Creato il 04/01/2016 12:23pm da sisovest01

Trovati 3873 documenti.

Mostra parametri
Le avventure di Pinocchio
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Collodi, Carlo

Le avventure di Pinocchio

Crescere, 20/03/2017

Abstract: In offerta lancio a € 0,49.   Parzialmente illustrato "C'era una volta... - Un re! - diranno subito i miei piccoli lettori. No, ragazzi, avete sbagliato: c'era una volta un pezzo di legno". Così ha inizio uno dei più celebri romanzi della letteratura, non solo per ragazzi, di tutti i tempi. Pubblicato per la prima volta nel 1881, Le avventure di Pinocchio ha ottenuto da subito un enorme successo popolare, diventando una delle opere più lette al mondo. Il personaggio creato da Carlo Collodi, il vivace Pinocchio, è un burattino umanizzato e combinaguai, con la brutta abitudine di raccontare bugie e con un grande sogno: diventare un bambino vero. Il racconto lo vede crescere e maturare, attraverso peripezie, frequentazioni di cattive compagnie, trasformazioni, regole trasgredite, pentimenti, condanne e prigionie, ma alla fine Pinocchio riuscirà a divenire un bambino in carne e ossa. La sua storia, emblema del passaggio dalla magica libertà infantile alle responsabilità dell'età adulta, è universalmente nota ed è stata più volte ripresa da cinema, televisione e teatro e la simpatia suscitata da Pinocchio, così vicino nelle sue debolezze a tutti noi, resta immutata per generazioni di lettori, grandi e piccoli. Le avventure di Pinocchio, infatti, non è solo un romanzo dedicato al mondo dell'infanzia, ma un romanzo che parla all'uomo, all'eterno fanciullo che esiste nel profondo di ognuno di noi e a cui sempre piace sentire l'antica favola del divenire umano.

Heidi
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Spyri, Johanna

Heidi

01/04/2017

Abstract: Johanna Spyri passera de nombreux étés dans la région de Coire dans le canton des Grisons, en particulier à Jenins et Maienfeld, qui devinrent les lieux où se déroule l'histoire de Heidi.

The Reluctant Dragon
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Grahame, Kenneth

The Reluctant Dragon

06/04/2017

Abstract: The Reluctant Dragon is an 1898 children's story by Kenneth Grahame (originally published as a chapter in his book Dream Days), which served as the key element to the 1941 feature film with the same name from Walt Disney Productions. The story has also been set to music as a children's operetta by John Rutter, with words by David Grant. The story takes place in the Berkshire Downs in Oxfordshire (where the author lived and where, according to legend, St George did fight a dragon). It is Grahame's most famous short story. It is arguably much more well-known than Dream Days itself or the related The Golden Age. It can be seen as a prototype to most modern stories in which the dragon is a sympathetic character rather than a threat.In Grahame's story, a young boy discovers an erudite, mushroom-loving dragon living in the Downs above his home. The two become friends, but soon afterwards the dragon is discovered by the townsfolk, who send for St George to rid them of it.

Banamel vacanze in crociera
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Galizia, Antonio

Banamel vacanze in crociera

13/04/2017

Abstract: Laura Celina, una modella di 22 anni, insieme al suo fidanzato Carlo e ai suoi due amici Chiara e Marco, anch'essi una coppia, decide di passare le vacanze in una nave da crociera. Tutto sembra andare bene, fino a quando Laura viene trasportata da un ragazzo sconosciuto in uno strano mondo chiamato Banamel nel quale la ragazza dovrà affrontare diversi ostacoli per potersi nascondere dalla terribile regina Lucrezia che la vuole morta a causa di una misteriosa profezia. In questo libro molti saranno gli intrighi e i tradimenti che subiranno i personaggi, i quali daranno grandissimi colpi di scena.

L'isola dei maialini volanti
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Cabella, Emanuela

L'isola dei maialini volanti

13/04/2017

Abstract: Il Babau è una creatura conosciuta ai più per la sua capacità di spaventare i bambini di tutto il mondo. Nessuno sa da dove venga: lui stesso non conosce le sue origini. Nel corso di questa nuova avventura attraverserà paesaggi e terre lontane facendo la conoscenza di esseri altrettanto misteriosi: i maialini volanti.Questa è una storia interattiva: puoi toccare, muovere, agitare il tuo dispositivo e farti coinvolgere direttamente dal racconto.

