Trovati 6414 documenti.

Mostra parametri
Tre orsi in vacanza
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gorelik, Katerina <illustratrice>

Tre orsi in vacanza / Katerina Gorelik

San Dorligo della Valle : Emme, 2019

Abstract: Questo coloratissimo libro racconta la storia di una vacanza speciale. I tre orsi vogliono provare tutto e subito, e chi se ne importa del mal di gola dopo una scorpacciata di gelato, del mal di pancia dopo un'indigestione di frutta e del bruciore dopo un bagno fra le meduse. Che vacanze sarebbero, senza tanti momenti indimenticabili? Età di lettura: da 3 anni.

La ginnastica degli animali
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mazzoli, Elisa <1973-> - Gastaldi, Michela <1989->

La ginnastica degli animali / Elisa Mazzoli, Michela Gastaldi

Torino : Il leone verde, 2019

Il leone verde piccoli

Abstract: Che ginnastica fantastica fanno gli animali... C’è chi si mette alla prova con gli attrezzi, chi si rilassa in silenzio con gli scaldamuscoli e chi conta le flessioni. Perché l’asinelio indossa le scarpette da punta? Quanti piegamenti riesce a fare il bue? Riuscirà la mucca a imitare una zucca? Un cofanetto per giocare in casa o a scuola, pensato per favorire l’educazione corporea del bambino, la sua percezione dello spazio e del tempo e la comunicazione del suo mondo interiore attraverso il linguaggio del corpo.

Il grrrande Grrr
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Chabbert, Ingrid <1978-> - Nieto Guridi, Raúl <1970->

Il grrrande Grrr / Ingrid Chabbert, Guridi ; traduzione dal francese di Emanuelle Caillat

Roma : Gallucci, 2019

Abstract: A Grrr piace stare da solo e riposare al sole... almeno fino a quando non incontra una bambina vestita di rosso che gli cambierà la vita! Età di lettura: da 4 anni.

Grande come il mare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Chabbert, Ingrid <1978-> - Nieto Guridi, Raúl <1970->

Grande come il mare / Ingrid Chabbert, Guridi

Milano : Terre di mezzo, 2019

Abstract: "Nonnina, sei riuscita a realizzare i tuoi desideri?" "Tutti tranne uno, Alì: vedere il mare." Dai confini del deserto ai confini del mondo (conosciuto), il viaggio di un bambino coraggioso con il cuore grande. Come un sogno. Età di lettura: da 4 anni.

Il cuore e la bottiglia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jeffers, Oliver <1977->

Il cuore e la bottiglia / Oliver Jeffers

Reggio Emilia : Zoolibri, 2019

Gli illustrati

Abstract: C'era una volta una ragazza, con la testa piena di tutte le meraviglie del mondo. Età di lettura: da 3 anni

Sonata per la signora Luna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stead, Philip C. <1982-> - Stead, Erin E. <1982->

Sonata per la signora Luna / scritto da Philip C. Stead ; illustrato da Erin E. Stead

Babalibri, 2019

Abstract: Che cosa succede se una bambina di nome Harriet, infastidita da un gufo rumoroso, getta la sua tazza di tè fuori dalla finestra e accidentalmente... fa cadere la luna dal cielo? Succede che Harriet diventa amica della luna e non esita a prendersi cura di lei: le compra un morbido cappello di lana, la porta a fare un giro in barca sul lago di notte. E anche il venditore di cappelli, il marinaio sul molo e il gufo fanno la loro parte per esaudire i sogni della luna, riconoscenti per tutte le volte che è stata lei ad aiutare loro.

Mortina e la vacanza al lago mistero
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cantini, Barbara <1977->

Mortina e la vacanza al lago mistero / testo e illustrazioni di Barbara Cantini

Milano : Mondadori, 2019

Abstract: Finalmente è tempo di vacanze! Mortina e la sua famiglia non ne facevano da... secoli! Destinazione: Villa Fronzola da zia Megera e il cugino Dilbert. Il relax però dura poco: Mortina scopre che un grigio burocrate vuole mettere all'asta la villa, che sembra disabitata. Riusciranno a trovare un modo per salvarla prima che sia troppo tardi? Età di lettura: da 6 anni.

