E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce (qui sotto) o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 20321 documenti.

Mostra parametri
A star is born
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A star is born / Bradley Cooper, Lady Gaga

WB Home Entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 12/08/2020

Abstract: Ally fa la cameriera di giorno e si esibisce come cantante il venerdì sera, durante l'appuntamento en travesti del pub locale. È lì che incontra per la prima volta Jackson Maine, star del rock, di passaggio per un rifornimento di gin. E siccome nella vita di Jack un super alcolico tira l'altro, dalla più giovane età, i due proseguono insieme la serata e Ally si ritrova a prendere a pugni un uomo grande il doppio di lei, reo di essersi comportato da fan molesto. La favola di lei comincia quando lui la invita sul palco, rivelando il suo talento al mondo, poi sarà con le sue mani che scalerà le classifiche, mentre la carriera e la tenuta fisica e psicologica di lui rotolano nella direzione opposta, seguendo una china oramai inarrestabile.

Girl
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Girl / [regia di] Lukas Dhont

[S.l.] : Teodora : Cecchi Gori HV, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 31/07/2020

Abstract: Lara è un ragazzo di quindici anni che si sente una ragazza e che sogna di diventare un'etoile della danza classica e, con il completo sostegno del padre, intende affrontare il lungo percorso che la porterà alla completa transizione anatomica, che lei vorrebbe fosse il più veloce possibile. Sarà proprio l'impazienza, il vero ostacolo nel percorso del cambiamento di Lara che dovrà affrontare, contemporaneamente, altri grandi cambiamenti: città,scuola di danza, amicizie in totale assenza di una vera figura femminile di riferimento. La condizione di transgender è assolutamente conosciuta nell'ambiente in cui Lara vive,senza particolari problemi, eppure Lara fa di tutto per nascondere le proprie forme anatomiche maschili, sottoponendosi a vere e proprie torture. L'impazienza tipicamente adolescenziale sarà la sua pericolosa e poco saggia guida.

Gli incredibili 2
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Walt Disney Company <produttore>

Gli incredibili 2 / Disney Pixar ; [regia di Brad Bird]

[S.l.] : Disney DVD, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 10/07/2019

Abstract: Mr Incredibile, Elastigirl e Siberius ci hanno provato a farsi riamare dalla gente, a dimostrare la propria utilità alle istituzioni, ma non c'è stato niente da fare: fuorilegge erano e fuorilegge rimangono. Non la pensa così, però, il magnate Winston Deavor, da sempre grandissimo fan dei Super, che intende perorare la loro causa e ha scelto Elastigirl come frontwoman per l'impresa. Convinto che il problema sia di percezione, grazie alle invenzioni della sorella Evelyn vuole dotare Helen di una telecamera per mostrare alla gente il suo punto di vista.

Gli sdraiati
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gli sdraiati / Claudio Bisio ; un film di Francesca Archibugi

Lucky Red, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/09/2019

Abstract: Giorgio Selva, celebre giornalista televisivo, condivide un figlio con la ex moglie, architetto che non lo perdona e non perdona gli skyline che rubano spazio al cielo. Tito, diciassettenne dinoccolato, ciondola tra casa e scuola dribblando l'azione incalzante del padre e avanzando in bicicletta sulle fasce della vita. Porta e rete sono ancora lontane ma Tito riceve giorno per giorno palle da giocare e rilanciare a una banda scriteriata di amici.

Nessuno può volare
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Nessuno può volare / Simonetta Agnello Hornby, George Hornby ; un film di Riccardo Mastropietro

