Grigio10

Trovati 3554 documenti.

Mostra parametri
Beren e Lúthien
0 0 0
Libri Moderni

Tolkien, J. R. R.

Beren e Lúthien / John Ronald Reuel Tolkien ; a cura di Christopher Tolkien ; traduzione di Luca Manini e Simone Buttazzi ; illustrazioni di Alan Lee

[Firenze ; Milano] : Bompiani, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 5
  • Prenotazioni: 1

Abstract: La storia della coppia fantastica a cui già si allude in altre opere di Tolkien è il cuore di questo inedito molto atteso dagli appassionati, che la racconta per esteso: quello tra Beren e Lúthien è un amore contrastato, tra un umano della Terra di Mezzo e un'elfa di stirpe regale. Lui mortale, lei immortale, divisi dalla razza, uniti dalla passione e dalla tenacia: il padre di Lúthien si rifiutò di concedere a Beren la mano della figlia, ma ben sapeva di non poter contrastare per sempre i due innamorati. Così sfidò l'umano a portargli uno dei Silmaril della Corona di Morgoth, promettendogli in cambio la sua benedizione. Una missione impossibile che invece riuscì. Beren, ferito a morte, fu poi salvato in extremis, e Lúthien rinunciò all'immortalità per essere sua pari. In questo volume Christopher Tolkien ha cercato di estrapolare la storia di Beren e Lúthien dal contesto più ampio in cui era contenuta; ma il racconto ha subito cambiamenti e si è evoluto man mano che l'orizzonte della Terra di Mezzo si è allargato. Per mostrare la vitalità di questo nucleo narrativo il curatore ha scelto di raccontarla attraverso le parole di suo padre prima nella sua forma originale e poi in passaggi di prosa e di poesia appartenenti a testi posteriori: qui insieme per la prima volta, tutti contribuiscono a rivelarne l'immediatezza.

Il libro di libri
0 0 0
Libri Moderni

Lanzotti, Paolo

Il libro di libri / Paolo Lanzotti

Roma : Curcio, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Luca è un ragazzo di 15 anni che ha da poco perso il padre. La perdita l’ha scosso molto, portandolo a rifiutare la normale vita di un adolescente. Un giorno, entrando per caso in una libreria, viene quasi costretto a prendere in prestito un volume speciale: il Libro di Libri. Questo volume ha la particolarità di avere le pagine completamente bianche e Luca comincia a leggerlo con l’intenzione di scoprire il trucco. Poco a poco il libro comincia a prenderlo completamente, trasportandolo in un mondo meraviglioso e pieno di insidie, dove, fra situazioni estreme e vite parallele, riesce finalmente a riscoprire se stesso e a risollevarsi.

L'orologiaio di Filigree Street
0 0 0
Libri Moderni

Pulley, Natasha <1988-> - Pulley, Natasha <1988->

L'orologiaio di Filigree Street / Natasha Pulley ; traduzione di Carlo Prosperi

[Firenze ; Milano] : Bompiani, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Londra, 1883. Thaniel Steepleton, giovane, modesto telegrafista al ministero dell'Interno, una sera trova un dono anonimo sul cuscino del suo letto: un orologio d'oro. È proprio l'orologio, strillando, a salvarlo dall'esplosione di un ordigno che devasta un pub. Thaniel si trasforma in investigatore antiterrorismo e rintraccia l'artigiano che ha creato il prodigioso manufatto: si chiama Keita Mori, viene dal Giappone e nel suo laboratorio in una stradina di vecchie case a Knightsbridge prendono vita straordinari esseri meccanici, prodigi luminosi, uccelli di bronzo, un polpo rubacalzini. L'incontro con Mori - e quello con Grace Carrow, brillante studentessa di fisica che cerca di combattere i pregiudizi per diventare scienziata e scoprire la verità sull'etere luminifero - cambierà la vita di Thaniel. Tre personaggi che non sono mai quello che sembrano, un passato - e un futuro - che uniscono in modo singolare l'Inghilterra all'estremo Oriente, una miscela specialissima di storia e magia per un romanzo d'esordio che sfugge alle etichette e chiede al lettore di stare al gioco senza riserve.

Shadowhunters
0 0 0
Libri Moderni

Clare, Cassandra <1973->

Shadowhunters = The infernal devices / Cassandra Clare

Milano : Mondadori, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: In una Londra vittoriana fosca e inquietante giunge la giovane Tessa Gray, orfana sedicenne che ha lasciato New York per raggiungere il fratello Nate in Europa. Ma la capitale inglese nasconde un mondo sovrannaturale popolato di demoni, vampiri, lupi mannari... e Shadowhunters. Chi è davvero Tessa? Quale legame unisce il suo destino a quello dei Nephilim? Qual è l'origine del suo tremendo potere? Un tuffo nella Londra nascosta dell'Ottocento per scoprire che l'amore è la magia più potente di tutte.

