Creato il 04/12/2015 9:57am da sisovest01

Trovati 4359 documenti.

Mostra parametri
Il grande grande Gatsby
0 0 0
Disco (CD)

Fitzgerald, Francis Scott <1896-1940>

Il grande grande Gatsby / Francis Scott Fitzgerald ; Claudio Santamaria legge

Roma : Emons, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Riscrittura del mito americano del successo, storia di passione e tradimento, affresco spietato dei ruggenti anni venti, Il Grande Gatsby è tutto questo e molto altro. Ambientato tra la scintillante Long Island e New York, narra la storia dell'amore impossibile di Jay Gatsby, malinconico avventuriero dal passato misterioso, per Daisy Buchanan, la donna amata in gioventù ora sposata a un ricco giocatore di football.

Silence
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Silence / un film di Martin Scorsese ; Andrew Garfield, Adam Driver e Liam Neeson

[Roma] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 19/11/2018

Abstract: XVII secolo. Padre Sebastian Rodrigues e padre Francisco Garupe, due giovani missionari gesuiti portoghesi, intraprendono un lungo viaggio, irto di pericoli, per raggiungere il Giappone e andare alla ricerca del loro insegnante e mentore scomparso, padre Christovao Ferreira. I due missionari sono inoltre incaricati di diffondere il cristianesimo, ma mentre esercitano il loro ministero tra gli abitanti di un villaggio sono testimoni delle persecuzioni ai danni dei Cristiani giapponesi. In Giappone, infatti, i signori feudali e i Samurai sono decisi a sradicare il Cristianesimo dal paese e tutti coloro che si professano Cristiani vengono arrestati e torturati, costretti all'apostasia, a rinnegare la loro fede o a essere condannati a una morte lenta e dolorosa...

Manchester by the Sea
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Manchester by the Sea / un film di Kenneth Lonergan ; Casey Affleck ... [et al.]

[Roma] : Universal, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 14/12/2018

Abstract: Lee Chandler conduce una vita solitaria in un seminterrato di Boston, tormentato dal suo tragico passato. Quando suo fratello Joe muore, è costretto a tornare nella cittadina d'origine, sulla costa, e scopre di essere stato nominato tutore del nipote Patrick, il figlio adolescente di Joe. Mentre cerca di capire cosa fare con lui, e si occupa delle pratiche per la sepoltura, rientra in contatto con l'ex moglie Randy e con la vecchia comunità da cui era fuggito. Allontanare il ricordo della tragedia diventa sempre più difficile.

Lettere da Berlino
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lettere da Berlino / tratto da un romanzo di Hans Fallada ; un film di Vincent Pérez ; Emma Thompson, Brendan Gleeson, Daniel Bruhl

[Roma] : Videa, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/08/2018

Abstract: Berlino 1940. La città è paralizzata dalla paura. Otto e Anna Quangel sono una coppia appartenente alla classe operaia che vive in un appartamento malmesso e che cerca di stare alla larga dai guai durante la dominazione nazista. Quando il loro unico figlio viene ucciso al fronte, la perdita spinge Otto e Anna a compiere uno straordinario atto di resistenza e rivolta. Iniziano così a diffondere per tutta la città cartoline anonime contro il regime di Hitler, con il rischio concreto di essere scoperti e giustiziati.

Fai bei sogni
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fai bei sogni / un film di Marco Bellocchio ; Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo

[Roma] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/09/2018

Abstract: Fai bei sogni è una storia sulla ricerca della verità e allo stesso tempo sulla paura di scoprirla. La mattina del 31 dicembre 1969, Massimo, nove anni appena, trova suo padre nel corridoio sorretto da due uomini: sua madre è morta. Massimo cresce e diventa un giornalista. Dopo il rientro dalla Guerra in Bosnia, dove era stato inviato dal suo giornale, incontra Elisa. La vicinanza di Elisa aiuterà Massimo ad affrontare la verità sulla sua infanzia e il suo passato.

Suburra
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Suburra / dal regista di ACAB e Gomorra, la serie Stefano Sollima ; Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola

Limited ed., doppio disco

[Roma] : Gruppo editoriale L'Espresso, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 09/09/2017

Abstract: Nell'antica Roma, la Suburra era il quartiere dove il potere e la criminalità segretamente si incontravano. Dopo oltre duemila anni, quel luogo esiste ancora. Perché oggi, forse piú di allora, Roma è la città del potere: quello dei grandi palazzi della politica, delle stanze affrescate e cariche di spiritualità del Vaticano e quello, infine, della strada, dove la criminalità continua da sempre a cercare la via piú diretta per imporre a tutti la propria legge.

Everest
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Everest / Jason Clarke ... [et al.]

