Creato il 04/01/2016 12:23pm da sisovest01

Trovati 3858 documenti.

Mostra parametri
Fratello Robot. Fuori di testa!
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Patterson, James - Grabenstein, Chris - Daniele, Valentina

Fratello Robot. Fuori di testa!

Salani Editore, 09/02/2017

Abstract: Se esci fuori di testa per: i Robot; risolvere misteri intricatissimi; i pipistrelli della frutta giamaicani (credetemi, sono il massi­mo); le acrobazie estreme con la bici; quelle storie leggendarie in cui un ragazzino è molto più intelligente di tutti gli adulti messi insieme... allora hai tra le mani il libro giusto! Ma non fidarti di quello che dico io... Comincia a leggere!

Unforgiven
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Kate, Lauren

Unforgiven

Rizzoli, 12/01/2017

Abstract: Sono trascorsi secoli da quando l'angelo caduto Cam ha detto addio a Lilith, strappandole il cuore, ma ancora non riesce a dimenticarla. Invidioso dell'amore perfetto di Daniel e Lucinda, decide di ritrovarla, ovunque sia. Così stringe un patto con Lucifero: ha quindici giorni per riconquistare l'unica ragazza che abbia mai amato davvero. Se ci riuscirà, potranno vivere insieme, liberi; ma se non dovesse farcela, Cam rimarrà nell'Inferno per sempre, dove lo aspetta un posto speciale. È cominciato il conto alla rovescia: il più oscuro e ambivalente tra gli angeli ci apre finalmente il suo cuore tormentato, mentre lotta contro il tempo.

Fallen
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Kate, Lauren

Fallen

Rizzoli, 12/01/2017

Abstract: QUESTA EDIZIONE INCLUDE NUMEROSE FOTO DI SCENA TRATTE DAL FILM "FALLEN". Basta un istante per sconvolgere un'esistenza. A cambiare quella di Lucinda, diciassette anni, è stato l'incidente in cui è morto un suo caro amico. E lei ha visto addensarsi di nuovo le ombre scure che la perseguitano da quando è bambina. Guardata con sospetto dalla polizia e da chi la ritiene responsabile della morte dell'amico, Luce – così la chiamano tutti – è costretta a entrare in un istituto correzionale. Nessun contatto con il mondo esterno, telecamere di sorveglianza, ragazzi e ragazze dal passato oscuro e disturbato sono tutto ciò che trova alla scuola Sword & Cross. E poi appare Daniel, e Luce d'un tratto non sa più cosa è vero e cosa non lo è: il cuore le dice di averlo già incontrato, ma nella sua mente si accendono solo rari lampi di ricordi troppo brevi per essere veri. Soltanto quando rischia di perderla, Daniel decide di uscire allo scoperto: i loro cuori si conoscono da sempre, da tutte le vite che Luce non ricorda ancora di aver vissuto.

Color fuoco
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Valentine, Jenny

Color fuoco

Rizzoli, 19/01/2017

Abstract: Iris, 16 anni, non ha mai conosciuto il padre Ernest, celebre collezionista d'arte, ma soprattutto uomo inaffidabile, a detta della madre Hannah. Ernest ha però una malattia incurabile, e Iris viene spedita al suo capezzale per mettere un'ipoteca sull'eredità che Hannah considera il giusto risarcimento all'irresponsabilità del marito. Ma quando arriva alla villa-museo di Ernest, Iris trova una persona lontana dai ritratti della madre, e d'un tratto tutto ciò che credeva di sapere – su di lei e sul padre – sfuma nel nero. A Ernest non rimangono molti giorni, ma saranno sufficienti a Iris per capire che c'è un nocciolo di bellezza purissima nei segreti che velano la sua infanzia, e che ce n'è uno altrettanto sfolgorante nel suo futuro tutto da scoprire. Un inno ai legami che uniscono padri e figli, e allo straordinario potere dell'Arte, in qualsiasi sua forma, di unirci, cambiarci, renderci eterni.

L'uomo del treno
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Altieri, Fabrizio

L'uomo del treno

Piemme, 12/01/2017

Abstract: Andrea, un professore di matematica ebreo. L'Orso, imperscrutabile fumatore di sigari. Giuliana, che attraverso l'obiettivo vede un mondo diverso. Piero, un giovane che vive di espedienti. Un intreccio di destini durante la Shoah, quando piccoli gesti hanno fatto diventare eroi persone comuni.