Ignite me
0 0 0
Libri Moderni

Mafi, Tahereh

Ignite me / Tahereh Mafi ; traduzione di Sara Benatti

[Milano] : Rizzoli, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Niente sarà più come prima. Non si sa che fine abbia fatto il Punto Omega. Tutti i compagni di Juliette potrebbero essere morti. Forse la guerra è finita ancora prima di cominciare. Juliette comunque non si arrende: affronterà la Restaurazione. Se vuole sopravvivere, deve sconfiggerla. Ma per abbattere la Restaurazione e l'uomo che l'ha quasi uccisa, le servirà l'aiuto di qualcuno che non avrebbe mai pensato di avere al suo fianco: Warner. E mentre si preparano insieme ad affrontare il loro nemico comune, Juliette scoprirà che tutte le sue certezze - su Warner, sui propri poteri, e perfino su Adam erano sbagliate.

La figlia della strega
0 0 0
Libri Moderni

Egan, Catherine <1976->

La figlia della strega / Catherine Egan ; traduzione di Francesca Capelli

[Milano] : HotSpot, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Julia ha la capacità di rendersi invisibile, un dono molto utile che l’ha resa la migliore ladra e spia di Spira City. Ma che può rivelarsi pericoloso in un regno che ha bandito ogni forma di magia e affoga le streghe in pubbliche Purificazioni. Per il suo ultimo incarico, Julia deve fingersi una cameriera nella grande casa della signora Och per scoprire i segreti che nascondono i suoi ospiti. E presto Julia inizia a sospettare un legame fra gli abitanti della casa e la scia di cadaveri che un misterioso assassino sta lasciando in giro per la città coperta di neve. Chi è veramente la tranquilla signora Och, e cosa avviene ogni notte in quella casa? Fino a dove dovrà spingersi Julia per soddisfare le richieste di chi l’ha ingaggiata, che si fanno ogni giorno più pressanti? Julia non sa ancora di trovarsi alle prese con forze potenti di cui non sospettava nemmeno l’esistenza e per ritrovare se stessa dovrà intraprendere una missione dal cui esito dipende il destino stesso del mondo. Fin dalle prime pagine, La figlia della strega ci ha conquistati con la forza della sua protagonista: Julia è tenace, indipendente, consapevole del suo valore; ama, gioisce e soffre senza mezze misure: ma è anche capace di mettersi in discussione, e non smette mai di indagare su se stessa oltre che sui molti misteri che la circondano. Un personaggio ricco e complessati si muove in un mondo fantastico costruito ad arte, e che fa vivere al lettore più di una ijMp ‘-SÉil ' svolta inaspettata. Un libro per chi ama le letture avvincenti. orova òuìia ir ck/ atwa -for-f/.» -f-rad/Vue-w.-W, dici ami empo.

Spider-man. Una squadra di eroi
0 0 0
Libri Moderni

Marvel Studios

Spider-man. Una squadra di eroi / Marvel

Firenze ; Milano : Giunti, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: In questo libretto illustrato, dedicato ai lettori più piccoli, le avventure di Spider-Man sono raccontate in modo semplice e avventuroso. Età di lettura: da 3 anni.

Fahrenheit 451
0 0 0
Libri Moderni

Bradbury, Ray <1920-2012>

Fahrenheit 451 / Ray Bradbury ; introduzione di Neil Gaiman ; traduzione di Giuseppe Lippi

Milano : Mondadori, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Non è pura e semplice fantascienza, quella di Ray Bradbury. Il suo è un futuro spaventosamente vicino. Nel presente-futuro di "Fahrenheit 451" non si leggono più libri, anzi si bruciano, perché tutti devono essere uguali, e nei libri, invece, si impara la differenza. È un presente dedito al piacere, ai titillamenti in abbondanza, allo svago per lo svago, a forme di distrazione che sanno di dipendenza. Dove si vuole soltanto essere allegri, spensierati, sereni. Non pensare. Com'è possibile allora, in una simile società felice, dimenticare di essere felici? Il volume è corredato da esclusivi contenuti extra, spunti e approfondimenti nella cultura contemporanea: film e serie TV, musica, arte, libri, fumetti e graphic novel.

