Giallo20

Trovati 9684 documenti.

Mostra parametri
Prima di morire addio
0 0 0
Libri Moderni

Vargas, Fred <1957->

Prima di morire addio / Fred Vergas ; traduzione di Margherita Botto

Einaudi, 2018

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Henri Valhubert, editore ed esperto d'arte, viene assassinato mentre è a Roma per indagare sulla provenienza di un misterioso disegno di Michelangelo apparso sul mercato francese. A essere sospettati il ribelle figlio Claude, studente e residente a Roma insieme agli inseparabili amici Tibére e Néron, e la misteriosa e affascinante Laure, giovane seconda moglie di Henri e matrigna di Claude. Ma anche se la pista di un movente legato al disegno di Michelangelo sembra essere la più credibile... Il silente magistrato Valence e il loquace commissario Ruggieri si ritrovano, loro malgrado, a lavorare fianco a fianco per risolvere il caso

Primo venne Caino
0 0 0
Libri Moderni

Sabatini, Mariano

Primo venne Caino : thriller / Mariano Sabatini

Salani, 2018

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0
Notte
0 0 0
Libri Moderni

Minier, Bernard

Notte / Bernard Minier ; traduzione di Sergio Arecco

La nave di Teseo, 2018

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0
Il burattinaio
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Pepino, Alessandra

Il burattinaio

Nero Press, 04/01/2018

Abstract: Mindy Iannaccone è un commissario molto particolare. In perenne lotta con la sua linea in sovrappeso, è un tipo schietto e verace, che non bada alle buone maniere quando c'è da lavorare. Il ritrovamento del corpo di un bambino sulla spiaggia di Acquamorta, a Monte di Procida, vicino Napoli, dà inizio alle indagini. Quando, la mattina dopo, si presenta in questura don Giulio, un prete che un tempo lei aveva conosciuto e stimato, confessando di essere l'assassino del piccolo, lei stenta a crederci. Don Giulio sembra però convinto di ciò che dice e Mindy, che vuole vederci chiaro, comincia a indagare sul suo passato, scoprendo che, tanti anni prima, l'uomo si era spretato dopo aver fatto visita, in carcere, a un detenuto di nome Carmine Incoronato, che aveva a sua volta ucciso un ragazzino. Ma che legame c'è tra i due?  E Incoronato sarà disposto a collaborare? Mindy non si fermerà davanti a niente pur di scoprire la verità.

La danza infelice
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Pepino, Alessandra

La danza infelice

Atmosphere libri, 09/01/2018

Abstract: È una gelida mattina di gennaio quella in cui il cadavere di Leonardo Mancini, allenatore di una piccola squadra di calcio, viene rinvenuto orrendamente mutilato all'interno di una palestra incassata tra i vicoli bui di Napoli. Pochi giorni più tardi, la macabra scoperta: le dita della vittima vengono ritrovate all'interno dell'antico Cimitero delle Fontanelle. In quelle stesse ore, si scopre che le mura di una casa abitata da un'anziana ossessionata dalla religione celano un terribile segreto. Per l ispettore Jacopo Guerra e i suoi colleghi inizierà il conto alla rovescia per tentare di risolvere un rompicapo in cui il mondo dei vivi sembra costantemente confondersi con quello dei morti, e scoprire chi e perché possa essersi spinto fino al punto di violare uno dei principali luoghi di culto della città. Una lotta contro il tempo, al termine della quale nessuno di loro potrà più dirsi lo stesso. 

Il fuoco e la tempesta
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Carpegna, Massimo

