Fucsia10

Trovati 454 documenti.

Mostra parametri
Sing Street
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sing Street / un film di John Carney ; con le musiche di The Clash ... [et al]

[Roma] : BIM, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 16/09/2018

Abstract: Conor, un ragazzo che vive nella Dublino degli anni Ottanta, cerca di evadere dalla sua complicata situazione familiare e dai problemi economici mettendo a frutto il suo talento nella musica e nella scrittura di canzoni. Quando si innamora perdutamente dell'aspirante modella Raphina, decide di fondare una pop band con unico scopo: conquistare la ragazza.

Dove eravamo rimasti
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dove eravamo rimasti / Meryl Streep

[Roma] : Sony Pictures Home Entertainment, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 06/07/2017

Abstract: Ricki è una rockstar che dopo aver dato tutto per realizzare il sogno di diventare una celebrità del rock&roll, decide di ritornare a casa per recuperare il rapporto con la sua famiglia.

Alvin superstar. Nessuno ci può fermare
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Alvin superstar. Nessuno ci può fermare = Alvin and the Chipmunks 4. Road chip

[Milano] : 20th Century Fox Home Entertainment, 2016

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Attraverso una serie di incomprensioni, Alvin, Simon e Theodore credono che Dave sia partito alla volta di New Yotk per chiedere la mano alla fidanzata...lasciandoli a casa. Hanno solo tre giorni quindi per fermarlo e bloccare la proposta, così da non perdere Dave ed evitare l'acquisizione di un terribile fratellastro.

Manuel El Negro
0 0 0
Libri Moderni

Fauquemberg, David

Manuel El Negro / David Fauquemberg ; traduzione di Beatrice Parisi

Rovereto : Keller, 2016

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nel sud-ovest dell'Andalusia, lungo le rive del fiume Guadalquivir, tra Siviglia, Jerez de la Frontera e Cadice, c'è una zona sacra, la terra promessa dei gitani. Lì, ballare, suonare, cantare il flamenco è naturale come respirare o imparare a camminare. Da questi luoghi proviene Manuel El Negro, cantaor gitano, la grazia in persona, un vortice di emozioni e inquietudine in una voce ammaliante senza confini, che non può essere ingabbiata, vincolata, braccata. La sua vita è il flamenco. Sarà il suo grande amico Melchior a raccontarci di lui, lo accompagnerà nella sua ascesa, nei suoi successi, fallimenti e nei rovesci della sorte. Perché i gitani lo sanno: l'arte non si comanda. Consacrarvi tutta la vita significa accettarne anche i rischi. Questa è la storia di un'amicizia nell'universo del flamenco che è molto più che una musica: è memoria di un popolo, uno stile di vita, una visione incantata del mondo, nutrita da migliaia di versi anonimi ereditati dalla tradizione; l'autore, che si è immerso a lungo nella realtà gitana, ha saputo raccontarla reinventando la "lingua flamenca", la sua poesia, le rivolte, l'intensa emozione che l'anima.

Don Giovanni
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Don Giovanni / Mozart, Losey

Ed. speciale 2 dischi

[Campi Bisenzio] : Pulp video, [2016]

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Scortato dal valletto Leporello, Don Giovanni seduce donne, uccide in duello il Commendatore, padre della nobile Anna che corteggia, s'infiamma, nel giorno delle sue nozze, della contadina Zerlina, mentre donna Elvira, sua moglie, e Ottavio, fidanzato di Anna, lo cercano. Ha un appuntamento col Commendatore, uscito dalla tomba per incitarlo a un pentimento che egli rifiuta. Il Commendatore lo trascina all'inferno. [Morandini]

Ballando ballando
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ballando ballando / un film di Ettore Scola

[Roma] : Gruppo editoriale L'Espresso, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una sala da ballo della periferia di Parigi accoglie di sabato gente di ogni tipo, lì per divertirsi, misurarsi, trovare loro stessi. Tutto questo accade nell'arco di cinquant'anni, dal 1936 a metà degli anni ottanta. Cinquant'anni in cui le canzoni scandiscono le epoche che si susseguono: dal Fronte popolare, passando per la guerra, la liberazione di Parigi, l'Algeria, ai giorni caldi del '68...