Secret of the Ninth Planet, Russian edition
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Wollheim, Donald A.

Secret of the Ninth Planet, Russian edition

04/03/2017

Abstract: Автор берет своих героев на грандиозный тур по солнечной системе, что команда изо всех сил, чтобы предотвратить чуждая сила от взрыва на солнце. Это последний из трех несовершеннолетних романов, которые автор писал, два других Тайна колец Сатурна и Секрет марсианских лун.

Il Lumino
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Bellesi, Marina

Il Lumino

06/03/2017

Abstract: Questo racconto è l'esperienza di una signora che vive in un piccolo centro del nord Italia, dove attraverso sogni ricorrenti, ha un contatto mentale con una civiltà extraterrestre. Attraverso dialoghi e visioni, ricchi di particolari, scoprirà come questa civiltà così simile ma così diversa dalla nostra, abbia saputo evolversi, scegliendo una direzione basata sulla condivisione delle risorse del pianeta e la cooperazione, portando in questo modo benessere e giustizia alla popolazione. Un viaggio affascinante alla scoperta di una nuova dimensione umana.

Non tutti gli specchi sono uguali
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Amalfi, Patrizia

Non tutti gli specchi sono uguali

EpiKa Edizioni, 08/03/2017

Abstract: Il morbo di Parkinson non guarda in faccia nessuno e può venire ad abitarti dentro in qualsiasi momento dell'esistenza e a qualsiasi età.  I quaderni dei sintomi, e del male interiore, diventano qui un diario non sempre drammatico, anzi a volte tragicomico. Pellegrinaggi in ospedali, la ricerca del "migliore" (diagnosi, medico, cura), aspettative deluse da luminari poco empatici, speranze rinnovate da medici umani, e più illuminati. Cercando di afferrare il bandolo di una matassa da cui partire, diventa inevitabile percorrere ricordi e sentimenti e accompagnarli con le proprie riflessioni. Così questo libro diventa un viaggio ad ampio percorso, una testimonianza fruibile anche dai "non addetti al male".

Voiceless (All this time and you still don't know)
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Schioppa, Marco

Voiceless (All this time and you still don't know)

23/03/2017

Abstract: 2039, 2105, 8139 ed un ultimo anno indefinito: in questi periodi di tempo si svolgono quattro diverse storie nel corso degli otto futuri millenni della storia umana. Nexus, Iris, Gaea ed Yll tentano di arrivare gli uni alla storia degli altri - giunti alla fine del mondo, cos'era che tutti loro desideravano per davvero?

First Moment - Prologo
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Schioppa, Marco

First Moment - Prologo

25/03/2017

Abstract: Trecento anni nel nostro futuro, l'umanità è sotto il giogo degli Oligarchi, che nei decenni si sono guadagnati il potere tramite l'utilizzo di soldati artificiali definiti "Aesir". Nella decadenza della Grande Città Nepta Metra, l'Aesir Naoe compie una scelta, né per l'umanità né per altri, e rinfodera la spada - ma per tutto c'è sempre un prezzo...

The Dragonfly
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Castles, Alexandra

The Dragonfly

30/03/2017

Abstract: Los Angeles 2029La popolazione mondiale è stata decimata dalla siccità e dal "Fiore Rosso", un nuovo ceppo virale con sintomi simili alla febbre emorragica. Alaska ha visto da vicino quelle escrescenze dai bordi frastagliati simili a fiori, li ha seppelliti in giardino assieme ai corpi consumati dei suoi genitori e di sua sorella Lucy. Circondata solo da morte e senza cibo, parte alla ricerca dell'unica persona che le è rimasta in vita. In un viaggio pieno di incognite conoscerà per la prima volta l'amicizia, l'amore, ma anche l'egoismo di uomini disposti a tutto. Dalla piaga del virus sorge un male altrettanto letale: Alaska rimane intrappolata in un mondo dove conta soltanto la legge del più forte e i cui abitanti sono ossessionati da progetti malvagi portati avanti con cieca dedizione. Ce la farà a sopravvivere? Riuscirà a salvare le persone che le sono entrate nel cuore? La libellula è il simbolo che la protagonista ha scelto di farsi tatuare sulla pelle, un segno di coraggio e libertà: esprime il suo proposito di rimanere se stessa e non permettere ad altri di disporre della sua vita. È un libro intrecciato di sentimenti: parla di crescita, di amicizia e di un amore più forte delle paure e delle responsabilità che ci portiamo appresso. Da leggere tutto d'un fiato. Crescere è doloroso ma necessario per sopravvivere in un mondo ostile e insidioso, e Alaska lo dovrà imparare in fretta.Vieni a conoscere il mondo di Alaska su: www.fiorirossi.itfacebook.com/saga.fiori.rossiinstagram:alaska_dragonfly