Milano : Feltrinelli, 2017

Real cinema

Abstract: "Nessuno può volare" è un viaggio fisico, intellettuale ed emotivo, compiuto in Italia da Simonetta Agnello Hornby e dal figlio George, alla ricerca di spunti, suggestioni, documenti, testimonianze per raccontare e comprendere la disabilità oggi attraverso la cultura, l'arte e la storia, intrecciandola con la propria storia familiare. Il film prende spunto da alcune domande che Simonetta Agnello Hornby si pone sulla condizione di suo figlio George, costretto da anni su una sedia a rotelle da una grave forma di sclerosi multipla: se non fossimo nel terzo millennio ma anche solo 100 o 50 anni fa, cosa ne sarebbe di lui? Cosa ne sarebbe delle persone disabili? E oggi, cosa significa essere un disabile? Da Roma alla Galleria degli Uffizi di Firenze fino al mare blu ligure e alle colline del Nord Italia, Nessuno può volare è un percorso attraverso l'arte e gli incontri con persone straordinarie che hanno saputo fare della disabilità un'opportunità e uno stimolo per vivere in modo ancora più intenso, e prima ancora una vita normale con cui confrontarsi. Nel booklet: testi di Simonetta Agnello Hornby, George Hornby e Riccardo Mastropietro.

The post
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The post / [regia di] Steven Spielberg

[S.l.] : Leone Film Group, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 18/11/2019

Abstract: La Guerra del Vietnam terminata nel 1975, costò la vita a 58.220 soldati americani e causò la morte di oltre un milione di persone. I Pentagon Papers svelarono gli inganni che portarono a questo massacro. Una storia oscura di assassini, violazioni della Convenzione di Ginevra, elezioni truccate e bugie raccontate al Congresso.

Dickens
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dickens : l'uomo che inventò il Natale / regia di Bharat Nalluri

Roma : Rai cinema, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/06/2020

Abstract: Nell'ottobre 1843 Charles Dickens soffriva del fallimento dei suoi ultimi tre libri. Rifiutato dai suoi editori, in sei settimane di ardente ispirazione si avvia a scrivere ed autoprodurre un libro che sperava avrebbe tenuto a galla la sua famiglia e rilanciato la sua carriera, Canto di Natale.

Ella & John
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ella & John / un film di Paolo Virzì

01 Home Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 03/11/2019

Abstract: Ella e John sono moglie e marito ottantenni, che decidono di sfuggire alle cure mediche che li separerebbero negli ultimi anni della loro vita. Salgono così sul loro camper, soprannominato The leisure seeker ("il cercatore di svago"), e si mettono in viaggio da Boston verso Key West, dove c'è il museo della casa di Ernest Hemingway, di cui John è appassionato.

L'ora più buia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ora più buia / Gary Oldman è Winston Churchill ; diretto da Joe Wright regista di Espiazione

Universal, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 09/11/2019

Abstract: Nel 1940, Winston Churchill, da pochi giorni Primo ministro della Gran Bretagna dopo le dimissioni di Neville Chamberlain, deve affrontare una delle sue prove più turbolente e definitive: decidere se negoziare un trattato di pace con la Germania nazista o continuare la guerra per difendere gli ideali e la libertà della propria nazione. Quando le inarrestabili forze naziste iniziano a conquistare tutta l'Europa occidentale e la minaccia di invasione diventa imminente, con un'opinione pubblica non preparata, il re Giorgio VI scettico, e col suo partito (i Conservatori) che trama contro di lui, Churchill dovrà sopportare la sua ora più buia, mobilitando l'intera nazione, e tentando di cambiare il corso della storia mondiale

Ferdinand
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ferdinand / [regia di] Carlos Saldanha, Cathy Malkasian, Jeff McGrath

[S.l.] : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 16/11/2019

Abstract: Sommario

Ricomincio da noi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ricomincio da noi / [regia di] Richard Loncraine

[S.l.] : BIM, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/12/2019

Abstract: In occasione della festa del pensionamento di suo marito, Sandra, una signora borghese e un po' snob, scopre che il suo compagno di una vita ha una relazione clandestina con la sua migliore amica. Scioccata, Sandra si rifugia quindi a casa di sua sorella Bif, 60enne piuttosto bohémien, che vive da sola in un quartiere popolare. Insieme a lei, Sandra inizia a frequentare una curiosa scuola di ballo per la terza età dove conosce Charlie, un eccentrico restauratore di mobili che vive su una barca. Il nuovo, insolito ambiente e le nuove amicizie saranno il viatico per l'inizio di una nuova vita.

