Trovati 9347 documenti.

Mostra parametri
Marche
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bassi, Giacomo <1980->

Marche / Giacomo Bassi

3. ed.

Torino : EDT, 2019

Lonely Planet

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Attività all'aperto; Viaggiare con i bambini; A tavola nelle Marche; ambiente.

Malta e Gozo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Atkinson, Brett <autore di guide turistiche>

Malta e Gozo / Brett Atkinson

6. ed.

Torino : EDT, 2019

Lonely planet

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: I migliori siti di immersione; Itinerario in automobile a Gozo; Malta e Gozo a tavola.

Napoli, Pompei e la Costiera Amalfitana
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bonetto, Cristian - Sainsbury, Brendan <autore di guide turistiche>

Napoli, Pompei e la Costiera Amalfitana / Cristian Bonetto, Brendan Sainsbury

6. ed.

Torino : EDT, 2019

Guide città EDT/Lonely Planet

Abstract: "Napoli, Pompei e la Costiera Amalfitana sono un insieme intenso e inebriante di vie ricche di umanità, borghi color pastello e panorami suggestivi." Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: escursioni a piedi, Pompei in 3D, itinerario in automobile, a tovala con i campani

Corsica
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Corsica / Elodie Rothan ...[et al.]

16. ed.

Torino : EDT, 2019

Guide EDT/Lonely Planet

Abstract: Affascinante e da catalogare, è un gioiello tutto da scoprire, che incanta con la bellezza dei paesaggi e la vitalità della cultura. La guida contiene: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi, gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci, i luoghi più famosi e quelli meno noti, siti di immersione, escursioni e trekking.

Il bambino e la montagna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ekelund, Torbjørn <1971->

Il bambino e la montagna : un padre e un figlio nei silenzi del grande Nord / Torbjørn Ekelund ; traduzione di Margherita Podestà Heir

Ponte alle Grazie, 2019

Abstract: Nell'estate del 1894 un bambino di sei anni, Hans Torske, scomparve inspiegabilmente fra i boschi dello Skrim, una regione montuosa nel sud della Norvegia. Oltre un secolo dopo, ossessionato dalla triste e misteriosa vicenda di Hans, il giornalista e scrittore Torbjørn Ekelund decide di organizzare una «spedizione» nella stessa zona con il figlio August, di sette anni. I due si avventurano nella natura selvaggia, trascorrono diverse notti in tenda, scalano la cima dell'imponente monte Styggemann. Per il piccolo August è un'avventura piena di giochi e scoperte, per il padre è il motivo per riscoprire il valore autentico della natura in un'epoca ipertecnologica e iperconnessa. «Ho imparato che la natura può essere bella e ho imparato che può essere pericolosa»: sul filo dell'ambiguità fra una visione idilliaca e una wilderness matrigna e spietata, la figura di Hans Torske diventa il simbolo di una condizione universale, la piccolezza dell'uomo di fronte alla forza e all'indifferenza della natura.

La viaggiatrice leggera
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Arx, Katharina von <1928-2013>

La viaggiatrice leggera / Katharina von Arx

L'orma, 2019

Abstract:

Bordeaux
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Williams, Nicola <1971->

Bordeaux : il meglio, da vivere, da scoprire / Nicola Williams

Torino : EDT, 2019

Pocket Lonely planet

Abstract: Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio della città: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile

Bilbao e San Sebastian
0 0 0
Materiale linguistico moderno

St. Louis, Regis <autore di guide turistiche>

Bilbao e San Sebastian : il meglio, da vivere, da scoprire / Regis St Louis

Torino : EDT, 2019

Guide EDT/Lonely Planet. Pocket

Abstract: Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio delle città: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile. In questa guida: cartine per ogni zona; itinerari a piedi; i consigli di chi ci vive; i suggerimenti degli esperti; contenuti indipendenti al 100%.

Consigli Lonely Planet per un viaggio perfetto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lonely Planet <casa editrice>

Consigli Lonely Planet per un viaggio perfetto : tutto quello che è utile sapere per viaggiare ovunque

EDT, 2019

Abstract: Sfruttare al meglio la stagione delle piogge, evitare furti e imbrogli, superare il jetlag. I consigli Lonely Planet per rendere i tuoi viaggi migliori e più sicuri.

Venezia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pasini, Piero <1980->

Venezia : il meglio, da vivere, da scoprire / Piero Pasini

5. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2019

Abstract: Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio della città: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile.

Londra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Londra : il meglio, da vivere, da scoprire / Damian Harper ... [et al.]

6. ed.

Torino : EDT, 2019

Pocket Lonely planet

Abstract: In questa guida: cartine per ogni zona; itinerari a piedi; i consigli di chi ci vive; i suggerimenti degli esperti; contenuti indipendenti al 100%.

Un viaggio in Italia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pérez Galdós, Benito <1843-1920>

Un viaggio in Italia / Benito Pérez Galdos ; a cura di Carlo Alberto Montalto

Elliot, 2019

Abstract: In quest'opera del 1900, il grande autore spagnolo Benito Pérez Galdós testimonia la propria visione del nostro paese. Visita Roma, Verona, Venezia, Padova, Bologna, Firenze, Napoli e Pompei: particolarissima, di quest'ultima città, la visione dei cadaveri degli uomini e delle donne vittime dell'eruzione del Vesuvio. Una dopo l'altra, sfilano dinanzi al lettore le sue reazioni: a Roma è la creazione di Michelangelo a sedurlo, a Firenze è Dante, a Verona Giulietta. Un reportage letterario, pubblicato in Italia per la prima volta nella sua versione integrale, scritto al suo ritorno in Spagna: i luoghi, decantati nell'animo dell'autore e ritradotti nello stile epistolare, ci si presentano filtrati dalla sensibilità dello "spagnolo errante", come l'autore amava definirsi, che è stato paragonato a Dickens, Balzac e Flaubert, ed è considerato il più illustre autore di Spagna dopo Cervantes.

