E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce (qui sotto) o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 20156 documenti.

Mostra parametri
La signora dello zoo di Varsavia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La signora dello zoo di Varsavia / [un film di] Niki Caro

[S.l.] : M2 Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 08/09/2019

Abstract: Nel 1939 Antonina Zabinska e suo marito Jan, direttore dello zoo di Varsavia, cercano di difendere gli animali dello zoo dall'abbattimento minacciato dai tedeschi per recuperare carne da macello durante l'invasione della Polonia in piena seconda guerra mondiale. Un uffiiciale tedesco, Lutz Heck, nominato da Hitler supervisore dello zoo, promette ad Antonina che si impegnerà a salvare alcuni animali dall'abbattimento, con lo scopo di avvicinarsi alla donna e sedurla. Heck, zoologo, è impegnato nei tentativi di riprodurre un animale estinto, l'uro, incrociando vari tipi di bovini. Dopo l'inizio dei rastrellamenti per deportare gli ebrei di Varsavia, con la copertura dell'attività nello zoo e della fiducia accordata loro dai nazisti, i due coniugi salvano centinaia di ebrei dalle persecuzioni naziste ospitandoli nella loro casa e nelle cantine retrostanti le gabbie degli animali, fornendo loro falsi documenti, fingendo che siano operai dello zoo. Nel frattempo, Varsavia viene messa a ferro e fuoco e Jan partecipa ad azioni di guerriglia contro i nazisti: durante una di queste viene ferito e arrestato.

Tre manifesti a Ebbing, Missouri
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tre manifesti a Ebbing, Missouri = Three billboards outside Ebbing, Missouri / il premio Oscar Frances McDormand, Woody Harrelson, il premio Oscar Sam Rockwell

20th Century Fox Home Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 16/11/2019

Abstract: Mildred Hayes non si dà pace. Madre di Angela, una ragazzina violentata e uccisa nella provincia profonda del Missouri, Mildred ha deciso di sollecitare la polizia locale a indagare sul delitto e a consegnarle il colpevole. Dando fondo ai risparmi, commissiona tre manifesti con tre messaggi precisi diretti a Bill Willoughby, sceriffo di Ebbing. Affissi in bella mostra alle porte del paese, provocheranno reazioni disparate e disperate, 'riaprendo' il caso e rivelando il meglio e il peggio della comunità.

Pianeta Terra
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Pianeta Terra : la genesi

National Geographic, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 04/04/2020
La sinfonia della terra
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

National Geographic

La sinfonia della terra

National Geographic, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/02/2020

Abstract: Una celebrazione delle meraviglie del nostro pianeta attraverso le immagini naturalistiche più straordinarie realizzate dai cameramen di National Geographic in oltre 130 anni di storia. Immagini selezionate con cura, girate in ogni angolo della Terra, dalle vette più alte agli abissi più profondi, dalle coste fino ai cieli, che raccontano la potenza e lo splendore della natura lasciando lo spettatore a bocca aperta. Il tutto accompagnato da una sinfonia di 50 minuti in cinque movimenti suonata da un'orchestra sinfonica con coro e composta per National Geographic da Austin Fray e Andrew Christie. Non è un semplice documentario; realizzato per la Giornata della Terra 2018, è un vero e proprio inno al nostro pianeta, privo di commento parlato, che esalta al massimo le immagini e invita a riflettere su un patrimonio naturalistico straordinario che non possiamo permetterci di perdere.

Jane
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Morgen, Brett <1968->

Jane / un film di Brett Morgen ; colonna sonora originale di Philip Glass

National Geographic, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 08/11/2019

Abstract: Realizzato con filmati d’epoca inediti e con la colonna sonora originale del compositore Philip Glass, questo documentario racconta la storia personale e professionale della primatologa più famosa al mondo, la donna che ha cambiato il nostro modo di vedere gli scimpanzé

One strange rock
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

National Geographic

One strange rock : il respiro della terra

National Geographic, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/12/2019

Abstract: Diretto da Darren Aronofsky e presentato da Will Smith, questo documentario svela i segreti della più preziosa risorsa della Terra, l'atmosfera. Per chi ha avuto il privilegio di vederla dallo spazio, appare come una sottile linea azzurra, che distingue il nostro pianeta dagli altri e permette l'esistenza di ogni forma di vita.

Origini
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Origini : l'odissea dell'umanità. Guerra ai virus

National Geographic, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 03/01/2020

Abstract: Da millenni l’uomo combatte le malattie con ogni mezzo possibile, dalle piante ai vaccini ai farmaci moderni. Abbiamo fatto enormi passi avanti in campo medico, ma cosa possiamo fare contro i nuovi, letali virus identificati ogni anno? Le lezioni del passato ci aiuteranno a salvarci?

