E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce (qui sotto) o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 43999 documenti.

Mostra parametri
Quando gli elefanti andavano in treno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nava, Emanuela <scrittrice per ragazzi>

Quando gli elefanti andavano in treno / Emanuela Nava ; [illustrazioni Sophie Fatus]

Giunti, 2021

Abstract: Lo sapevate che i bambini una volta vivevano con gli elefanti? E che gli istrici un tempo avevano i riccioli, mentre le anatre non sapevano volare? Certo, tutto questo accadeva quando gli elefanti andavano in treno (o almeno ci provavano!) e la luna era di formaggio... Emanuela Nava torna in Leggo Io proponendo nuovi racconti di animali, domestici e selvaggi, tranquilli e scalmanati. Età di lettura: da 5 anni.

Amici
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Oxenbury, Helen <1938->

Amici / Helen Oxenbury

Camelozampa, 2021

Abstract: Stare con gli animali è sempre un incontro speciale per un bambino. Abbracciare un coniglio, accoccolarsi con un gatto, osservare un uccellino, passeggiare con una gallina, dare da mangiare a un'anatra

Mi vesto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Oxenbury, Helen <1938->

Mi vesto / Helen Oxenbury

Camelozampa, 2021

Abstract: Un bambino con due occhi vivaci, che dialogano con il lettore, inizia la sua giornata affrontando la prima sfida: vestirsi. Un piccolo albo originale per la delicatezza dei tratti e la naturalezza del protagonista.

Mi diverto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Oxenbury, Helen <1938->

Mi diverto / Helen Oxenbury

Camelozampa, 2021

Abstract: Giocare in libertà con oggetti semplici della vita quotidiana è un bisogno e una grande gioia per ogni bambino. Lo scatolone, le pentole, il carretto, la palla: tutto diventa stimolo per essere creativi e ispirare anche il piccolo lettore.

Intrusi
5 0 0
Materiale linguistico moderno

Soderguit, Alfredo <1973->

Intrusi / Alfredo Soderguit

Terre di mezzo, 2021

Abstract: Un branco di capibara in fuga dai cacciatori cerca rifugio in un pollaio. I capibara sono tanti, grossi, pelosi. Le galline non si fidano, li confinano nello stagno e gli impongono un sacco di regole, soprattutto: vietatissimo fare amicizia. Ma quando i nuovi arrivati salvano le penne a un pulcino, le galline si ricredono. E se invece unissero le forze? E se insieme riuscissero persino a scappare dalla fattoria? Una storia per scoprire che l’unione fa la forza. E anche per imparare a conoscere un animale che incuriosirà molti bambini, alle nostre latitudini: il capibara, che vive in Sudamerica, è il roditore più grande del mondo ed è noto come “la sedia del regno animale”, perché usano appollaiarsi sulla sua schiena diverse specie di uccelli, scimmie, conigli.

Mollan un giorno con la nonna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Anderson, Lena <1939->

Mollan un giorno con la nonna / Lena Anderson ; traduzione di Laura Cangemi

Lupoguido, 2021

Abstract: A volte Mollan va a dormire a casa della nonna. Quante cose hanno da fare insieme! Si svegliano, fanno colazione, parlano e parlano ancora. Poi su le scarpe, è ora di andare a spasso! E di ritorno a casa, ancora una coccola sul divano prima di andare a dormire. Mollan scopre il mondo assieme alla nonna in una grande avventura quotidiana.

Ora io vado!
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Ora io vado!

Babalibri, 2021

Abstract: «Io vado!» Finalmente Uccellino si è deciso a lasciare il suo nido! Ma dove è diretto? «Mettiti il maglione» gli consiglia la mamma, «e anche il cappello!» gli suggerisce il nonno… Lungo la strada, tutti in famiglia lo incoraggiano e hanno qualcosa per lui: e così, ben equipaggiato, Uccellino si avvia all’avventura. Per aiutarlo nella sua missione, ogni giocatore deve radunare gli oggetti utili al suo viaggio. Uno spiritoso gioco di memoria per tutti coloro che hanno un bisogno impellente di… divertimento!

Chi è il più forte?
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Chi è il più forte?

