E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce (qui sotto) o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 20275 documenti.

Mostra parametri
Non ci resta che vincere
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Non ci resta che vincere / [regia di] Javier Fesser

Sound Mirror, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/09/2020

Abstract: Un allenatore professionista di pallacanestro, dopo essere stato licenziato e arrestato, è costretto ad un periodo di lavori socialmente utili per evitare la detenzione. Si troverà ad allenare una squadra composta esclusivamente da persone affette da disabilità mentali che gli faranno riscoprire i veri valori della vita e dello sport.

L'uomo dal cuore di ferro
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'uomo dal cuore di ferro / [regia di] Cédric Jimenez

[S.l.] : Videa CDE : Eagle Pictures, 2019

Abstract: Nel 1942, quando il Terzo Reich è all'apice del suo potere, la resistenza cecoslovacca a Londra decide di pianificare un'ambiziosa operazione militare, denominata Operazione Anthropoid. I paracadutisti Jozef Gabcík e Jan Kubiš vengono inviati a Praga per assassinare il più spietato leader nazista Reinhard Heydrich.

Bohemian rhapsody
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Bohemian rhapsody / [regia di] Bryan Singer

[S.l.] : Warner Home Video, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 29/09/2020

Abstract: Un racconto realistico ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985.

Bulli a metà
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Bulli a metà / [regia di] Davide Mogna

[S.l.] : Penny Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/10/2020

Abstract: La vicenda segue due ragazzi, Michele e Edoardo, che amano fare i bulli, ma dopo l’ennesimo atto di violenza nella loro scuola vengono espulsi con effetto immediato ed iscritti ad un altro istituto. Qui dovranno affrontare cambiamenti radicali del loro stile di vita, a partire dalla separazione in due classi diverse, fino alla “trasformazione” di uno dei protagonisti, che con l’aiuto di una nuova amica, Giulia, cercherà di rimettersi sulla buona strada, suscitando così ira nell’ex-compagno di vita. Quest’ultimo, per cercare di riallacciare i rapporti, mette in atto un piano facendo in modo che tutta la colpa sia attribuita ad Edoardo, ottenendo esattamente l’effetto opposto: i due si separeranno definitivamente e così farà anche Giulia.

Mia e il leone bianco
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mia e il leone bianco / un film di Gilles de Maistre

[S.l.] : Eagle Pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/10/2020

Abstract: Mia è una bambina che vive con la famiglia in Sudafrica, dove i genitori possiedono un allevamento di felini. La piccola si sente sola e desidera allontanarsi, ma un giorno stringe amicizia con Charlie, un cucciolo di leone bianco. Dopo alcuni anni però Charlie, ormai divenuto uno splendido esemplare adulto, causa molte preoccupazioni ai genitori di Mia, date le sue dimensioni e la sua imprevedibilità dovuta al suo istinto di animale selvatico, sebbene cresciuto in allevamento. Il padre decide perciò di vendere Charlie al migliore offerente, che si rivela essere un gruppo di bracconieri senza scrupoli: Mia, decisa ad impedire la cosa, sceglie di scappare insieme al leone per portarlo alla riserva naturale di Timbavati al fine di garantirgli la totale protezione.

Green book
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Green book / [regia di] Peter Farrelly

[S.l.] : Leone Film Group : Eagle Pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 16/11/2020

Abstract: Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia.

La douleur
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La douleur / dal romanzo autobiografico di Marguerite Duras ; un film scritto e diretto da Emmanuel Finkiel ; Mélanie Thierry, Benoît Magimel, Benjamin Biolay

Milano : Feltrinelli, 2019

Feltrinelli real cinema

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 11/12/2020

Abstract: "Nella Francia del 1944 occupata dai nazisti, Marguerite, una giovane scrittrice di talento, è un attivo membro della Resistenza insieme a suo marito, Robert Antelme. Quando Robert viene deportato dalla Gestapo, Marguerite intraprende una lotta disperata per salvarlo. Instaura una pericolosa relazione con Rabier, uno dei collaboratori locali del Governo di Vichy, e rischia la vita pur di liberare Robert, facendo imprevedibili incontri in tutta Parigi, come in una sorta di gioco al gatto e al topo. Lui vuole veramente aiutarla? O sta solo cercando di cavarle informazioni sul movimento clandestino antinazista? La fine della guerra e il ritorno dei deportati dai campi di concentramento segnano per lei un periodo straziante e danno inizio a una lunga attesa, nel caos generato dalla liberazione di Parigi. Nel booklet di 16 pagine: Note di regia e Adattare La Douleur di Emmanuel Finkiel.

