E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce (qui sotto) o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 41485 documenti.

Mostra parametri
Tutto comincia da un punto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Perret, Delphine <1980->

Tutto comincia da un punto / Delphine Perret

Terre di mezzo, 2020

Abstract: Per dare vita a un mondo, basta un punto su un foglio bianco. Se ne aggiungi un altro, ecco comparire gli occhi di un viso. Se ne fai tanti, ecco un cielo stellato o una piazza piena di gente. E il gioco continua con le linee, le macchie, i colori, gli stili: una pagina dopo l’altra, i segni si trasformano creando piccole sequenze piene di umorismo e meraviglia, che suggeriscono interpretazioni sorprendenti di immagini apparentemente semplici. Un inno alla libertà dello sguardo di chi osserva e di chi disegna.

Un barattolo di stelle
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Marcero, Deborah <illustratrice>

Un barattolo di stelle / Deborah Marcero

Terre di mezzo, 2020

Abstract: Lewis ama raccogliere foglie, sassi e fiori in barattoli di vetro. Quando incontra Iris, insieme scoprono che nei barattoli si possono conservare tante altre cose: le sensazioni dell’inverno, le novità della primavera, i ricordi dell’estate. Ma un giorno Iris deve trasferirsi in città, e la loro amicizia sembra destinata a finire. Finché, in una notte di nostalgia, Lewis ha un’idea: raccoglie un barattolo di stelle e lo spedisce all’amica, che a sua volta gli manda i suoni e le voci della metropoli. Grazie agli amati barattoli, i due trovano un nuovo modo di comunicare e “stare insieme”.

i dolci di Pina
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carusino, Laura <1979-> - Cantone, Anna Laura <1977->

i dolci di Pina / Laura Carusino, Annalaura Cantone

Sassi, 2020

Abstract: La scoiattolina Pina è una grande appassionata di torte, dolcetti e biscotti. Leggendo un giornale di New York viene a sapere che il giorno successivo ci sarà una gara di dolci a Central Park. Decide di partecipare e, per prepararsi, fa il giro delle migliori bakeries della città, cercando di capire tutti i segreti dei più grandi pasticceri. Riuscirà a utilizzarli tutti durante la gara?

Manzoni era un figo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Strada, Annalisa <1969->

Manzoni era un figo / prof Annalisa Strada ; illustrazioni di Tommaso Ronda

Piemme, 2020

Abstract: Qui dentro trovi una versione sintetica e divertente de I Promessi Sposi , utile per sapere almeno di che cosa parla, per superare le interrogazioni, magari non alla grande, ma con quel minimo di dignità che non fa male a nessuno, e soprattutto per capire che è un romanzo imperdibile. Perché I Promessi Sposi a scuola te lo rifilano in tutte le salse, ma non è sempre facile goderselo e apprezzare quel gran figo di Alessandro Manzoni!

Dante era un figo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Strada, Annalisa <1969->

Dante era un figo / prof Annalisa Strada ; illustrazioni di Tommaso Ronda

Piemme, 2020

Abstract: Qui dentro trovi una versione molto sintetica ma fedele della Divina Commedia , utile per sapere almeno di cosa parla, per cavartela nelle interrogazioni con un minimo di dignità, e per capire perché questo poema sia ritenuto fondamentale per la lingua italiana e la letteratura mondiale e soprattutto perché sia una lettura sublime. Come dici? Cento canti scritti in versi endecasillabi potrebbero essere una prova un po' difficile? È vero ma... seguimi e scoprirai che, anche se non lo puoi capire per intero, Dante è davvero figo!

Leopardi era un figo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Strada, Annalisa <1969->

Leopardi era un figo / prof Annalisa Strada ; illustrazioni di Tommaso Ronda

Piemme, 2020

Abstract: Qui dentro trovi una versione delle opere più famose di Giacomo Leopardi, fedelmente rese a portata di giovane lettore, e alcuni suoi testi che non incontrerai in (quasi) nessun altro libro, utili per partecipare a un quiz su Leopardi e per sfoggiare citazioni colte nei momenti opportuni. Trovi anche una sua biografia completa e facile (e un pizzico pettegola), per imparare che Giacomo non era così pessimista come dicono... e anzi, era proprio un gran figo!