Babalibri, 2021

Abstract: «Passeggiamo nel bosco, mentre il lupo non c’è…». Forse, ma potrebbe arrivare da un momento all’altro. I giocatori insieme devono salvare Biancaneve, Cappuccetto Rosso, i tre porcellini e tutti i loro amici prima che il lupo si svegli e se li mangi in un boccone! Un memory di cooperazione dove tutti giocano contro il lupo.

Fear Street. Notte di terrore
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fear Street. Notte di terrore / R.L. Stine ; traduzione di Sara Marcolini

Milano : Mondadori, 2021

Abstract: È passato un anno dal tragico incidente che ha sconvolto la comunità di Shadyside, quando il corpo senza vita di Evan è stato ritrovato nell'inquietante bosco di Fear Street. Ellen, la fidanzata storica del ragazzo, è finalmente pronta a fare ritorno in quel luogo che le evoca ricordi terribili, anche se solo per una breve vacanza. Per fortuna può contare sul sostegno dell'amica Meg, la quale decide di organizzarle una festa a sorpresa. Qualcuno in città, però, non sembra essere d'accordo e Meg comincia a ricevere strane telefonate e spaventosi bigliettini, scritti in rosso sangue. Chi vuole impedire che la festa venga organizzata? Che ci sia una relazione tra la morte di Evan e queste angoscianti minacce? Una cosa è certa: in Fear Street nessun incidente è solo un semplice incidente... Età di lettura: da 10 anni.

Fear Street. L'inizio dell'incubo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fear Street. L'inizio dell'incubo / R.L. Stine ; traduzione di Sara Marcolini

Milano : Mondadori, 2021

Abstract: Alla scuola di Shadyside arriva una nuova studentessa, Anna. La sua bellezza enigmatica cattura l'attenzione di Cory, che se ne innamora all'istante e vuole chiederle di uscire. Ma non è così semplice: il passato oscuro della ragazza sembra non volerla abbandonare e alcuni suoi atteggiamenti sono davvero inquietanti. Come se non bastasse Anna vive in Fear Street, una stradina angusta che costeggia il cimitero della cittadina e termina in un fitto bosco tetro. A detta di tutti, una strada maledetta. Tra ombre che si allungano nell'oscurità e grida inquietanti che squarciano la notte, riuscirà Cory a scoprire la verità su Anna prima di essere colpito dalla maledizione di Fear Street? "Tutti a Shadyside crescevano ascoltando storie su Fear Street. Storie di persone andate a passeggiare nel bosco e mai più tornate, storie di incendi misteriosi che non si facevano domare, storie di omicidi irrisolti e misteri inspiegabili". Età di lettura: da 10 anni.

Come isole di un mare affamato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Epifani, Deborah <1976->

Come isole di un mare affamato / Deborah Sessi

EL, 2021

Abstract: Un libro sui temi della natura e dell’ecologia. Ispirato a una storia vera, il romanzo parla ai giovani di cambiamenti climatici, del coraggio di crescere in un mondo incerto, di una grande amicizia che va oltre le distanze, del desiderio di costruire un futuro migliore. Quando la prof di inglese propone alla classe un progetto di penfriends, Fosca è l’ultima a iscriversi. Cos’ha da raccontare una ragazza introversa, con pochi amici e una vita troppo ordinaria? Eppure Fosca non immagina che il suo amico di penna sarà Danny, un ragazzo Inupiaq, nato e cresciuto su una piccola isola dell’Alaska destinata a sparire sott’acqua. Danny e Fosca sono agli antipodi: lui vive vicino al Polo, lei in Italia. Lui è allegro e spigliato, lei timida e impacciata. Una cosa, però, li accomuna: il desiderio di trovare il coraggio per essere se stessi e rivelarsi l’uno all’altra. Nasce così un’intensa amicizia che va oltre le distanze, che li fa scoprire ogni giorno più grandi, innamorati del futuro e della propria terra. Una storia ispirata alle voci dei ragazzi di oggi, costretti ad affrontare crisi ambientali senza precedenti.