Campo bravo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Boonen, Stefan <1966-> - Melvin <illustratore>

Campo bravo / Stefan Boonen & Melvin ; traduzione dal nederlandese di Laura Pignatti

Roma : Sinnos, 2019

Abstract: È estate e Teo viene mandato da solo in campeggio. Ma Campo Bravo non è un campeggio come gli altri: ogni giorno ci sono mille prove da affrontare (tuffi dalla scogliera, montagne da scalare, boschi da esplorare). E cosa succede a chi sbaglia? Grazie al provvidenziale aiuto della Tata e di tanti nuovi amici, Teo scopre che l'unico modo di superare le prove (e le paure) è sbagliare... Età di lettura: da 6 anni.

Fili
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kove, Torill <1958->

Fili / Torill Kove

Torino : Giralangolo, 2019

Abstract: Un libro per trovare i fili che ci legano gli uni agli altri, scoprire giorno dopo giorno la bellezza e la complessità dell'amore. Età di lettura: da 5 anni.

Sss, il silenzio!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Schiavo, Maddalena <bibliotecaria> - Zani, Laura <illustratrice>

Sss, il silenzio! / Maddalena Schiavo, Laura Zani

Milano : Storie Cucite, 2019

Abstract: Cos'è? Dove si trova il silenzio? Se tendi le orecchie e aguzzi la vista lo senti, lo vedi, lo puoi anche toccare. Il silenzio sta sotto, sta sopra e... dentro di te! Un testo lieve e delicato fatto di immagini poetiche e suggestive con cui l'autore dà forma a una parola dal significato impalpabile e sfuggente, silenzio. Età di lettura: da 6 anni.

Verde. Non voglio essere una strega!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Desplechin, Marie <1959-> - Le Huche, Magali <1979->

Verde. Non voglio essere una strega! / Marie Desplechin, Magali Le Huche ; traduzione di Simona Mambrini

Milano : Mondadori, 2019

Contemporanea

Abstract: Mandragore sotto spirito e pipistrelli essiccati? Macché. Verde, undici anni, non vuole assomigliare a Ursula, sua mamma, e di pozioni e incantesimi non intende saperne proprio niente. Lei sogna solo di essere normale e di innamorarsi del ragazzo perfetto, come tutte le sue amiche. Ma, in una famiglia di streghe, il talento magico si trasmette di madre in figlia, e Ursula non sa più che pesci pigliare. In più Verde continua a fare domande sul padre che non ha mai conosciuto... L'unica soluzione è affidare l'educazione stregonesca di Verde alla nonna, nella speranza che sappia usare metodi più persuasivi. I risultati saranno sorprendenti! Età di lettura: da 9 anni

I fantasmi non bussano alla porta
4 0 0
Materiale linguistico moderno

Canal, Eulàlia <1963-> - Bonilla, Rocio <1970->

I fantasmi non bussano alla porta / Eulàlia Canal, Rocio Bonila

Milano : Valentina, 2019

Abstract: Bruno l'orso e Carlotta la marmotta sono migliori amici e giocano sempre insieme. Amano andare alla ricerca di tesori nascosti e cantare e ballare come se fossero delle grandi star. Un giorno Bruno invita Aldo il papero a casa sua ma Carlotta non ne vuole proprio sapere. Come fare per tenerlo lontano? Inventarsi di essere dei fantasmi sembra una buona idea. Finché qualcuno non bussa alla porta... Età di lettura: da 3 anni

La collezione di Joey
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fleming, Candace <1962-> - Dubois, Gérard <1968->

La collezione di Joey / Candace Fleming, Gérard Dubois

Orecchio acerbo, 2019

Abstract: Joey è un bambino dalla sconfinata capacità di immaginare. I suoi occhi vedono cose che gli altri non sanno cogliere, e ancor meno raccogliere. Lui invece raccoglie, e tanto, andando in giro con il suo carretto. Nella sua testa, le cose assumono un valore che nessun altro è in grado di intendere: una cassaforte è magica, un telescopio malconcio è celeste, una piuma di pappagallo è esotica... Se le sorelline lo prendono in giro e lo chiamano raccatta-spazzatura, i genitori invece lo prendono molto sul serio e arricchiscono di pezzi unici la sua già ricca collezione. Fino al giorno in cui una brutta tosse si porta via il papà e la casa si riempie di silenzio. Nella stanza dove conserva la sua immensa raccolta, Joey combatte contro la tristezza e, come fosse un gioco, comincia a creare legami armoniosi tra oggetti impensabili: è lì che nasce un grande artista del Surrealismo americano: Joseph Cornell. Questa è la storia della sua infanzia.