L' amica geniale
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L' amica geniale / una serie di Saverio Costanzo ; tratta dai romanzi di Elena Ferrante

[S.l.] : RAI-Com, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 31/07/2020

Abstract: Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni 50. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

A star is born
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A star is born / Bradley Cooper, Lady Gaga

WB Home Entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 8
  • Prestabile dal: 12/08/2020

Abstract: Ally fa la cameriera di giorno e si esibisce come cantante il venerdì sera, durante l'appuntamento en travesti del pub locale. È lì che incontra per la prima volta Jackson Maine, star del rock, di passaggio per un rifornimento di gin. E siccome nella vita di Jack un super alcolico tira l'altro, dalla più giovane età, i due proseguono insieme la serata e Ally si ritrova a prendere a pugni un uomo grande il doppio di lei, reo di essersi comportato da fan molesto. La favola di lei comincia quando lui la invita sul palco, rivelando il suo talento al mondo, poi sarà con le sue mani che scalerà le classifiche, mentre la carriera e la tenuta fisica e psicologica di lui rotolano nella direzione opposta, seguendo una china oramai inarrestabile.

La ragazza dei tulipani
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La ragazza dei tulipani / [regia di Justin Chadwick]

[Campi Bisenzio] : CG Entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/11/2020

Abstract: Amsterdam, 1636: il ricco mercante Cornelis Sandvoort sposa Sophia, cresciuta orfana in un convento. Mentre attendono un figlio che non arriva, i due decidono di posare per un ritratto che li renderà immortali, ma Sophia inizia una pericolosa relazione con il pittore, un giovane e talentuoso artista: Jan Van Loos.

Cold war
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cold war / dal vincitore premio Oscar Pawel Pawlikowski ; Joanna Kulig, Tomasz Kot

Lucky Red, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 18/10/2020

Abstract: Nella Polonia alle soglie degli anni Cinquanta, la giovanissima Zula viene scelta per far parte di una compagnia di danze e canti popolari. Tra lei e Wiktor, il direttore del coro, nasce un grande amore, ma nel '52, nel corso di un'esibizione nella Berlino orientale, lui sconfina e lei non ha il coraggio di seguirlo. S'incontreranno di nuovo, nella Parigi della scena artistica, diversamente accompagnati, ancora innamorati. Ma stare insieme è impossibile, perché la loro felicità è perennemente ostacolata da una barriera di qualche tipo, politica o psicologica.

Capri-revolution
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Capri-revolution / un film di Mario Martone

01 Distribution, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 05/10/2020

Abstract: Siamo nel 1914, l'Italia sta per entrare in guerra. Una comune di giovani nordeuropei ha trovato sull'isola di Capri il luogo ideale per la propria ricerca nella vita e nell'arte. Ma l'isola ha una sua propria e forte identita, che si incarna in una ragazza, una capraia il cui nome e Lucia. Il film narra l'incontro tra Lucia, la comune guidata da Seybu e il giovane medico del paese. E narra di un'isola unica al mondo, la montagna dolomitica precipitata nelle acque del Mediterraneo che all'inizio del Novecento ha attratto come un magnete chiunque sentisse la spinta dell'utopia e coltivasse ideali di liberta, come i russi che, esuli a Capri, si preparavano alla rivoluzione.

Il primo re
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il primo re / un film di Matteo Rovere ; [Alessandro Borghi, Alessio Lapice]

01 Distribution, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/11/2020

Abstract: Due fratelli, soli, nell'uno la forza dell'altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda. Romolo e Remo, letteralmente travolti dall'esondazione del Tevere, si ritrovano senza più terre né popolo, catturati dalle genti di Alba. Insieme ad altri prigionieri sono costretti a partecipare a duelli nel fango, dove lo sconfitto viene dato alle fiamme. Quando è il turno di Remo, Romolo si offre come suo avversario e i due collaborando con astuzia riescono a scatenare una rivolta, ma è solo l'inizio del loro viaggio insieme agli altri fuggitivi e a una vestale che porta un fuoco sacro. Sapendo di avere forze nemiche sulle proprie tracce decidono di sfidare la superstizione e si avventurano nella foresta, dove Remo dà prove di valore e conquista la leadership del gruppo, mentre Romolo può fare poco altro che riprendersi da una ferita. Quando a Remo viene letto il destino dalla vestale, lui decide di sfidare il volere degli dèi.

