E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce (qui sotto) o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 40331 documenti.

Mostra parametri
Il mio piccolo libro dei baci
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mack <1960->

Il mio piccolo libro dei baci / Mack

Clavis : Il Castello, 2020

Abstract: Pulcino sta andando a conoscere tanti cuccioli nati da poco. Andiamo con lui? Un libro coccoloso pieno di... baci e abbracci!

Ascolta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Doerrfeld, Cori <illustratrice>

Ascolta / Cori Doerrfeld

Il Castoro, 2020

Abstract: Tutto si supera, se c'è un amico vero che ti ascolta. Anche i momenti più difficili. E il piccolo Timmy è già pronto a ripartire!

Tutto il contrario
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Borando, Silvia <1986->

Tutto il contrario / [Silvia Borando]

Minibombo, 2020

Abstract: Il pulcino che incappa in un verme è fortunato. Il verme che incappa in un pulcino è sfortunato. Ma cosa succederebbe se il verme riuscisse a scappare? Chi sarebbe il fortunato e chi lo sfortunato? Un invito a giocare con gli opposti senza accontentarsi di una sola versione dei fatti, perché quasi sempre le cose possono essere… tutto il contrario!

Una merenda deliziosa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Voltz, Christian <1967->

Una merenda deliziosa / Christian Voltz

Kalandraka, 2020

Abstract: Preparare «Una merenda deliziosa» non è semplice come potrebbe sembrare, nemmeno leggendo la ricetta sul libro di cucina o sullo smartphone. Lo sa bene il povero Alfonso, disperato perché il tempo passa e lui non riesce a combinare nulla di buono davanti ai fornelli. Il suo dolce ha proprio un brutto aspetto e solo l'aiuto degli amici può cambiare la situazione. Il nuovo racconto di Christian Voltz è pieno risvolti comici, messi in risalto dalla particolare tecnica delle sue illustrazioni: un collage di materiali poveri (lattine, filo di ferro, pezzetti di legno, scampoli...) dà vita ai suoi personaggi, le cui sagome prendono forma su sfondi colorati. Un libro divertente e tenero, che celebra la cucina improvvisata e la convivialità.

Una casa sulle ruote
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nielsen, Susin <1964->

Una casa sulle ruote / Susin Nielsen ; traduzione di Claudia Valentini

Il Castoro, 2020

Abstract: Felix ha tredici anni, e la sua casa non è come quella degli altri ragazzi: ha le ruote, è molto piccola, e non c'è mai molto da mangiare. Felix vive in un furgone. Ma è un segreto: nessuno lo sa, a parte lui e la sua mamma. Una vita difficile, vero? Vero. Ma Felix è intelligente, ha un piano e, soprattutto, ha un cuore grande. E quando il gioco si fa duro... gli amici veri sanno sempre cosa fare. Anche quando tu non vuoi.

Insieme
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Insieme : gli animali fanno squadra / Joana Rzezak

Roma : Lapis, 2020

Abstract: In un albo di grande formato, una carrellata di magnifiche illustrazioni a doppia pagina, con società animali di ogni parte del mondo: banchi di sardine, colonie di fenicotteri, branchi di lupi, mandrie di elefanti, storni di anatre. Alcune specie animali scelgono di vivere in società. Cosa li spinge a stare insieme? E come si organizzano? In poche righe di testo, gli animali ci suggeriscono che vivere insieme a individui della propria specie può agevolare la sopravvivenza con un minor dispendio di tempo e di energia: le sardine formano dei banchi: immense nuvole per ingannare e disorientare i predatori, che in mezzo al gruppo non sanno chi colpire; Gli elefanti vivono, camminano, emigrano e mangiano in gruppo. I cuccioli vengono circondati dagli esemplari più grandi per essere protetti. Se la madre dovesse morire, qualsiasi altro membro del gruppo si farebbe carico del cucciolo; I lupi si muovono in branco, perché la strategia di gruppo è essenziale nella caccia I fenicotteri vivono in colonie: fanno danze di gruppo per l'accoppiamento e quando il pericolo incombe, si muovono a migliaia all'unisono; un balletto che potrebbe aumentare le loro probabilità di sopravvivenza in un mondo pericoloso. Le parole in più Glossario finale con significato delle parole più complesse per i piccoli: migrare, muta, erbivoro... Età di lettura: da 5 anni.

La leggenda dei quattro. Il clan delle tigri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

O'Donnell, Cassandra

La leggenda dei quattro. Il clan delle tigri / Cassandra O'Donnell ; traduzione di Lorenzo Vetta

Il Battello a vapore, 2020

Abstract: Sono quattro, eredi di clan avversari, uniti per sopravvivere. Gli Yokai, potenti mutaforma, governano il mondo. Maya erede del clan Lupai, Bregan principe dei Taigan, Wan re dei Serpai e Nel principessa dei Rapai sono impegnati in una doppia battaglia: contro gli umani, che hanno rialzato la testa dopo secoli di servaggio, e contro le regole che governano i clan. E in gioco c'è molto di più del futuro del proprio popolo... Sono quattro. Eredi di clan avversari. Uniti per sopravvivere.