La stanza delle meraviglie
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La stanza delle meraviglie / [regia di] Todd Haynes

[S.l.] : 01 Home Entertainmento, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 05/04/2020

Abstract: In due epoche diverse, due bambini sordi sognano una vita diversa. Nel 1927 Rose fugge per trovare il suo idolo, l'attrice Lillian Mayhew. Nel 1977 Ben si mette alla ricerca del padre, dopo la morte della madre. Nonostante i cinquant'anni che li separano, sono misteriosamente collegati tra loro.

Miss Sloane
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Miss Sloane : giochi di potere / [un film di John Madden]

[Roma] : 01 Distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 18/07/2019

Abstract: Brillante, sicura di sé e completamente priva di scrupoli, Elizabeth Sloane è una delle professioniste più potenti che trama dietro le quinte a Washington. Fiore all’occhiello di una società di lobbying della vecchia scuola capitanata da George Dupont, Miss Sloane è disposta a fare di tutto per i suoi clienti - anche se questo significa forzare le regole. Ma quando il capo della potente lobby delle armi si rivolge a lei per convincere l’elettorato femminile a opporsi a una legge che introdurrà nuove regole sulla vendita delle armi da fuoco, Sloane rifiuta di netto ed entra a far parte di un combattivo studio legale specializzato che rappresenta i sostenitori della legge. Insieme al CEO della società e a un gruppo di giovani e promettenti professionisti, Miss Sloane trama, manovra e manipola per arrivare a quella che promette essere una splendida vittoria. Ma il suo accanimento minaccia sia la sua carriera che le persone che le stanno a cuore.

Il premio
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il premio : non basta vincerlo devi anche ritirarlo / [regia di] Alessandro Gassman

[S.l.] : 20th Century Fox, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 11/10/2019

Abstract: Il terrore dell'aereo e la prospettiva di un volo cadenzato da scossoni e turbolenze, convincono Giovanni Passamonte, incensato scrittore di fama internazionale, a intraprendere un lungo viaggio in auto fino in Svezia. Destinazione: Stoccolma, Sala dei concerti, per la cerimonia di consegna dei premi Nobel. Insignito dell'ambito Premio per la letteratura, Passamonte convince il fidato assistente Rinaldo a raggiungere la penisola scandinava prendendo l'autostrada. I due si ritrovano inaspettatamente a condividere l'abitacolo con i figli del vecchio scrittore, entrambi in cerca di una svolta: Oreste, ex olimpionico e proprietario di una palestra in fallimento, e Lucrezia, blogger nevrotica e inconcludente. Ogni tappa del viaggio diventa pretesto per guardare ad antiche dinamiche familiari, mettere in discussione le proprie certezze e conoscersi veramente.

Il domani tra di noi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il domani tra di noi / [un film di] Hany Abu-Assad

[S.l.] : 20th Century Fox, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 11/10/2019

Abstract: Durante una violenta tempesta invernale due sconosciuti si incontrano in aeroporto al gate, in attesa di imbarcarsi sull'ultimo volo disponibile. Ashley Knox è una fotoreporter di successo, in viaggio per partecipare alle sue nozze, Ben Payne è un medico di ritorno da una conferenza, per un'operazione chirurgica programmata nel giorno seguente. Quando il volo viene cancellato per maltempo, Ashley pensa di noleggiare un aereo privato e suggerisce a Ben di dividere il mezzo. Il pilota riesce ad aggirare la tempesta ma un tragico incidente, mentre sorvolano le montagne del Colorado, fa precipitare l'aereo con i due passeggeri a bordo. Ashley e Ben sopravvivono all'impatto, riportando gravi ferite su tutto il corpo. Smarriti in cima a un'isolata vetta innevata, sanno che a causa di un errore del pilota le squadre di soccorso non arriveranno mai, e che l'unica speranza di sopravvivenza è spostarsi in cerca di un riparo. Così il medico e la giornalista, estranei fino a poche ore prima, dovranno unire le forze e usare tutte le conoscenze a loro disposizione per individuare i primi segni di civiltà. Basato sull'omonimo romanzo di Charles Martin.