Il fuoco e la tempesta

editrice GDS, 10/01/2018

Abstract: Otto marzo 2005. Manfredi Dall'Orso, musicologo e studioso di linguaggi criptati, festeggia i cinquant'anni in un club privato, circondato da intellettuali e professionisti, ma nota la strana assenza di Davide Salimbeni, il suo migliore amico. La festa è funestata dalla morte di una giovane sconosciuta, che si rivelerà assassinata con un'iniezione di potassio al cuore: un omicidio presentato come morte per cause naturali. Inizia così la rocambolesca avventura del professor Manfredi Dall'Orso che si troverà, suo malgrado, ad indagare su una serie di omicidi che nascondono un segreto impenetrabile e custodito dalle security agency occidentali. Su di esso incombe una oscura profezia: "Tutto avrà inizio ad ottanta chilometri a Nord di Gerusalemme, nella parte occidentale della Piana di Esdraèlon, in quella che è conosciuta come la Valle di Meghiddo. Numerose furono le battaglie combattute in quel luogo ai tempi dell'Antico Testamento e là, ai piedi del monte che sovrasta la Valle, sarà combattuta l'ultima. In ebraico il Monte Meghiddo è detto Har Megiddon, ma noi lo conosciamo con un altro nome, terribile e profetico: Harmaghedon!" Massimo Carpegna – Docente di Formazione Corale, Direzione di Coro, Musica e Cinema presso il Conservatorio Vecchi Tonelli di Modena e Carpi. Ha composto numerose colonne sonore e inni sinfonici tra i quali si ricorda: The five Rings (sigla RAI per le Olimpiadi invernali Torino 2006), It's time to celebrate (Inno ufficiale Campionati del Mondo di sci nordico Bormio 2005), Honour and Glory (Inno ufficiale Federazione Italiana Sport Invernali), Vinci per noi (Inno ufficiale Modena Volley). In seguito al successo del concerto diretto al Teatro Luciano Pavarotti di Modena con l'Orchestra Sinfonica G. Verdi di Parma e la Corale Rossini di Modena eseguendo musiche del baronetto Karl Jenkins, nel 2015 è stato invitato alla Carnegie Hall di New York quale Maestro del Coro per la prima americana della cantata The healer, sempre di Karl Jenkins. L'anno successivo il direttore americano Jonathan Griffith lo ha invitato a comporre una cantata (Speculum Magiae) per il Lincoln Center di New York. Con sue composizioni e direzioni sono stati pubblicati 11 cd musicali, oltre a 6 libri. Attivo nella veste di conferenziere sull'opera lirica, collabora con varie istituzioni.

Delitti inquietanti
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Bergamaschi, Fabio

Delitti inquietanti

Robin Edizioni, 20/01/2018

Abstract: La vita di un investigatore privato particolarmente attivo come Massimo Caliari non è mai stata priva di rischi, ma ciò che non aveva previsto era che la criminalità arrivasse a insidiarsi tra le sue stesse mura domestiche, minacciando anche l'incolumità dell'adorata compagna Patrizia. E poi, chi ha detto che le città di provincia siano località tranquille? Nel breve volgere di 48 ore, Bergamo viene funestata dagli efferati omicidi di due professionisti, molto noti in città. Massimo dovrà mettere da parte le sue personali ansie per indagare sui delitti e si troverà costretto ad affrontare vicende umane complesse, spesso anche dolorose per i protagonisti, tra cui un bimbo strappato alla madre al momento della nascita e portato chissà dove, smarrito nei meandri di vite diverse, eppure mai dimenticato. Con la solita maestria e l'aiuto dei suoi fidi collaboratori, Massimo riuscirà a sollevare il velo del tempo, del lungo tempo trascorso e riporterà alla luce quel bambino, ormai diventato uomo. Le indagini che consentono il suo ritrovamento si intrecceranno con quelle relative agli omicidi e la tenacia, l'intelligenza e l'intuito di Massimo slegheranno nodi, incertezze e dubbi, portandolo dritto dritto sulle tracce dei colpevoli.

The fading place
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

SanGiovanni, Mary

The fading place

Dunwich Edizioni, 07/02/2018

Abstract: Charlie Van Houten è una madre single. È impegnata nelle solite commissioni del fine settimana con la sua bambina, Haley, quando una folle donna armata di pistola, Simone, le prende in ostaggio entrambe nella loro auto. Mentre si dirigono verso una sconosciuta destinazione finale, e la paranoia di Simone degenera sempre di più, Charlie dovrà impedire a quel mostro di portarle via tutto ciò che ama. Se vuoi, puoi scaricare gratuitamente questa novella iscrivendoti alla nostra newsletter: www.dunwichedizioni.gr8.com

Gocce di sangue
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Carnier, Alessandro

