Marrone10

Trovati 434 documenti.

Mostra parametri
I magnifici 7
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

I magnifici 7 / Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke ; dal regista di The equalizer, il vendicatore e Training day

[Roma] : Sony Pictures Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 12/07/2018

Abstract: Quando la città di Rose Creek si ritrova sotto il tallone di ferro del magnate Bartholomew Bogue, per trovare protezione i cittadini disperati assoldano sette fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d'azzardo e sicari - Sam Chisolm, Josh Farraday, Goodnight Robicheaux, Jack Horne, Billy Rocks, Vasquez e Red Harvest. Mentre preparano la città per la violenta resa dei conti che sanno essere imminente, questi sette mercenari si trovano a lottare per qualcosa che va oltre il denaro.

Lo spettro
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Corollo, Fabrizio - Bondi, Marcello

Lo spettro

Santi Editore, 15/02/2018

Abstract: Un piccolo villaggio di montagna di nome Red Peak viene scosso da un brutale omicidio. Un terribile segreto pesa come un macigno sulle spalle di una donna. Uno spettro torna dal regno dei morti gridando vendetta! Una storia western, dalle tinte horror...

Guarnigione di frontiera
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Tanda, Alessandro

Guarnigione di frontiera

Santi Editore, 15/01/2018

Abstract: Dopo un giro d'affari andato per il verso sbagliato il famigerato contrabbandiere messicano Guillermo Magallanes ha avuto la sfortuna di venir tallonato da due rangers, i quali hanno ricevuto un'imbeccata in merito alla sulla sua fuga da una delle sue vittime in punto di morte. Riusciranno i due uomini di legge a consegnare Magallanes al giudice, in modo tale che si possa svolgere un regolare processo prima che la sua banda varchi il confine con il Messico? I colpi di revolver. L'esercito confederato. Le lunghe cavalcate. Questo e altro in "Guarnigione di Frontiera", un'avventura dal contenuto aspro, dove solo il più forte ha la meglio e dove il sangue freddo è un requisito essenziale in quelle terre ostili, caratteristiche solo del selvaggio west.

ALONG THE RIVER La Frontiera Spezzata
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Galli, Giampaolo

ALONG THE RIVER La Frontiera Spezzata

11/02/2017

Abstract: New Mexico, 1905.Due storie che s'incrociano, si tingono di sangue e procedono verso un feroce destino.Da un lato il dramma famigliare di Frank De Ville, malinconico sceriffo di uno sperduto villaggio di frontiera e dall'altro Timothy Suffolk, un cinico avvocato impegnato in una delicata trattativa con alcuni leader navajo. La posta in gioco è altissima: un immenso giacimento di idrocarburi e oro lungo il corso del fiume San Juan, che cambierà per sempre la vita della tribù. Suffolk usa la potente arma della corruzione per ottenere dagli indiani i permessi di sfruttamento minerario, ma un efferato omicidio all'interno della riserva sconvolge i suoi piani e innesca una spirale di cieca violenza che trascinerà tutti verso il baratro.Duro e spietato, Along The River è una favola nera che devasta anche i rapporti più intimi come quelli tra padre e figlio; sarà la grandezza della natura selvaggia - muta e impassibile dinanzi alle miserie umane - a dilatare i toni crepuscolari dell'intera vicenda e ad accentuarne il carattere epico.RecensioniDaniele NicolosiRegista cinematografico ( Torino)" ... Il miglior pregio di questa storia è quello di concentrarsi maggiormente sulla psicologia, sulle emozioni più nascoste di ogni singolo personaggio, di trattenere il genere in un certo senso, di non farlo esplodere come succedeva negli spaghetti western, di non renderlo stereotipato come fosse un western americano classico, ma di raccontare la drammaticità degli eventi attraverso sensazioni, anime che vagano senza una meta ... "Gualtiero VidonisTecnico RAI (Trieste)Western originale dai toni crepuscolari, dove emerge il disegno dei paesaggi e degli ambienti in cui si muovono i personaggi, dettagliatamente descritti nel loro presente e capaci di accendere la curiosità del lettore. Per tutto questo, e per la spontaneità dei dialoghi, risulta evidente l'attitudine dello scrittore a costruire costantemente situazioni, in cui ci si trova ad essere anche "spettatori visivi" di un vero e proprio western- dark movie, congiuntura che evidenzia il fatto che abbiamo in mano, non solo un romanzo, ma anche un'opera cinematografica.Massimo OstrouskaCanadian Movie Industry (Vancouver)La storia ti rimane addosso per molti giorni.I particolari sono così dettagliati e reali da farti sentire un testimone più che un semplice lettore, tanto da voler interagire con i personaggi. Questi sono così umani che alla fine provi dei sentimenti per loro e vorresti aiutarli. Ti immedesimi, sublimi dalla realtà. Gran bel viaggio!