Beethoven e la ragazza coi capelli blu
0 0 0
Libri Moderni

Mantanus, Matthieu

Beethoven e la ragazza coi capelli blu / Matthieu Mantanus

Milano : Mondadori, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una famosa rockstar, Mark Rochester, sta registrando il nuovo album con la sua band in un casale isolato della campagna toscana. Tra una sessione e l'altra approfondisce il rapporto con Anna, la bassista da poco entrata nel gruppo, e scopre che dietro a questa ventenne dall'aspetto un po' dark, con due grandi cuffie rosse sempre alle orecchie e un ciuffo di capelli blu, si nasconde un'altra persona: una serissima contrabbassista della Philharmonia Orchestra. Giorno dopo giorno, con il suo stile tanto anticonformista quanto appassionato, Anna trascina Mark in un viaggio affascinante e inaspettato nel suo mondo, che spazia dalla "rivoluzione" di Beethoven agli scandalosi valzer di Strauss, dalle provocazioni di Debussy al jazz di Bill Evans, dai balletti di Stravinskji alla musica dei New Trolls. E gli farà capire come quei brani e quei musicisti hanno a che fare con lui e col suo mondo molto più di quanto avrebbe mai immaginato. "Beethoven e la ragazza coi capelli blu" è una storia della musica in forma di romanzo, come per la filosofia lo è stato "Il mondo di Sofia" di Jostein Gaarder. Matthieu Mantanus, il direttore d'orchestra noto per aver portato in televisione la "classica in jeans", con questo libro ci dimostra che la musica, oggi come ieri, ci racconta chi siamo, ed è materia viva, fresca, vicinissima. Tanto da riuscire a emozionarci come mai avremmo creduto.

Annie
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Annie : la felicità è contagiosa / Jamie Foxx ... [et al.]

[Roma] : Sony Pictures Home Entertainment, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/07/2017

Abstract: Un miliardario in corsa alle elezioni decide di ospitare nella sua villa, a scopo apparentemente filantropico, la piccola e vivacissima orfanella Annie. La bambina riesce a conquistare il duro cuore del magnate che alla fine decide di accoglierla e adottarla. Ma i problemi sono in agguato, la direttrice della casa famiglia infatti si oppone con tutte le sue forze alla decisione.

Into the woods
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Into the woods / Disney ; Meryl Streep ... [et al.]

[Milano] : Disney DVD, 2015

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Tanto tempo fa il padre del Fornaio fu scoperto a rubare dei fagioli magici nell'orto della Strega, sua vicina di casa. Come punizione per aver perso i preziosi fagioli, la Strega cadde vittima di un maleficio che rese il suo aspetto orrendo. La Strega maledisse a sua volta la famiglia del ladro, facendo sì che il Fornaio e sua Moglie non avrebbero mai potuto avere un bambino. Quando il Fornaio e sua Moglie scoprono la maledizione, si avventurano nel bosco alla ricerca degli ingredienti necessari a spezzare il maleficio e a restituire alla Strega la sua bellezza. Nel loro viaggio incontreranno Cenerentola, in fuga dal palazzo con due scarpette d'oro, Cappuccetto Rosso, diretta verso la casa della nonna e inseguita dal Lupo, la bella fanciulla Rapunzel, intrappolata dalla Strega in una torre senza porte, e il giovane Jack, in viaggio verso il mercato per vendere la sua amata mucca, Biancolatte, così da placare la sua esasperata madre. Ognuno di loro ha un desiderio da realizzare.

Step up All In
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Step up All In / Ryan Guzman, Briana Evigan, Adam Sevani ; con la partecipazione straordinaria di Lorella Boccia

[Roma] : 01 Distribution, 2015

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Lo street dancer di Miami Sean Asa si traferisce a Hollywood per perseguire i suoi sogni di fama e fortuna, ma si accorge ben presto che sfondare nel mondo della danza professionistica è tutt'altro che semplice. Ma quando la nuova crew formata insieme alla bella e testarda Andie West ed il talentuoso Muso raggiunge le fasi finali di un adrenalinico talent show televisivo ambientato nella scintillante Las Vegas. Sean si trova ad un passo dal raggiungere il suo sogno, solo se sarà in grado di mettere da parte vecchie alleanze e rivalità di lunga data per fare solo quello che ama di più al mondo: ballare.

Tutti insieme appassionatamente
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tutti insieme appassionatamente / Rodgers & Hammerstein

Ed. 50. anniversario, 2 dischi

[Milano] : Twentieth Century Fox Home Entertainment, 2015

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Austria, 1938. Novizia diventa la governante della famiglia Von Trapp. S'innamora del barone vedovo, si occupa dei sette pargoli, insegna loro a cantare e aiuta tutti a lasciare l'Austria invasa dai tedeschi e a passare in Svizzera.

Fantasia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fantasia / Disney

[Milano] : Disney DVD, 2015

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Un viaggio straordinario nel mondo della fantasia, dove la musica diventa colore e le immagini sono pura armonia. Compagni di viaggio saranno Topolino nei panni dell'apprendista stregone, fatine alate, fiocchi di neve danzanti e leggiadri ippopotami in tutù impegnati in un esilarante balletto.

Step up 4 Revolution
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Step up 4 Revolution

[Milano] : Eagle pictures, [2014]

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Due amici, Sean ed Eddy, lavorano come camerieri nell'elegante Dimont Hotel di Miami, di proprietà del costruttore Bill Anderson. Nel tempo libero, i due sono a capo di una trasgressiva crew conosciuta semplicemente come "Mob", un gruppo di ballerini, musicisti e artisti d'avanguardia conosciuti per i loro spettacolari flash mob. Anche la figlia di Anderson, Emily, decide di unirsi al gruppo, e quando il padre annuncia un piano per costruire un gigantesco centro residenziale proprio nel quartiere dove vivono i ragazzi, tutti insieme si oppongono organizzando il loro flash mob più coraggioso e spettacolare.

