Lettori Vigili

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Re: Non mi piace il fatto che sei bella - Loredana Frescura

La protagonista di questo libro, si vede brutta perchè dice che per quanto bene si possa vestire ci sarà sempre qualcuna più bella di lei. Per questo odia le feste...
Il libro inizia proprio con la protagonista che deve scegliere cosa mettersi per una festa, ma non si vede mai pronta...Cosa farà? Andrà alla festa o rimarrà a casa? Se andrà alla festa sarà bella come le altre??? Eh, per scoprire le risposte a queste domande dovrai leggere il libro...
Quello che posso dire è che il libro mi è piaciuto molto perché mi sono immedesimata nella protagonista e ho capito che essere indecisi e un po’ insicuri è comune a tante persone.
Martina

Re: Scuola media. [4]: Salvate Rafe! - James Patterson, e Chris Tebbetts

Il libro ha come protagonista Rafe, un ragazzo che è stato espulso dalla sua scuola perché non segue le regole e che vuole essere riammesso.
La storia è molto divertente, le illustrazioni coinvolgono nella lettura così il racconto che ti trasporta nelle vicende del ragazzo facendotele vivere. Le emozioni del protagonista sono molte e sono anche quelle che provi leggendolo. Il finale mi ha molto sorpreso e non me lo sarei mai aspettato.
Daniel

Re: Un amore XXL - Amanda Swift

L'ho trovato molto interessante e molto bello. Credo che tutti dovrebbero leggerlo perché è adatto a tutte le età e fa capire che in amore non ci si deve scoraggiare e pensare di non essere adatto per un ragazzo o una ragazza.
E’ stato coinvolgente, in qualche capitolo mi sono sentita proprio dentro alla storia e credo che chi l'ha letto vorrebbe rileggerlo. Io sì. Veramente fantastico!
Marika

Re: Icemark - Stuart Hill

Cercate una lettura fantasy? Avete scelto il libro giusto. Questo è un libro veramente grande, in tutti i sensi anche nelle dimensioni. Ma non fatevi intimorire dal numero delle pagine…
Completo di suspance, avventura, fantasy misto a parti storiche, è un libro perfetto per tutti i fantastici fantasy consigliato a lettori di tutte le età (o quasi).
La storia è travolgente: una principessa guerriera, durante una battaglia contro l’esercito romano, si unisce al popolo degli uomini lupo, alquanto strani e all’esercito dei...
Beh, sta a voi scoprire il resto.
Michele

Re: Melody - Sharon M. Draper

Ho adorato questo libro, la cui protagonista è una ragazza di nome Melody. Il libro parla della sua vita, di come ha dovuto superare molte difficoltà attraverso le sue parole e la sua intelligenza. Leggendolo ho provato molte emozioni, ma mi sono anche divertita perchè alcuni punti sono comici.
Insomma, è il libro più bello che io abbia mai letto e mi ha appassionato fin dal primo capitolo.
Francesca

Re: Ero una bambina ad Auschwitz - Frediano Sessi

“Sognare mi rende libera”. È questo che Eli, la bambina protagonista di questo commovente libro, pensa in continuazione per farsi coraggio.
Tutto ha inizio quando un giorno sente una conversazione... Spaventata, corre in camera sua, ma a un certo punto sua mamma la raggiunge e le dice: “Eli, dobbiamo fare una piccolissima valigia!”.
Purtroppo da quel momento la vita di Eli e della sua famiglia cambia e insieme si ritrovano nel campo di concentramento.
Questo libro è molto commovente e noi troviamo la storia toccante, solo chi legge può capire cosa hanno vissuto e provato Eli e la sua famiglia. La dura avventura di questa bambina ci ha insegnato ad apprezzare le cose che abbiamo anche se a volte ci sembrano poche.
Beatrice e Martina

Re: La scuola infernale - Domenica Luciani

Questo è un libro molto divertente che consiglierei a tutti i ragazzi a cui piace il genere comico, proprio come a me.
Parla di un ragazzo della nostra età, impegnato in un doloroso anno scolastico tra scarsi risultati e compagni dispettosi.
Già dalle prime pagine è molto interessante ma poi, quando si entra nel vivo dell’azione, diventa veramente entusiasmante. Inoltre ha una scrittura facile e scorrevole.
Proprio per questo lo considero veramente un bel libro!
Federico

Re: 1: L'eredita' di Thuban - Licia Troisi

Già il titolo incuriosisce molto: chi è questa ragazza drago?
È semplice! È una giovane fanciulla molto coraggiosa che incontra un drago e viene mandata in missione, dove rischierà la vita.
Questo libro mi è piaciuto perché è pieno di suspance, d’ironia, ma è anche commovente ed incuriosisce e poi incuriosisce il lettore perché ricco di formule magiche, avventure e bei personaggi.
Un difetto? Beh, Ho però fatto un po’ fatica a capirlo perché il linguaggio per me è un po’ difficile, ma vale comunque la pena fare un piccolo sforzo.
Prabhdeep

Re: Il varco del corvo. I cinque guardiani - Anthony Horowitz

Il libro in generale mi è piaciuto molto: la trama è davvero bella , il testo scorrevole. Ci sono stati dei capitoli molto appassionanti, che raccontano delle storie antiche.
Alcuni però non mi sono piaciuti perché raccontano più o meno le stesse cose e in quei punti mi sono un po’ annoiata. In altri invece secondo me è un po’ troppo horror.
Ad ogni modo, penso che lo scrittore è stato davvero molto fantasioso per inventare una storia così bella da far appassionare le persone che lo leggono.
Elisa

Re: Il libro nero dei colori - Menena Cottin, Rosana Faria

Il libro nero dei colori è un testo particolare, perché è scritto in braille e parla dei colori senza però farli vedere, ma facendoteli vivere. In pratica li paragona a degli elementi della natura, a delle sensazioni. Ad esempio il marrone è accostato al cioccolato, il rosso alle fragole.
Anche se questo genere di racconto non è tra i miei preferiti, ho apprezzato molto questo libro perché riesce a raccontarti in modo breve ma efficace tutti i colori.
Mohammed

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate