà intraprendere una missione dal cui esito dipende il destino stesso del mondo. Fin dalle prime pagine, La figlia della strega ci ha conquistati con la forza della sua protagonista: Julia è tenace, indipendente, consapevole del suo valore; ama, gioisce e soffre senza mezze misure: ma è anche capace di mettersi in discussione, e non smette mai di indagare su se stessa oltre che sui molti misteri che la circondano. Un personaggio ricco e complessati si muove in un mondo fantastico costruito ad arte, e che fa vivere al lettore più di una ijMp ‘-SÉil ' svolta inaspettata. Un libro per chi ama le letture avvincenti. orova òuìia ir ck/ atwa -for-f/.» -f-rad/Vue-w.-W, dici ami empo.

Spider-man. Una squadra di eroi
0 0 0
Libri Moderni

Marvel Studios

Spider-man. Una squadra di eroi / Marvel

Firenze ; Milano : Giunti, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: In questo libretto illustrato, dedicato ai lettori più piccoli, le avventure di Spider-Man sono raccontate in modo semplice e avventuroso. Età di lettura: da 3 anni.

Fahrenheit 451
0 0 0
Libri Moderni

Bradbury, Ray <1920-2012>

Fahrenheit 451 / Ray Bradbury ; introduzione di Neil Gaiman ; traduzione di Giuseppe Lippi

Milano : Mondadori, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Non è pura e semplice fantascienza, quella di Ray Bradbury. Il suo è un futuro spaventosamente vicino. Nel presente-futuro di "Fahrenheit 451" non si leggono più libri, anzi si bruciano, perché tutti devono essere uguali, e nei libri, invece, si impara la differenza. È un presente dedito al piacere, ai titillamenti in abbondanza, allo svago per lo svago, a forme di distrazione che sanno di dipendenza. Dove si vuole soltanto essere allegri, spensierati, sereni. Non pensare. Com'è possibile allora, in una simile società felice, dimenticare di essere felici? Il volume è corredato da esclusivi contenuti extra, spunti e approfondimenti nella cultura contemporanea: film e serie TV, musica, arte, libri, fumetti e graphic novel.

Cosmophobia
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Saoulidis, George

Cosmophobia

20/03/2017

Abstract: Who is watching the stars, every second of every day, so we can better understand the universe?This short story was awarded the 2nd place in the Science Fiction category, in the Athens Fantasticon 2016 competition.Inspired by the James Webb Space Telescope which will be launched and deployed in 2018. It will hopefully be as invaluable as Hubble was, opening our eyes to the cosmos.

Stateless
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Battisti, Sandro

Stateless

20/03/2017

Abstract: "Microversi da un Avatar quantico". Più noto come esponente di spicco della nuova fantascienza italiana cosiddetta Connettivista, diverse pubblicazioni rilevanti, già anche Premio Urania Mondadori, Sandro Battisti presenta ora nanosperimentazioni linguistiche e semplicemente sorprendenti. Anche, infatti, blogger creativo (scrive anche su Fantascienza com) nel suo personal universo parallelo nella Rete, oltre a cartografare puntualmente il divenire della science fiction contemporanea, da tempo innesta parole diversamente poetiche compresse come un microchip quantico. In una manciata letterale di versi dilatati come coriandoli lanciati nello spazio, la parola esita come in assenza di gravità, sembrano messaggi criptati di una specie aliena inviati sulla Terra con password prossime alla pubblicità d'avanguardia ancora non creata oppure a ideogrammi Zen o geroglifici o persino Haiku d'Oriente.

Ritorno Dal pianeta Marnius
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Sacchi, Aldo