[Roma] : Universal, 2016

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Due diverse spedizioni vengono sfidate oltre i loro limiti da una delle piú feroci tempeste di neve mai affrontate dall'uomo. Il loro coraggio sarà messo a dura prova dal piú crudele dei quattro elementi, gli scalatori dovranno fronteggiare ostacoli al limite dell'impossibile come l'ossessione di una vita intera che si trasforma in una lotta per la sopravvivenza. Ispirato da una serie di incredibili eventi accaduti durante una pericolosa spedizione volta a raggiungere la vetta della montagna piú alta del mondo.

Crimson Peak
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Crimson Peak / Guillermo Del Toro ; Mia Wasikowska, Jessica Chastain, Tom Hiddleston

[Roma] : Universal, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 24/08/2017

Abstract: In una cupa Inghilterra del diciannovesimo secolo, all’interno di una minacciosa abitazione vittoriana persa nelle campagne rurali del nord la vita di Edith Cushing si svolge impegnata nel suo lavoro da aspirante scrittrice e combattuta tra l'amore per due persone diverse. All'indomani di una tragedia familiare, l'esistenza della ragazza si trasforma in un incubo, i cui oscuri protagonisti si rivelano essere il nuovo, misterioso marito e la casa stessa, che la travolge con i suoi più paurosi ricordi.

Gli ultimi saranno ultimi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gli ultimi saranno ultimi / Paola Cortellesi, Alessandro Gassmann, Fabrizio Bentivoglio ; un film di Massimiliano Bruno

[Roma] : 01 Distribution, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 12/10/2017

Abstract: Cosa ci fa una donna incinta di nove mesi, impaurita, con una pistola puntata contro un poliziotto? Luciana Colacci una donna semplice che sogna una vita dignitosa insieme a suo marito Stefano. È proprio al coronamento del loro sogno d'amore, quando la pancia di Luciana comincia a crescere, che il suo mondo inizia a perdere pezzi: si troverà senza lavoro e deciderà di reclamare giustizia e diritti di fronte alla persona sbagliata, proprio un ultimo come lei, Antonio Zanzotto.

Fiore
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fiore / Daphne Scoccia ... [et al.] ; un film di Claudio Giovannesi

[Roma] : BIM, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 21/04/2018

Abstract: Carcere minorile. Daphne, detenuta per rapina, si innamora di Josh, anche lui giovane rapinatore. In carcere i maschi e le femmine non si possono incontrare: la relazione di Daphne e Josh vive solo di sguardi da una cella all'altra, brevi conversazioni attraverso le sbarre e lettere clandestine. Il carcere non è piú solo privazione della libertà ma diventa anche mancanza d'amore.

Chiamatemi Francesco
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Chiamatemi Francesco : il papa della gente / diretto da Daniele Luchetti ; Rodrigo De La Serna, Sergio Hernandez

[Roma] : Warner Bros. Entertainment, 2016

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: La vicenda umana e pastorale di Jorge Mario Bergoglio dalla sua gioventù fino all'elezione al soglio pontificio come Papa Francesco nel 2013, attraversando le sue esperienze di vita: professore di scuola superiore, giovane Padre Provinciale dei Gesuiti argentini durante gli anni bui della dittatura militare, Arcivescovo di Buenos Aires durante la drammatica crisi economica che ha colpito l'Argentina negli ultimi decenni.

Boris Giuliano: un poliziotto a Palermo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Boris Giuliano: un poliziotto a Palermo / Adriano Giannini in ; un film di Ricky Tognazzi ; Nicole Grimaudo ... [et al.]

[Roma] : Rai Com, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/04/2018

Abstract: Ciaculli, 30 giugno 1963. L'esplosione di un'Alfa Romeo Giulietta imbottita di esplosivi provoca la morte di 7 carabinieri tra cui il maresciallo Corrao; la vicenda passerà alla storia come la Strage di Ciaculli. A Milano intanto Giorgio Boris Giuliano apprende la notizia e decide così di tornare in Sicilia. Sei mesi dopo si trasferisce a Palermo iniziando a collaborare con Bruno Contrada. Riesce ad arrestare il boss Stefano Bontate. Umberto Madia lo nomina capo della sezione omicidi e inizia a collabora con il procuratore Pietro Scaglione e il giornalista Mauro De Mauro che sta indagando sulla morte di Enrico Mattei...

