Trovati 2307 documenti.

Mostra parametri
Il piccolo principe
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il piccolo principe / tratto dal capolavoro di Antoine Saint-Exupéry ; un film di Mark Osborne ; con le voci di Toni Servillo ... [et al.]

[Roma] : Lucky Red, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 11/11/2017

Abstract: Un vecchio ed eccentrico aviatore stringe amicizia con la sua nuova vicina di casa, una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell'aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l'aviatore fosse precipitato in un deserto e vi avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Le esperienze dell'aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l'aviatore e la bambina che affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.

Benvenuti ... ma non troppo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Benvenuti ... ma non troppo / un film di Alexandra Leclére ; Karin Viard ... [et al.]

[Milano] : Officine Ubu ; [Roma] : 01 Distribution, [2016]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/11/2018

Abstract: A causa di un inverno particolarmente rigido, il governo francese indice misure speciali, obbligando i cittadini più benestanti ad accogliere in casa propria le persone meno fortunate che non possono permettersi un'abitazione. Un vento di panico si scatena in tutta la Francia, soprattutto al civico 86 di rue du Cherche Midi, dove sorge un lussuoso palazzo dell'area più esclusiva del centro parigino. Proprio qui abitano la famiglia Dubreuil, d'estrazione borghese e conservatrice, e i coniugi Bretzel, intellettuali e radical chic. La monotonia del condominio verrà messa a soqquadro da questa coabitazione forzata, e nel confronto con i senzatetto i protagonisti scopriranno la loro indole più autentica.

The Danish girl
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The Danish girl / Eddie Redmayne, Alicia Vikander

[Roma] : Universal, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 08/12/2017

Abstract: Copenaghen, 1926. Einar Wegener, sposato con Gerda Wegener, è un apprezzato pittore paesaggista. Anche Gerda è un'artista, meno nota ma comunque valida ed impegnata ritrattista di eminenti cittadini. Il loro è un grande matrimonio d'amore ma tutto comincia a cambiare il giorno in cui, per completare un ritratto, Gerda chiede a suo marito di posare con un abito femminile. Quest'esperienza è illuminante, perché Einar si rende conto che negli abiti di Lili emerge una nuova consapevolezza, l'espressione del suo vero sé, e comincia a vivere la sua vita di donna. Gerda scopre inaspettatamente di avere una nuova musa ispiratrice, ed un rinnovato fermento creativo. Ma la coppia ben presto si trova di fronte la disapprovazione della società. Decidono quindi di lasciare la loro terra per una Parigi dalla mentalità più aperta. Qui, la carriera di Gerda continua a prosperare. Il matrimonio della coppia si evolve non senza tensioni. Tuttavia Gerda supporta sempre di più Lili durante il suo viaggio da donna transgender. Attraverso l'altra, ciascuna di loro trova il coraggio di essere liberamente sé stessa.

Al di là delle montagne
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Al di là delle montagne / un film di Jia Zhang-Ke

[Roma] : Cinema : 01 Distribution, [2016]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/04/2018

Abstract: Cina, 1999. Tao, una giovane donna è corteggiata dai suoi due amici d'infanzia, Zhang e Liangzi. Sentimentalmente divisa tra i due uomini, Tao dovrà compiere una scelta che segnerà il resto della sua vita e di quella del suo futuro figlio, Dollar. Nell'arco di un quarto di secolo, tra una Cina in profonda mutazione e l'Australia come terra promessa, le speranze, gli amori e le disillusioni di quattro personaggi di fronte al loro destino.

Il figlio di Saul
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il figlio di Saul / un film di Laszlo Nemes

Campi Bisenzio : CG Entertainment, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 07/01/2018

Abstract: 1944. Nel campo di concentramento di Auschwitz, il prigioniero Saul Auslõnder fa parte dell'unità speciale Sonderkommando ed è costretto a bruciare i corpi del popolo al quale appartiene. La sua occupazione lo lacera, ma cerca di andare avanti con il solo intento di sopravvivere. Un giorno, però, crede di riconoscere tra i cadaveri un ragazzo che sembra suo figlio. Da quel momento avrà un solo obbiettivo: trovare il modo di dare una degna sepoltura a quel prezioso corpo.