La vendetta di Axel
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Tanda, Alessandro

La vendetta di Axel

Santi Editore, 07/06/2017

Abstract: È stata fatta una rapina alla Golden Tree Bank di Woodstone e ci è scappato il morto. Per Axel Montgomery è una questione personale e non si fermerà fino a quando i colpevoli non avranno quel che si meritano. Né il deserto, né il piombo dei nemici potranno sedare la sete di vendetta di chi lotta per ottenere giustizia. Chi è nel giusto deve vincere. Chi sbaglia invece deve pagare, in un modo o nell'altro. Questa è la vendetta di Axel.  

Piombo sulla neve
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Tanda, Alessandro

Piombo sulla neve

Santi Editore, 24/10/2017

Abstract: Loik è un cacciatore d'altura e si guadagna da vivere con la vendita delle pelli. Un giorno scendendo in paese assiste ad un tentativo di linciaggio; È da lì che inizia l'estenuante lotta tra la ricca famiglia Pondsmith e Ray, un ragazzo di colore che si vede costretto a fuggire dalle cattiverie della figlia del magnate. Loik si prende carico del ragazzo e si trova per questo costretto a far parte di una battaglia dove il senso di giustizia deve prevalere sull'abuso di potere.

Lonesome Dove
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

McMurtry, Larry - Emo Margherita

Lonesome Dove

Einaudi, 14/11/2017

Abstract: Leggenda e realtà, eroi e fuorilegge, indiani e pionieri, un'odissea attraverso le Grandi Pianure e la morte come sola compagna di viaggio, la malinconia di un'epoca al tramonto e l'eccitazione di una cavalcata selvaggia. L'avventura che non finirà mai: questo è il West. In uno sputo di paese al confine fra il Texas e il Messico, Augustus McCrae e Woodrow Call, due dei piú grandi e scapestrati ranger che il West abbia conosciuto, hanno cambiato vita: convertiti al commercio di bestiame, ammazzano il tempo come possono. Augustus beve whiskey sotto il portico e gioca a carte al Dry Bean, mentre Call lavora sodo dall'alba al tramonto e continua a dare ordini a Pea Eye, Deets e al giovane Newt. La guerra civile è finita da un pezzo e la sera, sul Rio Grande, non si incontrano né Comanche né banditi messicani, ma solo armadilli e capre spelacchiate. L'equilibrio si spezza quando, dopo una lunga assenza, torna in cerca d'aiuto un vecchio compagno d'armi, il seducente e irresponsabile Jake Spoon, che descrive agli amici i pascoli lussureggianti del Montana e cosí dà fuoco alla miccia dell'irrequietezza di Call: raduneranno una mandria di bovini, li guideranno fin lassú e saranno i primi a fondare un ranch oltre lo Yellowstone. È l'inizio di un'epica avventura attraverso le Grandi Pianure, che coinvolgerà una squadra di cowboy giovani e maturi, oltre a un folto gruppo di prostitute, cacciatori di bisonti, indiani crudeli o derelitti, trapper, sceriffi e giocatori d'azzardo: decine di piccole storie che s'intrecciano tra loro ed escono dall'ombra della grande Storia americana. Lonesome Dove è un libro leggendario, il vero grande classico della letteratura western, l'opera che raggiunge il culmine di un genere e allo stesso tempo chiude un'epoca. Non a caso c'è il cinema all'origine del romanzo: all'inizio degli anni Settanta, Peter Bogdanovich vuole girare un film in omaggio al suo maestro John Ford, con John Wayne, James Stewart e Henry Fonda nelle parti principali. McMurtry scrive il copione: nasce cosí il primo abbozzo di Lonesome Dove, sebbene con un altro titolo. Alla fine il progetto non giungerà in porto, ma quella storia continua a ronzare nella testa di McMurtry per piú di dieci anni, finché non decide di scriverci un romanzo. Lonesome Dove negli Stati Uniti è subito salutato come un capolavoro e vince il Pulitzer nel 1986. In seguito verrà adattato in una mini-serie televisiva, con Robert Duvall e Tommy Lee Jones, che ottiene un grandissimo successo e segna l'inizio del revival western al cinema, culminato con Balla coi lupi e Gli spietati. Da tempo irreperibile sul mercato italiano, Lonesome Dove torna ora in libreria in una nuova traduzione.

