Creato il 04/01/2016 12:39pm da sisovest01

Trovati 2347 documenti.

Mostra parametri
Le Tendenze dell'Architettura Globalizzata
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Guglielmi, Ettore

Le Tendenze dell'Architettura Globalizzata

Frenico, 13/02/2014

Abstract: Agli inizi del Terzo Millennio l'ambiente edificato si presenta come una realtà estremamente difforme e frammentaria, rendendo quanto mai difficile riuscire a identificare dei principi che ne regolino lo sviluppo e ne facilitino la lettura, così come è avvenuto in alcune esperienze del passato. Questa Torre di Babele, sulla quale ci siamo confusi più volte nel corso della nostra storia, ha caratterizzato la ricerca delle forme architettoniche primigenie e si materializza ogni qual volta ci si trova a doversi confrontare con profondi mutamenti. Profondi come quelli indotti dall'attuale modello di sviluppo, che a lungo andare appare insostenibile perché inteso a prevaricare l'ambiente naturale per realizzare un habitat interamente artificiale. Per comprendere e apprezzare lo scenario con il quale dobbiamo misurarci quotidianamente e riuscire così a orientare i nostri interventi in maniera consapevole occorre disporre di una chiave di lettura.

20120520. Un anno dopo
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Carnevale, Emilio

20120520. Un anno dopo

Youcanprint, 17/10/2013

Abstract: Ad un anno dal tragico terremoto del Maggio 2012 il cammino da percorrere è ancora lungo e pieno di difficoltà. Dopo il volume "20120520" questo libro propone una panoramica sui luoghi perduti, sui luoghi sospesi e sui luoghi ritrovati un anno dopo il sisma.

24000 Filmssss
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Matterazzo, Claudio

24000 Filmssss

Youcanprint, 20/03/2014

Abstract: 8 film scritti in un libro molto facile da leggere, film di fantasmi, film comici, film drammatici, film per tutti che in futuro li vedremo al cinema.I film hanno le colonne sonore mentre leggi puoi mettere la musica indicata leggere con la musica.Una parte dei miei guadagni andrà alla caritas.

Guido Martina: il professore gentiluomo
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Schioppa, Valentina

Guido Martina: il professore gentiluomo

Youcanprint, 08/07/2014

Abstract: Un viaggio fresco e leggero fra ricordi personali ed opere del più illustre autorie di storie Disney dagli anni '40 agli '80.

Michael Jackson Tutta La Mia Vita - Prima Parte
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Felleti, Sergio

Michael Jackson Tutta La Mia Vita - Prima Parte

ePubblica, 26/09/2014

Abstract: Non sempre i mass media rivelano esattamente quello che succede nel mondo e non sempre i fotoreporter hanno il coraggio, il vantaggio o l'autorizzazione a farlo. Spesso ci si dimentica di episodi che apparentemente sembravano insignificanti ma che in realtà furono unici nel loro genere. Questo libro - colmo di segreti, aneddoti, curiosità e dettagli sui 50 anni di vita privata e pubblica di Michael Jackson - tratta eventi molto importanti ma che non sempre sono stati rivelati chiaramente al pubblico dai mezzi di informazione. Questo eBook-inchiesta è il risultato di lunghe e meticolose ricerche, l'Autore e il suo team di investigatori garantiscono che solo dopo aver letto attentamente l'intero contenuto della prima e seconda parte, ogni lettore potrà dire di conoscere realmente e profondamente la persona: Michael Jackson.

Progetto Arte 2015 - Federico Tamburri
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Costanza, Alessandro

Progetto Arte 2015 - Federico Tamburri

Youcanprint, 09/01/2015

Abstract: Un volume dedicato ai veri cultori dell'arte, dove potranno apprezzare non soltanto le recensioni critiche e le analisi effettuate sulle opere, ma anche ottenere una visione ampia del panorama artistico attuale.Artisti contemporanei che hanno già segnato la storia, e che hanno lasciato una traccia senza dubbio indelebile per originalità, maestria, innovazione assoluta che porta l'occhio attento del critico e del cultore - lettore, in un mondo meraviglioso, costituito prevalentemente da forme e colori, da prospettive e concetti chiave, da passione e razionalità che si intrecciano per dare vita al solo vero, unico mezzo attuale, per informarsi ed affacciarsi al mondo dell'arte.L'arte che segna la storia, l'arte che emoziona, l'arte che trasmette, l'arte che supera le dimensioni dello spazio e del tempo e porta lo spettatore verso confini sconosciuti, quelli del cuore.Recensioni ed analisi critiche a cura del Dr. Alessandro Costanza, critico e storico dell'arte.