Benvenuta alle Medie, Nat
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Scrivan, Maria <fumettista>

Benvenuta alle Medie, Nat / Maria Scrivan

Piemme, 2021

Abstract: È il primo anno delle medie e Nat è felice perché sarà con Lily, la sua migliore amica. Le cose però non vanno quasi mai come speriamo e infatti Lily inizia a comportarsi in modo strano e sembra non avere più nessuna voglia di passare il tempo con lei. Nat si ritrova senza amici, tante cose da imparare e un milione di problemi, ma con l'aiuto di un cane, un gatto e uno specchio parlante, le medie si trasformeranno presto in un'avventura appassionante.

Zehra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zehra : la ragazza che dipingeva la guerra / Antonella De Biasi ; illustrazioni di Zehra Doğan

Mondadori, 2021

Abstract: Una storia vera di coraggio e resistenza, che in modo semplice e immaginifico denuncia la mancanza di libertà e la violenza che caratterizzano ogni guerra, impreziosita da illustrazioni originali e da un inserto a colori con alcune delle opere di Zehra Dogan. Colpevole. Accusata di "propaganda per un'organizzazione terroristica contro lo Stato". Curda quindi terrorista, nemica, fantasma, invisibile. Ma nemica di chi esattamente? Di quelli che avevano distrutto la sua scuola, le strade del suo quartiere? Si può mai finire in carcere per un disegno? Zehra ha sempre dipinto, fin da bambina. Dal giorno in cui un funzionario ha urlato contro sua nonna perché si era rivolta a lui in curdo, una lingua proibita, in Turchia. E da allora non ha più smesso: pervinca, verde giada, grigio antracite sono diventati il suo modo di rappresentare il mondo. Per questo motivo, quando la sua scuola viene distrutta negli scontri tra i curdi, un popolo perseguitato e privato dei diritti fondamentali, e le forze dell'ordine turche, Zehra non può fare a meno di ritrarre la scena. Ma quando il suo dipinto diventa virale sui social network come "La Guernica curda", viene arrestata e condannata per propaganda terroristica. Si ritrova così in carcere, a condividere la cella con altre giovani "colpevoli" di aver difeso la propria identità. Privata dei suoi colori, ma determinata a non rinunciare alla sua passione, Zehra arriverà a servirsi di scarti di cibo e dei suoi stessi capelli per dipingere, continuando così a far sentire la propria voce.

Noemi nella tempesta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pellai, Alberto <1964-> - Tamborini, Barbara <1972->

Noemi nella tempesta / Alberto Pellai, Barbara Tamborini

DeA, 2020

Abstract: Oggi non è un giorno come gli altri per Noemi: quando entra in classe, ha la sensazione che qualcosa andrà storto. E infatti, tempo un secondo, si ritrova a dividere il banco con Li, il compagno con i baffi che proprio non sopporta! Noemi, però, ha un asso nella manica: lo specchietto “magico” che la nonna le ha regalato, capace di avverare qualsiasi cosa. Un attimo dopo aver espresso il desiderio di non dover fare mai più squadra con Li, Noemi però inciampa e il prezioso oggetto va in mille pezzi. E ora?, si chiede disperata… finché il telegiornale non grida un annuncio straordinario: da lunedì le scuole rimarranno chiuse. Niente lezioni. Niente compiti. E soprattutto: niente più Li! Noemi non potrebbe essere più felice. Sì, deve condividere casa con quel troglodita di suo fratello Luca, ma in fondo è un piccolo prezzo da pagare per non dover vedere Li e i suoi baffi. Ma poi Noemi scopre che il motivo per cui le scuole sono chiuse è la diffusione di una malattia chiamata Covid-19, che sta contagiando tante persone. E se fosse lei la causa di questo disastro? Ora che non ha più uno specchio magico a cui chiedere aiuto, Noemi dovrà cavarsela da sola per rimettere le cose a posto, a partire proprio dalla ricerca del suo compagno di banco Li, che sembra essere sparito nel nulla… Una storia attuale, che insegna come, anche a distanza e nelle difficoltà, sia sempre possibile fare squadra.

