Biblioteca "Franco Messora" - Gonzaga

29 October 2020
Roberto Camurri, Il nome delle madre, NN Editore

Giovedì 29 Ottobre, Biblioteca, ore 21.00

Incontro rinviato a data da destinarsi su indicazione della Casa Editrice

Incontro con lo scrittore Roberto Camurri

Prenotazione obbligatoria. Incontro a numero chiuso nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19

Roberto Camurri è nato nel 1982, undici giorni dopo la finale dei Mondiali a Madrid. Vive a Parma ma è di Fabbrico, un paese triste e magnifico di cui è innamorato forse perché è riuscito a scappare. Lavora con i matti e crede ci sia un motivo, ma non vuole sapere quale. Scrive da pochi anni, anche se avrebbe voluto scrivere da sempre. Con il suo primo romanzo, A misura d’uomo, ha vinto il premio POP 2018.

Il nome della madre è un libro per chi batte le mani per vedere le piume verdi di un fagiano che si alza in volo, per chi si lascia cullare da una Canzone quasi d’amore, per chi non teme lo sguardo penetrante della strega di Fabbrico, e per chi ha creduto di desiderare un futuro incerto, ma poi è rimasto a contemplare l’orizzonte di nuvola che segna il confine della sua pianura.