Il Giardino dei Musi Eterni
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Tognolini, Bruno

Il Giardino dei Musi Eterni

Salani Editore, 02/02/2017

Abstract: Ginger, una splendida gatta Maine coon, si è appena risvegliata nel Giardino dei Musi Eterni, un tranquillo e fiorito cimitero per animali. Anche lei adesso è un Àniman, uno spirito che fa parte dell'anima del mondo, invisibile agli occhi umani. E la vita coi suoi nuovi amici Àniman – il pastore maremmano Orson, il cane poliziotto Ted, la dolce porcellina d'India Trilly, la sacra tartaruga Mama Kurma e decine d'altri – trascorre felice, fra tuffi nella pioggia per diventare immense nuvole animali, corse nel vento in cui si scambiano la pelle, canti notturni con le rane del canale, e visite di un'umana un po' speciale, la loro amata Nonnina. Ma oscure minacce incombono: le misteriose sparizioni dei fratelli, le lugubri ricerche dell'ambiguo Custode, alcuni strani peluche dei bambini in visita, che hanno sguardi quasi vivi, inquietanti…In questo romanzo mai come prima Bruno Tognolini- due volte premio Andersen - ha raccolto e fuso mirabilmente i temi che più gli sono cari con la creazione di un mondo perfetto di felicità e innocenza in una storia dal ritmo cinematografico e con un sapiente uso di una lingua piena di invenzioni e di poesia. Un grande messaggio ecologico, e soprattutto spirituale, sulla natura del mondo: non annoiarsi mai di essere se stessi.

L'Orsetto di Fred
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Argaman, Iris - Ofer, Avi

L'Orsetto di Fred

Gallucci, 13/01/2017

Abstract: "Alla fine della guerra andammo in America. Fred diventò grande, si sposò ed ebbe dei figli. Un giorno squillò il telefono: Salve Fred, presterebbe il suo orsetto allo Yad Vashem, qui a Gerusalemme? Così i bambini potranno conoscere la sua storia. Debbo chiedere a lui, rispose Fred, io e l'Orsetto non ci siamo mai separati. Poi Fred mi prese fra le mani e mi disse: Orsetto, tu sei il mio migliore amico. Mi hai sempre protetto nei momenti più difficili. Te la senti di viaggiare? E io risposi di sì". La storia dell'Orsetto e del suo padroncino Fred, il racconto di un'amicizia profonda negli anni tragici della Seconda guerra mondiale. A narrarla è proprio l'Orsetto, che per tutto il tempo ha tenuto compagnia al bambino dalla tasca del cappotto o sul davanzale di una finestra. Da lui apprendiamo come e perché i genitori di Fred furono costretti a nascondere il figlio (e con lui l'Orsetto) presso altre famiglie, del loro lungo peregrinare e della persecuzione nazista degli ebrei. Entrambi sono sopravvissuti alla Shoah. Fred ha poi lasciato l'Olanda e da allora vive negli Stati Uniti. L'Orsetto dà testimonianza della sua storia di sopravvissuto allo Yad Vashem, il memoriale dell'Olocausto a Gerusalemme.

Lev
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Vagnozzi, Barbara - Vagnozzi, Barbara

Lev

Gallucci, 16/01/2017

Abstract: Questa è la storia vera di Lev, un ragazzino ebreo di 13 anni che sfuggì alla persecuzione nazista scappando con uno degli ultimi Kindertransport. Grazie a questa iniziativa, migliaia di bambini riuscirono ad arrivare in Gran Bretagna appena prima dello scoppio della Seconda guerra mondiale. E così furono salvi. This is the true story of a 13 year old Jewish boy who lived in Germany at the time of Nazi persecution. Saved from the Holocaust by the Kindertransport (German for "children's transport"), he arrived in London where he found refuge and a new life filled with success and happiness.

All'ombra del lungo camino
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Molesini, Andrea

All'ombra del lungo camino

Rizzoli, 19/01/2017

Abstract: Hai ragione, Schulim" disse Merlino. "Quello che davvero vogliono è farci simili a bestie così, quando ci uccideranno, uccideranno delle bestie, non degli uomini. Ma finché avremo memoria, noi resteremo uomini e, a dispetto delle botte, della fame e delle umiliazioni, li costringeremo a uccidere degli uomini: così, fino alla fine dei tempi, gli assassini verranno chiamati assassini." Nell'orrore di un lager, l'amicizia tra Merlino e Schulim e il loro rocambolesco piano di fuga. Una parabola sull'immaginazione e sul suo straordinario potere di rendere liberi, sempre.

