E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce (qui sotto) o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 39283 documenti.

Mostra parametri
Come si fa un libro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Come si fa un libro / Florence Ducatteau, Chantal Peten

Roma : Gallucci, 2019

Abstract: Vuoi scoprire come si fanno i libri? Conoscere il primo tipografo della storia? Capire chi sono le persone che trasformano testi e disegni in un volume pubblicato? Sapere come funzionano le librerie e le biblioteche? Qui troverai le risposte a tutte le tue domande, oltre alle istruzioni passo passo per creare un libro con le tue mani, un'apertura a doppia pagina panoramica e un miniquiz per diventare un vero esperto dell'editoria! Età di lettura: da 6 anni.

C'è qualcuno al gabinetto?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

C'è qualcuno al gabinetto? / Harmen van Straaten

Roma : Gallucci, 2019

Abstract: A Orso scappa urgentemente la pupù ma... "Chi c'è in bagno?" Qualcuno si è chiuso dentro! Nel frattempo arriva anche un maialino che vorrebbe saltare la fila perché proprio non ce la fa più, a cui seguono un elefante, un tigrotto, un pinguino... Gli animali non riescono quasi più a trattenersi, ma la porta è sempre chiusa. Chi vi si nasconderà dietro? Età di lettura: da 4 anni.

Il coniglio mago
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Il coniglio mago / Michaël Escoffier ; illustrazione di Éléonore Thuillier

[S.l.] : Pane e sale, 2019

Abstract: Un bel giorno avviene un miracolo nel paese dei conigli! Arriva il Coniglio Mago che, grazie alla sua scatola magica, trasforma le nocciole in carote... che meraviglia! Quindi non c'è più bisogno di lavorare per mangiare? Il piccolo coniglio gentile e i suoi compagni non credono alle loro orecchie. Ma siamo sicuri che non sia solo un trucco? Età di lettura: da 3 anni.

No, il vasino no!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

No, il vasino no! / Stephanie Blake

Milano : Babalibri, 2019

Bababum

Abstract: Il piccolo Gaspare si trova davanti a un gran dilemma: continuare a fare pupù nel pannolino (e non poter giocare con il fratello Simone) oppure decidersi a prendere in considerazione il vasino. Mamma e papà fanno del loro meglio per convincerlo, ma sulle prime sembra che quello strano oggetto non ispiri a Gaspare la minima fiducia. Però, dopo averci giocato un po' (complice anche il gatto di casa) Gaspare si concede un esperimento. E finalmente il successo arriva! Tutti in famiglia sono entusiasti. Tranne, ovviamente Simone. Età di lettura: da 3 anni.

Libere di volare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Libere di volare / Raquel Díaz Reguera

Torino : Giralangolo, 2019

Sottosopra

Abstract: Libere di sognare, di progettare, di volare senza freni né zavorre. Come le tre piccole protagoniste di questa storia. Età di lettura: da 5 anni.

Nonno Natale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Morpurgo, Michael <1943->

Nonno Natale / Michael Morpurgo ; illustrazioni di Jim Field

Milano : Jaca book, 2019

Abstract: Ogni Natale, Mia legge con la sua famiglia la lettera che suo Nonno le scrisse. La lettera è un accorato augurio per un mondo migliore in cui la piccola Mia possa crescere. Il Nonno ricorda con entusiasmo le giornate passate insieme in giardino, piantando semi, cercando rane e lombrichi. È preoccupato che tutte le cose da loro tanto amate siano in pericolo. Ha bisogno di Mia per proteggerle. Una storia attuale e piena di speranza sul prendersi cura del nostro pianeta e costruire un mondo migliore per le generazioni future. Un augurio di Natale molto speciale. Età di lettura: da 5 anni.

Una storia e poi... in letargo!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carminati, Chiara <1971->

Una storia e poi... in letargo! / Chiara Carminati ; illustrazioni di Angelo Rota

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2019

Abstract: Storie per sorridere e per stare insieme, storie per giocare alla paura, storie per scoprire e per farsi domande, storie per immaginare e per scivolare nella buonanotte. Età di lettura: da 5 anni.

Cosa c'è nella tua valigia?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Naylor-Ballesteros, Chris <illustratore>

Cosa c'è nella tua valigia? / Chris Naylor-Ballesteros

Milano : Terre di mezzo, 2019

Abstract: Uno strano animale, stanco e impolverato, arriva con una grossa valigia. All'inizio, gli altri sono un po' diffidenti: Ma quando scoprono la sua storia, gli preparano il regalo più speciale. Età di lettura: da 4 anni.

