Verde10

Trovati 6958 documenti.

Mostra parametri
La leggenda del giardino cinese
0 0 0
Libri Moderni

Stilton, Tea <personaggio>

La leggenda del giardino cinese / Tea Stilton

Milano : Piemme, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Un tesoro si nasconde tra le piante secolari e i fiori leggendari di un giardino tradizionale nel cuore della Cina! Aiutateci a trovarlo! Età di lettura: da 7 anni.

La lancia di Longino
0 0 0
Libri Moderni

De Wohl, Louis <1903-1961>

La lancia di Longino : la storia straordinaria di un uomo comune / Louis De Wohl ; traduzione di Elisabetta Ciaccia Zaffaroni

4. ed.

[Milano] : BUR Rizzoli, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Gli ultimi giorni di Cristo, in un crescendo di tensione e intrigo che portò poi alla sua Crocifissione. Una vicenda drammatica, che cambiò il corso della Storia e che coinvolse, segnandoli per sempre, uomini e donne di ogni origine ed estrazione. Fra questi de Wohl concentra il proprio sguardo sul soldato romano Cassio Longino, il centurione che con la propria lancia trafisse il costato di Cristo. Accanto a lui, affascinante figura della tradizione cristiana, una ricca galleria di personaggi: uomini autorevoli e potenti, come Pilato o il sacerdote Caifa, ma anche individui rimasti nell'ombra, come le donne, testimoni non viste di un evento potentissimo. Una storia così intima eppure così universale, raccontata dal punto di vista di chi ha toccato con mano un grande mistero. Un romanzo storico d'ampio respiro, pieno di eventi, tra le opere più significative di de Wohl.

La regina straniera
0 0 0
Libri Moderni

OʼBrien, Anne <1949->

La regina straniera / Anne O'Brien ; traduzione di Elisabetta Lavarello

Milano : HarperCollins Italia, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Francia, ottobre 1396. Giovanna di Navarra incontra Enrico di Bolingbroke, erede di Lancaster, alle nozze di Enrico II e Isabella di Valois e quel giorno segna l'inizio di una profonda amicizia. Che forse potrebbe trasformarsi in qualcosa di più se solo il senso dell'onore non fosse così radicato in entrambi. Francia, 1399. Il Duca di Bretagna è morto e la sua vedova, Giovanna di Navarra, ha ereditato il controllo del ducato. Qualche anno dopo Enrico, diventato Re d'Inghilterra, la chiede in moglie. È quello che Giovanna sogna da molto tempo, eppure si tratta di una decisione tutt'altro che facile. Accettare significherebbe diventare regina, ma a quale prezzo? Dovrebbe trasferirsi in una terra straniera, abbandonare i figli e rinunciare alla propria indipendenza. Senza contare che la posizione di Enrico sul trono è precaria e per Giovanna lasciare la Francia potrebbe rivelarsi pericoloso. D'altra parte, l'unione tra loro potrebbe condurre a una proficua alleanza tra due grandi potenze. Ora sta a lei scegliere...

Pax
0 0 0
Libri Moderni

Pennypacker, Sara <1951->

Pax / Sara Pennypacker ; con le illustrazioni di Jon Klassen ; traduzione di Paolo Maria Bonora

[Milano] : Rizzoli, 2017

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Da quando Peter, dodici anni, ha trovato il volpacchiotto Pax, i due sono sempre stati inseparabili. Un giorno accade l'impensabile: il padre di Peter si arruola per andare in guerra e costringe suo figlio a lasciare la volpe sul ciglio di una strada. Il ragazzo obbedisce, ma non appena arriva a casa del nonno dove è destinato a vivere, capisce di aver fatto l'errore della sua vita. Così parte per ritrovare il suo migliore amico. Un percorso di cinquecento chilometri che gli porterà avventure, guai e amicizie: un viaggio che lo farà crescere. Pax lo aspetta, e nel frattempo scopre luci e ombre della libertà. Tutti e due non vedono l'ora di ritrovarsi, però quel momento non sarà affatto come avevano immaginato. Età dio lettura: da 9 anni.