La Libreria dei misteri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Polidoro, Massimo <1969->

La Libreria dei misteri / Massimo Polidoro

Il Battello a vapore, 2020

Abstract: Per affrontare il compito assegnato dalla professoressa, Tommy e Caroline finiscono quasi per caso al Nautilus, una stranissima libreria di periferia gestita da un enigmatico individuo di nome Zwingle. In mezzo a volumi polverosi e sotto gli occhi attenti di un gattone rosso, quella che doveva essere una semplice ricerca si trasforma in uno straordinario viaggio nella conoscenza, che porterà i due amici a indagare su misteri famosissimi come Atlantide, il sacro Graal, lo yeti, gli ufo... Ma tra sedicenti esperti e complottisti di professione, tra false piste e vicoli ciechi, Tommy e Caroline scopriranno che cercare la verità significa spesso imparare a riconoscere le bugie. Non si deve avere paura di fare luce sui misteri, quando è possibile, e non si deve temere che così facendo il senso del mistero scomparirà. L'universo è un posto strano e meraviglioso, e ogni volta che lo osserviamo da vicino ci rendiamo conto di come la realtà superi anche la fantasia più sfrenata: ci saranno sempre cose che non sappiamo e che forse non sapremo mai. La passione per il mistero non morirà mai.

Gli inadottabili
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tooke, Hana <1985->

Gli inadottabili / Hana Tooke ; illustrazioni di Ayesha L. Rubio ; traduzione di Giulia De Biase

Rizzoli, 2020

Abstract: Amsterdam, 1892. All'orfanotrofio del Piccolo Tulipano arrivano cinque neonati abbandonati nelle maniere più diverse, chi in una cesta a forma di bara, chi dentro un secchio per il carbone. Tutti modi comunque inaccettabili per la direttrice, l'arcigna e puntigliosa signora Gassbeek. Milou, Dita, Oval, Finny e Sem diventano presto gli "inadottabili", casi disperati di cui la direttrice non riesce a liberarsi. Loro, però, sono uniti come fratelli e hanno trovato nell'amicizia la forza di resistere. Una speranza sembra profilarsi quando i ragazzi compiono dodici anni e un commerciante di zucchero, un certo signor Rotman, propone di prenderli con sé. Indossa abiti eleganti, ma ha baffi che fremono e un sorriso sbagliato. Per i cinque amici è l'inizio di un'avventura che richiederà tanto ingegno quanto coraggio. In un paese incantevole, tra i canali di Amsterdam e i mulini a vento del vasto polder, la loro fuga sarà costellata di atmosfere da brividi, messaggi segreti e colpi di scena.

Io e Denise
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Barroux <1965->

Io e Denise / Barroux

Clichy, 2020

Abstract: Ci sono regali di compleanno diversi da tutti gli altri. Denise è uno di questi. Bisogna occuparsi di lei tutti i giorni. Con amore...

La classe volante
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kästner, Erich <1899-1974>

La classe volante / Erich Kästner ; traduzione di Roberta Magnaghi ; illustrazioni di Sara Gavioli

Il Battello a vapore, 2020

Abstract: Mentre al collegio di Kirchberg sono in corso le prove dello spettacolo natalizio, una notizia irrompe tra i banchi: i ragazzi dell'Istituto tecnico hanno fatto prigioniero Rudi, il figlio del professore! Martin e i suoi amici Matthias, Uli, Sebastian e Johnny non possono starsene con le mani in mano: li attendono battaglie di palle di neve, processioni di fantasmi, rocambolesche prove di coraggio e un'amicizia ritrovata.

Dove fanno la cacca gli umani?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Alvisi, Gigliola <1963->

Dove fanno la cacca gli umani? / Gigliola Alvisi ; illustrazioni di Maria Luisa di Gravio

Il Battello a vapore, 2020

Abstract: C'è una cosa che Cesare, un dolce cucciolo di cane, non capisce: perché gli umani non vanno al parco a fare i loro bisogni come tutti i cani? Quando i suoi padroni portano a casa un cucciolo di poche settimane, che invece di abbaiare fa degli strani strilli, Cesare scoprirà qualcosa di strabiliante!