Spam
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Sregelburd, Rafael

Spam

Cue Press, 17/04/2015

Abstract: Spams sind die klanglosen Echos der Konsumkultur, eine absurde Mutation menschlicher Kommunikation im World Wide Web. Für Mario Monti, der eines Tages ohne Erinnerung auf Malta erwacht, ist das Netz eine der ersten Quellen auf der Suche nach seiner Identität. Er ist nicht der gleichnamige italienische Politiker, der im World Wide Web einen enormen virtuellen Fußabdruck hinterlassen hat, sondern Professor für ausgestorbene Sprachen, der einst die Abschlussarbeit einer attraktiven Studentin plagiiert hat. Seitdem Monti auf eine Spam-Mail reagiert hat, mit der ein Mädchen aus Malaysia in kryptischem Google-Übersetzungsdeutsch fast fünf Millionen Dollar verschenkte, liegt dieses Geld auf Montis PayPal-Konto. Allerdings will eine malaiische Mafia sich genau dieses Geld wieder holen. Stück für Stück, Szene für Szene, deren Reihenfolge per Losverfahren bestimmt werden kann, entwirft Rafael Spregelburd eine Welt des Zerfalls. Die Wirklichkeit, gesehen aus der Perspektive des irrfahrenden Linguistik-Professors, zeigt sich in den Schlaglichtern von Google-Übersetzungsprogrammen, in Spam-Mails, Botschaften per Skype oder Fernsehdokumentationen über degenerierte Puppen aus China. Spregelburd packt seine düstere Zeitdiagnose in einen fulminanten Monolog für einen Schauspieler.

Omaggio a Fellini visto da me
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Carnevale, Emilio

Omaggio a Fellini visto da me

Youcanprint, 21/06/2014

Abstract: La mia personale interpretazione, realizzata con le mie sole immagini, del progetto "Omaggio a Fellini". Progetto ideato dal gruppo fotografico "Effe otto e mezzo". Il progetto ha visto la partecipazione di numerosi attori in costume, le riprese sono state effettuate nei lidi ferraresi, è stata realizzata una mostra che sarà esposta in varie città. Il gruppo fotografico è composto da diversi fotografi, per questo lavoro si è avuta la collaborazione straordinaria di Gianni Berengo Gardin e Luciano Bovina.

Conversazioni con Lele. 15 racconti e 20 incontri con Emanuele Luzzati
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Macario, Giorgio

Conversazioni con Lele. 15 racconti e 20 incontri con Emanuele Luzzati

Youcanprint, 01/02/2013

Abstract: I 'racconti', le immagini e i ricordi di Emanuele Luzzati nascono dai numerosi incontri-scambi che l'autore ha avuto con lui e intendono mantenere viva la memoria della vita straordinaria che Lele Luzzati ha vissuto.

Colorimetría Aplicada
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Terribile, Claudio

Colorimetría Aplicada

Youcanprint, 01/01/2014

Abstract: El libro tiene un doble propósito. El primero es proporcionar al peluquero un instrumento adecuado para hacer frente a los problemas que se plantean en su trabajo diario. ¡Cuantas veces nos ha pasado de tener reservas minimas o incluso quedar sin algo de producto en nuestro almacen y hemos tenido que solucionar eso con pequeños trucos adquiridos con la experiencia acumulada a lo largo de los años en nuestra profesión! El segundo objetivo es proporcionar una verdadera herramienta de enseñanza para todos los que se acercan a este mundo, hecho por teoría, práctica y mucha creadividad. Conocer bien los temas de la colorimetría y aplicarla con resultados satisfactorios no es fácil. Contenidos del libro: - 1.0 Biologia - 2.0 Química - 3.0 Trico-química - 4.0 Triquiatria - 5.0 Sustancias a evitar - 6.0 Colorimetría aplicada - 7.0 Mapas conceptuales - 8.0 Glosario - 9.0 Indice analítico - 10.0 Referencias - 57 Imagens - 18 Mapas conceptuales - 7 formule - 7 Tablas - 7 Verificaciòn (Test)

Tre giorni d'architettura - Ciclo di incontri sul tema dell'abitare
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Sforza, Domenico - Massaro, Saverio - Loiudice, Pasquale

Tre giorni d'architettura - Ciclo di incontri sul tema dell'abitare

Youcanprint, 01/01/2013

Abstract: La 3GA - Tre giorni di Architettura ad Altamura è un esperimento culturale nato in maniera proactive dall'iniziativa di tre giovani altamurani, studenti di architettura presso l'università La Sapienza di Roma, che decidono di mettersi in gioco e di organizzare un ciclo di incontri pubblici sul tema dell'abitare con l'intento di animare un fermento culturale sopito, promuovendo pratiche di cittadinanza attiva e incentivando la partecipazione dei cittadini nei processi di trasformazione della città.