La mia sera
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pascoli, Giovanni <1855-1912>

La mia sera / Giovanni Pascoli ; illustrato da Andrea Antinori

Einaudi ragazzi, 2020

Dalla carrozza di un treno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stevenson, Robert Louis <1850-1894>

Dalla carrozza di un treno / Robert Louis Stevenson ; illustrato da Simona Ciraolo ; tradotto Laura Pelaschiar

Einaudi ragazzi, 2020

Una sorpresa per Euforbia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ballerini, Luigi <1963->

Una sorpresa per Euforbia / Luigi Ballerini ; illlustrazioni di Sara Benecino

San Paolo, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Conoscete già la Pasticceria di Euforbia? Certamente! È un posto speciale, come la sua proprietaria. Qui potete trovare dolcetti su misura creati apposta per voi e qualcuno sempre disposto ad ascoltarvi. È trascorso un anno dal matrimonio di Euforbia con Andrea, il padre di Marta. Tutto sembra filare liscio, ma una mattina d'inverno un misterioso visitatore si presenta alla porta della Pasticceria. Chi sarà mai? Che cosa starà cercando? Sarà una brutta o una bella sorpresa per Euforbia?

Il cielo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Druvert, Hélène <illustratrice>

Il cielo / Hélène Druvert ; testi di Juliette Einhorn ; revisione scientifica per le parti riguardanti l'astronomia a cura di Paolo Colona

L'Ippocampo, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: L'autrice ci invita a esplorare il cielo viaggiando attraverso i diversi strati dell'atmosfera, alla scoperta degli animali, delle macchine volanti, degli oggetti e dei fenomeni meteorologici che lo animano. Riconoscere i vari tipi di nuvole, comprendere il miracolo dell'impollinazione, il ciclo del giorno e della notte e il periplo degli uccelli migratori, contemplare le stelle e assistere a un tornado o un'aurora boreale, capire l'inquinamento atmosferico e luminoso e le conseguenze dell'attività umana in questo viaggio originale, arricchito da flap e scene fustellate.

Fai piano Michele
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Levi, Elena - Pastorino, Giulia <1991->

Fai piano Michele / Elena Levi, Giulia Pastorino

Clichy, 2020

Abstract: I bradipi sono animali molto calmi e molto lenti che passano le giornate appesi agli alberi. Michele però è un giovane bradipo un po’ speciale: ha occhi verdi brillanti, si alza presto al mattino, e la lentezza degli altri bradipi lo annoia. Il papà di Michele è molto preoccupato per quel suo figlio così attivo, e anche gli altri bradipi sono scontenti. Quando però nella foresta scoppia un incendio, la velocità di Michele si rivelerà per tutti una preziosissima risorsa, e finalmente suo padre capirà che la diversità del figlio ha un valore inestimabile. Una storia buffa e tenerissima sulla complessità del rapporto padre-figlio, sul diritto di ognuno alla ricerca di una propria identità, sul dono prezioso delle differenze. Tornano le autrici con una nuova storia sui rapporti familiari. Toccante e leggera allo stesso tempo, una lettura fondamentale per padri e figli.

Lupetto. Il bagnetto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lallemand, Orianne <1972-> - Thuillier, Éléonore <1979->

Lupetto. Il bagnetto / [testi Orianne Lallemand ; illustrazioni Éléonore Thuillier]

Gribaudo, 2020

Abstract: È l'ora del bagnetto! Lupetto si spoglia da solo, come un bambino grande, ed entra nella vasca. Che bella la schiuma! Insieme alle amiche paperelle, poi, fare il bagnetto è proprio divertente!..

Jip e Janneke
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Schmidt, Annie M. G. <1911-1995> - Westendorp, Fiep <1916-2004>

Jip e Janneke : amici per sempre / Annie M. G. Schmidt & Fiep Westendorp ; traduzione dal nederlandese di Valentina Freschi

Lupoguido, 2020

Abstract: Jip e Janneke sono migliori amici, inseparabili sin dal loro primo incontro. Se Janneke è ammalata, Jip va subito a trovarla, e se Jip non riesce a finire tutto quello che ha nel piatto, Janneke si inventa uno stratagemma. Se litigano, fanno pace in quattro e quattr'otto, perché migliori amici lo si è per sempre! Un'allegra raccolta di storie sull'amicizia, con le iconiche illustrazioni in bianco e nero di Fiep Westendorp.

Al museo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mattiangeli, Susanna <1971-> - Nikolova, Vessela <1975->

Al museo / Susanna Mattiangeli, Vessela Nikolova

Topipittori, 2020

Abstract: Il terzo volume delle avventure della piccola Eva, grande esploratrice del quotidiano.Questa volta Vessela Nikolova e Susanna Mattiangeli la seguono durante una gita al museo, insieme alle maestre e ai compagni. Eva, con il suo sguardo curioso e indagatore, si avventura fra opere d’arte di ogni genere: ritratti fiamminghi, sculture antiche e moderne, quadri astratti, nature morte, capolavori impressionisti e cubisti… Un universo affascinante e misterioso tutto da scoprire, popolato di visitatori ancora più strambi dei personaggi che si vedono nei quadri.

