Community » Forum » Lettori vigili

Il libro nero dei colori
0 2 0
Cottin, Menena - Faria, Rosana

Il libro nero dei colori

Roma : Gallucci, 2011

Abstract: Che sapore ha il rosso? E il verde, ha un odore? Com'è il giallo? Chi non può vedere le cose conosce il mondo attraverso il gusto, il profumo, i suoni, le emozioni. Dal buio dei suoi occhi, Tommaso invita tutti a scoprire i colori in un modo diverso! Questo libro illustrato è destinato a chi ha fuso della vista e ai non vedenti, grandi e piccoli. Stimola la sensibilità di tutti i sensi, fa percepire la realtà come non abbiamo mai immaginato e ci insegna che esistono diverse abilità. Un capolavoro da leggere con gli occhi e con le dita.

709 Visite, 2 Messaggi
Lettori Vigili
63 posts

Lettori Vigili - Suzzara 2015/16

Lettori Vigili
63 posts

Il libro nero dei colori è un testo particolare, perché è scritto in braille e parla dei colori senza però farli vedere, ma facendoteli vivere. In pratica li paragona a degli elementi della natura, a delle sensazioni. Ad esempio il marrone è accostato al cioccolato, il rosso alle fragole.
Anche se questo genere di racconto non è tra i miei preferiti, ho apprezzato molto questo libro perché riesce a raccontarti in modo breve ma efficace tutti i colori.
Mohammed

  • «
  • 1
  • »

73 Messaggi in 28 Discussioni di 2 utenti

Attualmente online: Ci sono 7 utenti online