E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce (qui sotto) o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 54667 documenti.

Mostra parametri
Pinocchio ha paura del buio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Macchetto, Augusto

Pinocchio ha paura del buio / Disney ; [testi di Augusto Macchetto]

Firenze ; Milano : Giunti, 2024

Storie per diventare grandi

Abstract: È sera e Pinocchio sta andando a letto. Ma quando la luce si spegne, sente strani rumori e vede ombre terrificanti! Geppetto spiega a Pinocchio che, anche se di notte ogni cosa sembra strana e spaventosa, in realtà è tutto esattamente come di giorno e non bisogna aver paura! Il libro fa parte della collana Storie per diventare grandi, serie dedicata ai più piccoli che possono scoprire il mondo che li circonda, le prime esperienze di gioco e di socializzazione e. In questo modo, attraverso la lettura e con la guida dei genitori, i piccoli lettori - quando si troveranno ad affrontare le stesse situazioni dei loro personaggi più amati - saranno pronti ad affrontarle e a comprenderle. I testi sono semplici e le pagine antistrappo rendono questo libro adatto a essere utilizzato in ogni situazione. Età di lettura: da 2 anni.

Anna adotta un cucciolo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Macchetto, Augusto

Anna adotta un cucciolo / Disney ; [testi di Augusto Macchetto]

Firenze ; Milano : Giunti, 2024

Storie per diventare grandi

Abstract: Anna e Olaf durante un picnic hanno trovato una nuova amica: una deliziosa cagnolina. E adesso devono insegnarle come comportarsi, usando… tanta gentilezza! Il libro fa parte della collana Storie per diventare grandi, serie dedicata ai più piccoli che possono scoprire il mondo che li circonda, le prime esperienze di gioco e di socializzazione e. In questo modo, attraverso la lettura e con la guida dei genitori, i piccoli lettori - quando si troveranno ad affrontare le stesse situazioni dei loro personaggi più amati - saranno pronti a comprenderle e ad affrontarle. I testi sono semplici e le pagine antistrappo rendono questo libro adatto a essere utilizzato in ogni situazione. Età di lettura: da 2 anni.

Cane puzzone alle olimpiadi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gutman, Colas <1972->

Cane puzzone alle olimpiadi / Colas Gutman ; illustrazioni di Marc Boutavant ; traduzione di Francesca Novajra

Terre di mezzo, 2024

Abstract: Per il piccolo Giò e la sorellina Giorgia la vita non è facile: la mamma se n’è andata e il papà pretende che diventino dei campioni nello sport. Così, Cane Puzzone e Spiaccigatto decidono di aiutarli organizzando le Giolimpiadi: tra gare di tuffi nelle fogne, lancio del martello pneumatico e corse contro il tempo, i due bambini puntano a vincere i “Giochi puzzoni”, nella speranza che la notizia li aiuti a ritrovare la loro mamma. Ce la faranno?

Stitch mangia tutto!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stitch mangia tutto! / Disney ; [testi di Augusto Macchetto]

Firenze ; Milano : Giunti, 2024

Storie per diventare grandi

Abstract: Con l'aiuto di Stitch, Lilo scopre che è importante assaggiare tutti i cibi che ci sono in tavola perché si possono scoprire tanti sapori buoni! Il libro fa parte della collana Storie per diventare grandi, serie dedicata ai più piccoli che possono scoprire il mondo che li circonda, le prime esperienze di gioco e di socializzazione e. In questo modo, attraverso la lettura e con la guida dei genitori, i piccoli lettori - quando si troveranno ad affrontare le stesse situazioni dei loro personaggi più amati - saranno pronti ad affrontarle e a comprenderle. I testi sono semplici e le pagine antistrappo rendono questo libro adatto a essere utilizzato in ogni situazione. Età di lettura: da 2 anni.

Che spasso!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pera Comics <1982->

Che spasso! / Pera Toons

Tunué, 2024

Abstract: Allena la tua mente con il nuovissimo libro di Pera Toons! Attraverso una girandola di enigmi e giochi divertenti potrai sfidare i tuoi amici in un avvincente gioco! Alessandro Perugini, in arte Pera Toons, fenomeno del web e autore più venduto in Italia nel 2023, metterà alla prova le tue capacità! Preparati a nuovi giochi di parole, rompicapo, indovinelli, rebus, e tutto il meglio dell'enigmistica. Questo nuova raccolta delle sue migliori battute e freddure sarà il mezzo perfetto per rilassarsi in vacanza o per ritagliarsi un momento di tranquillità e allegria in casa, regalandoti un sorriso

Ti voglio bene, sorella!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ti voglio bene, sorella! / Eric Carle ; [traduzione di Augusto Macchetto ; testo di Gabriella DeGennaro]

Milano : Mondadori, 2024

Abstract: Dall'autore del Piccolo Bruco Maisazio, un libro perfetto per dire a tua sorella: ti voglio bene! Età di lettura: da 3 anni.