Un profilo per due
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un profilo per due / un film di Stéphane Robelin

Officine UBU : 01 Distribution, [2018]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 19/07/2019

Abstract: Pierre è vedovo e anziano. Si è praticamente chiuso in casa da tempo, ancorato al ricordo dell'amata moglie e con una figlia che lo va a trovare e si occupa di lui. La donna gli regala un computer che non usa più e gli manda Alex, l'attuale compagno della figlia, per insegnargli i primi rudimenti di informatica pratica. Pierre impara così a navigare in rete e conosce Flora, una donna giovane e bella, che attrae con il suo romanticismo. Quando arriva però il momento dell'incontro comprende che non può essere lui a presentarsi e chiede ad Alex di andarci al suo posto.

Il prigioniero coreano
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il prigioniero coreano / [regia di] Kim Ki-duk

[S.l.] : Tucker Film : Cecchi Gori HV, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/03/2020

Abstract: Nam Chul-woo è un povero pescatore nordcoreano che nella sua barca ha l'unica proprietà e l'unico mezzo per dare da mangiare a sua moglie e alla loro bambina. Un giorno gli si blocca il motore mentre sta occupandosi delle reti in prossimità del confine tra le due Coree e la corrente del fiume lo trascina verso la Corea del Sud. Qui viene preso sotto controllo delle forze di sicurezza e trattato come una spia. C'è però chi non rinuncia all'idea di poterlo convertire al capitalismo lasciandogli l'opportunità di girare, controllato a distanza, per le strade di Seoul.

A casa tutti bene
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A casa tutti bene / un film di Gabriele Muccino

[S.l.] : Leone Film Group : 01 distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/12/2019

Abstract: Alba e Pietro sono una coppia di pensionati che ha deciso di trasferirsi su un'isola. In occasione delle nozze d'oro, organizzano un pranzo al quale partecipano figli, nipoti e altri familiari. A causa del maltempo però, nessuno può lasciare l'isola e la convivenza forzata porta inevitabilmente al confronto tra i vari membri della famiglia, a volte allegri, a volte drammatici, riaccendendo invidie e gelosie, facendo riemergere paure e questioni mai risolte.

Come un gatto in tangenziale
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Come un gatto in tangenziale / un film di Riccardo Milani

[S.l.] : 20th Century Fox, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 02/11/2019

Abstract: Giovanni, la teoria. Intellettuale impegnato e profeta dell'integrazione sociale vive nel centro storico di Roma. Monica, la pratica. Ex cassiera del supermercato, con l'integrazione ha a che fare tutti i giorni nella periferia dove vive. Non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non avessero deciso di fidanzarsi. Sono le persone più diverse sulla faccia della terra, ma hanno un obiettivo in comune: la storia tra i loro figli deve finire. I due cominciano a frequentarsi e a entrare l'uno nel mondo dell'altro. Giovanni, abituato ai film nei cinema d'essai, si ritroverà a seguire sua figlia in una caotica multisala di periferia Monica, abituata a passare le sue vacanze a Coccia di Morto, finirà nella scicchissima Capalbio. Ma all'improvviso qualcosa tra loro cambia.

Emoji
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Emoji : accendi le emozioni / [un film di Anthony Leondis]

Universal, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 17/07/2019

Abstract: Nello smartphone di Alex, l'insicuro Gene è un emoji che vive nella città di Textopolis, dove abita con tutte le altre emoji che popolano i nostri messaggi e chat. Gene dovrebbe essere un emoji del "bah", ma suo malgrado esprime più di un'emozione e non sa controllarsi minimamente. I suoi pasticci nel primo giorno di lavoro stanno per portare Alex a formattare il telefono: riuscirà Gene, in compagnia dell'emoji Dammi-il-cinque e dell'hacker Jailbreak a riscattarsi e a salvare la sua comunità dal reset?