Trovati 2355 documenti.

Mostra parametri
Truman
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Truman : un vero amico è per sempre / Ricardo Darin, Javier Camara ; un film di Cesc Gay

[Milano] : Koch Media, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/08/2018

Abstract: Juliàn, affascinante attore argentino che vive da lungo tempo a Madrid, riceve la visita inaspettata di Tomàs, un caro amico trasferito in Canada. Insieme a Truman, il fedelissimo e inseparabile cane di Juliàn, che quest’ultimo considera come un figlio, i due amici trascorreranno quattro giorni intensi e indimenticabili, nonostante la difficile situazione che Juliàn sta affrontando.

Alla ricerca di Dory
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Disney <Walt Disney Company> - Pixar <produttore>

Alla ricerca di Dory / Disney, Pixar

[Milano] : Disney DVD : Pixar, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 18/07/2018

Abstract: Dory vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin: è passato un anno dall'avventura che cambiò le loro vite. Quando si ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando, Dory parte insieme ai suoi amici per una straordinaria avventura attraverso l'oceano che la condurrà fino al prestigioso Parco Oceanografico, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione.

Lettere da Berlino
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lettere da Berlino / tratto da un romanzo di Hans Fallada ; un film di Vincent Pérez ; Emma Thompson, Brendan Gleeson, Daniel Bruhl

[Roma] : Videa, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/08/2018

Abstract: Berlino 1940. La città è paralizzata dalla paura. Otto e Anna Quangel sono una coppia appartenente alla classe operaia che vive in un appartamento malmesso e che cerca di stare alla larga dai guai durante la dominazione nazista. Quando il loro unico figlio viene ucciso al fronte, la perdita spinge Otto e Anna a compiere uno straordinario atto di resistenza e rivolta. Iniziano così a diffondere per tutta la città cartoline anonime contro il regime di Hitler, con il rischio concreto di essere scoperti e giustiziati.

Via dalla pazza folla
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Via dalla pazza folla = Far from the madding crowd / Carey Mulligan ... [et al.] ; tratto dal romanzo di Thomas Hardy

[Milano] : 20th Century Fox Home Entertainment, 2016

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Bathsheba Everdene è una passionale e indipendente giovane donna che eredita la fattoria di suo zio. Acquisita l'autonomia economica (una rarità per una donna nell'età vittoriana), bella e determinata, Bathsabea attira le attenzioni di tre corteggiatori, molto diversi tra loro ma tutti ugualmente intraprendenti: Gabriel Oak, un allevatore di ovini, affascinato dalla sua caparbietà; Frank Troy, attraente e spericolato sergente; e William Boldwood, un maturo e facoltoso scapolo. Bathsheba compie le sue scelte e vive le sue passioni mentre lotta per mantenere la propria indipendenza...

Veloce come il vento
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Veloce come il vento / un film di Matteo Rovere ; Stefano Accorsi, Matilda De Angelis

[Roma] : 01 Distribution, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 02/02/2018

Abstract: La passione per i motori scorre da sempre nelle vene di Giulia De Martino. Viene da una famiglia che da generazioni sforna campioni di corse automobilistiche. Anche lei è un pilota, un talento eccezionale che a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida del padre Mario. Ma un giorno tutto cambia e Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita. A complicare la situazione il ritorno inaspettato del fratello Loris, ex pilota ormai totalmente inaffidabile, ma dotato di uno straordinario sesto senso per la guida. Saranno obbligati a lavorare insieme, in un susseguirsi di adrenalina ed emozioni che gli farà scoprire quanto sia difficile e importante provare ad essere una famiglia.

Wolf
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Wolf / un film di Claudio Giovannesi ; da un'idea di David Meghnagi ; scritto da David Meghnagi e Claudio Giovannesi

[Roma] : Luce Cinecittà, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/05/2018

Abstract: Il rabbino capo Benjamin Murmelstein (1905-1989) è stato il direttore del ghetto artificiale di Terezín, con il compito di rappresentare presso i nazisti una comunità destinata allo sterminio. Vittima di una tragica contraddizione, dopo la Liberazione fu processato - e assolto - per collaborazionismo e una volta trasferitosi a Roma venne emarginato dalla comunità ebraica fino alla morte. Suo figlio Wolf ha dedicato la vita a riabilitarne la memoria, cercando di fornire un'immagine più complessa del ruolo che ebbe a Terezín. Attraverso il dialogo di Wolf con lo psicanalista David Meghnagi, il film ricostruisce il rapporto di un figlio con la memoria del padre, tra accettazione, rifiuto e tematizzazione di una tragedia comune e familiare.