Ritorno Dal pianeta Marnius

20/03/2017

Abstract: Si narra di un gruppo di amici che assistono increduli, in una afosa giornata d'agosto all'impatto di una grossa meteorite nell'atmosfera terrestre della loro contea, uno di questi essendo lo sceriffo della contea ne fu direttamente coinvolto tanto da coinvolgrere i curiosi amici.Da lì partono aggregandosi al loro amico sceriffo, il quale viene subito chiamato a recarsi immediatamente a qualche kilometro di distanza dove è avvenuto l'impatto vero e proprio dell'oggetto misterioso.Così hanno la grande occasione di conoscere il capo dell'osservatorio astronomico di San Diego che, non esita un istante a coinvolgere ulteriormente oltre allo sceriffo stesso pure i suoi amici, seppure dapprima siano esitanti ed alquanto frastornati, ma soprattutto intimoriti di quella nuova ed incredibile situazione.Molto presto si trovano a dover prendere una decisione vitale, e cioè quella di partire o meno alla volta di un pianeta sconosciuto e non solo in compagnia di tre extraterrestri, i quali a causa di una pioggia di meteoriti sono rimasti coinvolti in questo malaugurato incidente.Dopo peripezie, ripensamenti e decisioni sofferte il gruppo parte alla volta del pianeta misterioso, MARNIUS dove pare vi sia in atto una guerra vera e propria tra i marniussanio e gli abitanti di un altro pinbeta ostile a loro e forse inconsciamernte

La Guerre dans les airs
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Wells, Herbert George

La Guerre dans les airs

21/03/2017

Abstract: Ce roman nous décrit une guerre mondiale, en 1908, conçue par un stratège de génie, H.G. Wells, qui invente l'arme absolue : les dirigeables géants, véritables porte-avions, d'où prennent leur vol les "Drachenflieger" de bombardement. Ainsi, l'Allemagne attaque directement les États-Unis et, sur la route de New York, coule la flotte U.S. De nouvelles armes naissent, tel le canon à éclairs, ancêtre direct du rayon laser, le fameux rayon de la mort... Une saga extraordinaire et méconnue qui se déploie sur plusieurs continents.

La fin du monde
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Flammarion, Camille

La fin du monde

21/03/2017

Abstract: Autour d'une histoire de probable fin du monde (cette comète-ci sera t'elle enfin la bonne?) l'auteur dresse la liste des fins possibles de notre planète et du système qui l'abrite. Il en profite aussi pour nous rappeler comment l'humanité a pu craindre depuis toujours ce que serait sa propre fin...Cet ouvrage est à la frontière du roman, de l'essai philosophique, et du documentaire scientifico-historique.

Voiceless (All this time and you still don't know)
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Schioppa, Marco

Voiceless (All this time and you still don't know)

23/03/2017

Abstract: 2039, 2105, 8139 ed un ultimo anno indefinito: in questi periodi di tempo si svolgono quattro diverse storie nel corso degli otto futuri millenni della storia umana. Nexus, Iris, Gaea ed Yll tentano di arrivare gli uni alla storia degli altri - giunti alla fine del mondo, cos'era che tutti loro desideravano per davvero?

First Moment - Prologo
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Schioppa, Marco

First Moment - Prologo

25/03/2017

Abstract: Trecento anni nel nostro futuro, l'umanità è sotto il giogo degli Oligarchi, che nei decenni si sono guadagnati il potere tramite l'utilizzo di soldati artificiali definiti "Aesir". Nella decadenza della Grande Città Nepta Metra, l'Aesir Naoe compie una scelta, né per l'umanità né per altri, e rinfodera la spada - ma per tutto c'è sempre un prezzo...

The Invisible Man
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Wells, Herbert G.

The Invisible Man

29/03/2017

Abstract: The Invisible Man is a science fiction novella and tells the story of Griffin. He's a scientist who has devoted himself to research into optics and invents a way to change a body's refractive index to that of air so that it neither absorbs nor reflects light and thus becomes invisible. He successfully carries out this procedure on himself, but fails in his attempt to reverse it.

A Modern Utopia
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Wells, Herbert George

A Modern Utopia

29/03/2017

Abstract: There are works, and this is one of them, that are best begun with a portrait of the author. And here, indeed, because of a very natural misunderstanding this is the only course to take. Throughout these papers sounds a note, a distinctive and personal note, a note that tends at times towards stridency; and all that is not, as these words are, in Italics, is in one Voice. Now, this Voice, and this is the peculiarity of the matter, is not to be taken as the Voice of the ostensible author who fathers these pages. You have to clear your mind of any preconceptions in that respect. The Owner of the Voice you must figure to yourself as a whitish plump man, a little under the middle size and age, with such blue eyes as many Irishmen have, and agile in his movements and with a slight tonsorial baldness, a penny might cover it, of the crown. His front is convex. He droops at times like most of us, but for the greater part he bears himself as valiantly as a sparrow. Occasionally his hand flies out with a fluttering gesture of illustration. And his Voice (which is our medium henceforth) is an unattractive tenor that becomes at times aggressive. Him you must imagine as sitting at a table reading a manuscript about Utopias, a manuscript he holds in two hands that are just a little fat at the wrist. The curtain rises upon him so.

