Giallo20

Trovati 9702 documenti.

Mostra parametri
Se la notte ti cerca
0 0 0
Libri Moderni

De_Marco, Romano

Se la notte ti cerca / Romano De Marco

Piemme, 2018

  • Copie totali: 18
  • A prestito: 12
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Ti fidi davvero di chi dice di amarti? Il campanello suona e una scarica di adrenalina ti scuote dal torpore. Ti incammini nel corridoio, disponibile ad accogliere il suo abbraccio. Non puoi sapere che, dietro quella porta, troverai la morte. Il brutale omicidio di Claudia Longo, single cinquantenne, nell'esclusivo quartiere Parioli, a Roma, sembra opera di un amante occasionale. Uno dei tanti che la donna era solita ospitare in casa. L'unica a non pensarla così è il commissario Laura Damiani, tornata nella capitale dopo una devastante esperienza lavorativa a Milano. La poliziotta scopre delle connessioni fra quell'omicidio e le morti, apparentemente accidentali, di altre donne sole. Le vittime erano tutte clienti di un raffinato locale per incontri, nel quartiere Eur, il Single. L'unico modo che Laura ha per vederci chiaro è infiltrarsi nel locale, come cliente, all'insaputa dei suoi superiori. Sarà l'inizio di un viaggio allucinante nei misteri di una vita notturna fatta di trasgressione, vizio, segreti innominabili. Laura avrà l'occasione di guardare dentro se stessa e misurarsi con la propria solitudine e i fantasmi di una esistenza perennemente al bivio fra la totale dedizione al lavoro e la scelta di una vita personale più appagante. Ma dovrà fare i conti anche con un'altra realtà: c'è ancora un assassino in circolazione. E il suo prossimo obiettivo sembra essere proprio lei... Dopo L'uomo di casa , un nuovo grande thriller che esplora il buio delle anime più insospettabili e affonda gli artigli nel peggiore dei nemici, la solitudine.

Punizione
0 0 0
Libri Moderni

George, Elizabeth <1949- >

Punizione / romanzo di Elizabeth George ; traduzione di Annamaria Biavasco e Valentina Guani

Longanesi, 2018

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 6
  • Prenotazioni: 14

Abstract: Suicidio. Questo sostiene la polizia. Ma la vittima, Ian Druitt, diacono dell’incantevole cittadina medioevale di Ludlow, è deceduta mentre era sotto custodia cautelare con l’accusa di un crimine vergognoso. Quando anche l’inchiesta degli Affari Interni conferma che non c’è nulla di sospetto in quanto accaduto, il caso sembra chiuso. Ma la famiglia della vittima non accetta questa versione dei fatti. E ha conoscenze tali da riuscire a far riaprire il caso. Quando il sergente Barbara Havers arriva a Ludlow e inizia a indagare sulla catena di eventi che hanno portato alla morte di Ian Druitt, tutto sembra confermare che si sia tolto la vita. Ma una sensazione che non rie­sce a scrollarsi di dosso le dice che le cose non sono quelle che sembrano. Decide così di osservare più da vicino gli abitanti apparentemente insospettabili, in gran parte pensionati e studenti, e scopre che quasi tutti hanno qualcosa da nascondere… La verità verrà a galla solo con l’arrivo in paese dell’unico investigatore della Metropolitan Police sufficientemente lucido e indipendente da poter mettere in dubbio l’operato dei colleghi, e svelare le corruttele e connivenze che hanno portato alcuni poliziotti a celare la verità. Questo investigatore è Thomas Lynley.

Il cielo sopra l'Everest
0 0 0
Libri Moderni

Lagercrantz, David <1962->

Il cielo sopra l'Everest / David Lagercrantz ; traduzione dallo svedese di Carmen Giorgetti Cima

Marsilio, 2018

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nel maggio del 2000, in Nepal, una spedizione organizzata dal ricco e famoso stilista Paulo Villari si appresta a scalare la montagna più alta del mondo. A capo del gruppo composto da alpinisti dilettanti, c'è Giuseppe Cagliari, amico d'infanzia di Villari, riconosciuto come la guida più esperta dell'Everest. Ma Cagliari è sotto pressione e le tensioni all'interno della spedizione sono alle stelle. Nell'aria rarefatta della montagna, la sua capacità di giudizio si appanna e conduce gli alpinisti in vetta troppo tardi. Durante la discesa, il tempo peggiora e la spedizione viene bloccata da una violenta tempesta. Mentre la situazione diventa sempre più disperata, vecchie ferite si riaprono e tra i membri del gruppo cominciano a serpeggiare follia e allucinazioni.