Il sepolcro di Gesù
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

National Geographic

Il sepolcro di Gesù : miti e misteri

National Geographic, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 03/10/2019

Abstract: Documentario che svela per la prima volta i misteri della tomba di Cristo nella Basilica del Santo Sepolcro di Gerusalemme. A fronte di alcuni studi archeologici all’interno della basilica, si è scoperta la collocazione temporale del complesso funerario realizzato dai romani circa 1700 anni fa. Il luogo, identificato come il luogo di sepoltura di Gesù, si è scoperto risalente ai tempi dell’imperatore Costantino nel 345 d.C. Con un lavoro portato avanti dal Politecnico di Atene sul restauro dell’edicola e studiati i campioni di malta, si sono potute analizzare le tempistiche di collocazione temporale arrivando ad una grandiosa scoperta.

Per un figlio
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Per un figlio / un film di Suranga D. Katugampala

Milano : Feltrinelli, 2018

Real cinema

Abstract: Provincia di una città del Nord Italia. Sunita, una donna srilankese, divide le sue giornate tra il lavoro di badante e un figlio adolescente. Fra loro regna un silenzio pieno di tensioni. È una relazione segnata da molti conflitti. Essendo cresciuto in Italia, il figlio fa esperienza di un'ibridazione culturale difficile da capire per la madre, impegnata a lottare per vivere in un paese al quale non vuole appartenere. Nel booklet in doppia lingua italiano-sinhala: introduzione di Goffredo Fofi; breve saggio sul cinema G2 in Italia a cura di Leonardo De Franceschi; kit didattico a cura di Asnada.

Nico, 1988
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Nico, 1988 / [regia di] Susanna Nicchiarelli

[S.l.] : Mustang : I Wonder, 2018

Abstract: L'ex musa di Andy Warhol e cantante dei Velvet Underground Nico, ormai invecchiata e privata della sua bellezza, si reinventa come solista, avventurandosi nel suo ultimo tour in giro per l'Europa, cercando di trovare un senso alla propria vita e di riallacciare il rapporto con il figlio (mai riconosciuto dal padre Alain Delon), tormentato da istinti suicidi.

L'ora più buia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ora più buia / [regia di] Joe Wright

[S.l.] : Universal, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 09/11/2019

Abstract: Nel 1940, Winston Churchill, da pochi giorni Primo ministro della Gran Bretagna dopo le dimissioni di Neville Chamberlain, deve affrontare una delle sue prove più turbolente e definitive: decidere se negoziare un trattato di pace con la Germania nazista o continuare la guerra per difendere gli ideali e la libertà della propria nazione. Quando le inarrestabili forze naziste iniziano a conquistare tutta l'Europa occidentale e la minaccia di invasione diventa imminente, con un'opinione pubblica non preparata, il re Giorgio VI scettico, e col suo partito (i Conservatori) che trama contro di lui, Churchill dovrà sopportare la sua ora più buia, mobilitando l'intera nazione, e tentando di cambiare il corso della storia mondiale.

I magnifici 7
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

I magnifici 7 / Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke ; dal regista di The equalizer, il vendicatore e Training day

[Roma] : Sony Pictures Home Entertainment, 2017

Abstract: Quando la città di Rose Creek si ritrova sotto il tallone di ferro del magnate Bartholomew Bogue, per trovare protezione i cittadini disperati assoldano sette fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d'azzardo e sicari - Sam Chisolm, Josh Farraday, Goodnight Robicheaux, Jack Horne, Billy Rocks, Vasquez e Red Harvest. Mentre preparano la città per la violenta resa dei conti che sanno essere imminente, questi sette mercenari si trovano a lottare per qualcosa che va oltre il denaro.

L'isola dei cani
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'isola dei cani = Isle of dogs / il nuovo film di Wes Anderson

20th Century Fox Home Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 13/03/2020

Abstract: Giappone, 2037. Il dodicenne Atari Kobayashi va alla ricerca del suo amato cane dopo che, per un decreto esecutivo a causa di un'influenza canina, tutti i cani di Megasaki City vengono mandati in esilio in una vasta discarica chiamata Trash Island. Atari parte da solo nel suo Junior-Turbo Prop e vola attraverso il fiume alla ricerca del suo cane da guardia, Spots. Lì, con l'aiuto di un branco di nuovi amici a quattro zampe, inizia un percorso finalizzato alla loro liberazione.

It
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

It

Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 14/08/2019

Abstract: Ottobre 1988, nella cittadina di Derry. Il piccolo Georgie esce di casa nella pioggia per far navigare la barchetta di carta preparatagli dal fratello maggiore Billy, costretto a casa dall'influenza. La barchetta scorre per i rivoli lungo i marciapiedi, ma finisce in uno scolo che conduce alla rete fognaria. Georgie, contrariato, si china a guardare nella feritoia e incontra lo sguardo del bizzarro clown che abita nelle fogne, Pennywise. Per quanto strano sia trovare un clown in quel luogo, Georgie si intrattiene con lui sin quando il clown non lo addenta e lo cattura portandolo giù con sé. Giugno 1989. A Derry vige il coprifuoco a causa delle numerose sparizioni di persone, soprattutto bambini.