Gocce di sangue

Elison Publishing, 23/02/2018

Abstract: Il romanzo e ambientato tra Friuli e Veneto. Romano, artista di successo rientra dalla capitale nel suo paese natio, ha due matrimoni falliti alle spalle ed un figlio unico. Dopo aver ristrutturato la vecchia fattoria dei suoi genitori conduce un'esistenza monotona accanto alla sua ultima compagna. Come molti pensionati oltre a dipingere, coltiva un orto con scarso successo. È proprio dedicandosi a questo nuovo passatempo che scopre che un contadino apparentemente tranquillo nasconde un vizio criminale che lui collega alla sparizione di due giovani.  Romano inizia a indagare scoprendo indizi che lo porteranno con la complicità di un suo vecchio amico ad avere forti sospetti sul suo vicino Callisto. Durante le indagini egli riscontra sentimenti di: invidia, ammirazione, e disprezzo, per Callisto. Invidia poiché il contadino coltiva un orto con competenza. Ammirazione poiché pur essendo un serial killer, ne apprezza il coraggio di attraversare il confine che separa il comune senso di bene e male. Disprezzo perché Callisto rapisce e sevizia sopprimendole poi, ragazze innocenti. Alla fine Romano entrerà in azione risolvendo il caso.

L'analista
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Toschi, Maria Paola

L'analista

Robin Edizioni, 28/02/2018

Abstract: Milano: la città delle sfide, della frenesia, delle grandi possibilità. Nell'insidioso e mutevole mondo della finanza, Monica, giovane e determinata, è pronta a mettersi in gioco per dimostrare di essere l'analista che Banca Centrale sta cercando, la migliore.  Una nuova carriera la attende, un nuovo inizio. Ma ben presto dovrà fare i conti con un castello di specchi che nasconde più scheletri di quanti non immaginasse: segreti, minacce, bugie. Basterà un'email, un singolo file misterioso, e il sogno si rovescerà in un incubo. Un thriller finanziario avvincente, nel quale ogni volto è una maschera, ogni apparenza un inganno. Monica dovrà lottare per difendere se stessa e ciò in cui crede, in un mondo dove i sogni hanno un prezzo troppo alto.

Il cainita
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Occhi, Luca

Il cainita

Damster, 02/03/2018

Abstract: Chi sceglie le proprie vittime solo fra persone perbene? Perché qualcuno dovrebbe voler uccidere la ragazzina più buona d'Italia? È solo l'opera di un sanguinario assassino seriale o dietro c'è qualcosa di più? A rispondere sarà il commissario Rinaldi che, messe da parte le aspirazioni a una carriera tranquilla, dovrà affrontare qualcosa che viene dal passato, un'intricata indagine che si trasformerà in una questione personale giocata sul filo della follia.

Amore inverso
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Panzacchi, Francesca

Amore inverso

Damster, 12/03/2018

Abstract: Chi è l'uomo che la tiene prigioniera nella sua casa? Che cosa di tanto simile all'amore, li lega? Fino a che punto può arrivare pur di riottenere la propria libertà? Per dare una risposta a ognuna di queste domande, Sveva attraverserà il confine con la propria metà oscura e scoprirà che forse non vorrà più tornare indietro. "La rana e lo scorpione della fiaba sono diventati umani. E attraversano un torbido fiume di sesso e violenza." Gianluca Morozzi

Morte a Bologna. Storie nere per un anno
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

ANTOLOGIA AUTORI VARI

Morte a Bologna. Storie nere per un anno

Damster, 12/03/2018

Abstract: Per ogni luce di questa città ci sono mille ombre, mille storie nere. Storie che non vi faranno dormire.  Sta per arrivare il nuovo anno e siete pronti. La tavola è imbandita, lo spumante in ghiaccio, fuori c'è Bologna: una città piena di luci e voglia di festeggiare. State già pensando ai vostri buoni propositi: le cose da fare per un nuovo anno finalmente felice; cosa avete messo in lista? L'amore, quello vero? La vacanza che avete sempre sognato? O realizzare quel progetto che finalmente vi renderà ricchi e famosi? Ma state attenti, per ogni luce di quella città, ci sono mille ombre. Per ogni vostro pensiero felice ci sono altrettante storie nere. Lasciatevele raccontare dalle 15 penne oscure degli autori di Morte a Bologna. GLI AUTORI Giulia Alberti; Cristiano Biondo; Marco CacciariCarmine Caputo; Massimo Fagnoni; Claudio Guerra; Lorena Lusetti; Sara Magnoli; Luca Martinelli; Fabio Mundadori; Luca Occhi; Francesca Panzacchi; Paolo Panzacchi; Livia Sambrotta

Sospeso sopra un gran vuoto
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Ponato, Alex