Le confessioni
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Le confessioni / Toni Servillo ... [et al.] ; un film di Roberto Andò

[Roma] : 01 Distribution, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/04/2018

Abstract: Siamo in Germania, in un albergo di lusso dove sta per riunirsi un G8 dei ministri dell’economia pronto ad adottare una manovra segreta che avrà conseguenze molto pesanti per alcuni paesi. Con gli uomini di governo, ci sono anche il direttore del Fondo Monetario Internazionale, Daniel Roché, e tre ospiti: una celebre scrittrice di libri per bambini, una rock star,e un monaco italiano, Roberto Salus. Accade però un fatto tragico e inatteso e la riunione deve essere sospesa. In un clima di dubbio e di paura, i ministri e il monaco ingaggiano una sfida sempre più serrata intorno al segreto. I ministri sospettano infatti che Salus, attraverso la confessione di uno di loro, sia riuscito a sapere della terribile manovra che stanno per varare, e lo sollecitano in tutti i modi a dire quello che sa. Ma le cose non vanno così lisce: mentre il monaco – un uomo paradossale e spiazzante, per molti aspetti inafferrabile – si fa custode inamovibile del segreto della confessione, gli uomini di potere, assaliti da rimorsi e incertezze, iniziano a vacillare...

Suburra
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Suburra / dal regista di ACAB e Gomorra, la serie Stefano Sollima ; Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola

Limited ed., doppio disco

[Roma] : 01 Distribution, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 09/09/2017

Abstract: Nell'antica Roma, la Suburra era il quartiere dove il potere e la criminalità segretamente si incontravano. Dopo oltre duemila anni, quel luogo esiste ancora. Perché oggi, forse piú di allora, Roma è la città del potere: quello dei grandi palazzi della politica, delle stanze affrescate e cariche di spiritualità del Vaticano e quello, infine, della strada, dove la criminalità continua da sempre a cercare la via piú diretta per imporre a tutti la propria legge.

Mister Chocolat
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mister Chocolat : la storia vera del primo artista nero / Omar Sy, James Thierrée ; un film di Roschdy Zem ; Omar Sy, James Thierrée

[Roma] : Videa, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 04/02/2018

Abstract: L'incredibile storia vera di Rafael Padilla, nome d'arte "Chocolat", schiavo nato a Cuba nel 1860 e primo artista nero di Francia. Il duo, senza precedenti, che costituì con Footit divenne molto popolare nella Parigi della Belle Epoque fino a quando questioni legate al denaro, al gioco d'azzardo e alla discriminazione razziale, dovuta ad un'epoca di pregiudizi e discriminazioni, rovinarono la loro amicizia unica e profonda e la carriera di Chocolat.

La foresta dei sogni
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La foresta dei sogni / un film di Gus Van Sant ; Matthew McConaughey, Ken Watanabe, Naomi Watts

[Roma] : Lucky Red, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/04/2018

Abstract: Sono l'amore e il rimorso a condurre Arthur Brennan all'altro capo del mondo, in Giappone, nella foresta fitta e misteriosa di Aokigahara, nota come "la foresta dei sogni", situata alle pendici del Monte Fuji. Un cammino di riflessione e di sopravvivenza che conferma la voglia di vivere di Arthur e gli farà riscoprire l'amore per la moglie.

Braccialetti rossi 3
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Braccialetti rossi 3 / con Aurora Ruffino ... [et al.] ; regia di Giacomo Campiotti

[Roma] : Rai Eri, 2015

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: All'ospedale CIASU di Laureto, sei giovani pazienti, per farsi coraggio, fondano il club dei braccialetti rossi, prendendo spunto dai braccialetti consegnati loro prima dell'ingresso in sala operatoria. Tra le corsie del nosocomio, l'amicizia tra Leo, Vale, Cris, Davide, Toni e il piccolo Rocco si fortificherà, permettendo loro di sconfiggere la paura della malattia.

Vergine giurata
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Vergine giurata / un film di Laura Bispuri

Campi Bisenzio : CG, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 25/11/2017

Abstract: Hana è un'orfana albanese, accolta in casa dal montanaro Gjergi che vive con la moglie ed una figlia coetanea della ragazza, Lila. In quelle regioni arcaiche si segue ancora il vecchio codice Kanun, che mortifica la figura femminile, riducendola ad una semplice comparsa: Hana è quindi costretta a compiere una scelta radicale per affermarsi e non vivere all'ombra di nessuno.

Tom à la ferme
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tom à la ferme / un film di Xavier Dolan

[Milano] : Eagle Pictures, [2016]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 13/04/2018

Abstract: Tom, un giovane copywriter, si reca in campagna per partecipare al funerale di quello che era stato il suo grande amore, Guillaume. Qui rimane scioccato nello scoprire che nessuno sa di lui e dell'omosessualità di Guillaume, ad eccezione del fratello di quest'ultimo, Francis, che gli impone violentemente il silenzio, suscitando in Tom una strana attrazione.

Giulia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Giulia = Julia / un film di Fred Zinnemann ; con Jane Fonda, Vanessa Redgrave

[Roma] : La Repubblica-L'Espresso, 2016

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: L'intensa amicizia fra la scrittrice Lillian Hellman e Jiulia, figlia di aristocratici ebrei, resistente antifascista a Vienna dove studiò con Freud. Sullo sfondo del nazismo due donne vivono il dramma di una vita lacerata.