La marmotta ribelle
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Camilletti, Andrea (a cura di)

La marmotta ribelle

15/04/2017

Abstract: La realizzazione del racconto è la conclusione di un progetto di scrittura creativa della classe 2°D, condotto dal prof. Andrea Camilletti. Narra le avventure di un gruppo di pigre marmotte restie ad abbandonare il loro bel Paese del Ginepro, nonostante siano minacciate da un imminente pericolo: tutte vogliono rimanere nel luogo dove sono nate. Una marmotta ribelle decide di intraprendere un lungo viaggio e, grazie a un'aquila, un camoscio e molti altri animali, scoprirà il terribile piano che gli uomini stanno realizzando per distruggere l'ambiente alpino valdostano. Riuscirà a convincere e a salvare le compagne dalle temibili macchine degli esseri umani?

Stupendella
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Averta, Teresa

Stupendella

21/04/2017

Abstract: Una fiaba che educa, forma, fa comprendere, e aiuta a superare i drammi della vita, in un percorso evolutivo dei personaggi chiave che attraverso valori come l'amicizia e la condivisione, diventano un tocca sana per la mente e il cuore di ogni bambino che si riflette nel racconto. Ogni problema, fisico o morale, anche il più difficile può trovare soluzione se affrontato e risolto con umiltà e semplicità di cuore. Il problema della nostra Principessa non fu risolto dalla famiglia, né dai nobili, e neppure dagli Esperti del Regno. Si arrivò alla soluzione grazie all'amicizia e all'amore disinteressato di un saggio principe. Stupendella nel suo magnifico castello ha il potere di avere tra le mani tutta la meraviglia del mondo, ma leggendo questa fiaba, ci si accorge che a volte siamo limitati in una prigione di abitudini e di schemi. .. molto spesso imposti dall'esterno. Basta fare un piccolo passo più in là e come i bambini riscoprire quella forza che da sempre ci appartiene. La morale di questa fiaba ci permette di sviluppare la fiducia nelle proprie risorse e lascia nel lettore di qualsiasi età, la certezza che la vita è bella e, nonostante tutto, ci riserva sempre delle opportunità per riuscire a realizzare un bel sogno o un cambiamento tanto desiderato.

The Soldier's Cat. A story in Baghdad
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Fiocchi, Romano Augusto

The Soldier's Cat. A story in Baghdad

06/05/2017

Abstract: "There was a time when the land where I was born was called Persia. Yet, I do not belong to the Persian breed, nor to any other breed. I am not a crossbred, and unlike all the other cats in the world, I don't even have a name. Just as well really, rather than those silly names like Fluffy, Snowball or Ginger. For my little friend Mustapha, I was simply The Soldier's Cat" (...)Hi! I am the soldier's cat. Here attached you will find my story. If you like, tell it to all your friends. You will not win anything, nor be kissed by fortune, nor receive money, nor save a life, but you will make your contribution to a dream: to fill the network with drawn cats which will miaow to the world their message of peace. Sincere thanks.The Soldier's Cat.____________________________________NEW EDITION - with English and Italian text - editing English test by Linda Susan Johns

Damian (Riverside Spin-Off)
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Cataldi, Bianca Rita

Damian (Riverside Spin-Off)

01/01/2017

Abstract: "Sono nato a Riverside, in un autunno pieno di vento". Inizia così il racconto che vede come protagonista Damian Burton, personaggio chiave della trilogia di Riverside. La voce ironica e irriverente di Damian accompagna il lettore attraverso la sua infanzia di bambino solitario, il primo incontro con Megan e l'inevitabile reazione a catena che l'avrebbe portato alla Lucretius Grammar School. Pietra miliare della sua crescita sarà il rapporto con nonna Zooey, donna stravagante e piena di vita che gli insegnerà il valore della libertà e la ricerca della verità tra le pieghe della vita quotidiana. "Damian" è uno spin-off della saga di Riverside, ma è autoconclusivo e può essere letto anche da chi non conosce la trilogia originale.