Le cose che non sai
0 0 0
Libri Moderni

Chaney, JoAnn

Le cose che non sai / Joann Chaney ; traduzione di Stefano Bortolussi

Piemme, 2018

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Jacky Seever, rispettato ristoratore di Denver, non ha ucciso sua moglie Gloria, né il detective che l'ha inchiodato, Hoskins, né la giornalista che ha seguito il suo caso, Sammie. No, non ha tolto loro la vita; ma di certo gliel'ha rovinata. Gloria lo amava: ma quando un discreto numero di cadaveri viene ritrovato nel suo garage, è sconvolta. Il mondo, però, la condanna lo stesso: come poteva aver davvero mantenuto la promessa fatta al marito di non andare mai a curiosare laggiù? Il detective Hoskins, a sua volta, dopo aver risolto il caso, scopre di non avere risolto le cose con se stesso, e continua a essere ossessionato da Seever: ben presto, viene spostato ai cold cases. Casi congelati come la sua carriera. Quanto a Sammie, la reporter che per prima ha raccontato la storia di Seever, legando inestricabilmente a quello scoop la sua carriera, per qualche ragione ora vende cosmetici al centro commerciale appena fuori città. E intanto Seever è in galera a guardarsi lo spettacolo. Così, quando una nuova serie di omicidi molto simili a quelli commessi da lui scuote la città, Gloria, Sammie e Hoskins hanno l'occasione di ricominciare da capo. E di dimostrare a se stessi che sono in grado di riprendere in mano le proprie vite, invece che lasciarle a un assassino.

La paura
0 0 0
Libri Moderni

Holt, Anne <1958->

La paura / Anne Holt ; traduzione di Giovanna Paterniti

Einaudi, 2018

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una serie di omicidi violenti e inspiegabili. Un viaggio nelle zone d'ombra della natura umana alla scoperta di cosa si nasconde nella mente di un serial killer. ll primo a essere ritrovato è il cadavere di un giovane rifugiato, ormai irriconoscibile, che galleggia nelle acque gelide della baia. Nessuno si era preso la briga di denunciarne la scomparsa, nessuno si presenta a reclamarne il corpo. Una settimana piú tardi, Eva Karin Lysgaard, vescovo di Bergen, viene accoltellata a morte per strada. Eva era una figura pubblica, molto stimata, strano che fosse in giro da sola la vigilia di Natale. Infine un tossicodipendente, trovato morto di overdose in uno scantinato. Una serie di avvenimenti in apparenza scollegati tra loro, ma che pazientemente Johanne e Vik cominciano a mettere in relazione.

Notte senza fine
0 0 0
Libri Moderni

Preston, Douglas - Child, Lincoln

Notte senza fine / Douglas Preston & Lincoln Child ; traduzione di Elisa Finocchiaro

Rizzoli, 2018

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 6
  • Prenotazioni: 3

Abstract: L'agente speciale Pendergast è a pezzi: Constance, il suo braccio destro, è partita per l'India, e come se non bastasse è finito sulla lista nera del vicedirettore Longstreet. È infatti per una punizione interna che viene assegnato a un caso in apparenza banale, già seguito dalla Squadra Omicidi di New York del tenente Vincent D'Agosta. Il corpo di una giovane è stato ritrovato senza vita in un garage nel Queens. Forse, però, quell'omicidio nasconde più di un mistero; forse quel caso non è poi così secondario. La ragazza infatti è figlia di un facoltoso imprenditore. E il cadavere è stato ritrovato orrendamente decapitato. L'indagine si allarga e si complica quando l'assassino colpisce di nuovo, e poi ancora: un avvocato della mafia che vive in una casa-fortezza, un magnate russo circondato da un imponente servizio d'ordine... Possibile che un serial killer abbia deciso di punire i personaggi più ricchi, corrotti e protetti di New York, quasi a voler dimostrare che nessuno è davvero al sicuro? Su questa pista si muove anche Bryce Harriman, giornalista del Post, che alimenta l'onda dell'indignazione popolare e porta la città sull'orlo dell'isteria collettiva. In una New York spettrale e inospitale, Pendergast è costretto a giocare una partita genialmente pericolosa contro un avversario rabbioso e senza pietà. Finché l'alba non arrivi.