L'inganno
0 0 0
Libri Moderni

Cullinan, Thomas <1919-1995>

L'inganno / Thomas Cullinan ; traduzione di Elena e Letizia Sacchini

Milano : DeA Planeta, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Cinque allieve appena, le uniche rimaste. E un nome che "ci metti di più a pronunciarlo che a fare l'appello": il Collegio per signorine di Miss Martha Farnsworth. Nella Virginia insanguinata dalla guerra civile, tra l'eco dei cannoni e la paura che come un'ombra si addensa contro i muri del giardino, la vita della scuola diretta dall'austera Miss Martha scorre lenta e sempre uguale. Lezioni di cucito, musica e francese. Le incombenze domestiche, i pasti, le preghiere. E in questo mondo angusto e tutto al femminile che irrompe il caporale John McBurney, disertore dell'esercito nordista gravemente ferito. Nella fuga dall'inferno dei campi di battaglia, McBurney ha perso il fucile e forse l'orgoglio, ma non l'astuzia che è da sempre la sua arma più affilata. Assediate dalla guerra e dalla noia, soffocate dal morso dei corsetti e dei loro stessi desideri, le donne della scuola accolgono il soldato nemico e se ne prendono cura. Un po' alla volta, inevitabilmente, intrecciano con lui una danza sottile fatta di sfida, di potere e seduzione. Diffidenti, audaci, tenere, gelose, spaventate e possessive, le ragazze di Miss Farnsworth svelano una dopo l'altra la propria vera natura. E intanto, come falene attratte dalla fiamma, soccombono al fascino di un gioco dall'esito imprevedibile e fatale.

Oceania
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Disney <Walt Disney Company>

Oceania / Disney

[Milano] : Disney DVD, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 26/10/2018

Abstract: Tremila anni fa i più grandi navigatori al mondo attraversavano lo sconfinato Oceano Pacifico, alla scoperta delle numerose isole dell'Oceania. Ma poi, per un millennio, i loro viaggi cessarono, e ancora oggi, nessuno sa il perché. Una vivace adolescente di nome Vaiana si imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, si imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l'oceano in un viaggio pieno d'azione che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili. Lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l'antica ricerca dei suoi antenati e troverà l'unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.

La congiura delle zie
0 0 0
Libri Moderni

Mattia, Luisa <1953->

La congiura delle zie / Luisa Mattia ; illustrazioni di Chiara Baglioni

Firenze ; Milano : Giunti, 2017

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Ginevra, Lavinia e Lorenzo detto Lollo si ritrovano a passare un lungo periodo in compagnia delle loro tre zie, perché i genitori partono per un romantico viaggio di nozze. Le tre donne passano le vacanze in un paesello di campagna, dove andranno a stare anche i nipoti. Il paese si raggiunge solo tramite un trenino un po' vecchiotto. E lento. Ma, a differenza di quanto pensano i tre nipoti, proprio il lungo e lento viaggio in treno si rivelerà il luogo e il tempo di un'avventura rocambolesca. Età di lettura: da 7 anni.

Il segreto dei Medici
0 0 0
Libri Moderni

White, Michael <1959->

Il segreto dei Medici / Michael White

Roma : Newton Compton, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nelle cripte delle cappelle medicee a firenze, la paleopatologa Edie Granger e suo zio, Carlin MacKenzie, stanno esaminando i resti mummificati di una delle più potenti famiglie del rinascimento. Sembra che gli imbalsamatori dell'epoca abbiano fatto un buon lavoro, ma... sotto la pelle raggrinzita del cadavere di Cosimo de' Medici c'è uno strano oggetto. La sua presenza lì è assolutamente inspiegabile. Per Mackenzie è la più affascinante e pericolosa delle scoperte, per Edie l'inizio di un'ossessione che non la abbandonerà più. E solo Jeff Martin, suo grande amico e storico di fama con un passato doloroso da dimenticare, può aiutarla a fare luce sull'enigma e a proteggere la sua stessa vita. Sì, perché ben presto una catena di omicidi e delitti insanguina il ritrovamento dell'oscuro reperto... o ne sono la prova...

Gulliver
0 0 0
Libri Moderni

Webb, Mary

Gulliver / Jonathan Swift ; raccontato da Mary Webb ; traduzione di Egle Costantino ; illustrato da Lauren O'Neill

Milano : Mondadori, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Gulliver ha sempre desiderato girare il mondo, ma quando finalmente si imbarca in cerca di avventure, un naufragio lo porta su una spiaggia lontana e sconosciuta. Si ritrova legato dalla testa ai piedi, circondato da una folla di minuscoli omini che lo considerano una pericolosa minaccia. E sarà sempre il mare, anni dopo, a portarlo in una terra di terribili giganti, dove capirà cosa significa sentirsi piccoli e indifesi... Riuscirà a fuggire e ritrovare la strada verso casa? Età di lettura: da 10 anni.

