Community » Forum » Recensioni

Calisthenics bodybuilding
1 1 0
Rillo, Roberto <1962->

Calisthenics bodybuilding

[S.l.] : Tram, 2013

Abstract: Calisthenics è la forma piu' comune di ginnastica a corpo libero. L'etimologia del termine secondo l'Oxford Dictionary la definisce forse un acronimo tra le parole "ellenico" ed "estetica" o "forza e bellezza" e in generale la descrive come una serie di esercizi ginnici, eseguiti in maniera ritmica, atti a sviluppare la bellezza, la forza della figura e l'eleganza dei movimenti. Nel mondo anglosassone per Calisthenics si intendono: a) tutti quei movimenti di riscaldamento eseguiti a corpo libero, come slanciare alternativamente le braccia in alto, circondurle, eseguire dei saltelli alternando braccia e gamba opposta, ecc. b) tutti i movimenti eseguiti col sovraccarico naturale del proprio corpo, tipo piegamenti su braccia, sit ups, trazioni alla sbarra, ecc.

35 Visite, 1 Messaggi
CARLO SAI
14 posts

non capisco il fatto di potenziare i muscoli, in quanto NON c'è scientificamente ipertrofia del muscolo. al massimo c'è beneficio nelle articolazioni.
Così la NASA ha valutato negativamente il tipo di esercizi https://en.wikipedia.org/wiki/Isometric_exercise#NASA_studies.
Tempo buttato nel leggere il libro.

  • «
  • 1
  • »

455 Messaggi in 429 Discussioni di 94 utenti

Attualmente online: Non c'è nessuno online.