Ti voglio bene, fratello!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ti voglio bene, fratello! / Eric Carle ; [traduzione di Augusto Macchetto ; testo di Gabriella DeGennaro]

Milano : Mondadori, 2024

Abstract: Dall'autore del Piccolo Bruco Maisazio, un libro perfetto per dire a tua sorella: ti voglio bene! Età di lettura: da 3 anni.

Il sentiero degli orsi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

D'Adamo, Francesco <1949->

Il sentiero degli orsi / Francesco D’Adamo

Mondadori, 2024

Abstract: Le vacanze sono appena cominciate e Caterina non potrebbe essere più disperata. Solo montagne e valli incontaminate a perdita d'occhio. In preda a una noia mortale, si rifugia con il cane Romeo in un luogo tutto suo, una valletta appartata. Qualcun altro però abita quella radura magica, un'orsa e il suo cucciolo. Quando la ragazza e gli animali si incontreranno, tra loro nascerà un legame speciale, minacciato da chi crede che gli orsi siano sempre pericolosi. Aiutata da Matias, un ragazzo del luogo, elaborerà un piano per metterli in salvo, avventurandosi lungo il dimenticato Sentiero degli Orsi. Caterina dovrà così affrontare le sue paure, scoprendo un coraggio che non sapeva di avere, e l'incontro con alcuni profughi che percorrono quello stesso sentiero fuggendo dalla guerra cambierà la sua vita. Un romanzo sulla necessità di scegliere da che parte si vuole stare, anche se per farlo occorre percorrere un sentiero ripido e sconnesso.

Mamma mammut
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mamma mammut / Maria Loretta Giraldo

[S.l.] : Camelozampa, 2024

Le piume

Abstract: Un dolcissimo albo illustrato su una mamma grande grande… Riesce a prendere le cose più in alto, fa le bolle di sapone più grandi che ci siano, gioca a nascondino ed è così bello pettinarla! Una tenerissima storia sul rapporto unico e speciale tra bambino e mamma, da leggere insieme. Età di lettura: da 4 anni.

Vai bene come sei
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Marchetti, Silvia <pedagogista>

Vai bene come sei / Silvia Marchetti ; [illustrazioni Silvia Bancora]

Fabbri, 2024

Abstract: Un libro che ti darà gli strumenti per scoprire che sbagliare è un superpotere! Ognuno ha dei talenti che lo rendono speciale, per scoprirli basta credere in sé stessi. Attraverso questa storia i più piccoli capiranno che non c'è nulla di male a commettere degli errori, perché è indispensabile per diventare grandi.

Biofilia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Eliot, Cathy <illustratrice>

Biofilia / Cathy Eliot

Storiedichi, 2024

Abstract: Il termine "biofilia" significa letteralmente "amore per la vita" e viene comunemente usato per esprimere il legame innato tra uomo e natura. "Biofilia" di Cathy Eliot è una raccolta di 14 parole dal mondo che danno immagine e sostanza all'istinto di noi umani a entrare in relazione con tutto ciò che è vivo: il mondo vegetale, gli animali, gli insetti e anche con tutto ciò che porta a un cambiamento nelle forme di vita, come il sole, la pioggia, la neve e il vento.

Oscar Patata e il senso della vita
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Müller, Birte <1973->

Oscar Patata e il senso della vita / Birte Müller

È un libro Bohem, 2024

Abstract: Una piccola patata curiosa di nome Oscar lascia i suoi fratelli e la cucina per incamminarsi nel mondo. Sulla strada incontra molti animali e piante, ai quali chiede se conoscano il "senso della vita". Una divertente, e filosofica, storia su come trovare la propria strada nella vita. Le illustrazioni sono realizzate con timbri di patate: in ogni pagina, tanti spunti per realizzare a casa e a scuola disegni con questa tecnica.

I giorni del mare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

I giorni del mare / Irene Penazzi

Milano : Terre di mezzo, 2024

Abstract: Tre bambini, un'infinità di giochi e scoperte: i tuffi e le onde, gli amici con cui costruire monumentali castelli di sabbia, le stelle cadenti, e poi le passeggiate invernali tra le dune, aspettando la prossima estate. Un libro senza parole che attraversa le quattro stagioni, con immagini coloratissime e piene di dettagli, da sfogliare e risfogliare inventando sempre nuove storie. Età di lettura: da 4 anni.

