E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce (qui sotto) o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 39889 documenti.

Mostra parametri
1000 modi per essere speciale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bell, Davina <scrittrice e editor>

1000 modi per essere speciale / Davina Bell ; con le illustrazioni di Allison Colpoys ; traduzione di Vivian Lamarque

La Margherita, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Non vedo l'ora che sia domani nel banco con te, sei così speciale che un altro uguale non c'è. Tu infili i denti in bocca alla zucca e ali gemelle alle pipistrelle. Disegni i cappelli di nero, colori i capelli di blu, fai gatti stregheschi con la coda all'insù! Un'ode alle diverse qualità che rendono ogni bambino unico e speciale!

Il giardino più bello
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tortolini, Luca <1980-> - Cerocchi, Beatrice <illustratrice>

Il giardino più bello / Luca Tortolini, Beatrice Cerocchi

Il Castoro, 2020

Abstract: Nella città più grigia di tutte le città grigie sta per accadere qualcosa di straordinario. Non lo sai? Non ti hanno detto niente del concorso con il Grande Premio? Una pagina dopo l'altra, girando per la città, potrai scoprirlo

Anna va in biblioteca
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Amant, Kathleen <1969->

Anna va in biblioteca / Kathleen Amant

Clavis : Il Castello, 2020

Abstract: Evviva, finalmente è sabato! Anna infila cinque libri nel suo zainetto: oggi andrà con il papà in biblioteca e sceglierà altri libri da leggere a casa. Leggere è divertente! Una bella storia su una giornata in biblioteca.

Ha visto la mia coda?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lot, Alberto <1984->

Ha visto la mia coda? / Alberto Lot

Minibombo, 2020

Abstract: Un’annosa questione affligge il Signor Cane: dove mai sarà la sua coda? Per fortuna lo spaesato protagonista sarà accompagnato nelle ricerche dal Signor Tartaruga, consigliere saggio e prodigo di indicazioni. Ce la farà il Signor Cane a risolvere il suo problema?

Il grande debutto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Francescutto, Eva <1989-> - Lot, Alberto <1984->

Il grande debutto / Eva Francescutto dialoghi ; Alberto Lot messa in scena

Minibombo, 2020

Abstract: Dal nero della pagina si stagliano le voci di una fantomatica compagnia teatrale in attesa del suo grande debutto. Tra paure, tensioni e incoraggiamenti, saranno tutti pronti quando si accenderanno finalmente i riflettori?

La ranocchia che aveva il mal d'orecchie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

La ranocchia che aveva il mal d'orecchie / Voutch

Firenze : Clichy, 2020

Abstract: Questa è la storia di una piccola ranocchia con un terribile mal d'orecchie. Medici specializzati in ranocchio-laringoiatria ed eminenti esperti in pediatria ranocchiologica si susseguono uno dopo l'altro, ma il caso è molto grave. In realtà nessuno specialista si prende veramente il tempo di esaminare bene il paziente, nessuno lo ascolta davvero. La povera ranocchia viene rimbalzata da uno studio all'altro e per poco non rischia di essere spedita in sala operatoria... ma per fortuna ha un nonno che pensa ancora che sia utile usare un po' di buon senso, e ben presto capisce che più che un problema alle orecchie siamo di fronte a un caso di scarpe strette. Età di lettura: da 4 anni.

La bambina giurassica e l'amico misterioso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vinci, Vanna <1964->

La bambina giurassica e l'amico misterioso / testo e illustrazioni di Vanna Vinci

Mondadori, 2020

Abstract: Vannina adora i dinosauri e, insieme al suo inseparabile pupazzo Dino, ama vivere avventure giurassiche. Un giorno Dino e Vannina trovano uno strano uovo, da cui esce un animaletto verde, bizzarro e affamato. Le vacanze insieme saranno piene di sorprese: se fosse un vero dinosauro?

I mostri che minacciano il pianeta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rohde, Marie G.

I mostri che minacciano il pianeta : [scopri come difendere la Terra!] / Marie G. Rohde ; traduzione di Sara Di Rosa

Mondadori, 2020

Abstract: L'enorme SPAZZA KONG, l'appiccicoso GRASSODONTE, il temibile SMOGODOR e lo spaventoso URBANOREX sono solo alcuni dei pericolosi mostri che minacciano il nostro meraviglioso Pianeta Terra. Scoprili tutti, studiane punti di forza e debolezze e diventa un eroe dell'ambiente. Solo sconfiggendo queste creature malvagie salverai il mondo dalla minaccia dell'inquinamento!

Coccole di papà
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pellai, Alberto <1964-> - Tamborini, Barbara <1972->

Coccole di papà / Alberto Pellai, Barbara Tamborini ; illustrazioni di Jessica Morichi

Mondadori, 2020

Abstract: Lo sai che le coccole hanno poteri magici? Soprattutto se sono fatte a ritmo di musica! Scopri com'è bello passare del tempo con papà, leggendo una storia e cantando insieme una canzone tutta vostra. Siete pronti?