Margherita e Margherita
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cuvellier, Vincent <1969-> - Gindre, Robin <1969->

Margherita e Margherita / Vincent Cuvellier, Robin

Milano : Il castoro, 2019

Abstract: Margherita e Margherita sono praticamente identiche. Hanno entrambe dodici anni, vivono nella stessa strada, nella stessa casa. Ma c'è una piccola differenza: una vive nel 1910, l'altra nel 2010. Un sabato mattina del 1910, Margherita sale in soffitta e trova un vecchio baule, dove è nascosto un misterioso abito. Un sabato mattina del 2010, l'altra Margherita sale in soffitta e trova un vecchio baule, dove è nascosto un misterioso abito. E dopo averlo entrambe indossato, si trovano catapultate una nell'epoca dell'altra! Quante avventure potranno vivere fuori dal loro tempo? Età di lettura: da 8 anni.

La mia casa è uno zoo
3 0 0
Materiale linguistico moderno

Gaudesaboos, Pieter <1979->

La mia casa è uno zoo / Pieter Gaudesaboos ; testo di Sylvia Vanden Heede ; traduzione dal nederlandese di Laura Pignatti

Roma : Sinnos, 2019

I tradotti

Abstract: La casa di Carlotta è uno zoo. E non è un modo di dire: la giraffa la sveglia, gli orsi le preparano la colazione, il coccodrillo controlla che si lavi per bene i denti. Ma a chi tocca leggerle una storia prima di andare a dormire? E la tua casa è strana come quella di Carlotta? O di più? In ogni pagina ci sono poi 3 cose da trovare. A volte sono grandi, a volte sono minuscole, a volte sono stranissime. Età di lettura: da 5 anni.

Stregacoccosaltamannara
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ferrari, Alessandro Q. <1978->

Stregacoccosaltamannara / Alessandro Q. Ferrari ; illustrazioni di Anna Pini

Milano : De Agostini, 2019

I monelli. La biblioteca delle piccole pesti

Abstract: Laura Stella Fiocco sogna di cavalcare una Stregacoccosaltamannara. "Non esiste niente del genere" le dicono. Ma Laura non si arrende, e una notte riceve uno strano invito. Età di lettura: da 4 anni.

Il giardino di Gippo
4 0 0
Materiale linguistico moderno

Dubuc, Marianne <1980->

Il giardino di Gippo / Marianne Dubuc

Cornaredo : La margherita, 2019

Abstract: Una mattina, senza alcun preavviso, qualcosa cade nel giardino dove vivono Gippo e i suoi amici. È un seme. Poi, pian piano, dal seme nasce una pianta che cresce ogni giorno di più finché... che disastro! Che fare? In ogni pagina il bambino osserverà l'evoluzione di un seme che germina e scoprirà la vita frenetica degli abitanti del giardino. Età di lettura: da 4 anni.

L'angelo del nonno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bauer, Jutta <1955->

L'angelo del nonno / Jutta Bauer

San Dorligo della Valle : Emme, 2019

Albumini

Abstract: Quante storie ha da raccontare il nonno! Nel corso della sua lunga vita, anche nei momenti più difficili qualcuno ha sempre vegliato su di lui... Età di lettura: da 3 anni.

Solo una storia e poi a letto!
5 0 0
Materiale linguistico moderno

Gandon, Marion - Simon, Laurent <1979->

Solo una storia e poi a letto! / Mario Gandon, Laurent Simon

Roma : Sinnos, 2019

Leggimi! Prima

Abstract: Cosa c'è di meglio di una storia prima di andare a dormire? Ma se la storia è troppo bella, ecco che il sonno se ne va e arrivano mille avventure. Con quattro cugine in vacanza le storie non finiscono mai. Età di lettura: da 5 anni.

Dog Man si scatena
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pilkey, Dav <1966->

Dog Man si scatena / scritto e illustrato da Dav Pilkey e ovviamente anche da George Beard e Harold Hutchins ; con i colori di Jose Garibaldi

Piemme, 2019

Abstract: Tremate furfanti, arriva Dog Man! In un'era di oscurità e disperazione... quando nuovi strani criminali escono allo scoperto... solo un poliziotto con la testa di cane può salvare il mondo! Corri a prenderli!