Starlight
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Chiperi, Cristina

Starlight

Garzanti, 06/02/2017

Abstract: Dall'autrice di My dilemma is you una nuova appassionante storia."Quando la notte indossa le stelle, pensa a me. "I corridoi dell'università sembrano infiniti, soprattutto per una matricola come Daisy. Tutto è nuovo ed entusiasmante per lei. Non riesce a immaginare un periodo più sereno della sua vita, fino a quando in quegli stessi corridoi incontra due occhi che avrebbe preferito non rivedere. Appartengono a Ethan, il suo migliore amico quando aveva dodici anni. Dietro quel ciuffo ribelle, Daisy riconosce il ragazzino timido e misterioso che l'aveva conquistata con le sue storie sul cielo e le costellazioni, soprattutto quelle stelle binarie che viste dall'occhio umano sembrano una sola, ma in realtà sono due e sono inseparabili. Ruotano sempre insieme nonostante tutto, qualunque cosa succeda. Così erano lei e Ethan. Poi tutto è cambiato. Perché lui ha tradito la sua fiducia e Daisy non crede che possa più esistere un legame così forte. Non crede più nella magia delle stelle. Lei crede nel fascino delle parole e dei ragionamenti. Non potrebbero essere più diversi di così, lei persa tra gli insegnamenti dei suoi amati filosofi e lui nelle formule astronomiche. Parlano due lingue differenti ormai. Eppure rincontrarlo dopo tanto tempo le fa provare emozioni forti e contrastanti. Daisy deve scegliere tra perdonare e ricordare. Il primo istinto è quello di fuggire. Perché la luce delle stelle a volte può abbagliare. Ma stelle binarie si nasce, e non si può fare nulla per cambiare il destino. C'è sempre una forza che ti riporta indietro. Il tuo posto è lì, per sempre. Cristina Chiperi ha solo diciotto anni ma è già un fenomeno editoriale senza paragoni. È l'autrice italiana più amata di Wattpad con oltre 20 milioni di visualizzazioni. I suoi libri della serie My dilemma is you sono stati per mesi in vetta alle classifiche. La stampa più prestigiosa e i principali programmi televisivi di cultura hanno parlato di lei. Le migliaia di suoi fan sui social media la adorano e chiedono senza sosta sue nuove storie. Ed ecco Starlight, il primo romanzo di una nuova imperdibile serie. La storia di un'amicizia che sembrava infinita. La storia di una promessa tradita che cambia tutto. La storia di una scelta che ricuce le ferite dell'anima. Perché anche le stelle possono perdersi, ma nessuno cielo è mai così infinito da non farle rincontrare.

Papà, non sono stata io!
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Brenman, Ilan - Cantone, AnnaLaura

Papà, non sono stata io!

Gallucci, 02/02/2017

Abstract: Qualcosa di pesante era caduto a terra. Stavo per aprire la porta per scoprire cos'era successo, quando ho sentito mia figlia di là che mi diceva:"Papà, non sono stata io. È stato il leopardo…" In questa storia ci sono un papà, una figlia, una casa con una grande biblioteca, un leopardo… Un leopardo? Sì, e anche un coniglio dispettoso.