Un affare di famiglia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un affare di famiglia / un film di Kore-Eda Hirokazu

Bim : 01 Distribution, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 04/10/2020

Abstract: Di ritorno dall'ennesimo furtarello in un supermercato, Osamu e suo figlio incrociano una bambina abbandonata a sé stessa per strada, decidendo di condurla con loro presso la loro piccola abitazione. La moglie di Osamu comincia a prendersi cura della piccola sino a quando non si scopre che i suoi veri genitori la maltrattano. Nonostante la povertà e la mancanza di legami di sangue, la piccola ritrova la felicità nel nuovo ambiente familiare. Ma un incidente fa emergere un terribile segreto.

Gli incredibili 2
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Walt Disney Company <produttore>

Gli incredibili 2 / Disney Pixar ; [regia di Brad Bird]

Disney DVD, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 17/07/2020

Abstract: Helen è chiamata a guidare una campagna per riportare i supereroi ad essere legali, mentre Bob deve cimentarsi nell'eroica impresa di affrontare una "normale" vita quotidiana. Quando spnta un nuovo cattivo con un piano scaltro e minaccioso, la famiglia Parr e Siberius affrontano uniti la sfida...

La diseducazione di Cameron Post
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La diseducazione di Cameron Post / un film di Desiree Akhavan

Campi Bisenzio : CG Home Entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 08/09/2020

Abstract: Montana, 1993. Quando viene sorpresa a baciarsi con una ragazza durante il ballo della scuola, la giovane Cameron Post viene spedita in un centro religioso, God's Promise, in cui una terapia di conversione dovrebbe "guarirla" dall'omosessualità. Insofferente alla disciplina e ai dubbi metodi del centro, Cameron stringe amicizia con altri ragazzi, finendo per creare una piccola e variopinta comunità capace di riaffermare con orgoglio la propria identità.

Come ti divento bella
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Come ti divento bella / [regia: Abby Kohn]

[Milano] : Luckyred Homevideo, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 16/07/2020

Abstract: Renee Barrett è una giovane donna di media attrattiva fisica, che lotta con l'insicurezza sul suo aspetto. Fuori da un ufficio sotterraneo Chinatown, gestisce il sito web per il gigante dei cosmetici Lily LeClaire mentre aspira a lavorare nella sede della Fifth Avenue. Un giorno, allenandosi in palestra, cade dalla cyclette e sbatte la testa. Al suo risveglio non è cambiato niente, se non il suo modo di guardarsi allo specchio.

The wife
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The wife : vivere nell'ombra / un film di Björn Runge

[S.l.] : Eagle Pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 23/07/2020

Abstract: Joan Castleman è la moglie Joe Castleman, il più grande scrittore degli ultimi tempi, che ha vinto il premio Nobel per la letteratura. Mentre si prepara ad accompagnare il marito a Stoccolma per la premiazione, insieme al figlio David, Joan ripensa agli anni passati al fianco del marito, al segreto su cui si è basato il suo successo, i quarant'anni di matrimonio insieme e al sacrificio che ha fatto per fargli raggiungere il successo e la fama passando sopra ai tradimenti e alle bugie.

Bohemian rhapsody
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Bohemian rhapsody / [regia di] Bryan Singer

[S.l.] : Warner Home Video, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 18/09/2020

Abstract: Un racconto realistico ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985.

Smallfoot
0 0 0
Film

Smallfoot : il mio amico delle nevi / [regia di Karey Kirkpatrick]

[S.l.] : Warner Home Video, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Gli yeti vivono felici e operosi sulla cima di una montagna, che poggia su una coltre di nubi sostenuta da quattro mammuth e oltre la quale non vi è che il grande nulla. O almeno questo è quello che dicono le pietre che compongono la veste del guardiapietre, sacerdote della loro civiltà. Poi ci sono "gli strani", un gruppetto di giovani che avrebbe qualcosa da dire al riguardo. Ma Migo non fa parte di loro: Migo non si sognerebbe mai di mettere in discussione la verità di una pietra. Almeno fino al giorno in cui non vede con i suoi occhi uno "Smallfoot" e la sua mente si riempie di pressanti e inaspettate domande.