L'intruso
0 0 0
Libri Moderni

French, Tana

L'intruso / Tana French ; traduzione di Alfredo Colitto

Einaudi, 2018

  • Copie totali: 10
  • A prestito: 7
  • Prenotazioni: 0

Abstract: L'hanno ritrovata in casa, riversa accanto a un tavolo apparecchiato per una cena romantica. All'apparenza, il classico litigio tra innamorati finito in tragedia. Ogni indizio incastra il ragazzo della vittima, ma Conway non è convinta, e resiste alle pressioni di chi vorrebbe chiudere l'incartamento in fretta. Troppe interferenze, troppe ombre nella vicenda. E quando inizia a indagare sul serio, quello che doveva essere un caso scontato prende una piega inattesa. È solo paranoia oppure, sotto la superficie scintillante, l'unità di punta della polizia nasconde qualcosa?

Prima di morire addio
0 0 0
Libri Moderni

Vargas, Fred <1957->

Prima di morire addio / Fred Vergas ; traduzione di Margherita Botto

Einaudi, 2018

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Henri Valhubert, editore ed esperto d'arte, viene assassinato mentre è a Roma per indagare sulla provenienza di un misterioso disegno di Michelangelo apparso sul mercato francese. A essere sospettati il ribelle figlio Claude, studente e residente a Roma insieme agli inseparabili amici Tibére e Néron, e la misteriosa e affascinante Laure, giovane seconda moglie di Henri e matrigna di Claude. Ma anche se la pista di un movente legato al disegno di Michelangelo sembra essere la più credibile... Il silente magistrato Valence e il loquace commissario Ruggieri si ritrovano, loro malgrado, a lavorare fianco a fianco per risolvere il caso

Primo venne Caino
0 0 0
Libri Moderni

Sabatini, Mariano

Primo venne Caino : thriller / Mariano Sabatini

Salani, 2018

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0
Notte
0 0 0
Libri Moderni

Minier, Bernard

Notte / Bernard Minier ; traduzione di Sergio Arecco

La nave di Teseo, 2018

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0
Amore inverso
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Panzacchi, Francesca

Amore inverso

Damster, 12/03/2018

Abstract: Chi è l'uomo che la tiene prigioniera nella sua casa? Che cosa di tanto simile all'amore, li lega? Fino a che punto può arrivare pur di riottenere la propria libertà? Per dare una risposta a ognuna di queste domande, Sveva attraverserà il confine con la propria metà oscura e scoprirà che forse non vorrà più tornare indietro."La rana e lo scorpione della fiaba sono diventati umani. E attraversano un torbido fiume di sesso e violenza."Gianluca Morozzi

Morte a Bologna. Storie nere per un anno
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

ANTOLOGIA AUTORI VARI

Morte a Bologna. Storie nere per un anno

Damster, 12/03/2018

Abstract: Per ogni luce di questa città ci sono mille ombre, mille storie nere. Storie che non vi faranno dormire.  Sta per arrivare il nuovo anno e siete pronti. La tavola è imbandita, lo spumante in ghiaccio, fuori c'è Bologna: una città piena di luci e voglia di festeggiare. State già pensando ai vostri buoni propositi: le cose da fare per un nuovo anno finalmente felice; cosa avete messo in lista? L'amore, quello vero? La vacanza che avete sempre sognato? O realizzare quel progetto che finalmente vi renderà ricchi e famosi? Ma state attenti, per ogni luce di quella città, ci sono mille ombre. Per ogni vostro pensiero felice ci sono altrettante storie nere. Lasciatevele raccontare dalle 15 penne oscure degli autori di Morte a Bologna.GLI AUTORIGiulia Alberti; Cristiano Biondo; Marco CacciariCarmine Caputo; Massimo Fagnoni; Claudio Guerra; Lorena Lusetti; Sara Magnoli; Luca Martinelli; Fabio Mundadori; Luca Occhi; Francesca Panzacchi; Paolo Panzacchi; Livia Sambrotta

Sospeso sopra un gran vuoto
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Ponato, Alex

Sospeso sopra un gran vuoto

Elison Publishing, 13/03/2018

Abstract: Ispirato a un fatto realmente accaduto, la storia di Alex Ponato si basa su un'ingiustizia sociale causata da un abuso di potere. Il punto di vista è quello di Alberto, cinquantenne, separato, che perde il giovane figlio investito da un automobilista ubriaco, mentre attraversava a piedi la circonvallazione di Lucca. L'incriminato è un Marine della vicina base americana, che era in libera uscita. Per Alberto l'esito del processo è un'assurdità: il Marine è libero, e torna negli Stati Uniti. Alberto grida vendetta e si domanda se alla guida non ci fosse stato un Marine, ma solo un semplice cittadino, l'esito sarebbe stato il solito? Ma alla fine medita che non gli conviene andare contro la Grande Potenza. Così sprofonda nella solitudine e i ricordi a fargli brutta compagnia. All'ingiustizia del Sistema risponderà la vita stessa che, col tempo, gli riserverà delle sorprese in cui trova la sua rivalsa.Alex Ponato è un infermiere con l'hobby della scrittura creativa. Ha partecipato a diversi premi letterari con vari riconoscimenti. Nel 2016 al Pisa Book Festival, per il V premio letterario "Edizione Straordinaria", viene assegnato il secondo posto al suo primo romanzo "La voce nascosta".