Finalmente noi
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Tijan

Finalmente noi

Garzanti, 02/03/2017

Abstract: "Siamo sicure che la serie di Tijan farà breccia nel cuore di noi lettrici italiane e quindi siamo in attesa tepidante dell'uscita."Crazy for Romance, blog"Grandi notizie! La serie firmata Tijan sarà presto in Italia. I fratelli Kade sono i degni rivali dei fratelli Maddox e hanno fatto "strage di cuori" oltreoceano. È da tempo che tengo d'occhio questa serie, la leggerò sicuramente!"Greta Book Lovers, blogSiamo diversi.Ma non riesco a starti lontana.E niente potrà dividerci.Samantha ha diciassette anni e pensa di avere una vita perfetta. Brava a scuola, un fidanzato innamorato, delle amiche fedeli. Ma quando un giorno rientra in casa, sua madre, con gli occhi bassi, le confessa di aver lasciato suo padre per un altro uomo: lei e Samantha si trasferiranno a casa sua. Ma il peggio deve ancora venire, perché Sam sarà obbligata a vivere con le persone che odia di più al mondo: Mason e Logan Kade, i figli del nuovo compagno della madre. Li conosce di fama, ma lei non ci ha mai voluto avere nulla a che fare. Campioni di football, attaccabrighe, ribelli, con una ragazza diversa ogni giorno. I più temuti del liceo. I primi giorni in casa, Sam decide di evitarli. Anche se avverte sempre su di sé gli occhi magnetici di Mason. Prova a resistere, ma giorno dopo giorno è più difficile. Perché sotto il suo sguardo si sente come non si è mai sentita, come nessuno l'ha mai fatta sentire. Mason è l'unico che la sa capire, che conosce la strada per il suo cuore. Ma la loro è una storia che sembra impossibile: le loro famiglie si oppongono, e a scuola hanno tutti contro. Finché un segreto terribile non cambierà completamente i loro destini… Inizialmente autopubblicato, Finalmente noi ha scalato le classifiche del "New York Times&raquo.  Passioni proibite, tradimenti inconfessabili, un amore da togliere il respiro fanno di Finalmente noi il romanzo da non perdere per nessun motivo al mondo.Novembre 2015 Negli Stati Uniti esplode il caso Finalmente noi. Tijan, l'autrice, non crede ai suoi occhi. Quelle storie che aveva autopubblicato quasi per gioco ora hanno milioni di lettori. La storia d'amore nata nelle sue nottate insonni è diventata un fenomeno editoriale che non conosce fine.Gennaio 2016 Grazie solo al passaparola il romanzo scala le classifiche del "New York Times", dove rimane per settimane nella Top Ten. I commenti a cinque stelle affollano tutti i principali social network della lettura.Febbraio 2016 La notizia dell'incredibile successo arriva all'estero. Marzo 2016 In Italia sono i blog ad accorgersi per primi di Finalmente noi. Sulle loro pagine chiedono a gran voce che venga pubblicato. Da tutti, i fratelli Kade vengono paragonati ai Maddox della serie Uno splendido disastro di Jamie McGuire.Maggio 2016 Garzanti si aggiudica i diritti per la pubblicazione del romanzo.Autunno 2016 La notizia della prossima pubblicazione in Italia raggiunge la rete. I blog e i social sono pieni delle anticipazioni del romanzo. Marzo 2017 Finalmente noi arriva in tutte le librerie italiane.

The 100. Homecoming
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Morgan, Kass

The 100. Homecoming

Rizzoli, 09/02/2017

Abstract: Nuove navicelle arrivano sulla Terra, in fuga dalla stazione spaziale a corto di ossigeno. I 100 sono pronti ad accogliere i fortunati sfuggiti a una morte certa. Tra i nuovi arrivi ci sono vecchi amici come Glass e Luke, che ritrovano così Clarke e Wells. C'è anche il temibile Vice Cancelliere Rhodes, però, che intende ristabilire il regime di terrore instaurato sulla stazione spaziale, senza sconti per nessuno. Bellamy, colpevole di aver causato il ferimento del Cancelliere, è il suo primo bersaglio. In fuga dalla colonia, si rifugia con i suoi amici tra i terrestri. Lo scontro con le truppe di Rhodes è inevitabile. Il Vice Cancelliere sferra un attacco spietato, ma i suoi avversari sono determinati a resistere. È giunto il momento che i 100 si uniscano e lottino per difendere la libertà che hanno trovato sulla Terra.

Anima divina
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Armentrout, Jennifer L.

Anima divina

HarperCollins Italia, 16/03/2017

Abstract: Alexandria non sa se ce la farà ad arrivare viva al suo diciottesimo compleanno e al fatidico Risveglio. Il fanatico Ordine di Thanatos, a lungo dimenticato, la sta cercando per eliminarla, e se il Consiglio dovesse scoprire cosa è successo davvero durante l'attacco al Covenant dello stato di New York, la sua sorte sarebbe ugualmente segnata. E così pure quella di Aiden, la Sentinella di sangue puro che farebbe di tutto per proteggerla. Non solo: ogni volta che si "allena" con Seth, il primo Apollyon, le compare sulla pelle un nuovo simbolo della speciale natura divina che li lega indissolubilmente e cresce il rischio di anticipare il momento del Risveglio, con conseguenze inimmaginabili e forse persino devastanti. Come se non bastasse, all'improvviso una rivelazione sconvolgente cambia ogni cosa e Alex, intrappolata tra sentimenti e necessità, impara a proprie spese di chi si può davvero fidare... e chi, invece, l'ha ingannata fin dall'inizio. Quando gli dei si riveleranno e la loro collera si scatenerà, in pochi sopravvivranno. E solo chi rimane saprà se davvero l'amore può sconfiggere il destino.