Sospeso sopra un gran vuoto

Elison Publishing, 13/03/2018

Abstract: Ispirato a un fatto realmente accaduto, la storia di Alex Ponato si basa su un'ingiustizia sociale causata da un abuso di potere. Il punto di vista è quello di Alberto, cinquantenne, separato, che perde il giovane figlio investito da un automobilista ubriaco, mentre attraversava a piedi la circonvallazione di Lucca. L'incriminato è un Marine della vicina base americana, che era in libera uscita. Per Alberto l'esito del processo è un'assurdità: il Marine è libero, e torna negli Stati Uniti. Alberto grida vendetta e si domanda se alla guida non ci fosse stato un Marine, ma solo un semplice cittadino, l'esito sarebbe stato il solito? Ma alla fine medita che non gli conviene andare contro la Grande Potenza. Così sprofonda nella solitudine e i ricordi a fargli brutta compagnia. All'ingiustizia del Sistema risponderà la vita stessa che, col tempo, gli riserverà delle sorprese in cui trova la sua rivalsa. Alex Ponato è un infermiere con l'hobby della scrittura creativa. Ha partecipato a diversi premi letterari con vari riconoscimenti. Nel 2016 al Pisa Book Festival, per il V premio letterario "Edizione Straordinaria", viene assegnato il secondo posto al suo primo romanzo "La voce nascosta".

Il lato oscuro dell'addio
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Connelly, Michael

Il lato oscuro dell'addio

Piemme, 16/01/2018

Abstract: "Harry Bosch è uno degli ultimi eroi romantici." The New York Times Harry Bosch ha sempre avuto un rapporto di odio/amore con il dipartimento di polizia di Los Angeles, ma ora quel rapporto è finito. Harry è in pensione. Quello che non è finito, invece, è il suo rapporto con le indagini, la "missione", come l'ha sempre definita, la scoperta della verità. E quindi decide di collaborare con la polizia di San Fernando, un territorio autonomo all'interno della città di Los Angeles, e di inventarsi un nuovo ruolo, quello di investigatore privato. Ma anche questa volta non c'è niente di convenzionale nel modo in cui sceglie di svolgere il suo lavoro. Harry non ha un ufficio, non si fa pubblicità ed è molto selettivo nei confronti dei suoi clienti. Ma quando Whitney Vance, un uomo ricchissimo e molto solo, vicino allo scadere dei suoi giorni, vuole scoprire se davvero non esistono eredi a cui lasciare la sua fortuna, Bosch accetta di aiutarlo. Anche perché forse questi eredi esistono davvero: quando era giovane Whitney si era innamorato perdutamente di una ragazza messicana, che poi era stato costretto a lasciare dalla sua famiglia. Ma lei aveva un segreto… Ha così inizio una ricerca mozzafiato. In gioco c'è una sterminata fortuna, e Bosch capisce subito che la sua missione può essere rischiosa per lui, ma soprattutto per la persona che sta cercando. Tutto questo sullo sfondo di una città con cui Bosch ha un rapporto sentimentale e radici profonde, di cui anche questa volta ci descrive i panorami indimenticabili, dalla piccola San Fernando segnata dalla cultura ispanica, ai grandi grattacieli del mondo del business, alla villa di Vance, ricordo grandioso di un mondo passato. Una vicenda suggestiva e incalzante da uno dei più grandi narratori di oggi.