Baree, Son of Kazan
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Curwood, James Oliver

Baree, Son of Kazan

10/01/2017

Abstract: Since the publication of my two animal books, "Kazan" and "The Grizzly King," I have received so many hundreds of letters from friends of wild animal life, all of which were more or less of an enquiring nature, that I have been encouraged to incorporate in this preface of the third of my series—"Baree, Son of Kazan"—something more of my desire and hope in writing of wild life, and something of the foundation of fact whereupon this and its companion books have been written.

Revenant
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Revenant = Redivivo / Un film di Alejandro G. Inarritu ; Leonardo DiCaprio, Tom Hardy

[Milano] : 20th Century Fox Home Entertainment, 2016

  • Copie totali: 25
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Durante una spedizione in un territorio incontaminato e sconosciuto, il leggendario esploratore Hugh Glass viene aggredito da un orso, quindi abbandonato dagli altri compagni di caccia. Ma, nonostante le ferite mortali e la solitudine, Glass riesce a non soccombere. Grazie alla sua forte determinazione e all'amore che nutre per sua moglie, una indiana d'America, percorrerà oltre 300 chilometri in un viaggio simile a un'odissea, attraverso il grande e selvaggio West, per scovare l'uomo che lo ha tradito, John Fitzgerald. Il suo inseguimento implacabile diventa un'epopea che sfida il tempo e le avversità, alimentata dal desiderio di tornare a casa e ottenere la meritata giustizia.

The hateful eight
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The hateful eight / l'8vo film di Quentin Tarantino ; Samuel L. Jackson ... [et al.]

[Roma] : 01 Distribution, 2016

  • Copie totali: 13
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Qualche anno dopo la fine della guerra civile, una diligenza è costretta a fermarsi nel cuore del Wyoming a causa di una tempesta di neve. Il cacciatore di taglie John Ruth e la sua prigioniera Daisy Domergue sono attesi nella città di Red Rock dove Ruth, noto da quelle parti come "Il Boia", porterà la donna dinanzi alla giustizia, riscuotendo una taglia di 10.000 dollari. Lungo la strada incrociano due uomini che si uniscono a loro. Ma la tempesta infuria ed i quattro sono costretti a fermarsi per cercare rifugio presso un emporio dove ad accoglierli troveranno altri quattro sconosciuti. Gli otto viaggiatori bloccati dalla neve si rendono presto conto che, forse, qualcuno non è chi dice di essere e che, probabilmente, non sarà facile per nessuno raggiungere Red Rock.

Lo chiamavano Trinità...
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lo chiamavano Trinità... / Terence Hill, Bud Spencer

Nuova ed

[Prato] : Mustang Entertainment ; [Campi Bisenzio] : CG home video, 2016

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Trinità, un pistolero pigro e giocherellone, e suo fratello aiutano una comunità di mormoni a difendere le loro terre dagli assalti del maggiore Harrison che vorrebbe trasformarle in pascoli per le sue mandrie.