Veloce come il vento
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Veloce come il vento / un film di Matteo Rovere ; Stefano Accorsi, Matilda De Angelis

[Roma] : 01 Distribution, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 02/02/2018

Abstract: La passione per i motori scorre da sempre nelle vene di Giulia De Martino. Viene da una famiglia che da generazioni sforna campioni di corse automobilistiche. Anche lei è un pilota, un talento eccezionale che a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida del padre Mario. Ma un giorno tutto cambia e Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita. A complicare la situazione il ritorno inaspettato del fratello Loris, ex pilota ormai totalmente inaffidabile, ma dotato di uno straordinario sesto senso per la guida. Saranno obbligati a lavorare insieme, in un susseguirsi di adrenalina ed emozioni che gli farà scoprire quanto sia difficile e importante provare ad essere una famiglia.

Ave, Cesare!
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ave, Cesare! / Josh Brolin ... [et al.] ; scritto e diretto da Joel & Ethan Coen

[Roma] : Universal, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 06/01/2018

Abstract: Eddie Mannix lavora come "fixer" dello studio Capitol Pictures. Ogni film prodotto dallo studio porta grane e Mannix ha compito di trovare una soluzione per tutto. È l'uomo capace di far ottenere ad un film ispirato alle pagine delle Bibbia la benedizione delle autorità religiose, è la persona giusta per convincere e trattenere lo scontento regista Laurence Laurentz che vuole sbarazzarsi della star del western Hobie Doyle per il suo prossimo sofisticato lavoro. Mentre corre dall'emergenza di un divo al dramma di un altro, Mannix deve fare i conti con i problemi personali della sensazionale DeeAnna Moran o trovare una spiegazione plausibile sugli ultimi sospetti comportamenti della superstar Burt Gurney. Come se le paturnie di questi enormi ego non fossero abbastanza per iniziare la giornata, Mannix deve confrontarsi con la più difficile crisi della sua carriera: uno degli attori più amati al botteghino, Baird Whitlock, è stato rapito proprio nel bel mezzo della produzione del peplum, Ave, Cesare! - Hail, Caesar!, e il misterioso gruppo che ha rivendicato il rapimento ha chiesto un riscatto di 100.000 dollari. Passando da un problema all'altro, Mannix deve necessariamente evitare ogni possibile fuga di notizie, soprattutto per scongiurare la presenza dei nomi delle star dello studio sulle colonne di gossip scritte da due ostili sorelle, Thora e Thessaly Thacker. Per quest'uomo si tratta solo della solita giornata di lavoro.

Fuocoammare
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fuocoammare / un film di Gianfranco Rosi

[Roma] : 01 Distribution, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 21/01/2018

Abstract: Gianfranco Rosi è andato a Lampedusa, nell'epicentro del clamore mediatico, per cercare, laddove sembrerebbe non esserci più, l'invisibile e le sue storie. Seguendo il suo metodo di totale immersione, Rosi si è trasferito per più di un anno sull'isola facendo esperienza di cosa vuol dire vivere sul confine più simbolico d'Europa raccontando i diversi destini di chi sull'isola ci abita da sempre, i lampedusani, e chi ci arriva per andare altrove, i migranti. Da questa immersione è nato Fuocoammare. Racconta di Samuele che ha 12 anni, va a scuola, ama tirare con la fionda e andare a caccia. Gli piacciono i giochi di terra, anche se tutto intorno a lui parla del mare e di uomini, donne e bambini che cercano di attraversarlo per raggiungere la sua isola. Ma non è un'isola come le altre, è Lampedusa, approdo negli ultimi 20 anni di migliaia di migranti in cerca di libertà. Samuele e i lampedusani sono i testimoni a volte inconsapevoli, a volte muti, a volte partecipi, di una tra le piú grandi tragedie umane dei nostri tempi.

Il caso Spotlight
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il caso Spotlight / Mark Ruffalo ... [et al.] ; un film di Tom McCarthy

[Roma] : BIM : 01 Distribution, [2016]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 30/12/2017