Cane Puzzone e la sua banda
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gutman, Colas <1972->

Cane Puzzone e la sua banda / Colas Gutman ; illustrazioni di Marc Boutavant ; traduzione di Francesca Novajra

Terre di mezzo, 2021

Abstract: Cane Puzzone è stufo dei soliti giochi con Spiaccigatto. Così, abbandona l’amico di sempre e si unisce alla banda capitanata dal barboncino con la frangia e dal bassotto col cappotto. Che come prima missione gli ordinano di… rapire un gatto! Spiaccigatto non sta a guardare: si unisce ai felini capitanati da Gian Capone, che odiano a morte i cani. Lo scontro sarà inevitabile. Ma alla fine l’amicizia non potrà che trionfare. Ottava avventura dell’amatissima serie Cane Puzzone, che accompagnerà piacevolmente per molto tempo i vostri bambini, sin dalle loro prime letture autonome.

L'invenzione del secolo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

L'invenzione del secolo / Angela Quaranta

Torino : Lindau, 2021

Grandi avventure seguendo una stella!

Abstract: Una gattina francese un po' snob sta cercando l'ultimo, prezioso ingranaggio che consentirà al suo padrone di completare la più grande invenzione del secolo. Tre amici annoiati la aiuteranno nella ricerca dello strano oggetto dal nome impronunciabile, che li porterà fino a Parigi e oltre. Questa è la storia di una nuova amicizia e di un viaggio che si rivelerà... un po' più lungo del previsto. Un'avventura che lascia col fiato sospeso! Età di lettura: da 6 anni.

Tu come la fai?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bird, Daisy - Coppo, Marianna <1990->

Tu come la fai? / testo di Daisy Bird ; illustrazioni di Marianna coppo

Emme, 2021

Abstract: Una storia in rima illustrata sulla cacca dedicata ai piccoli lettori. Un libro per ridere, crescere e imparare con immaginazione e fantasia. Come la fa il leopardo? Maculata! E il camaleonte? Mimetica! E il pinguino? Ghiacciata!

Voglio essere una calciatrice
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Voglio essere una calciatrice : manuale per inseguire un sogno / Livio D'Alessandro ; con la collaborazione di Ronald Giammò ; illustrazioni di Mabel Morri

Roma : Fandango, 2021

Abstract: Qual è la storia dello sport più amato al mondo quando a praticarlo sono state le donne? Quali sono le calciatrici che hanno fatto la storia e le Nazioni più quotate? E le scuole calcio migliori per diventare una campionessa? Livio D'Alessandro e Ronald Giammò, giornalisti sportivi e padri di figlie femmine ci guidano alla scoperta di un settore, quello del calcio femminile, che sta crescendo di giorno in giorno e che punta a diventare uno dei più seguiti al mondo, in un manuale divertente, ricco di informazioni e piccoli consigli che spiano la strada al sogno di calciare il pallone per le ragazze di oggi.

Un'estate mostruosa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brunialti, Nicola <1972->

Un'estate mostruosa / Nicola Brunialti

Lapis, 2021

Abstract: I gemelli Hans e Greta trascorrono le vacanze al campeggio di Edelweiss che accetta ragazze e ragazzi fino a 12 anni di età. Gira voce che i ragazzi dell’ultimo anno siano destinati a vivere eventi straordinari, e i due fratelli, alla vigilia del loro dodicesimo compleanno, muoiono dalla voglia di scoprire che cosa accadrà loro. Ma niente li ha preparati a quello che li aspetta. Tutto potevano immaginare ma non quello che accadrà loro..... Ecco il loro diario a quattro mani di un'estate tremendamente mostruosa...

Le storie di paura di un amico fantastico
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kinney, Jeff <1971->

Le storie di paura di un amico fantastico / di Jeff Kinney

Il Castoro, 2021

Abstract: Dalla penna di Jeff Kinney il primo libro di paura del mondo di Diario di una Schiappa. Prendi una torcia, scivola sotto le coperte e fatti trascinare dall'irrefrenabile immaginazione di Rowley Jefferson. Incontrerai un vampiro che va all'asilo, una mummia con un pessimo avvocato, un fantasma che resta visibile ben oltre la sua apparizione e una miriade di altri personaggi macabri in questi racconti comicamente terrificanti.