Mi sono tuffato nell'acquario!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Geronimo <personaggio>

Mi sono tuffato nell'acquario! / Geronimo Stilton

Piemme, 2020

Abstract: Per mille mozzarelle! Una tranquilla visita all'acquario è diventata un'avventura frullabaffi nella vasca tropicale! Tra una corsa con i cavallucci marini e un incontro ravvicinato con lo squalo tigre, siete pronti a "tuffarvi" nel divertimento? Volete sapere com'è il mondo quando si è MINI? Scopritelo insieme a me! Con il raggio microtopizzante diventeremo piccoli, anzi, piccolissimi, e tutto diventerà MAXI... anche il divertimento!

Attenti al clima
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vico, Andrea <1969-> - Vaccarino, Lucia <1981->

Attenti al clima / Andrea Vico, Lucia Vaccarino ; [illustrazioni di Francesca Rizzato]

Fabbri, 2020

Abstract: Quali sono le conseguenze del cambiamento climatico? Come si contrastano l'inquinamento e l'effetto serra? Perché è importante piantare alberi e fermare la deforestazione? Per salvare il mondo e noi stessi dobbiamo agire in fretta! Basta partire dalla quotidianità, da quei piccoli gesti che possiamo compiere tutti, a casa, à scuola, nella nostra città. Coinvolgendo amici, genitori e insegnanti. Perché, si sa, l'unione fa la forza! Proprio come impareranno Lila, Vanessa e Filippo, in un giugno caldissimo e scatenato...

Cane Puzzone va al mare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gutman, Colas <1972->

Cane Puzzone va al mare / Colas Gutman ; illustrazioni di Marc Boutavant ; traduzione di Francesca Novajra

Terre di mezzo, 2020

Abstract: D’estate in città fa caldissimo, soprattutto per chi vive in un bidone dell’immondizia! Cane Puzzone e il suo fedele amico Spiaccigatto sognano la Costa Azzurra, e quasi per miracolo trovano il modo di andarci: restano giusto due posti alla Colonia dei Dimenticati! Il programma? Ingresso allo stabilimento balneare “Capretta”, gara di raccolta rifiuti e gelato alla sabbia… Si prospetta una vacanza davvero puzzona!

Doctor Darkweb
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brunialti, Nicola <1972->

Doctor Darkweb : fuga dal telefonino / Nicola Brunialti

Lapis, 2020

Abstract: Tutto il mondo sta impazzendo per il nuovo gioco: Warmaggedon. Non si parla d'altro, la grande sfida maschi-contro-femmine viene combattuta in tutto il mondo 24 ore al giorno. Anche Kevin, Samanta, Alika e Niccolò sono contagiati dall'ultima nuovissima tendenza. Si incontrano a scuola e poi, di nuovo, sul campo di battaglia virtuale, ciascuno nascosto dietro al proprio avatar. Ma davvero soltanto un gioco? E come mai nessuno sa nulla del suo creatore? Per colpa di un inaspettato corto circuito i quattro amici vengono risucchiati nell'app del gioco. Per tornare alla realtà dovranno attraversare tutte le app più popolari, combattere contro un nemico terribile e, soprattutto, imparare a collaborare concretamente tra loro. Ne saranno capaci? Entrare è stato facile, ma ora i quattro amici dovranno uscire prima che il cellulare si scarichi, o rischieranno di sparire per sempre.

Myra sa tutto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ballerini, Luigi <1963->

Myra sa tutto / Luigi Ballerini

Il Castoro, 2020

Abstract: Nel mondo di Ale e Vera non c’è bisogno di affannarsi per trovare le risposte. Myra, il sistema operativo integrato nella vita di ogni cittadino, ti conosce bene e sa cosa è meglio per te. Basta chiedere. E infatti Ale e Vera si incontrano proprio grazie a lei. Ma qualcosa non quadra, e Vera lo sa: si può vivere sotto l’occhio costante del sistema, nella totale condivisione social della propria vita? A cosa stanno rinunciando? Ale, Vera e un gruppo di altri ragazzi tentano la strada più dura: scegliere da soli, risvegliare le coscienze. È difficile non farsi beccare, ma ne vale al pena: la libertà è un’avventura piena di storie, emozioni, sfide. Ma è anche piena di pericoli, soprattutto se il nemico è molto più vicino del previsto. Ribellarsi ha un costo molto alto. Saranno disposti a pagarlo?