Abstract: La storia del team di giornalisti investigativi del Boston Globe soprannominato Spotlight, che nel 2002 ha sconvolto la città con le sue rivelazioni sulla copertura sistematica da parte della chiesa cattolica degli abusi sessuali commessi su minori da oltre 70 sacerdoti locali, in un'inchiesta premiata col Premio Pulitzer. Quando il neodirettore Marty Baron arriva da Miami per dirigere il Globe nell'estate del 2001, per prima cosa incarica il team Spotlight di indagare sulla notizia di cronaca di un prete locale accusato di aver abusato sessualmente di decine di giovani parrocchiani nel corso di trent'anni. Consapevoli dei rischi cui vanno incontro mettendosi contro un'istituzione come la chiesa cattolica a Boston, il caporedattore del team Spotlight, Walter "Robby" Robinson, i cronisti Sacha Pfeiffer e Michael Rezendes e lo specialista in ricerche informatiche Matt Carroll cominciano a indagare sul caso. Via via che i giornalisti del team di Robinson parlano con l'avvocato delle vittime, Mitchell Garabedian, intervistano adulti molestati da piccoli e cercano di accedere agli atti giudiziari secretati, emerge con sempre maggiore evidenza che l'insabbiamento dei casi di abuso è sistematico e che il fenomeno è molto piú grave ed esteso di quanto si potesse immaginare. Nonostante la strenua resistenza degli alti funzionari ecclesiastici, tra cui l'arcivescovo di Boston, Cardinale Law, nel 2002 il Globe pubblica le sue rivelazioni in un dossier che farà scalpore aprendo la strada ad analoghe rivelazioni in oltre 200 diverse città del mondo.

Le ricette della signora Toku
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Le ricette della signora Toku / un film di Naomi Kawase

[Roma] : Cinema : 01 Distribution, [2016]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 10/12/2017

Abstract: Sentaro gestisce una piccola panetteria che vende dorayaki, paste ripiene di una salsa dolce ricavata da fagioli rossi ("an"). Quando Toku, un'anziana signora, si offre di aiutarlo in cucina Sentaro accetta con riluttanza. Ma ben presto Toku dimostra di avere due mani magiche quando si tratta di preparare gli "an". Grazie alla sua ricetta segreta, nel giro di poco tempo la piccola attività inizia a prosperare. E con il passare del tempo, Sentaro e Toku aprono i loro cuori e rivelano antiche ferite.

Io e lei
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Io e lei / un film di Maria Sole Tognazzi ; Margherita Buy, Sabrina Ferilli

[Roma] : Lucky Red, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 04/08/2017

Abstract: Federica e Marina vivono insieme da diversi anni. Vengono da percorsi diversi, hanno caratteri e modi di vita differenti, discutono e si amano discutendo come tutte le coppie del mondo. La loro storia d'amore è a un punto di svolta. Proprio quando Marina pensa che ormai si possano considerare una coppia stabile, Federica mossa da una serie di accadimenti entra in crisi. E comincia a porsi delle domande. Con chi vorrebbe dividere la propria vita? Chi è che ama veramente? E lei davvero, chi è?

Macbeth
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Macbeth / un film di Justin Kurzel ; Michael Fassbender, Marion Cotillard

[Roma] : Videa, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 21/10/2017

Abstract: Adattamento cinematografico del capolavoro shakespeariano. La rovinosa metamorfosi del valoroso generale Macbeth, signore di Glamis, che conosce la gloria e l'onore, ma viene condotto alla rovina dalla sua cupidigia. Ambientato nel paesaggio crudo della guerra civile in Scozia, Macbeth è la storia di un animo grande e generoso corrotto da avidità e spietata ambizione.

Heart of the sea
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Heart of the sea : le origini di Moby Dick / Chris Hemsworth ; un film di Ron Howard

[Milano] : Warner home video, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 05/10/2017

Abstract: Nell'inverno del 1820 la baleniera del New England Essex viene attaccata da una balena di dimensioni e forza incredibili, ed un senso quasi umano di vendetta. Il disastro marittimo, realmente accaduto, avrebbe ispirato Herman Melville a scrivere Moby Dick. Il film racconta quella straziante aggressione. I superstiti dell'equipaggio della nave si spingono oltre i loro limiti, costretti a compiere l'impensabile per poter sopravvivere. Sfidando le intemperie, la fame, il panico e la disperazione, gli uomini mettono in discussione le loro convinzioni piú radicate: dal valore della vita, alla moralità delle loro spedizioni.

Dio esiste e vive a Bruxelles
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dio esiste e vive a Bruxelles / Benoit Poelvoorde ... [et al.] ; un film di Jaco Van Dormael

[Milano] : Koch Media, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 19/11/2017

Abstract: Dio vive sulla terra, è vigliacco, con una morale meschina ed è davvero odioso con la sua famiglia. Sua figlia, Ea, si annoia a casa e non sopporta di essere rinchiusa in un piccolo appartamento nell'ordinaria Bruxelles, fino al giorno in cui decide di ribellarsi contro il padre, entrare nel suo computer e trapelare al mondo intero la data fatale della loro morte. Improvvisamente tutti cominciano a pensare a cosa fare con i giorni, i mesi, e gli anni che hanno ancora a disposizione...