Orient
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Bollen, Christopher

Orient

Bollati Boringhieri, 11/01/2018

Abstract: Orient, Long Island. Una comunità chiusa, l'arrivo di uno sconosciuto, una lunga catena di omicidi."Un lungo racconto che sta a metà fra il thriller classico e una ricerca letteraria che abbraccia Francis Scott Fitzgerald e Jay McInerney."Robinson - la Repubblica - Giancarlo De Cataldo"Bollen ama gli scacchi e Agatha Christie: il suo libro è una partita dal meccanismo impeccabile, un puzzle esteticamente perfetto."TTL - La Stampa - Raffaella Silipo"Orient ha l'ambizione di essere un thriller, un best-seller, un'opera letteraria fine con sofisticata introspezione psicologica, oltre che il ritratto di un piccolo luogo, sineddoche di una grande nazione."D - la Repubblica - Wlodek Goldkorn"Personaggi vividi e atmosfera davvero avvolgente.""The New York Times""Pieno di suspense, un'ambientazione perfetta. Orient è allo stesso tempo un page turner e un libro che si vuole centellinare."Philipp Meyer, autore di Il figlioOrient, sulla punta del North Fork di Long Island, affacciata sul braccio di mare che separa l'isola dal Connecticut. Meno famosa del South Fork, quella degli Hamptons, con relativi magnati dello show business newyorchese, attori e scrittori famosi. In questo paradiso marittimo dei falchi di mare, dei pescatori e delle fioriture selvagge, abitato dalle stesse famiglie da molte generazioni, arriva un giorno da New York Mills, un "drifter", un vagabondo, ex tossicodipendente, ex bambino abbandonato, passato da un affido all'altro. Ospite, in cambio di lavoro, di un signore che possiede una bella casa di famiglia da sgombrare e ristrutturare dopo la morte della madre, Mills viene accolto da subito con molta diffidenza nella comunità locale, tanto più che, dopo il suo arrivo, uno per volta, si cominciano a rinvenire numerosi corpi senza vita. Episodi di violenza mai visti prima nella tranquilla cittadina. Mills, con l'aiuto di Beth, ex artista e moglie in crisi di artista famoso, tornata a Orient dopo anni trascorsi a New York, decide di indagare su una pista parallela a quella della polizia, determinato a capire chi e che cosa c'è dietro il mistero, in una corsa contro il tempo prima che la piccola cittadina finisca per distruggerlo. Christopher Bollen costruisce una storia che, pagina dopo pagina, cattura il lettore e non lo lascia andare, descrivendo con estrema accuratezza paesaggio, personaggi e contesto, e dando spazio ai temi rilevanti della società americana oggi: ricchezza, gentrification, arte, omosessualità, matrimonio, divorzio, tutela ambientale, avidità. E giocando sulle numerose implicazioni della parola "Orient": l'est americano, l'esotico, ma anche l'orientamento nello spazio e nel tempo, l'orientamento sessuale, il disorientamento delle percezioni mentali. Soffuso di tensione, Orient è insieme uno straordinario page turner, un thriller letterario e un ritratto provocatorio del lato oscuro del sogno americano: una comunità idilliaca dove nessuno è al sicuro.

Fiori sopra l'inferno
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Tuti, Ilaria

Fiori sopra l'inferno

Longanesi, 04/01/2018

Abstract: "Ilaria Tuti ha creato non un personaggio ma una persona vera. Teresa Battaglia è più di una protagonista: è una luce piena di ombre, uno spazio dentro il nostro cuore. È già indimenticabile."Donato Carrisi"Tra i boschi e le pareti rocciose a strapiombo, giù nell'orrido che conduce al torrente, tra le pozze d'acqua smeraldo che profuma di ghiaccio, qualcosa si nasconde. Me lo dicono le tracce di sangue, me lo dice l'esperienza: è successo, ma potrebbe risuccedere. Questo è solo l'inizio. Qualcosa di sconvolgente è accaduto, tra queste montagne. Qualcosa che richiede tutta la mia abilità investigativa.Sono un commissario di polizia specializzato in profiling e ogni giorno cammino sopra l'inferno. Non è la pistola, non è la divisa: è la mia mente la vera arma. Ma proprio lei mi sta tradendo. Non il corpo acciaccato dall'età che avanza, non il mio cuore tormentato. La mia lucidità è a rischio, e questo significa che lo è anche l'indagine.Mi chiamo Teresa Battaglia, ho un segreto che non oso confessare nemmeno a me stessa, e per la prima volta nella vita ho paura."Questo non è soltanto l'esordio di una scrittrice di grandissimo talento.Non è soltanto un thriller dal ritmo implacabile e dall'ambientazione suggestiva.Questo è il debutto di una protagonista indimenticabile per la sua straordinaria umanità, il suo spirito indomito, la sua rabbia e la sua tenerezza.

Il gioco bugiardo
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Ware, Ruth

Il gioco bugiardo

Corbaccio, 11/01/2018

Abstract: Il messaggio arriva in piena notte. Solo quattro parole: "Ho bisogno di te". Isa prende con sé la figlia e si precipita a Salten, dove aveva trascorso gli anni del liceo che ancora proiettano le loro ombre su di lei. A scuola Isa e le sue tre migliori amiche giocavano al gioco delle bugie: vinceva chi di loro avesse inventato la storia più assurda rendendola credibile agli occhi degli altri. Ora, dopo diciassette anni, un cadavere è stato ritrovato sulla spiaggia, facendo emergere un segreto terribile. Un segreto che costringe Isa a confrontarsi con il proprio passato e con le tre donne che non ha più visto ma che non ha mai dimenticato. Non è un incontro sereno: Salten non è un posto sicuro per loro, non dopo quello che hanno fatto. È ora che le quattro amiche affrontino la verità.