Libera
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Macca, Flavia Maria

Libera

CIESSE Edizioni, 23/03/2018

Abstract: Allison è a letto, al buio. Per l'ennesima volta ha dovuto subire le angherie del marito. È stanca, depressa, e pur sognando una vita migliore per sé e per sua figlia Joanna, si sente svuotata di ogni energia, incapace di reagire e pericolosamente rassegnata. Quando però il marito entra nella stanza da letto e la violenta, in lei scatta qualcosa: afferra un paio di forbici e sfoga la rabbia a lungo repressa…Un intricato e appassionante giallo che parte da Londra e arriva a Parigi, dove il commissario Roche e la sua squadra dovranno indagare indietro nel tempo per ricostruire una storia ricca di misteri, di violenze e di situazioni pericolose, che li porteranno a scontrarsi con la mafia russa.Un libro che costringe a riflettere su un tema tristemente attuale, quello della violenza sulle donne e sulle gravi conseguenze che questa può avere sulla psiche femminile, trasformando un essere sensibile e inoffensivo in uno spietato e pericoloso serial killer.

L'orco
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Trogi, Marco

L'orco

CEFAC & ARTS, 16/04/2018

Abstract: È un predatore, il suo territorio di caccia è la rete. Forse starà cacciando anche in questo momento mentre leggi queste parole. Fai attenzione: nel web chiunque può essere chiunque. Io ho provato cosa vuol dire lottare per strappare qualcuno che ami agli artigli di un Orco, anche se credo sia impossibile farti comprendere veramente e fino in fondo cosa si prova quando tua figlia si trasforma in qualcosa che non riconosci più, quando senza motivo ti diventa nemica, quando ti rendi conto che qualcuno le sta mangiando l'anima proprio sotto ai tuoi occhi e tu non puoi far niente! Vorresti gridarle che sta sbagliando, ma la tua voce è muta, poiché per la tua bambina, semplicemente non esisti… e intanto un Orco te la sta portando via.La mia storia ha avuto un lieto fine, ma… quanti altri riusciranno ad avere la mia stessa fortuna? Ho scritto questo libro per esorcizzare una terribile esperienza che ha visto protagonista la mia famiglia, il risultato è un thriller nel quale, oltre alla narrazione dei fatti reali, ho lasciato a briglia sciolta la mia provata e impressionata fantasia, affinché i lettori possano capire che nessuno può mai considerarsi immune ai torbidi appetiti di un Orco.

Bomba modello 60 mm M49A2 HE. Dreamscapes. I racconti perduti
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Bertoli, Marco

Bomba modello 60 mm M49A2 HE. Dreamscapes. I racconti perduti

editrice GDS, 20/04/2018

Abstract: Un professore di Liceo racconta a un suo allievo una storia per fargli comprendere come un errore infinitesimo può cambiare il destino di molte vite. Verso la fine della II Guerra Mondiale un controllore di bombe in una fabbrica americana non inserisce correttamente la spoletta in una granata per mortaio. Quando questa viene utilizzata a Filetto di Villafranca in Italia contro i Tedeschi in fuga rimane inesplosa e "Fifì", un napoletano dedito alla borsa nera che si trovava nelle vicinanze, rimane incolume. Alcuni anni dopo un gruppo di ragazzi la trova e, spostandola, ne causa la deflagrazione. Alcuni rimangono uccisi, altri menomati. Fra essi c'è Miriam, una bella bimba bionda, che diventa cieca. Dopo tre anni dall'avvenimento, il maresciallo Vegnuti, in forza al-la caserma dei Carabinieri di Villafranca Lunigiana, deve indagare sull'omicidio di cinque uomini uccisi con un colpo al cuore. I delitti sono con tutta probabilità opera di un sicario e l'ultima vittima è "Fifì" divenuto nel frattempo un ricco usuraio. Nel morire costui ha scritto le lette-re "l", "u" e "c", forse parte del nome dell'assassino.