On your Knees
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Marinello, Barbara

On your Knees

Youcanprint, 23/06/2014

Abstract: Le canzoni degli U2 ci possono portare molti messaggi diversi e tra questi anche un messaggio di fede e profonda religiosità. Alla ricerca di un unico filo conduttore partendo dalle origini del gruppo fino ad oggi si ripercorrono attraverso le canzoni tutti i riferimenti biblici e attraverso questi, con una personale interpretazione religiosa dei testi, si mira ad analizzare la spiritualità del gruppo e si vuole sottolineare quanto forte e profondo è il messaggio che Bono vuole farci arrivare con i suoi testi e la sua musica.

La Scultura 1971 - 2009
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Esca, Gennaro - Monacelli, Barbara (a cura di)

La Scultura 1971 - 2009

Youcanprint, 16/11/2012

Abstract: Catalogo che raccoglie alcune delle principali opere scultoree di Gennaro Esca dal 1971 al 2009, testo a cura di Barbara Monacelli "Un Monumento all'Essere", cenni biografici e principali mostre personali e collettive.

La Storia di Canale 5
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Saporiti, Marco

La Storia di Canale 5

Cerebro Editore, 26/12/2011

Abstract: Da Telemilano 58 ai giorni nostri. La storia, i personaggi e le trasmissioni che hanno fatto un epoca.

Deindustrializzazione e processi di riqualificazione urbana. Città postmoderne a confronto
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Trivelli, Giulio

Deindustrializzazione e processi di riqualificazione urbana. Città postmoderne a confronto

Youcanprint, 27/12/2012

Abstract: Che cosa succede nelle città coinvolte nei processi di deindustrializzazione? Come superano le crisi in cui si trovano inevitabilmente coinvolte? Il presente studio ripercorre l'origine e lo sviluppo della città in Europa, ne ricostruisce il processo di deindustrializzazione e riqualificazione urbana attraverso il riferimento ad alcuni casi di rilievo in ambito nazionale, europeo e internazionale (Genova, Essen, Detroit).Giulio Trivelli, dopo essersi laureato in sociologia, si è occupato di ricerche sul territorio in ambito locale con particolare riferimento al rapporto tra città e produzioni creative nella cultura postmoderna. Più recentemente si sta occupando delle trasformazioni in corso nelle subculture giovanili contemporanee. Attualmente frequenta un corso pre-phd presso l'Università di Cambridge.

La popolazione di Solignano e la sua chiesa
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Bocelli, Gabriele

La popolazione di Solignano e la sua chiesa

Booksprint, 27/02/2013

Abstract: La memoria degli avvenimenti è un filo molto esile che ci tiene legati al passato personale, a quello della famiglia da cui discendiamo, a quello della società civile di cui facciamo parte ed a quello della comunità di fede nella quale si riconoscevano i nostri antenati e nella quale ancora oggi molti si riconoscono. Dal momento che nel passato si possono trovare le radici, le cause remote e le spiegazioni degli eventi di oggi, la conoscenza del passato aiuta a meglio comprendere il presente e ad orientarsi nella realtà che ci circonda. Questo volume è stato preparato per conservare la memoria di vicende, usi e costumi della popolazione di Solignano che rischiavano di rimanere nascosti o di andare perduti. E' il tentativo di mettere a disposizione di tutti una piccola parte dell'enorme patrimonio di testimonianze storiche e documentali che, custodite negli archivi, non erano mai state riportate alla luce e risultavano sprofondate nell'oblio del tempo. Il volume è dedicato soprattutto ai giovani di Solignano affinché possano colmare il vuoto di conoscenze che esiste tra il loro presente ed il passato storico del loro paese, perché possano riscoprire i rapporti tra la loro storia famigliare e quella della comunità in cui vivono, ed, infine, affinché possano, facendo tesoro dell'esperienza delle generazioni che li hanno preceduti, costruire le basi del loro futuro.