Prima che sia notte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vecchini, Silvia <1975->

Prima che sia notte / Silvia Vecchini ; illustrazioni di Sualzo

Bompiani, 2020

Abstract: Carlo non sente, Carlo vede solo da un occhio, e adesso quell’occhio è in pericolo. La voce narrante di questa storia in poesia e prosa è sua sorella, una ragazzina battagliera che da sempre trova la sua energia nella complicità con Carlo: spiritoso, allegro, fortissimo nonostante. Ma quando la vista sembra cedere è troppo. Come si fa a misurarsi anche con questo rischio? Semplice: si fa e basta, si cerca di sorridere, qualche volta ci si riesce. E si desidera e si spera insieme. Una famiglia salda, un’instancabile energia vitale, l’ironia, l’affetto sono le fonti inesauribili di una forza che vince tutto, raccontata da una voce sottile quanto intensa.

Quando le balene
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Blume, Judy <1938->

Quando le balene / Judy Blume ; traduzione di Mara Pace

DeA, 2020

Abstract: Jill e Linda sono ragazze normali. Frequentano la stessa classe e detestano fare i temi. Ma c’è una cosa che rende Linda diversa. Diversa da Jill, diversa da tutti. E cioè che Linda non ha amici. Lei è la ragazza “grassa” della scuola, la bambina che gli altri deridono e con cui nessuno vuole passare il tempo. Linda vorrebbe dire che i commenti dei compagni non la feriscono, che i commenti di Jill non la sfiorano, ma non è così. Sentirsi chiamare balena è la cosa più dolorosa del mondo. Anche per Jill però, bella e perfetta, la scuola non è facile. Ha bisogno di sentirsi accettata, di essere considerata brillante e vincente. Per questo deride Linda, debole, goffa, indifesa. Per questo inventa quel soprannome “Megattera la Balena” e tira le uova contro la casa di Mr Machinist sperando che la colpa ricada proprio su Linda. Jill e Linda non potrebbero essere più distanti di così. Non potrebbero odiarsi più di così. Sono gli opposti di una stessa medaglia. E forse anche per questo sono tanto simili…

Cosa c'è in soffitta?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vincenzi, Elisa <1974-> - Bolometti, Chiara <illustratrice>

Cosa c'è in soffitta? / Elisa Vincenzi, Chiara Bolometti

MIMebù, 2020

Abstract: Mangiadischi, macinacaffè, scaldaletto, calamaio… Parole strane quanto gli oggetti antichi e misteriosi che Chiara scopre durante una vacanza a casa della nonna. “E questo cos’è?”, “A cosa serve?”, domanda la bambina ascoltando le giocose filastrocche della nonna: così scopre che una volta il ferro da stiro si scaldava con le braci o che per andare in bagno si doveva uscire fuori di casa! E chissà che una vecchia macchina da scrivere non le metta voglia di raccontare le sue scoperte… Un albo capace di suscitare la nostalgia del lettore adulto e la curiosità dei bambini.

Timothy Top. Verde cinghiale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Timothy Top. Verde cinghiale / Gud

Latina : Tunué, 2020

Tipitondi più ; 3

Abstract: Cosa faresti se il tuo parco giochi preferito rischiasse di essere sommerso da una colata di cemento e quell'albero secolare che ti fa compagnia con la sua ombra fosse sradicato? Timothy Top, un bambino sensibile e sognatore, lo sa bene: raccogliere tutta l'energia che cova dentro di lui e partire all'azione. Riuscirà il nostro piccolo eroe a contrastare le mire del perfido Mr. Plumbee? Età di lettura: da 8 anni.

Ago e filo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lavatelli, Anna <1953-> - Amerighi, Lisa <illustratrice e graphic designer>

Ago e filo / Anna Lavatelli, Lisa Amerighi

Storie cucite, 2020

Abstract: La signorina Milly è magica, con le sue mani fatate taglia e cuce stoffe che si trasformano in peluche, così ben fatti da sembrare veri. Ne è convinta la piccola Lulù, che nel suo negozio ha potuto trovare una simpatica gallina verde con la cresta azzurra, proprio come desiderava. Che succederà però quando la bambina avrà un problema con l'orecchio ferito del coniglietto Leo? Milly sarà capace di fare una magia ancora più grande?

M come il mare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Concejo, Joanna <1971->

M come il mare / Joanna Concejo

Topipittori, 2020

Abstract: Di M sappiamo poco, solo l’iniziale del nome, che non è più un bambino, che è in spiaggia e vorrebbe essere come il mare, che ha gli occhi azzurri, che a volte è triste, che a volte urla ma non ha voce, che pensa molto e si fa moltissime domande: C’è qualcuno dall’altra parte? C’è qualcuno lì, dove scompaiono le onde? Qualcuno come me? E come sta laggiù? Anche a lui viene detto che è piccolo? E come si può essere così tristi con un sole come questo? E così felici allo stesso tempo?