La musica del Natale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

La musica del Natale / [illustrazioni di Carolina Buzio]

Segrate : Fabbri, 2019

Libri sonori

Abstract: Rivivi la magia del Natale con questo libro sonoro. Età di lettura: da 2 anni.

Zebra dalla sarta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Borando, Silvia <1986->

Zebra dalla sarta / Silvia Borando

Reggio Emilia : Minibombo, 2019

Giochiamo con

Abstract: Shampoo, risciacquo e ventitré bufe acconciature per un protagonista vanitoso che non si accontenta mai del primo risultato... Età di lettura: da 2 anni

Primo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cassinelli, Attilio <1923->

Primo / Attilio

Roma : Lapis, 2019

Abstract: La storia di un pulcino il cui uovo si schiude prima del tempo. Mamma e papà sono spaventati. Tengono il piccolo al caldo, finché non si aprono anche le altre uova. Primo fa una gran fatica e tutto gli sembra strano: è più piccolo, inciampa, cade; per mangiare fa più fatica dei suoi fratelli. Eppure, quando vede un ostacolo, non si arrende. Sbatte forte le ali per superarlo e alla fine e la fa. In collaborazione con RAISE, l’associazione che si occupa del sostegno per i genitori di bambini prematuri.

Le sorelle cinque dita
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cerasoli, Anna

Le sorelle cinque dita / Anna Cerasoli ; illustrazioni di Martina Tonello

Firenze ; Trieste : Editoriale Scienza, 2019

1 2 3 raccontami una storia

Abstract: Con le sorelle Cinquedita imparare a contare non è mai stato così facile. Leggendo la loro storia, i più piccoli, aiutati da filastrocche e rime, impareranno come memorizzare con facilità le prime sequenze numeriche. Nella seconda parte del libro, giochi ed esercizi da fare insieme a genitori ed educatori. Età di lettura: da 3 anni.

La collezione di Joey
5 0 0
Materiale linguistico moderno

Fleming, Candace <1962-> - Dubois, Gérard <1968->

La collezione di Joey / Candace Fleming, Gérard Dubois

Orecchio acerbo, 2019

Abstract: Joey è un bambino dalla sconfinata capacità di immaginare. I suoi occhi vedono cose che gli altri non sanno cogliere, e ancor meno raccogliere. Lui invece raccoglie, e tanto, andando in giro con il suo carretto. Nella sua testa, le cose assumono un valore che nessun altro è in grado di intendere: una cassaforte è magica, un telescopio malconcio è celeste, una piuma di pappagallo è esotica... Se le sorelline lo prendono in giro e lo chiamano raccatta-spazzatura, i genitori invece lo prendono molto sul serio e arricchiscono di pezzi unici la sua già ricca collezione. Fino al giorno in cui una brutta tosse si porta via il papà e la casa si riempie di silenzio. Nella stanza dove conserva la sua immensa raccolta, Joey combatte contro la tristezza e, come fosse un gioco, comincia a creare legami armoniosi tra oggetti impensabili: è lì che nasce un grande artista del Surrealismo americano: Joseph Cornell. Questa è la storia della sua infanzia.

Tutti vogliono un cucciolo
4 0 0
Materiale linguistico moderno

Broach, Elise <1963->

Tutti vogliono un cucciolo / Elise Broach ; illustrato da Eric Barcley

Milano : Il castoro, 2019

Abstract: Un bambino desidera tanto un cucciolo, così la mamma lo accontenta. Ma cosa succede se anche il cagnolino comincia a desiderare un cucciolo di cui prendersi cura e sceglie un gatto? E se il gatto preso dallo stesso desiderio vuole un uccellino? E l'uccellino un vermetto? E il vermetto una pulce? Basta cuccioli! La mamma è davvero arrabbiata. Bisogna trovare una soluzione! Età di lettura: da 4 anni.

Cane puzzone s'innamora
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gutman, Colas <1972->

Cane puzzone s'innamora / Colas Gutman ; illustrazioni di Marc Boutavant ; traduzione di Francesca Novajra

Milano : Terre di mezzo, 2019

Abstract: Cane Puzzone ha perso la testa per la cagnetta Senzapizzi, ma non sa come conquistarla. Per fortuna il suo fedele amico Spiaccigatto trova nell'immondizia il manuale del perfetto seduttore. Però Cane Puzzone capisce tutto al contrario e colleziona una figuraccia dopo l'altra. A mettergli i bastoni fra le ruote arrivano anche il barboncino con la frangia, il basset hound col cappotto e la perfida cantante Iena la Rossa. Si dice che l'amore vince sempre: sarà così anche per Cane Puzzone? Età di lettura: da 6 anni.