-Madame Bovary-
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Flaubert, Gustave

-Madame Bovary-

02/01/2017

Abstract: Nous étions à l'Étude, quand le Proviseur entra, suivi d'un nouveau habillé en bourgeois et d'un garçon de classe qui portait un grand pupitre. Ceux qui dormaient se réveillèrent, et chacun se leva comme surpris dans son travail.Le Proviseur nous fit signe de nous rasseoir; puis, se tournant vers le maître d'études:— Monsieur Roger, lui dit-il à demi-voix, voici un élève que je vous recommande, il entre en cinquième. Si son travail et sa conduite sont méritoires, il passera dans les grands, où l'appelle son âge.Resté dans l'angle, derrière la porte, si bien qu'on l'apercevait à peine, le nouveau était un gars de la campagne, d'une quinzaine d'années environ, et plus haut de taille qu'aucun de nous tous. Il avait les cheveux coupés droit sur le front, comme un chantre de village, l'air raisonnable et fort embarrassé. Quoiqu'il ne fût pas large des épaules, son habit-veste de drap vert à boutons noirs devait le gêner aux entournures et laissait voir, par la fente des parements, des poignets rouges habitués à être nus. Ses jambes, en bas bleus, sortaient d'un pantalon jaunâtre très tiré par les bretelles. Il était chaussé de souliers forts, mal cirés, garnis de clous.

Un gattino timoroso
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Mammana, Giusy

Un gattino timoroso

02/01/2017

Abstract: Questa è la storia del gattino Minuetto, che viveva in una casetta in mezzo al bosco insieme a Mamma Gatta e Papà Gatto. Poco lontano dalla sua casetta c'era il giardino più bello del mondo e per arrivarci Minuetto doveva saltare il piccolo rigagnolo che divideva il bosco dal giardino. Però il micio aveva una gran paura perfino di una goccia d'acqua e guardava tristemente gli altri gatti giocare. Ma la vita di un gatto è piena di sorprese e Minuetto dovrà imparare a diventare un vero gatto.

Maresi
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Turtschaninoff, Maria

Maresi

Atmosphere libri, 04/01/2017

Abstract: Maresi arriva al Monastero Rosso all'età di tredici anni, dopo aver sofferto la fame nel suo paese. Prima di allora, aveva sentito solo le voci della sua esistenza in segreti racconti popolari. In un mondo in cui le ragazze non sono autorizzate a imparare e fare ciò che vogliono, un'isola abitata solo da donne suonava come una fantasia. Ma ora Maresi è qui, e lei sa che è vero. Lei si sente al sicuro. Poi un giorno arriva Jai, una ragazza dai capelli biondi e le cicatrici sulla schiena. È arrivata sull'isola per sfuggire a un terribile pericolo e inimmaginabili crudeltà. Lei sa che gli uomini che vogliono farle del male non si fermeranno davanti a nulla. Ora le donne e le ragazze del Monastero Rosso devono utilizzare tutti i loro poteri e le antiche conoscenze per combattere le forze che vogliono distruggerle. E Maresi, ossessionata dai suoi stessi incubi, deve confrontarsi con i suoi più profondi e oscuri timori.

Mesistrocche
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

De Mattia, Marina

Mesistrocche

04/01/2017

Abstract: "Mesistrocche" è il terzo volume della collana "Le filastrocche di Marilù".Questa volta, Marilù accompagna i piccoli lettori alla scoperta dei mesi dell'anno attraverso simpatiche filastrocche tormentone.Ogni mese ha la sua filastrocca e i suoi colorati protagonisti: una vespa ubriaca, una coccinella brontolona, una foglia ballerina e altri simpatici personaggi. Dopo aver scoperto tutti i mesi, Marilù li riassume, a modo suo, con la "filastrocca del calendario" e, infine, invita a guardare nel giardino per osservare "l'albero di Marilù" e mostrare come cambia la Natura nei diversi mesi dell'anno.

La favola di Dio, quattro rime a modo mio (...nostro...)
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Schiavetti, Irene

La favola di Dio, quattro rime a modo mio (...nostro...)