Paradise sky
0 0 0
Libri Moderni

Lansdale, Joe R. <1951->

Paradise sky / Joe R. Lansdale ; traduzione di Luca Briasco

Torino : Einaudi, 2016

  • Copie totali: 13
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Willie è solo un ragazzo, ma è già costretto a lasciarsi tutto alle spalle per sfuggire al proprietario terriero che ha assassinato suo padre. Incontrare Loving gli salva, letteralmente, la vita. L'uomo lo inizia alle sottili arti dello sparare, del cavalcare, del leggere e del giardinaggio. Quando muore, Willie eredita da lui il suo nuovo nome: Nat Love. Soldato e pistolero, Nat sembra destinato alla gloria. Ha tutto quello che un uomo del West può desiderare, compresa la donna dei suoi sogni e il rispetto di leggende come Wild Bill Hickok. Ma il passato torna a tormentarlo. E, soprattutto, Nat è nero, in un periodo in cui agli afroamericani non viene perdonato nulla. Privato della casa, dell'amore e di tutto ciò che aveva conquistato, a Nat Love non resta che mettersi sulle tracce dei suoi persecutori, pronto all'ultimo, mortale duello.

30,000 on the Hoof
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Grey, Zane

30,000 on the Hoof

24/05/2016

Abstract: Logan Huett thought he knew the West. Once a scout with the Army, he was familiar with both the hardships and rewards of pioneer life. But not even Logan could foresee the challenges that lay ahead for him and his young wife Lucinda--raising a brood of headstrong children, struggling to achieve financial security in the wilderness, concealing a long-buried family secret, and, finally, surviving the tragedy dealt them by a devastating war. Zane Grey was one of the first millionaire authors. With his veracity and emotional intensity, he connected with millions of readers worldwide, during peacetime and war, and inspired many Western writers who followed him. Grey was a major force in shaping the myths of the Old West and his books and stories have been adapted into over 100 movies. His total book sales exceed 40 million.

Forlorn River
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Grey, Zane

Forlorn River

24/05/2016

Abstract: Ben Ide is a failure in the horse trade because he loves horses more than money. A few bad deals have turned the world against him. His greatest adversary is his father, who thinks Ben good for nothing. Determined to show what he is made of and what he can do, Ben pursues a herd of wild horses. The herd leads him directly into danger: cattle thieves with connections in high places. Distrusted by the woman he loves, menaced by killers, and hounded by slander, Ben finds his day of reckoning at the edge of Forlorn River. What he does next will make him an outcast or a hero. Zane Grey was one of the first millionaire authors. Zane Grey, author of over 90 novels. Writing from personal knowledge of the western United States, his western novels feature fishing and hunting, along with horse and cattle rustling, water wars and land speculation. His novels and story lines became the source of 112 movies, several feature comic books, serial magazine articles, and the TV series "Zane Grey Theater". In other endeavors, Zane Grey was an avid sports fisherman, writing many books on the subject, and he participated in the development of sports fishing clubs in the U.S., Canada, New Zealand and Australia. His total book sales exceed 40 million.

Robbers' Roost
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Grey, Zane

Robbers' Roost

08/06/2016

Abstract: Robbers' Roost by Zane Grey. Set in the American Southwest (near the Dirty Devil River in SE Utah). Loner cowboy with a vague and shady past meets beautiful woman new to the west and vulnerable. Cowboy saves the day, falls in love, overcomes tremendous odds brought by nature and evil men, kills a few bad guys and demonstrates outstanding shooting skills, and still has to be convinced by fair maiden that he is the worthy recipient of her undying love. Zane Grey was one of the first millionaire authors. With his veracity and emotional intensity, he connected with millions of readers worldwide, during peacetime and war, and inspired many Western writers who followed him. In other endeavors, Zane Grey was an avid sports fisherman, writing many books on the subject, and he participated in the development of sports fishing clubs in the U.S., Canada, New Zealand and Australia. His total book sales exceed 40 million.