Estate
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Berner, Rotraut Susanne <1948->

Estate : i libri delle stagioni / di Rotraut Susanne Berner

Milano : Topipittori, 2019

Abstract: È arrivata l'estate, quindi i gelati, e in piazza c'è il mercatino delle pulci. Qualcuno ha organizzato una festa di compleanno e Daniela sta attraversando la città con un grande pacchetto sottobraccio: chi lo scarterà? I Libri delle stagioni di Rotraut Susanne Berner terminano con Estate. Un'opera senza parole, per raccontare le stagioni nella medesima cittadina. Età di lettura: da 3 anni.

Il mare rubato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tessaro, Gek <1957->

Il mare rubato / Gek Tessaro

Roma : Lapis, 2019

Abstract: C'era una volta una montagna e, sulla montagna, un castello... nel castello il re Romualdo e sua figlia: la principessa Petunia. Una mattina Petunia apre la finestra ed esclama: "Papà quella piscina là, la voglio qua!". Re Romualdo, paziente, le spiega che si tratta del mare e non di una piscina. Però se ha voglia di farci un bagnetto, le promette che la farà accompagnare da cento corazzieri a cavallo. Petunia, che non ama le mezze misure, gli risponde: "Papà, quel mare là, lo voglio qua". Ma sarà più semplice trasportare il mare sulla montagna o far cambiare idea a Petunia? E per tutti gli altri? Per i pesci, per le navi, per i pirati il mare ora è un deserto. Ma se i pesci, le balene e i paguri non possono ribellarsi, i pirati sì... Una principessa capricciosa, un re un po' troppo accondiscendente, e poi pirati, navi, aringhe e balene, il mare intero, insomma, che è di tutti e che dobbiamo imparare a rispettare. Età di lettura: da 3 anni.

Ho visto una talpa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vignocchi, Chiara <1982-> - Borando, Silvia <1986->

Ho visto una talpa / [di Chiara Vignocchi e Silvia Borando]

Reggio Emilia : Minibombo, 2019

Abstract: Era grande! Era piccolo! Era lenta! Era veloce! Eccola, è lei!

Little Red Riding Hood
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Little Red Riding Hood / [da un racconto dei fratelli Grimm ; illustrazioni di Francesca Rossi]

WS Kids, 2019

Abstract: Familiarizzare con l'inglese fin da piccoli è un'esperienza che pone le basi per incredibili sviluppi. I piccoli lettori rivivranno le fantastiche avventure di Cappuccetto Rosso. Il testo inglese pensato proprio per i bambini, le illustrazioni di Francesca Rossi e una sezione di giochi regaleranno ai piccoli lettori la preziosa occasione di imparare... divertendosi.

I viaggi di Corentin
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bussi, Michel <1965->

I viaggi di Corentin / Michel Bussi ; illustrazioni di Éric Puybaret

Milano : De Agostini, 2019

Abstract: Corentin è un bambino speciale. Non ci sono vincoli alla sua immaginazione sconfinata. Lui sa viaggiare nel tempo, nello spazio, nei ricordi. È in grado di trasformarsi in un re che parla coi fiori, ma all'occorrenza sa intrattenere lunghe chiacchierate con la scala a pioli nel garage dello zio o con la vecchia automobile della mamma. Soprattutto... sa riconoscere una strega! Riconoscere le streghe non è cosa da poco. Gli adulti, ad esempio, non ci riescono. E così quelle megere se ne approfittano e risucchiano loro la fantasia. Li rendono grigi. Sterili. Vuoti. Per fortuna ci sono Corentin e i suoi amici, una squadra di bambine e bambini ribelli e determinati, che non hanno paura di osare, credere, far correre l'immaginazione come libellule al galoppo tra le stelle. Solo così le streghe possono essere sconfitte. Solo così il grigio dilagante del nostro mondo può essere fermato. Il ibro di Michel Bussi parla ad adulti e bambini attraverso racconti allegorici, semplici e profondi insieme, specchio dei nostri giorni. In una realtà in cui la tecnologia tende a isolare e atomizzare l'uomo, Bussi ci sfida a usare il potere della fantasia. Ci sfida a leggere, osservare, ascoltare, lasciarci trascinare dai colori, dall'arte e dalla gratuità dell'amicizia. Età di lettura: da 9 anni.