Un sentiero tra le stelle
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dell'Oro, Erminia <1938->

Un sentiero tra le stelle / Erminia Dell'Oro ; illustrazioni di Erica Fichera

Il Battello a vapore, 2020

Abstract: Thabo, Olanna, Nura, Amal, Biko: cinque ragazzi di età e paesi diversi si ritrovano insieme durante la traversata in camion che avrebbe dovuto condurli al mare e a imbarcarsi. Ma l'autista li abbandona nel bel mezzo del deserto. Per non pensare alla fame e alla sete, ma soprattutto per scacciare la paura di essere dimenticati laggiù per sempre, Thabo scrive su un quaderno le storie che li hanno condotti fin lì...

La classe dei topolini
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mathieu-Daudé, Agnès <1975->

La classe dei topolini / Agnès Mathieu-Daudé ; traduzione di Maria Bastanzetti ; illustrazioni di Marc Boutavant

Il Battello a vapore, 2020

Abstract: Al gufo Elvis piace leggere il giornale, dedicarsi al suo erbario e fare ogni giorno un bel riposino. Ma com'è possibile, con tutti quei topini che scorrazzano nel granaio? Servirebbe un'idea geniale per farli stare tranquilli!

Come acchiappare un gatto invisibile
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tobin, Paul <1965->

Come acchiappare un gatto invisibile / Paul Tobin ; traduzione Roberta Magnaghi ; illustrazioni di Roberta Bordone

Il Battello a vapore, 2020

Abstract: Per rendere la vita più interessante, ogni venerdì 13 Nate Bannister inventa qualcosa di veramente stupido. Il che, detto da un super-cervellone-dodicenne, è tutto un programma. Un programma che prevede gatti giganti invisibili, malvagie società segrete, cani parlanti dotati di grande intraprendenza e un bel salto dall'aereo senza paracadute.

Gentile
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Green, Alison <1963->

Gentile : [un libro sulla gentilezza] / testo di Alison Green ; con una prefazione di Axel Scheffler ; [per le illustrazioni Beatrice Alemagna ... et al.]

Emme, 2020

Abstract: Un libro per immaginare un mondo dove tutti sono gentili. Come far sì che questo sogno diventi realtà? Axel Scheffler e altri trentasette gentili artisti di tutto il mondo hanno dato il loro contributo a titolo gratuito per la realizzazione di questo libro, il cui acquisto sostiene Three Peas, un’associazione che aiuta le persone in fuga dal proprio Paese.

La grande enciclopedia dei dinosauri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

La grande enciclopedia dei dinosauri / testo di John Woodward ; in collaborazione con Darren Naish ; illustrazioni Peter Minister ... [et al.]

2. ed.

Gribaudo, 2020

Abstract: Torna indietro all'era mesozoica, quando spaventosi dinosauri girovagavano per la terra, minacciosi pterosauri perlustravano i cieli, e i mari erano pieni di rettili stupefacenti. Osserva ogni tipo di animale preistorico riprodotto con dettagli e un sorprendente realismo. Scopri come vivevano queste affascinanti creature, perché si sono estinte e che cosa ci raccontano di loro i reperti fossili

L'ammiraglio Virgilio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carioli, Janna <1944->

L'ammiraglio Virgilio / Janna Carioli ; illustrazioni di Andrea Rivola

Fatatrac, 2020

Abstract: Che ci fa un ammiraglio in via della Triglia in mezzo a un parapiglia? Solo il suo fido compagno di viaggio, un bulldog francese di nome Cagliostro, perché tutto nero come l'inchiostro, ce lo potrà raccontare... Nel frattempo avremo incontrato tantissime parole con -li e -gli che ci insegneranno senza nemmeno accorgercene la differenza nel loro uso, un "Dizionario degli errori" non può che partire da qui. Alla fine del libro è stato inserito un glossario delle parole più difficili per fugare ogni dubbio e sciogliere ogni perplessità.

Il regalo magico
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Levi, Giulio <1937->

Il regalo magico / Giulio Levi ; illustrazioni di Elisa Enedino

Coccole Books, 2020

Abstract: Il compleanno di Costanza si sta avvicinando. Cosa le regalerà quel mattacchione dello zio Vanni?

Brina. Ogni amico è un'avventura
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Salati, Giorgio <1978-> - Cornia, Christian <1975->

Brina. Ogni amico è un'avventura / Giorgio Salati, Christian Cornia

Tunué, 2020

Abstract: Può una gattina avere tanti amici? Quando si è una piccola gattina di città si scoprono tante cose, da sconosciute e affascinanti località, al valore dello stare insieme fino all’importanza dell’aiutare gli altri. Perché Brina è una gattina tanto curiosa quanto altruista e non rifiuterà mai di far fuggire un piccione, di combattere contro una banda di ratti teppisti o di consolare un cane disabile facendogli ritrovare la fiducia in sé stesso. Dopo aver fatto un po’ di esperienza e imparato a cavarsela con le proprie risorse, Brina diventa così una guida per i suoi amici.