.

 

 

 

Il Premio Viadana, organizzato a cura dell'Assessorato alla Cultura del Comune, si pone l'obiettivo di porre lo scrittore a contatto diretto col pubblico che legge in appositi incontri e discussioni, per definire e affermare lo spazio della comunicazione scritta nella "distrazione mediatica" di provincia.

La giuria popolare e la giuria giovani scelgono tra le opere di narrativa che si sono segnalate per originalità nel panorama letterario dell’ultimo anno. Sono altresì individuati i libri maggiormente presenti nei trend di lettura locale e quelli ritenuti di maggiore attualità per quanto attiene il linguaggio e la tematica.

Momento centrale è l'incontro con lo scrittore occasione di dibattito diretto, di verifica e di chiarimento tra l'autore, la giuria e il pubblico cittadino.

Il Premio consiste in una scultura appositamente realizzata dall'artista Ugo Nespolo riservata all’autore e in tremila euro destinati all’acquisto copie di libri da inviare a biblioteche scolastiche e pubbliche, carceri, ospedali ed altre istituzioni di carattere collettivo o sociale. La premiazione avviene nel mese di Giugno alla presenza del vincitore e dell'editore.

Scarica qui la locandina con il calendario completo degli incontri

 

GLI  AUTORI   FINALISTI

GLI  INCONTRI

R o m o l o   B u g a r o

         

 

 

N a d i a   T e r r a n o v a

         

 

 

V a l e n t i n a   D i a n a

         

 

 

D i e g o   D e   S i l v a

         

 

 

M a r i a p i a   V e l a d i a n o

         

 

 

.

Vedi tutti
Nessun evento in programma