Monaco e i castelli della Baviera
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Monaco e i castelli della Baviera

White star, 2019

Abstract: Una serie di guide turistiche pensate appositamente per chi decide di evadere per un week-end e di trascorrere un paio di giorni di vacanza alla scoperta di alcune tra le più belle città del mondo. Realizzate in un pratico formato tascabile, ogni guida contiene una mappa ripiegata e descrive in modo approfondito le caratteristiche della città, i luoghi da non perdere, alcuni itinerari di visita e i migliori indirizzi per lo shopping, il pernottamento, i pasti e il tempo libero.

Argentina
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Argentina / Isabel Albiston ... [et al.]

9. ed. italiana

Lonely Planet : EDT, 2019

Abstract: "L'Argentina vi entrerà nel cuore, con l'energia e il fascino di Buenos Aires e con la potenza dei vasti paesaggi. E poi ci sono gli argentini, con la loro allegria e la loro formidabile resilienza, un esempio per tutti noi." Il nostro compito è far sì che ogni esperienza di viaggio sia indimenticabile. Visitiamo i luoghi di cui scriviamo, tutti e per tutte le edizioni. Non accettiamo omaggi in cambio di recensioni positive, quindi potete fidarvi di noi: diciamo solo le cose come stanno.

Provenza e Costa Azzurra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

McNaughtan, Hugh - Berry, Oliver - Clark, Gregor <autore di guide turistiche>

Provenza e Costa Azzurra / Hugh McNaughtan, Oliver Berry, Gregor Clark

9. ed.

Torino : EDT, 2019

Lonely Planet

Abstract: Dritti al cuore della regione. Esperienze straordinarie. Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio. Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore. I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: escursioni a piedi e in bicicletta, lavanda, itinerari sulle Trois Corniches, avifauna della Camargue.

Puglia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Angieri, Sabato <1988-> - Bassi, Giacomo <1980-> - Mangili, Matteo <blogger e autore di guide turistiche>

Puglia / Sabato Angieri, GiacomoBassi, Matteo Mangili

6. ed.

Torino : EDT, 2019

Guide EDT/Lonely Planet

Abstract: Grazie alla mescolanza d'Oriente e Occidente, alle spiagge lambite da un mare turchese, ai borghi candidi e alle città d'arte e cultura, la Puglia seduce i viaggiatori in ogni stagione dell'anno. La guida contiene: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi, gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci, i luoghi più famosi e quelli meno noti.

Volevo solo camminare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Collu, Daniela <1982->

Volevo solo camminare : un passo alla volta sul Cammino di Santiago alla scoperta di un mondo che non immaginavi / Daniela Collu

Milano : Vallardi, 2019

Abstract: Le gambe fremono, il cuore scalpita, la mente ha bisogno di nuovi orizzonti. È il momento di partire, di assaporare il viaggio, di mettere un piede avanti all'altro e arrivare alla meta. Questo è il racconto della preparazione, atletica e sentimentale, al Cammino di Santiago, e dei 360 chilometri che ne sono seguiti. Protagonista: Daniela Collu, atea patentata, natura-resistente e camminatrice poco convinta. Daniela ha percorso la distanza che separa León da Santiago de Compostela in dodici giorni, con uno zaino di sette chili sulle spalle, nessun compagno di avventure tranne un grandissimo "perché no?" e il tempo, strappato dopo tanti anni a un lavoro che andava troppo veloce... Sul cammino si recupera il ritmo, il senso della distanza, il passo giusto, e si respira a pieni polmoni, fino a sentire un vento nuovo dentro. E soprattutto si incontrano persone e storie che diventano importanti come la freccia che ti accompagna al traguardo. Volevo solo camminare è una guida al pellegrinaggio più famoso del mondo e insieme un diario di bordo fatto di ricordi ormai indelebili. E se dovesse venirvi voglia di mollare tutto e partire, niente paura: è la scelta giusta!

Berlino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Schulte-Peevers, Andrea <giornalista e scrittrice di viaggi>

Berlino : il meglio, da vivere, da scoprire / Andrea Schulte-Peevers

6. ed. italiana

Torino : EDT, 2019

Pocket Lonely planet

Abstract: Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio della città: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile. In questa guida: cartine per ogni zona, itinerari a piedi, i consigli di chi ci vive, i suggerimenti degli esperti

Porto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Christiani, Kerry <fotografa e autrice di libri di viaggio>

Porto : il meglio, da vivere, da scoprire / Kerry Christiani

2. ed. italiana

Torino : EDT, 2019

Pocket Lonely planet

Abstract: Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio della città: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile.

L'oceano di mezzo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rampini, Federico <1956->

L'oceano di mezzo : un viaggio lungo 24.539 miglia / Federico Rampini ; acquerelli di Nicola Magrin

Roma ; Bari : Laterza, 2019

I Robinson. Letture

Abstract: «Nella mia vita di nomade non ho mai smesso la ricerca di radici. Immaginarie, costruite, conquistate. Ma indispensabili.» Le austere memorie di Genova, le atmosfere nordiche di Bruxelles e le sorprese di Parigi, l'iniziazione all'Oriente in Indonesia, poi verso Ovest a respirare l'aria decadente di New York, lo spaesamento di San Francisco, a riscoprire un'armonia celeste di Pechino, i bambini del Sichuan, le case a fior d'acqua del Kerala, il destino marittimo di Tokyo, le sorgenti del Nilo... Tre oceani e quattro continenti. Federico Rampini ci racconta grande storia e vita quotidiana di tanti luoghi e personaggi indimenticabili. E forse qualche lezione appresa.