La Cospirazione Degli Involuti
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Penna, Max

La Cospirazione Degli Involuti

01/04/2017

Abstract: Un'antica macchina del tempo si prepara a stravolgere la vita e le certezze di Michele, trasportandolo indietro di 200 anni, in una società evoluta, etica e tecnologicamente molto avanzata. Un mondo ben diverso da quello tramandato dalla memoria storica. Un'occasione unica per scoprire una cultura affascinante e coinvolgente, ma anche per conoscere capacità straordinarie quali telepatia e telecinesi. Il protagonista scoprirà, però, una sconcertante verità: lui è un involuto e, come tale, non potrà tornare al suo tempo fino a quando non evolverà. Ma non è il solo. Come lui, una piccola parte degli abitanti della Terra non è consapevole delle proprie capacità. Sono gli Involuti, una minoranza accolta dal resto della popolazione senza alcuna discriminazione, in attesa del loro salto evolutivo. Ma qualcuno trama affinché il mondo possa involvere per tornare sotto il controllo di pochi potenti. Michele si avventurerà, allora, nei meandri del tempo, estirpando le sue credenze per superare ogni suo limite e sviluppando doti incredibili persino per il popolo evoluto. Ma per salvare quella consapevolezza dovrà necessariamente affrontare il più grande dei paradossi temporali.

The Blossom's Beauty - La saga del Fiore
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Mears, Valentina

The Blossom's Beauty - La saga del Fiore

03/04/2017

Abstract: Quando tutte le certezze della sua vita crollano, Alexandra dovrà comprendere quali sacrifici sarà disposta a fare per salvare le persone che ama. Una storia di sopravvivenza, sacrifici e segreti, dove l'amore si cela nei fatti, non nelle parole. Vivere o morire. La scelta non è mai stata così difficile.Qui troverete i due romanzi che compongono la saga del Fiore:1)Il lamento del fiore2)L'innocenza del fiore

The Pursual
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

F. F. John

The Pursual

08/04/2017

Abstract: Neith and Invier are madly in love, yet destined for an unhappy ever after.Invier's family is too lowly-ranked for a union with Neith, so she, unwilling to accept a loveless union with someone else, revives a long-abandoned competition called the Pursual. In the Pursual, the prize is the girl and an alliance with her influential family.Entered into the competition without his consent, Invier becomes suspicious of Neith's motives. Still, he must win, or see his love married to a rival. The mysterious deaths of competitors, the discovery of dark secrets, and a growing rebellion mean that nothing will come easy.The competition meant to bring them together threatens to tear the couple apart. Yet only by working together will they overcome their rivals and gain a life with each other.The Pursual is the first book in The Nome Chronicles Series. It features compelling characters, romance and complex societal politics. Readers who liked Graceling, The Hunger Games, and The Winner's Curse books will enjoy this YA sci fi dystopian story.Explore The Pursual to discover this exciting new series today!

In the Year 2889
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Verne, Jules

In the Year 2889

10/04/2017

Abstract: In the Year 2889 was first published in the Forum, February, 1889. It was published in France the next year. Although published under the name of Jules Verne, it is now believed to be chiefly if not entirely the work of Jules Verne's son, Michel Verne. In any event, many of the topics in the article echo Jules Verne's ideas.

Il Nuovo Mondo di Alan
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Perucchini, Graziano

Il Nuovo Mondo di Alan

16/04/2017

Abstract: Questa storia inizia nel giugno del 2150, una lettera del "ministero delle opportunità", comunicava ad Alan Ruikar, cittadino georgiano abitante a Tbilisi, che era stato accettato al programma "viaggi intergalattici" a seguito della richiesta di partecipazione, protocollo 2150/9883-XK12, alla spedizione per la colonizzazione del pianeta XK12 del sistema solare Andropus nella Galassia Auxilian.Si chiedeva di dare riscontro scritto entro non oltre 10 giorni dal ricevimento e di presentarsi, qualora aderisse, alla base spaziale Newton ( Dallas Texas Usa), il 18 luglio 2150, per il viaggio da Tbilisi a Dallas era sufficiente presentarsi all'aeroporto con la presente lettera di accompagnamento...