Il museo del niente
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Guarnaccia, Steven <1953->

Il museo del niente / Steven Guarnaccia

Corraini, 2024

Abstract: Ma chi dice che il “Niente” non sia invece qualcosa di meraviglioso? Immaginate una biblioteca dove tutti i libri hanno pagine vuote, un dipinto di un orso polare in una tempesta di neve, la statua dell'uomo invisibile come attrazione principale della “Stanza di Nessuno”, e poi la sala dedicata ai buchi… quelli nelle ciambelle, nel formaggio, nei bottoni… e fate attenzione a quel buco nero gigante che potrebbe inghiottirvi tutti! In questo libro scritto e illustrato da Steven Guarnaccia, i lettori grandi e piccoli potranno esplorare tutte le sale del Museo del Niente insieme a Ottavia e Otto, due bambini curiosi e affascinati da ogni tipo di… beh, di Niente. Un libro che diverte e che ci suggerisce di guardare bene quello che sembra un enorme nulla, perché a volte potremmo scoprire che è invece straordinariamente pieno!

Audubon
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Grolleau, Fabien <1972-> - Royer, Jérémie <1979->

Audubon : sulle ali del mondo / Fabien Grolleau, Jérémie Royer

Tunué, 2024

Abstract: Agli inizi del diciannovesimo secolo, il giovane John James Audubon si imbarca in un’impresa ornitologica con nient’altro che i suoi strumenti artistici, un assistente, un’arma da fuoco e una passione bruciante per i volatili. La storia di un incredibile artista e avventuriero, qualcuno in totale sintonia con lo spirito dell’antica America, quando la natura era selvaggia e le terre ancora inesplorate. Basato sui racconti dello stesso Audubon, questo graphic novel cattura lo spirito avventuriero di un pittore e naturalista davvero eccezionale.

Oggi come stai?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Schärer, Kathrin <1969->

Oggi come stai? / Kathrin Schärer

Il Castoro, 2024

Abstract: In questo libro scopriranno trenta emozioni, in trenta situazioni diverse: per riconoscerle e riconoscersi, imparare a nominarle e ad accettarle. Insieme ai meravigliosi, teneri, coinvolgenti animali disegnati dalla grandissima illustratrice Kathrin Schärer: scoiattoli felici, camaleonti offesi, conigli arrabbiati, ermellini impazienti, topini soddisfatti… tutti diversi, tutti irresistibili!

Uno strano rumore nel muro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Champagne, Julie <1981->

Uno strano rumore nel muro / Julie Champagne ; traduzione di Michela Cintioli ; [illustrazioni di Genevieve Bigue]

Bianconero, 2024

Abstract: Una storia horror ispirata a un fatto realmente accaduto. Una sera, mentre è da solo nella palestra della scuola, Zack sente degli strani rumori. Come se qualcuno graffiasse il muro, ma dall’interno. Potrebbero essere ragni giganti che si sono infilati in qualche fessura delle pareti? Oppure il fantasma di un operaio murato vivo durante la costruzione della scuola? E se le cose fossero ancora più spaventose?

Un nuovo mondo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

H'Limi, Nathaniel <illustratore>

Un nuovo mondo / Nathaniel H'Limi ; traduzione e adattamento di Davide Calì

Lapis, 2024

Ciocco, Panna e Caramello. Disastri col musetto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Braddock, Paige <fumettista>

Ciocco, Panna e Caramello. Disastri col musetto / Paige Braddock ; colori di Kat Efird

Il Castoro, 2024

Abstract: Con tre protagonisti a quattro zampe buffi e irresistibili. L’arrivo di Caramello, cucciolo buffo e iperattivo, sconvolge la routine tranquilla di Panna e Ciocco, rispettivamente gatto pigrone e cane tranquillo. Caramello mangia le loro cose, gioca con i loro giocattoli e, cosa ancora peggiore, catalizza tutta l’attenzione della loro umana. Ma quando una notte Caramello esce e si perde, Panna e Ciocco si ricordano com’era essere cuccioli, soli e smarriti. E non esitano ad andare a salvarlo!

La casa dai vetri verdi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Milford, Kate <1976->

La casa dai vetri verdi / Kate Milford ; traduzione di Alessandra Casella

Salani, 2024

Abstract: Poco lontano dal fiume Skidwrack, sulla cima di una collina innevata, sorge una casa dalle vetrate colorate. La dimora, appartenuta a un famigerato contrabbandiere, ospita ora la locanda dei coniugi Pine e di Milo, il loro unico figlio di dodici anni. La casa è quieta e silenziosa, i Pine si accingono a trascorrere qualche giorno di meritata vacanza invernale, ma nella prima gelida notte di riposo, suona inatteso il campanello degli ospiti. Poi suona ancora. E ancora. Presto la locanda si riempie di avventori riservati e misteriosi. Chi sono e quali segreti nascondono? Cosa li ha condotti lì? Mentre alcuni preziosi oggetti scompaiono e gli animi si infiammano, Milo e Meddy, la figlia della cuoca, proveranno a districare la rete di enigmi sempre più fitta che li circonda.