Le tre verità
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Luna, Antonio

Le tre verità

Robin Edizioni, 09/05/2018

Abstract: Berlino 1934: Hitler è cancelliere da un anno quando, sul fiume Dahme, nel sobborgo berlinese di Köpenick, vengono ripescati i corpi del regista cinematografico, Albrecht Krakauer, e del suo psichiatra, Bernhard Morden. Le ragioni delle morti restano poco chiare, il governo chiude rapidamente il caso.Bonn 1968: in piena contestazione giovanile, un convegno rievoca il cinema di Krakauer. Fritz Mond, noto regista fuggito negli Stati Uniti durante il Nazismo, viene invitato per raccontare l'arte e la vita dell'amico di un tempo. Non si limiterà a questo, ma rivelerà il sorprendente autore del crimine. Qualcosa però non torna, molto rimane inespresso.Basilea 2002: il caso Krakauer rispunta nelle parole dell'enigmatico Peter Mercier, finito in analisi dopo aver fatto ricerche sulla vicenda. Lo psicanalista Johannes Andreas avvia, con lui, il più complesso percorso terapeutico della sua vita professionale. Le verità che giungono a districare, sono tre. Imprevedibili eppure ovvie. Ognuna esprime la realtà del male: violenza, inganno, passione. Ognuna è complementare rispetto alle altre. Ma il mistero è veramente risolto?

The dream
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Daniels, Rebecca - Marco Garofalo

The dream

Dunwich Edizioni, 29/05/2018

Abstract: Una ragazza viene ritrovata da una senzatetto nell'hotel Alexandra. È stata torturata, ma non è morta. È in coma. E il suo destino è legato a quello di altre giovani uccise da un assassino seriale i cui delitti, simili a quelli del mai dimenticato Strangolatore di Boston, gli hanno fatto guadagnare il soprannome di De Salvo Junior. La polizia non ha piste da seguire e non può far altro che richiedere l'intervento di Katie Corfield e Matt O'Brien per andare a caccia di informazioni nella mente della sopravvissuta. Ma Katie non troverà soltanto indizi sull'omicida nei ricordi di Diana Sloane. La memoria della ragazza si rivelerà una trappola pronta a scattare e al suo interno una nuova minaccia attende Katie, una minaccia che arriva dal passato e che ha aspettato anni nell'ombra per poter tornare.DICONO DEL ROMANZO:"È una storia affascinante e molto coinvolgente che ho adorato in ogni sua sfumatura. Sono davvero convinta che sia una delle serie più belle e promettenti che abbia letto in questi ultimi anni." (VOGLIO ESSERE SOMMERSA DAI LIBRI - BLOG)"Un thriller dalle tinte sovrannaturali ricco di avventura e dal ritmo incalzante. Aspetto con ansia il prossimo capitolo di questa saga." (VIAGGIATRICE PIGRA - BLOG) 

L'ultimo racconto. Le indagini di Xavier Kieffer
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Hillenbrand, Tom

L'ultimo racconto. Le indagini di Xavier Kieffer

Atmosphere libri, 03/06/2018

Abstract: Un bicchiere di vino, paté al Riesling, una fetta di torta alle prugne con panna – alla fieraestiva di Lussemburgo l'ex cuoco stellato Xavier Kieffer e la sua fidanzata Valérie, titolaredella prestigiosa guida gastronomica Gabin, si stanno godendo un momento di relax. Maall'improvviso, nel tendone irrompe uno sconosciuto che lascia una tessera magnetica nellemani di Kieffer e scompare. Il mattino dopo l'uomo viene trovato morto sotto il PonteRosso. Perché ha dato a Kieffer quella tessera? A cosa servono i codici informatici che contiene?E perché così tante persone si mettono sulle sue tracce? Il cuoco lussemburghese sitrova d'un tratto al centro di un intrigo ai danni delle più grandi multinazionali e si accorgeche la sua fidanzata è in grave pericolo.

Tribunale
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Georgi, André

Tribunale

Atmosphere libri, 03/06/2018

Abstract: Kovac, ex comandante dell'esercito serbo è accusato di omicidio di massa. Jasna Brandic, capo procuratore di una task force internazionale del tribunale penale de L'Aia, ha finalmente rintracciato un testimone chiave che può dimostrare i crimini di Kovac. Il giorno dell'udienza il testimone, l'autista e una vecchia donna innocente sono uccisi in un attentato. Solo Jasna sopravvive all'attacco. Per l'investigatrice è una debacle. Il processo rischia di fallire. La notizia che potrebbe esserci un altro ex lupo grigio della milizia paramilitare serba disposto a testimoniare contro Kovac, spinge immediatamente Jasna a recarsi a Belgrado. I seguaci di Kovac sono però disposti a fare qualsiasi cosa per evitare la testimonianza. Jasna cercherà di trovare l'uomo per portarlo al tribunale de L'Aia, ma non ha ancora idea che diventerà parte di un gioco perfido. Una caccia all'ultimo sangue inizia.