Napoli velata
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Napoli velata / Ozpetek ; Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi ; Anna Bonaiuto ... [et al.]

Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 02/11/2019

Abstract: Durante il tradizionale "parto dei femminielli" Adriana, medico legale, viene sedotta dal giovane Andrea. I due passano una focosa notte d'amore, e il ragazzo le dà appuntamento al giorno dopo lasciando intendere che sia interessato a frequentarla. Tuttavia Andrea non si presenta all'incontro, lasciando Adriana molto delusa. Il giorno successivo, esaminando il cadavere di un ragazzo trovato ucciso e brutalmente privato dei bulbi oculari, Adriana vi riconosce proprio Andrea. La dottoressa inizia ad indagare sull'omicidio, ma soprattutto su di sé e sul suo passato, in una Napoli sacra, profana e piena di segreti.

L'ordine delle cose
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ordine delle cose / un film di Andrea Segre ; Paolo Pierobon, Giuseppe Battiston

CG, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 22/09/2019

Abstract: Corrado è un alto funzionario del Ministero degli Interni con una specializzazione in missioni internazionali legate al tema dell'immigrazione irregolare. Viene scelto per un compito non facile: trovare in Libia degli accordi che portino progressivamente a una diminuzione sostanziale degli sbarchi sulle coste italiane. Le trattative non sono facili perché i contrasti all'interno della realtà libica post Gheddafi sono molto forti e le forze in campo avverse con cui trattare molteplici. C'è però una regola precisa da rispettare: mai entrare in contatto diretto con uno dei migranti.

L'uomo di neve
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'uomo di neve / Michael Fassbender ; tratto dal best seller di Jo Nesbo ; dal regista de La talpa

Universal, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/08/2019

Abstract: Nella città di Oslo quando i primi fiocchi cadono, alcune donne spariscono nel nulla e misteriosi pupazzi di neve compaiono a sorvegliare le strade. L'uomo di neve segue le indagini del detective Harry Hole, a capo di una squadra speciale della polizia di Oslo incaricata di investigare su una serie di omicidi locali. Dopo l'ennesima sparizione, avvenuta durante la prima nevicata dell'anno, Hole scopre interessanti collegamenti con alcuni casi irrisolti vecchi di vent'anni: la cornice invernale, la vittima designata, il pupazzo di neve sulla scena del crimine, tutti elementi che richiamano i metodi di un elusivo serial killer.

La forma dell'acqua
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La forma dell'acqua = The shape of water / un film di Guillermo Del Toro

20th Century Fox Home Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/12/2019

Abstract: A causa del suo mutismo, l'addetta alle pulizie Elisa si sente intrappolata in un mondo di silenzio e solitudine, specchiandosi negli sguardi degli altri si vede come un essere incompleto e difettoso, così vive la routine quotidiana senza grosse ambizioni o aspettative. Incaricate di ripulire un laboratorio segreto, Elisa e la collega Zelda si imbattono per caso in un pericoloso esperimento governativo: una creatura squamosa dall'aspetto umanoide, tenuta in una vasca sigillata piena d'acqua. Eliza si avvicina sempre di più al "mostro", costruendo con lui una tenera complicità che farà seriamente preoccupare i suoi superiori.

Lady Bird
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lady Bird / Saoirse Ronan ; scritto e diretto da Greta Gerwig

Universal, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/12/2019

Abstract: Christine combatte, ma è esattamente come sua madre: selvaggia, supponente e determinata, un'infermiera che lavora instancabilmente per mantenere a galla la famiglia. Rifiuta il nome che le è stato attribuito, per usarne uno che si è scelto: Lady Bird. Odia Sacramento, dove non succede nulla, e sogna New York. Nella lotta per affermare le proprie scelte la asseconda il padre disoccupato, ma non la madre, preoccupata per il suo futuro.

La ragazza nella nebbia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La ragazza nella nebbia / Toni Servillo ... [et al.] ; un film di Donato Carrisi

Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 14/08/2019

Abstract: Nella sperduta cittadina di Avechot, in mezzo alle Alpi, scompare la giovane Anna Lou, di 16 anni. Ad indagare viene chiamato l'esperto investigatore Vogel, famoso per creare ampia eco mediatica intorno ai casi di cui si occupa. Accorrono infatti ad Avechot giornali e televisioni, i quali si accaniscono pesantemente su un professore della scuola locale, Loris Martini, sul quale ricadono i principali sospetti. Ma la verità si rivelerà più contorta di ciò che si possa pensare.