Io e il mio vasino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ashbé, Jeanne <1955->

Io e il mio vasino / Jeanne Ashbé

Lapis, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Le prime volte di un bambino sul vasino, tra esplorazioni, successi e qualche imprevisto

Ochei
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tessaro, Gek <1957->

Ochei / Gek Tessaro

Lapis, 2020

Abstract: Una missione molto speciale: l'eroe non è un principe, non è un cavaliere, ma un esercito di oche che dovrà battersi contro un mostro che minaccia la città. Le oche stanno quaquaraquando in allegria quando arriva una telefonata. Sigismonda, la nipotina di zia Maria, è in pericolo! Una per tutte, tutte per una le oche si mettono in viaggio per salvarla da un terribile mostro che minaccia la città distruggendo ogni cosa. A capeggiarle c'è la saggia zia Maria, che le guida e le rincuora. Potrà mai un gruppo di oche allampanate avere la meglio su un mostro così temibile? Sì, se agiscono tutte insieme. E così avviene, al grido di Ochei! Il mostro deve chiedere scusa, ma non basta. Deve anche ricostruire tutto quello che ha distrutto. Ben gli sta!

Il mondo ti aspetta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Yamada, Kobi - Barouch, Gabriella <illustratrice>

Il mondo ti aspetta / Kobi Yamada, Gabriella Barouch

Terre di mezzo, 2020

Abstract: Sei qui per illuminare luoghi bui da troppo tempo. Per svelare agli altri la bellezza di ogni giorno. Abbi fiducia, mettiti alla prova: il mondo aspetta qualcuno proprio come te! Una bambina con uno strano copricapo da uccello e uno zainetto a forma di casa, sempre seguita da un maialino rosa, cerca il suo posto nel mondo. Una voce narrante, delicata e potente allo stesso tempo, la accompagna.

Racconti da Arendelle
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Walt Disney Company <produttore>

Racconti da Arendelle

Giunti, 2020

Abstract: Un libro per vivere incredibili avventure in compagnia di Elsa, Anna, Olaf, Kristoff, Sven e tutti gli altri amici di Arendelle. Contiene anche due storie ispirate al film Frozen 2.

Charlie e il misterioso professor Tiberius
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pla, Sally J. <autrice di libri per ragazzi>

Charlie e il misterioso professor Tiberius / Sally J. Pla ; traduzione dall'inglese di Isabella Maria

Giralangolo, 2020

Abstract: Charlie vorrebbe che la sua vita fosse semplice e prevedibile come un piatto di chicken nuggets. E finora lo è stata: una casa comoda, l'affetto di una famiglia che sa tollerare le sue piccole manie, un interesse da scienziato per il comportamento degli uccelli. Ma quando il padre, reporter di guerra viene ferito in Afghanistan e trasferito in una clinica in virginia, il mondo di Charlie va in pezzi. A prendere in mano la situazione è una stravagante ragazza punk che non riesce a trovare le parole per raccontare il suo misterioso passato. A bordo di un camper che ha visto giorni migliori, in compagnia della sorella, dei due fratellini gemelli e di un buffo cane tripodeche porta il nome dell'esimio ornitologo Tiberius Shawn, Charlie è costretto a mettersi in viaggio per attraversare l'America trovandosi d'improvviso a fare i conti con le sue paure. Finché un'idea si forma nella sua mente e gli viene in soccorso: riuscire ad individuare nel loro ambiente naturale, tutti gli uccelli di cui discuteva con suo padre e farne la "Lista degli uccelli da Vedere Prima o POi". Charlie scoprirà che fuori dai sentieri battuti si nasconde a volte la più autentica e guaritrice possibilità di meraviglia.

Il segno dei quattro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Doyle, Arthur Conan <1859-1930>

Il segno dei quattro / Arthur Conan Doyle

DeAgostini, 2020

Abstract: Sherlock Holmes sta attraversando uno dei suoi frequenti momenti di depressione. La mancanza di azione e di stimoli intellettivi spingono 'investigatore inglese ad assumere cocaina. Fino a quando non bussa alla sua porta una signorina dall'aspetto piacente, tale Mary Morstan. Il padre della ragazza, ufficiale dell'esercito britannico, è scomparso appena tornato dall'India e a lei, da svariati mesi, vengono consegnate perle preziosissime da un anonimo benefattore. Ma c'è dell'altro. Cosa sono quelle strane lettere che le vengono recapitate? E chi si cela dietro la misteriosa firma II segno dei quattro? Ecco alcuni degli ingredienti della seconda avventura di Sherlock Holmes, tra le nebbie di Londra e i gioielli del Rajah, tra modernità e riti arcaici.