Alabama Monroe
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Alabama Monroe : una storia d'amore

[Milano] : Koch Media, [2014]

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Elise e Didier vivono una travolgente e appassionata storia d'amore, al ritmo dalla musica bluegrass. Elise gestisce uno studio di tatuaggi, sua grande passione. Per lei c'è sempre qualcosa nella vita che vale la pena mettere sul proprio corpo: ogni tatuaggio accompagna il suo cuore e le sue emozioni ed Elise lo sfoggia con orgoglio sul suo corpo delicato. Didier è invece da sempre innamorato dell'America, che identifica come la terra delle infinite opportunità. Per lui è un Paese per sognatori ma, soprattutto, la patria della sua amatissima musica bluegrass, il country nella versione più pura, che Didier interpreta suonando il banjo in un gruppo musicale. Ed è proprio questa comune passione per la musica ad esaltare l'unione di Elise e Didier: insieme si esibiscono in irresistibili performance dove ogni interpretazione trasuda amore, complicità e passione. A coronare questo cerchio perfetto di felicita è l'arrivo di Maybelle, la loro bellissima bambina...

Il libro della vita
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il libro della vita = The book of life / dal produttore Guillermo Del Toro e dal regista Jorge R. Gutierrez

[Milano] : 20th Century Fox Entertainment, 2015

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Manolo è un giovane diviso tra soddisfare le aspettative della sua famiglia e seguire il suo cuore. Ma prima di scegliere la strada da seguire, si imbarca in un'avventura incredibile che lo porterà in tre mondi fantastici, nei quali dovrà affrontare le sue piú grandi paure

A proposito di Davis
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A proposito di Davis / scritto e diretto da Joel & Ethan Coen ; [con] Oscar Isaac ... [et al]

[Roma] : Luckyred Homevideo, 2014

  • Copie totali: 11
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una settimana nella vita di un giovane cantante folk che cerca faticosamente di farsi strada nel mondo musicale del Greenwich Village del 1961. Llewyn Davis, chitarrista al seguito, stretto nella sua giacca nel tentativo di difendersi dallo spietato inverno newyorkese, è tormentato da ostacoli che sembrano insormontabili. Affidandosi alla generosità di amici, passa le notti sui divani delle persone disposte a ospitarlo. Un giorno accetta un passaggio fino a Chicago e, attraverso un’assurda odissea, Llewyn arriva in un club deserto di Chicago per un’audizione con un potente impresario musicale.

Jersey boys
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Jersey boys / un film di Clint Eastwood

[Milano] : Warner home video, 2014

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La storia di quattro giovani che provengono dalla parte malfamata del New Jersey e che insieme formano il leggendario gruppo rock, The Four Seasons. La storia delle loro traversie e dei loro trionfi è accompagnata dalle canzoni che hanno influenzato una generazione, tra le quali "Sherry", "Big Girls Don't Cry", "Walk Like a Man", "Dawn", "Rag Doll", "Bye Bye Baby", "Who Loves You" e molte altre ancora. Versione cinematografica del musical vincitore del Premio Tony, "Jersey Boys".

La scarpetta di vetro
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La scarpetta di vetro / regia di Charles Walters ; Leslie Caron, Michael Wilding

Usmate Velate : A&R Productions, 2014

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: In un piccolo villaggio vive Ella, una ragazza molto infelice, che abita con la matrigna e le due cattive ed invidiose sorellastre. Un giorno incontra un bellissimo ragazzo che s'innamora di lei. Lui, che in realtà è il principe figlio del duca, nascosta la sua vera identità, la invita al gran ballo nel castello. Vestita come una principessa, grazie all'aiuto di una misteriosa amica, Ella arriva al castello suscitando la curiosità di tutti. Allo scoccare della mezzanotte Ella deve lasciare il ballo in gran fretta, perdendo nella fuga la sua scarpetta di cristallo che il principe userà per ritrovarla.

Verdi, Nabucco
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Verdi, Nabucco / Nicola Luisotti, Daniele Abbado ; Teatro alla Scala

[Milano] : Intesa Sanpaolo, 2014

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Violetta
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Stoessel, Martina

Violetta : backstage pass / Disney

[Milano] : Disney DVD, 2014

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Finalmente in DVD, l’evento dell’anno: Violetta Backstage Pass. Tutti i tuoi personaggi preferiti sul palco del Forum di Milano per farti rivivere un concerto indimenticabile come se fossi in prima fila. Il concerto include tutti i più grandi successi dalle prime due stagioni della tua serie Disney Channel preferita. Avrai accesso esclusivo al concerto in versione integrale, potrai cantare con Violetta e sbirciare nel backstage per conoscere tutti i segreti delle star. Scopri l’emozione che precede lo spettacolo mentre le tue stelle si preparano per esibirsi e come trascorrono il loro tempo libero. Preparati a cantare, ballare e rivivere i più grandi momenti dell’evento evento dell’anno, solo per veri V-Lovers! Cosa stai aspettando?