I cercatori di ossa
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Crichton, Michael

I cercatori di ossa

Garzanti, 25/01/2018

Abstract: A dieci anni dalla sua scomparsa, approda in libreria uno dei libri più importanti nella storia di Michael Crichton: il romanzo precursore di Jurassic Park, da cui è scaturita l'idea alla base del suo bestseller più amato e apprezzato nel mondo."Michael Crichton si riconferma maestro della narrazione."The New York Times"Un flashback nell'affascinante mondo dei dinosauri di "Jurassic Park"."The Washington Post"Senza dubbio uno dei suoi libri più avvincenti."Booklist"Un romanzo che rende omaggio a tutti i pregi Crichton come scrittore."The Sunday TimesDove tutto ha inizio.1876, stato del Wyoming: Cheyenne è l'ultimo baluardo della Frontiera, da dove cercatori d'oro e cacciatori di taglie partono per attraversare le terre dell'Ovest, le temibili Badlands, infestate da fuorilegge e indiani Sioux. Durante la notte da un treno vengono scaricate misteriose apparecchiature, sotto lo sguardo attento e determinato di un elegante uomo di città.È il professor Othniel C. Marsh, paleontologo e direttore di un'importante spedizione scientifica che promette di sconvolgere il mondo intero portando alla luce il primo fossile di dinosauro che la storia ricordi. Tra gli studenti al seguito di Marsh c'è William Johnson, ventenne rampollo di buona famiglia e fotografo in erba che, aggregatosi alla spedizione all'ultimo minuto, intende così onorare una scommessa in tutta comodità. Ma si sbaglia. Quello che Marsh e i suoi stanno cercando è talmente eccezionale che da Philadelphia un'altra missione scientifica si è già messa sulle loro tracce, capitanata dal professor Edward D. Cope. Incalzato dalla rivalità con l'avversario, Marsh rivela presto la sua vera natura, dimostrandosi disposto a intimidire, minacciare e corrompere pur di dare il proprio nome alla più grande scoperta del secolo. E quando entrambe le spedizioni restano senz'acqua e senz'armi a centinaia di miglia dal mondo civilizzato, Cope e Marsh scomparsi senza lasciare tracce, William si trova a essere l'involontario protagonista di questo scontro tra spregiudicati esploratori che cambierà la sua vita per sempre.  I cercatori di ossa è uno straordinario inedito di Michael Crichton che, riscoperto a dieci anni dalla morte dell'autore, costituisce il primo capitolo del successo di Jurassic Park. Al fascino del mondo perduto dei dinosauri e delle esplorazioni scientifiche al confine tra finzione e realtà, si uniscono qui l'inconfondibile atmosfera e la suspense che hanno fatto la fortuna di un altro dei best-seller più amati di Crichton, La grande rapina al treno.

La casa delle spie
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Silva, Daniel

La casa delle spie

HarperCollins Italia, 04/01/2018

Abstract: La mente dell'Isis, l'inafferrabile Saladino, è ancora libero. Non solo, ha capito che Natalie è in realtà un agente infiltrato e lo ha tradito... ma come? Gabriel Allon sta cercando di risolvere questo rompicapo quando i terroristi, quattro mesi dopo aver portato a termine il più sanguinoso attacco su suolo americano dall'11 settembre, seminano morte anche nel cuore di Londra. È un attentato audace, pianificato con cura e nella massima segretezza, ma con un unico, sottile filo sciolto. Ed è proprio quel filo che conduce Gabriel Allon e il suo team nel sud della Francia, fino a Jean-Luc Martel e alla sua compagna, Olivia Watson. Stella della moda inglese, la bellissima Olivia finge di ignorare che la vera fonte dell'immensa ricchezza di Martel è la droga. E lui, da parte sua, chiude un occhio sul fatto che il vero obiettivo dell'uomo con cui è in affari è la distruzione dell'Occidente. Eppure proprio loro potrebbero rivelarsi la chiave per arrivare finalmente all'inafferrabile Saladino e vincere la guerra globale contro il terrore. Con il suo stile inconfondibile e raffinato, Daniel Silva conduce il lettore in una folle corsa contro il tempo che si snoda dagli eleganti locali di Saint-Tropez alle suggestive spiagge di Casablanca, fino a una casa nel cuore del Marocco dove Gabriel Allon spera di catturare il terrorista più pericoloso del mondo.