Assolo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Assolo / un film di Laura Morante ; Gigio Alberti ... [et al.]

[Roma] : Warner Bros. Entertainment, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 11/11/2017

Abstract: Flavia è una donna fragile e insicura. Ha due matrimoni alle spalle, due figli, un cane in prestito ed è sempre alla disperata ricerca del consenso e dell'affetto delle persone che la circondano. Incapace di separarsi emotivamente dai suoi ex mariti Gerardo e Willy, Flavia intesse rapporti amichevoli anche con le loro nuove compagne, Giusi e Ilaria. In questa famiglia allargata Flavia è però sempre sola, incapace di raggiungere qualsiasi obiettivo per lei davvero importante. Che sia la patente di guida o un corso di tango, nulla sembra andare per il verso giusto. Tra incidenti di percorso e sorprendenti scoperte, Flavia imparerà che nessuna donna è perfetta e che l'autostima e la libertà tanto inseguite erano proprio li, a portata di mano.

Sei vie per Santiago
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sei vie per Santiago = Walking the camino

Campi Bisenzio : CG Entertainment, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/11/2017

Abstract: Per molti secoli, la gente ha viaggiato dai Pirenei fino a Finisterre, lungo il Cammino di Santiago, chi per fede, chi alla ricerca di una propria crescita interiore. Sei moderni pellegrini affrontano l'antico percorso: sono persone di diversa età (dai sette ai settantatré anni), nazionalità, cultura e costumi. Per ognuno di loro il Cammino rappresenta qualcosa di diverso, ma per tutti è una sfida che affrontano per cambiare se stessi.

Una volta nella vita
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Una volta nella vita : da una storia vera

[Padova] : Parthenos ; [Roma] : Lucky Red, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 07/12/2017

Abstract: Il liceo Léon Blum di Créteil, città nella banlieue sud-est di Parigi, è una scuola difficile, dove si incrociano varie etnie, religioni, costumi sociali. Anne Gueguen è una professoressa illuminata che trova un modo per gestire la sua classe piú problematica: propone loro di partecipare ad un concorso nazionale dedicato al tema della Resistenza e della Deportazione. Ha inizio un'esperienza che cambierà per sempre la vita dei ragazzi coinvolti.

Via Castellana Bandiera
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Via Castellana Bandiera / Emma Dante, Elena Cotta, Alba Rohrwacher ; un film di Emma Dante

Campi Bisenzio : CG Entertainment, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/09/2017

Abstract: Rosa e Clara, venute a Palermo per festeggiare il matrimonio di un amico, si perdono nelle strade della città e restano bloccate in Via Castellana Bandiera, da un'altra macchina, guidata da Samira, arrivata in senso contrario. Né Rosa né Samira, donna antica e testarda, intendono cedere il passo. Chiuse all'interno delle loro macchine, due donne si affrontano in un duello di sguardi tutto al femminile, piú ostinato del sole di Palermo e piú testardo della ferocia degli uomini che le circondano.

The end of the Tour
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The end of the Tour : in viaggio con David Foster Wallace / Jason Segel, Jesse Eisenberg

[Roma] : Sony Pictures Home Entertainment, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 08/12/2017

Abstract: I cinque giorni di intervista tra il giornalista di "Rolling Stone" David Lipsky e l'acclamato scrittore David Foster Wallace, a seguito della pubblicazione nel 1996 del rivoluzionario romanzo di Wallace "Infinite Jest". In questi cinque giorni nasce e si sviluppa una profonda amicizia tra i due protagonisti. I due scrittori si scoprono, condividono momenti divertenti e reciproche fragilità nascoste, ma non si saprà mai quanto realmente sinceri siano stati l'uno con l'altro. Incredibilmente, l'intervista non fu mai pubblicata, e le cassette audio su cui vennero impressi quei cinque giorni, finirono nello scantinato di Lipsky. I due non si incontrarono più.

Padri e figlie
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Padri e figlie = Fathers and daughters / Russell Crowe ... [et al.] ; un film di Gabriele Muccino

[Roma] : 01 Distribution, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 03/09/2017

Abstract: Negli anni '80 Jake Davis, romanziere premio Pulitzer, rimasto vedovo lotta contro un serio disturbo mentale mentre cerca di crescere nel miglior modo possibile la figlioletta Katie di cinque anni. Venticinque anni dopo, Katie è una splendida ragazza che vive a Manhattan, da anni lontana dal padre, combatte ancora i demoni della sua infanzia tormentata e l'incapacità di abbandonarsi ad una storia d'amore.