Gli indivisibili
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Spinelli, Jerry - Madrid Erwin - Salvi Manuela

Gli indivisibili

Mondadori, 14/02/2017

Abstract: Jake e Lily sono gemelli speciali: pensano e sentono le stesse cose nello stesso momento. Sembrano davvero indivisibili fino a quando lui fa amicizia con un bullo alla continua ricerca di schiappe da prendere in giro. Jake non passa più il suo tempo con la sorella, e lei ne soffre. Su suggerimento del nonno dal passato hippy, Jake prova a inventarsi una vita diversa. Ma gli resta il desiderio di condividere le sue emozioni con la sorella…

Chicco
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Sassaroli, Paolo

Chicco

17/03/2017

Abstract: Favola per cercare di spiegare la sindrome di Down

Le avventure di Pinocchio
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Collodi, Carlo

Le avventure di Pinocchio

Crescere, 20/03/2017

Abstract: In offerta lancio a € 0,49.  Parzialmente illustrato"C'era una volta... - Un re! - diranno subito i miei piccoli lettori. No, ragazzi, avete sbagliato: c'era una volta un pezzo di legno". Così ha inizio uno dei più celebri romanzi della letteratura, non solo per ragazzi, di tutti i tempi. Pubblicato per la prima volta nel 1881, Le avventure di Pinocchio ha ottenuto da subito un enorme successo popolare, diventando una delle opere più lette al mondo. Il personaggio creato da Carlo Collodi, il vivace Pinocchio, è un burattino umanizzato e combinaguai, con la brutta abitudine di raccontare bugie e con un grande sogno: diventare un bambino vero. Il racconto lo vede crescere e maturare, attraverso peripezie, frequentazioni di cattive compagnie, trasformazioni, regole trasgredite, pentimenti, condanne e prigionie, ma alla fine Pinocchio riuscirà a divenire un bambino in carne e ossa. La sua storia, emblema del passaggio dalla magica libertà infantile alle responsabilità dell'età adulta, è universalmente nota ed è stata più volte ripresa da cinema, televisione e teatro e la simpatia suscitata da Pinocchio, così vicino nelle sue debolezze a tutti noi, resta immutata per generazioni di lettori, grandi e piccoli. Le avventure di Pinocchio, infatti, non è solo un romanzo dedicato al mondo dell'infanzia, ma un romanzo che parla all'uomo, all'eterno fanciullo che esiste nel profondo di ognuno di noi e a cui sempre piace sentire l'antica favola del divenire umano.

The Secret Garden.
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Burnett, Frances Hodgson

The Secret Garden.

02/02/2017

Abstract: Frances Eliza Hodgson Burnett (24 November 1849 – 29 October 1924) was an English-American novelist and playwright. She is best known for the three children's novels Little Lord Fauntleroy (published in 1885–1886), A Little Princess (1905), and The Secret Garden (1911).

Gli abitanti di elettropoli
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Ranieri, Alessia

Gli abitanti di elettropoli

editrice GDS, 03/02/2017

Abstract: Esiste una città particolare che solo un bambino può scoprire: si tratta di Elettropoli, la metropoli degli elettrodomestici! E' qui che ogni strumento elettronico prende via e, quando noi non siamo in casa, nascono amicizie, liti furibonde, si ride e a volte si piange tutti insieme. Tra luci brillanti, aspirapolveri studiose e radio innamorate venite anche voi a conoscere tanti nuovissimi amici! La sorpresa ed il divertimento sono garantiti!

La tartaruga Gina.
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Tognoni, s.Angela

La tartaruga Gina.

03/02/2017

Abstract: E' una storia illustrata per bambini che racconta di una tartaruga curiosa ed audaceche si allontana da casa e si trova a dover affrontare pericoli imprevisti. La storia è destinata ad una fascia di età 3-5 anni.