Twin Sombreros
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Grey, Zane

Twin Sombreros

08/06/2016

Abstract: Twin Sombreros by Zane Grey. Brazos Keene is arrested for murder. He is proven innocent of the murder of Allen Neece. Allen has two twin sisters. Brazos vows to track down the real killers and save the sister's ranch... Zane Grey was one of the first millionaire authors. With his veracity and emotional intensity, he connected with millions of readers worldwide, during peacetime and war, and inspired many Western writers who followed him. In other endeavors, Zane Grey was an avid sports fisherman, writing many books on the subject, and he participated in the development of sports fishing clubs in the U.S., Canada, New Zealand and Australia. His total book sales exceed 40 million.

Lost Pueblo
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Grey, Zane

Lost Pueblo

08/06/2016

Abstract: Lost Pueblo by Zane Grey. LOST PUEBLO is a tale of romance in the Old West. The heroine is Jane Endicott -- a spirited young woman who travels to Arizona with her father. She falls in love with this rough and rugged frontier -- not to mention the eligible young cowboys. Her father, rushing in where angels fear to tread, tries to match her with the son of an old friend. Complications arise. Zane Grey was one of the first millionaire authors. With his veracity and emotional intensity, he connected with millions of readers worldwide, during peacetime and war, and inspired many Western writers who followed him. In other endeavors, Zane Grey was an avid sports fisherman, writing many books on the subject, and he participated in the development of sports fishing clubs in the U.S., Canada, New Zealand and Australia. His total book sales exceed 40 million.

Code of the West
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Grey, Zane

Code of the West

08/06/2016

Abstract: Code of the West by Zane Grey. Code B-I.The code of chivalry, a standard of honor between men and of loyalty and decency between a girl and a man. When Georgiana Stockwell came to the Tonto Basin from the East she had heard neither of chivalry nor of loyalty, she cared only to have the attention of as many men as possible and to have her own way with them. Zane Grey was one of the first millionaire authors. With his veracity and emotional intensity, he connected with millions of readers worldwide, during peacetime and war, and inspired many Western writers who followed him. In other endeavors, Zane Grey was an avid sports fisherman, writing many books on the subject, and he participated in the development of sports fishing clubs in the U.S., Canada, New Zealand and Australia. His total book sales exceed 40 million.

The Man Who Killed Texas Jones
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Novel, Fabio

The Man Who Killed Texas Jones

20/01/2016

Abstract: THE MAN WHO KILLED TEXAS JONES (a short story)A slipknot dangles from a solitary tree, in a wrong place. A warning? A promise?It is a fair question for a gang of outlaws, coming straight from a bloodstained robbery. Their leader, the infamous Texas Jones, has the answer: he was the one who built such sinister gallows.Why? The explanation will taste of lead and blood, in a face-off that will also – and, perhaps, above all – be with the past."The Man Who Killed Texas Jones" tells a story of the frontier with the noir's raspy and embittered voice. A vibrant and punctual homage to the western genre.THE AUTHORAs a writer, Fabio Novel (Trieste, 1966) loves confronting himself with a plurality of literary genres. His debut on the Italian market was with the novel "Scatole siamesi" (Nord 2002, Delos Books 2010), a spy/SF thriller set in a future South East Asia.He has published a number of short stories for several Italian publishers. Among his books available in the ebook format: the thrillers "Sangue Khmer", "Phuket Inferno" and "Fiori per Diana", and the fantasy "Magda", "Il raccolto" and "La Casa dei Sogni e delle Speranze".He has also produced essays for magazines, books and other publications. He collaborates with Italian webzines such as www.thrillermagazine.it, www.fantasymagazine.it and www.fantascienza.com.For Mondadori, the leading Italian publisher, he has edited two special issues of the Segretissimo series: the VV.AA. spy fiction anthologies "Legion" (2008) e "Noi siamo Legione" (2015)."The Man Who Killed Texas Jones" is his first ebook translated into English.

Adventures in the Far West
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Kingston, W. H. G.

Adventures in the Far West

Passerino Editore, 06/09/2016

Abstract: A group of tough young Brits make their way to the west of North America, where there are numerous hazards, in the form of grizzly bears, wolves, and a few tribes of Indians who definitely did not want them there. William Henry Giles Kingston (28 February 1814 – 5 August 1880), often credited as W. H. G. Kingston, was an English writer of boys' adventure novels.