La strana voglia di Jean
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La strana voglia di Jean / diretto da Ronald Neame ; Maggie Smith, Gordon Jackson, Robert Stephens

[Granarolo dell'Emilia] : Golem Video, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Il severo e inappuntabile collegio femminile "Marcia Blaine" di Edimburgo apre ufficialmente l'anno scolastico 1932. Nel corpo insegnante si distingue la signorina Jean Brodie, una matura docente con molte idee sulla vita, alquanto personali e non tutte ortodosse. Le sue allieve l'adorano, poi la temono, ma sostanzialmente restano piuttosto turbate.

Il condominio dei cuori infranti
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il condominio dei cuori infranti / Isabelle Huppert ... [et al.] ; un film di Samuel Benchetrit

[Roma] : Cinema, [2016]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 22/03/2018

Abstract: Sei personaggi. Stemkowtiz abbandonerà la sua sedia a rotelle per trovare l'amore di un'infermiera che fa il turno di notte? Charly, l'adolescente abbandonato a sé stesso, riuscirà a fare ottenere un ruolo a Jeanne Meyer, attrice degli anni '80? E cosa ne sarà di John McKenzie, astronauta caduto dal cielo e accolto e accudito dalla Signora Hamida?

J'ai tué ma mère
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

J'ai tué ma mère / un film di Xavier Dolan

[Milano] : Sound Mirror : Eagle Pictures, [2016]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 24/05/2018

Abstract: A Hubert Minel, che ha 16 anni, non piace sua madre. Ogni suo dettaglio lo irrita, per non parlare dei suoi ricatti, delle manipolazioni, dei sotterfugi compiuti ad arte per indurre in lui sensi di colpa e altri sentimenti sgradevoli. Confuso e ossessionato dall'ambivalenza dei suoi sentimenti - di giorno in giorno piú forti - Hubert attraversa intanto le esperienze tipiche dell'adolescenza: scoperte artistiche, esperienze illecite, grandi amicizie, sesso.

La vita è facile ad occhi chiusi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La vita è facile ad occhi chiusi / un film di David Trueba ; e le musiche originali di Pat Metheny ; con Javier Cámara

Campi Bisenzio : CG, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 05/10/2017

Abstract: Spagna, 1966. Antonio insegna inglese ed è un grandissimo appassionato dei Beatles. Quando scopre che John Lennon sarà per un periodo in Almeria per girare un film, decide di mettersi in macchina e raggiungerlo. Durante il viaggio, Antonio incontrerà e accoglierà con sé due giovani, entrambi a disagio nel proprio nucleo familiare, che lo accompagneranno nella realizzazione del suo sogno.

The Lobster
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The Lobster : storia di un amore non convenzionale / di Yorgos Lanthimos ; Colin Farrell ... [et al.]

Campi Bisenzio : CG, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 02/09/2017

Abstract: Una storia d'amore ambientata in un futuro prossimo, dove i Single, secondo quanto stabiliscono le regole della Città, vengono arrestati e trasferiti nell'Hotel, dove sono obbligati a trovarsi un partner entro 45 giorni. Se falliscono vengono trasformati in un animale a loro scelta e liberati nei Boschi. Un uomo disperato fugge dall'Hotel e va nei Boschi, dove vivono i Solitari, lì s'innamorerà, trasgredendo alle regole.

Carol
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Carol / Cate Blanchett, Rooney Mara ; un film di Todd Haynes

[Roma] : Lucky Red Home Video, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 08/01/2018

Abstract: New York, anni '50. Therese Belivet è una ventenne che lavora come commessa in un grande magazzino a Manhattan sognando una vita piú gratificante. Un giorno incontra Carol, una donna attraente intrappolata in un matrimonio di convenienza e senza amore. Tra loro scatta immediatamente un'intesa, e l'innocenza del loro primo incontro piano piano svanisce al progressivo approfondirsi del loro legame.

Perfetti sconosciuti
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Perfetti sconosciuti / Giuseppe Battiston ... [et al.] ; un film di Paolo Genovese

[Milano] : Warner Home Video, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 7
  • Prestabile dal: 15/12/2017

Abstract: Nel corso di una cena, che riunisce un gruppo di amici, la padrona di casa Eva, ad un certo punto, si dice convinta che tante coppie si lascerebbero se ogni rispettivo controllasse il contenuto del cellulare dell'altro. Parte così una sorta di gioco per cui tutti dovranno mettere il proprio telefono sul tavolo e accettare di leggere sms/chat o ascoltare telefonate pubblicamente. Quello che all'inizio sembra un passatempo innocente diventerà man mano un gioco al massacro e si scoprirà che non sempre conosciamo le persone così bene come pensiamo. Col procedere della serata, in maniera progressiva, verranno svelati i lati segreti di ognuno, sino ad arrivare a un finale inaspettato.

Il piccolo principe
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il piccolo principe / tratto dal capolavoro di Antoine Saint-Exupéry ; un film di Mark Osborne ; con le voci di Toni Servillo ... [et al.]