The Blossom's Beauty - La saga del Fiore
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Mears, Valentina

The Blossom's Beauty - La saga del Fiore

03/04/2017

Abstract: Quando tutte le certezze della sua vita crollano, Alexandra dovrà comprendere quali sacrifici sarà disposta a fare per salvare le persone che ama. Una storia di sopravvivenza, sacrifici e segreti, dove l'amore si cela nei fatti, non nelle parole. Vivere o morire. La scelta non è mai stata così difficile.Qui troverete i due romanzi che compongono la saga del Fiore:1)Il lamento del fiore2)L'innocenza del fiore

In the Year 2889
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Verne, Jules

In the Year 2889

10/04/2017

Abstract: In the Year 2889 was first published in the Forum, February, 1889. It was published in France the next year. Although published under the name of Jules Verne, it is now believed to be chiefly if not entirely the work of Jules Verne's son, Michel Verne. In any event, many of the topics in the article echo Jules Verne's ideas.

Il Nuovo Mondo di Alan
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Perucchini, Graziano

Il Nuovo Mondo di Alan

16/04/2017

Abstract: Questa storia inizia nel giugno del 2150, una lettera del "ministero delle opportunità", comunicava ad Alan Ruikar, cittadino georgiano abitante a Tbilisi, che era stato accettato al programma "viaggi intergalattici" a seguito della richiesta di partecipazione, protocollo 2150/9883-XK12, alla spedizione per la colonizzazione del pianeta XK12 del sistema solare Andropus nella Galassia Auxilian.Si chiedeva di dare riscontro scritto entro non oltre 10 giorni dal ricevimento e di presentarsi, qualora aderisse, alla base spaziale Newton ( Dallas Texas Usa), il 18 luglio 2150, per il viaggio da Tbilisi a Dallas era sufficiente presentarsi all'aeroporto con la presente lettera di accompagnamento...

Le Gouffre Maracot (ou Le Monde perdu sous la mer)
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Doyle, Arthur Conan

Le Gouffre Maracot (ou Le Monde perdu sous la mer)

17/04/2017

Abstract: La passion d'un savant, le professeur Maracot, est portée à son comble quand l'expédition qu'il a organisée pour explorer une fosse abyssale de l'Atlantique aboutit, suite à un accident de plongée, à une découverte incroyable sur les anciennes civilisations de l'Atlantide, et en particulier d'êtres extraordinaires qui ont préservé leur mode de vie antique...

Il segreto rivelato. L'uomo eterno
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Penati, Flavio Maurizio

Il segreto rivelato. L'uomo eterno

editrice GDS, 26/04/2017

Abstract: Due antiche civiltà si affrontano in una guerra destinata a cambiare il futuro della Terra. Un nemico implacabile giunto dallo spazio. Giganteschi automi antropomorfi da combattimento incarnano gli ideali di giustizia e libertà del genere umano. La vita de "L'Uomo Eterno" messa a repentaglio da segreti compromettenti che non possono essere rivelati. Un amico ritrovato. Il mito sfatato di antiche armi leggendarie. Storie diverse e  vite diverse si intrecciano per dar vita ad una trama ricca di avventure, di colpi di scena e di scoperte, piccole e grandi, fuori e dentro gli animi dei protagonisti dentro un elemento, lo spazio, che l'uomo finora non ha saputo conquistare appieno.

Nei giorni della cometa
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Wells, Herbert G.

Nei giorni della cometa

Greenbooks Editore, 04/05/2017

Abstract: Nei giorni della cometa (In the Days of the Comet) è un romanzo di fantascienza di Herbert George Wells. Nella storia i vapori emessi da una cometa sono utilizzati come meccanismo che conduce ad una duratura e profonda trasformazione della mentalità e delle prospettive del genere umano. La storia ruota attorno a William Leadford, uno studente disoccupato che vive nella città industriale di Clayton in Gran Bretagna. Convinto socialista, egli lotta per un cambiamento di potere a partire dalle classi più elevate, per via dalle squallide condizioni di vita causate dallo sviluppo industriale della città e del paese. Anche se le date non sono mai specificate, l'epoca dovrebbe essere quella subito precedente ad un conflitto (circa a metà del libro, nel capitolo intitolato "Guerra") in cui la Gran Bretagna dichiara guerra alla Germania...