Community » Forum » Recensioni

Drilla
0 1 0
Clements, Andrew <1949-2019> - Clements, Andrew <1949-2019>

Drilla

Milano : BUR ragazzi, 2009

Abstract: Nick Allen è un bambino molto sveglio. Forse anche troppo. Fa lavorare la testa, tutto qui. E nessuno si stupisce più di tanto quando decide che la penna non si chiama più penna: da oggi in poi si chiamerà drilla. Mrs. Granger, che ha la passione e il gusto delle parole, non può incoraggiare il piccolo colpo di stato. Deve imporre la sua autorità. Ma drilla è una parola che piace e presto tutti la usano, in tutte le classi, in tutte le scuole del paesino. Età di lettura: da 10 anni.

Moderators: Valentina Tosi

1810 Visite, 1 Messaggi
LUCA TOFFALINI
43 posts

Questo romanzo, nella sua semplicità di linguaggio, ha più livelli di lettura, pregio che solo i libri meglio riusciti hanno, il ragazzino scopre una storia avvincente e ricca di colpi di scena, l’adulto apprezza anche altre sfumature, la bellezza dei personaggi, la capacità e l’equilibrio dei genitori nel sostenere il proprio ragazzo senza creare inutili tensioni con la scuola.
Ho apprezzato il personaggio della professoressa, un insegnante come se ne vedono sempre meno qui in Italia, che ama il suo lavoro e non teme di difendere le sue idee e i valori del suo insegnamento.
Da ciò si può facilmente comprendere che il libro mi è piaciuto e spero di farlo leggere ai miei figli.

  • «
  • 1
  • »

925 Messaggi in 892 Discussioni di 125 utenti

Attualmente online: Ci sono 12 utenti online