[Roma] : Lucky Red, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 8
  • Prestabile dal: 11/11/2017

Abstract: Un vecchio ed eccentrico aviatore stringe amicizia con la sua nuova vicina di casa, una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell'aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l'aviatore fosse precipitato in un deserto e vi avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Le esperienze dell'aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l'aviatore e la bambina che affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.

Lo chiamavano Jeeg Robot
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lo chiamavano Jeeg Robot / un film di Gabriele Mainetti ; Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli

[Roma] : Luckyred Home Video, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 16/03/2018

Abstract: Enzo Ceccotti entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere un forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l'eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d'acciaio.

Il labirinto del silenzio
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il labirinto del silenzio / un film di Giulio Ricciarelli ; Alexander Fehling ... [et al.]

Campi Bisenzio : CG, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 21/12/2017

Abstract: Germania, la seconda guerra mondiale è finita da poco. C'è chi vuole dimenticare quello che è successo e farlo dimenticare anche agli altri: alcune istituzioni tedesche decidono di portare avanti una cospirazione per occultare i crimini di Auschwitz. A Francoforte, nel 1958, il giovane pubblico ministero Johann Radmann si imbatte in alcuni documenti che rivelano questa omertà, e decide di andare fino in fondo.

La sposa bambina
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La sposa bambina / un film di Khadija al Salami

Campi Bisenzio : CG Entertainment, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 03/05/2018

Abstract: Nello Yemen, dove non ci sono leggi che regolano i limiti di età previsti per contrarre matrimonio, una bambina di 10 anni di nome Nojoom è costretta a sposare un uomo di 30 anni. La dote che proviene dal matrimonio fornirà alla bambina la possibilità di ricevere una piccola entrata economica per la famiglia che, nel frattempo, si libererà di una bocca in piú da sfamare. Per tutti si tratta di un contratto ragionevole e sensato. Per tutti esclusa Nojoom.

Revenant
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Revenant = Redivivo / Un film di Alejandro G. Inarritu ; Leonardo DiCaprio, Tom Hardy

[Milano] : 20th Century Fox Home Entertainment, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 11
  • Prestabile dal: 07/12/2017

Abstract: Durante una spedizione in un territorio incontaminato e sconosciuto, il leggendario esploratore Hugh Glass viene aggredito da un orso, quindi abbandonato dagli altri compagni di caccia. Ma, nonostante le ferite mortali e la solitudine, Glass riesce a non soccombere. Grazie alla sua forte determinazione e all'amore che nutre per sua moglie, una indiana d'America, percorrerà oltre 300 chilometri in un viaggio simile a un'odissea, attraverso il grande e selvaggio West, per scovare l'uomo che lo ha tradito, John Fitzgerald. Il suo inseguimento implacabile diventa un'epopea che sfida il tempo e le avversità, alimentata dal desiderio di tornare a casa e ottenere la meritata giustizia.

La pazza gioia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La pazza gioia / Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti ; un film di Paolo Virzì

[Roma] : 01 Distribution, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 11/05/2018

Abstract: Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, dove sono sottoposte a misure di sicurezza. Tra loro nascerà una imprevedibile amicizia, che porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po' di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

Ave, Cesare!
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ave, Cesare! / Josh Brolin ... [et al.] ; scritto e diretto da Joel & Ethan Coen

[Roma] : Universal, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 06/01/2018

Abstract: Eddie Mannix lavora come "fixer" dello studio Capitol Pictures. Ogni film prodotto dallo studio porta grane e Mannix ha compito di trovare una soluzione per tutto. È l'uomo capace di far ottenere ad un film ispirato alle pagine delle Bibbia la benedizione delle autorità religiose, è la persona giusta per convincere e trattenere lo scontento regista Laurence Laurentz che vuole sbarazzarsi della star del western Hobie Doyle per il suo prossimo sofisticato lavoro. Mentre corre dall'emergenza di un divo al dramma di un altro, Mannix deve fare i conti con i problemi personali della sensazionale DeeAnna Moran o trovare una spiegazione plausibile sugli ultimi sospetti comportamenti della superstar Burt Gurney. Come se le paturnie di questi enormi ego non fossero abbastanza per iniziare la giornata, Mannix deve confrontarsi con la più difficile crisi della sua carriera: uno degli attori più amati al botteghino, Baird Whitlock, è stato rapito proprio nel bel mezzo della produzione del peplum, Ave, Cesare! - Hail, Caesar!, e il misterioso gruppo che ha rivendicato il rapimento ha chiesto un riscatto di 100.000 dollari. Passando da un problema all'altro, Mannix deve necessariamente evitare ogni possibile fuga di notizie, soprattutto per scongiurare la presenza dei nomi delle star dello studio sulle colonne di gossip scritte da due ostili sorelle, Thora e Thessaly Thacker. Per quest'uomo si tratta solo della solita giornata di lavoro.