05/01/2017

Abstract: Un lavoro a tre: Io, Mio figlio, Dio La bozza, il disegno, l'opera perfetta"Mamma, come è nato tutto questo mondo?"

Il viaggio di Miki
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Andriolo, Massimo

Il viaggio di Miki

07/01/2017

Abstract: Il protagonista della storia è una formica che percorre un viaggio non solo reale, ma anche psichico, che lo porta alla conoscenza e alla maturazione di sé attraverso una prima condizione di solitudine e poi con l'incontro con gli altri personaggi della storia che fungono da guide verso la conoscenza dei valori fondamentali della vita, fino a diventare egli stesso guida per un bambino che si accinge alle prime scelte della vita. Si toccano così i temi della vita, della morte, dell'amore, dell'altruismo, valori che vengono oggi strumentalizzati e trattati con sufficienza e che vogliono qui essere ricondotti al loro valore originario.Con questo scritto si vuole sensibilizzare il lettore ponendosi dalla parte delle tante vittime dell'inquinamento e dell'atteggiamento umano di fronte alle altre specie che sta portando ad una drastica diminuzione della biodiversità.

Il Trenino Di Topo Gino Vol.1
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Girolami, Alessandro

Il Trenino Di Topo Gino Vol.1

08/01/2017

Abstract: Topo Gino è un simpatico topolino. La sua passione per le locomotive a vapore lo catapulteranno in tantissime avventure con il suo trenino e con tanti amici come Giorgione il capostazione di Borghetto Felicetto. Scopri come tutto ebbe inizio con le prime 4 storie de "IL TRENINO DI TOPO GINO":1)La vecchia locomotiva2)Il grande concerto3)Gino il postino4)Al ladro!

Piccoli alberi crescono
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Fabbri, Monica

Piccoli alberi crescono

Temperino Rosso Edizioni Fortini, 11/01/2017

Abstract: Piccoli alberi è una favola per bambini in cui si racconta di un giovane e inesperto nespolo che inseguendo l'avventura di crescere, incontra degli alberi più grandi di lui i quali lo aiuteranno a trovare la strada per divenire come loro.

Uno strano destino a Miciopolis
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Sghettini, Liliana

Uno strano destino a Miciopolis

Temperino Rosso Edizioni, 11/01/2017

Abstract: Gatto Artemio e la sua famiglia vivono in una ridente cittadina dove abitano anche seri e laboriosi esseri umani.Uno dei suoi cinque cuccioli, Pacifico, è un gatto molto dolce e affettuoso e non si accontenta di condurre una vita "gattesca", vorrebbe avere una padroncina che lo accolga in casa. Peccato che a Miciopolis vige una ferrea legge che vieta ogni rapporto tra uomini e gatti a causa della loro DIVERSITÀ. Riuscirà Pacifico a realizzare il suo sogno?

Clementona a baleia brincalhona: Fábula ilustrada
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Sgrò, Alessio

Clementona a baleia brincalhona: Fábula ilustrada

15/01/2017

Abstract: "Esta é uma história de uma baleia muito particularque se divertia a brincarcom todos os outros habitantes do mar.O seu nome era Clementonaum pouco louca e brincalhona."Assim começa esta fábula ilustrada, narrada com longos versos, da baleia brincalhona e persistente, que queria colorir o mar e que não desistiu até conseguir realizar o seu intento. As crianças pequenas poderão aprender muito enquanto se divertem, ouvindo esta fábula, onde encontrarão alguns números e as principais cores, além de descobrir como se forma um lindo arco-íris.

Angelus
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Armentano, Caterina

Angelus

15/01/2017

Abstract: Ezechiele è un bambino. Ezechiele è ebreo. Non si è mai considerato diverso, fino a quando non è costretto a indossare la stella gialla, a ritirarsi da scuola, ad abbandonare casa, ad allontanarsi da mamma e papà. Per salvarsi dal dolore, dalla sofferenza, dalla fame e dal freddo chiama a sé una creatura ancestrale, una creatura potente capace di varcare la soglia tra realtà e fantasia: Angelus…