C'era un bimbo che sognava Roma, Beatles & Rock'n' Roll
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Primerano, Francesco

C'era un bimbo che sognava Roma, Beatles & Rock'n' Roll

Youcanprint, 25/06/2014

Abstract: Il libro in questione vuol raccontare la favolosa esperienza editoriale dell'Autore con la Casa Editrice Youcanprint e vuol inoltre celebrare la sua carriera di Scrittore attraverso la limpida trattazione di alcuni aspetti essenziali delle sue opere..In sostanza vuol racchiudere l'essenza dei suoi gioielli editoriali, i loro incipit e qualche loro assaggio, le varie esperienze vissute in maniera viscerale grazie ad essi, alcune recensioni rilasciate da esperti del settore e tutto ciò che concerne il suo stato d'animo autorale...Si tratta di 7 deliziosi testi editoriali che riescono ad entrare in maniera sublime ed elegante nelle varie note emozionali, umane, poetiche, musicali, artistiche della nostra Fantastica Esistenza..In questi preziosi volumi si affrontano temi ed aspetti intriganti che hanno rappresentato in pieno il mondo dell'Arte nelle sue migliori espressioni, dalla magica Poesia alla Dea Musica, dal Signor Cinema al Teatro, dai Pink Floyd ai Queen, da Mina ai Beatles, da Vasco Rossi a Renato Zero, da Marilyn Monroe a Freddie Mercury, dalle bellezze naturali alle meraviglie di Roma, dal magico Canto deiDelfini ai brani di Musica Rock, da Artisti di grande spessore a quelli di minor rilievo..

La piccola enciclopedia dell'enfant prodige nel cinema
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Coslovich, Ketty

La piccola enciclopedia dell'enfant prodige nel cinema

Youcanprint, 30/12/2013

Abstract: La Piccola enciclopedia dell'enfant prodige nel cinema è la prima opera a riunire tutti gli enfant prodige comparsi sul grande schermo nel cinema occidentale, dalla storica proiezione dei Fratelli Lumiere del 1895 al 2013. Ciascun nome è accompagnato dalle pellicole di maggior rilievo a cui l'interprete a preso parte, dai premi eventualmente conferitigli e dal suo significato non solo artistico ma anche storico-sociale nel panorama dell'epoca.

Magica natura
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Cataudella, Silvia

Magica natura

Youcanprint, 27/05/2014

Abstract: Quaderno illustrato è una raccolta di alcune tra le più belle illustrazioni e dipinti realizzati dall'artista Silvia Cataudella, in arte 'Silviacat'. Le immagini sono accompagnate da simpatiche filastrocche a tema ambientalista.Ne risulta una lettura gradevole sia per grandi sia per piccini.

La "Comédie Humaine" nella rappresentazione degli Chansonniers
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Zulì, Maria Rosaria

La "Comédie Humaine" nella rappresentazione degli Chansonniers

Libellula Edizioni, 08/10/2011

Abstract: All'indomani della seconda Guerra Mondiale gli avvenimenti bellici rivoluzionarono al punto tale la società da alimentare la nascita di una nuova coscienza morale ormai capace di denunciare con forza e coraggio le atrocità e le ingiustizie conseguenti al conflitto. La Francia incontra ed entra in contatto con questa grande ondata di contestazione anticonformista attraverso un'effervescenza ideologica che trova espressione in movimenti culturali di notevole rilievo. Attraverso il breve percorso tracciato dal presente studio, ritorneremo proprio sulle note interpretate dalla musica degli "Chansonniers", gruppo di auteurs-compositeurs-interprètes apparso per la prima volta in Francia nel 1950. L'opera di artisti come Jacques Brel, Leo Ferré e Georges Brassens, fiorita in concomitanza con un momento di profonda crisi per tutta l'Europa, intende esprimere mediante la "Chanson", un sentimento di solidarietà e vicinanza verso tutti coloro i quali la nuova società post-bellica disprezza e mette ai margini. Una solidarietà che rifiuta e respinge in maniera ormai del tutto radicale quei falsi dettami borghesi. Il pensiero emerso da questo genere di composizioni musicali, abbraccia così un universo popolato da ladri, traditori e traditi, poliziotti, prostitute, preti, grazie ai quali ogni volta rivive e prende forma un piccolo frammento di quella "Comédie Humaine". Intorno alla fine degli '60 tale fenomeno artistico, inizia a far vibrare anche le corde della cultura musicale italiana, influenzando lo spirito di uno fra i più importanti artisti di quest'epoca: Fabrizio De André. Ripercorrendo il cammino tracciato da Georges Brassens, le canzoni e i testi del cantante genovese si trasformano nella testimonianza vera ed autentica di quegli angoli bui e malfamati che la società ha lasciato scivolare in una disperata solitudine. Un contatto con la sofferenza e il dolore umano carico di venature ancora più complesse e pungenti rispetto a quelle di cui il racconto degli Chansonniers francesi si era fatto portavoce…