I Borgia
0 0 0
Libri Moderni

Dunant, Sarah <1950->

I Borgia : danzando con la fortuna / Sarah Dunant ; traduzione di Maddalena Togliani

Vicenza : Pozza, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nell'Italia della fine del XV secolo e degli inizi del XVI, con il Nord occupato dall'esercito francese, Venezia che guerreggia contro i turchi e le lande selvagge del Sud sotto il controllo degli spagnoli, brilla la stella dei Borgia. La Fortuna, divinità sempre imprevedibile, trascura spesso, com'è noto, gli uomini di specchiata virtù e prova un piacere perverso nel prediligere quelli capaci di grande determinazione e spietatezza. Rodrigo Borgia, salito al soglio pontificio come papa Alessandro VI, è un uomo di tal fatta, un uomo baciato dalla fortuna. Di fronte ai cannoni nemici fuori Roma, apre le porte e li invita a entrare. Quando un fulmine spacca un camino in Vaticano, facendogli crollare un soffitto in testa, rimane tranquillamente seduto sotto una montagna di detriti per emergerne poi con un sorriso beato. Maestro di corruzione politica, si impegna alacremente a realizzare il suo scopo: la fondazione di uno Stato Borgia in Italia. Roma ha già avuto papi senza scrupoli, uomini che hanno favorito, in tutta discrezione, i propri «nipoti». Alessandro vi, tuttavia, si spinge molto più in là: riconosce apertamente i propri figli illegittimi, preziose armi nella creazione di un potere dinastico. Cesare, il figlio maggiore, un tempo cardinale, marcia in testa a un esercito di mercenari per conquistare città-stato storicamente appartenute alla Chiesa, suscitando l'ammirazione di Niccolò Machiavelli, che a lui si ispirerà per redigere la sua grande opera sulla politica moderna, "Il principe". Lucrezia, la figlia, contrae matrimoni al solo scopo di accrescere le fortune politiche della famiglia, passando dal talamo di Giovanni Sforza a quello di Alfonso d'Aragona, per approdare infine alla corte di Alfonso d'Este, duca di Ferrara, dove da perfetta mecenate rinascimentale accoglie poeti e umanisti, da Ercole Strozzi a Pietro Bembo, che resta soggiogato dal suo fascino e dalla sua incomparabile bellezza. Una danza con la fortuna da parte di una dinastia che ha segnato la storia d'Italia e che, nella prosa di Sarah Dunant, dà origine a personaggi sfaccettati e complessi, animati da un così forte desiderio di vita e di potere da non indietreggiare dinanzi a niente e nessuno.

L'ira di Traiano
0 0 0
Libri Moderni

Posteguillo, Santiago <1967->

L'ira di Traiano / Santiago Posteguillo ; traduzione di Adele Ricciotti

Milano : Piemme, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: 105 d.C. Per la seconda volta, Roma si trova a difendere i confini a nord del Danubio e fronteggiare i Daci, e questa volta è Traiano a guidare le legioni. Mosso dal desiderio di espandere il dominio dell'impero, ma anche di punire Decebalo, re dei Daci reo di non aver rispettato gli accordi con Roma, alleandosi con le altre popolazioni di confine per tornare ad attaccare le postazioni romane, Traiano organizza una spedizione senza precedenti. Una nuova guerra da cui non può che tornare vincitore, perché in gioco ci sono le redini dell'impero e la sua stessa esistenza. Eppure non tutti, a Roma, sono con lui: i senatori sembrano più interessati alle beghe interne, la famiglia reale è divisa, e l'ombra della congiura si allunga sul suo trono. E la difficilissima, epica costruzione del ponte più lungo del mondo sul Danubio, ordinato da Traiano all'architetto Apollodoro, non fa che complicare le cose. Ricca, avvincente, piena di colpi di scena, la narrazione di Santiago Posteguillo delle ultime gesta di Traiano è un irresistibile mix di storia, azione e gusto del racconto. Un nuovo imperdibile pezzo della saga dedicata a uno dei più grandi imperatori che Roma abbia conosciuto.

Circo Massimo
0 0 0
Libri Moderni

Posteguillo, Santiago <1967->

Circo Massimo / Santiago Posteguillo ; traduzione di Adele Ricciotti

Milano : Piemme, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dopo "L'Ispanico", Santiago Posteguillo torna a raccontare le gesta di Marco Ulpio Traiano. Roma non fu mai così grande come sotto il suo dominio: primo imperatore nato fuori dalla penisola italica, in Hispania, Traiano governò un regno estesissimo, pieno di contraddizioni e lacerazioni. Eppure, non dimenticò mai di applicare la giustizia e la legge, ispirato dall'amore per l'onestà e la clemenza che lo contraddistingueva. Davanti a lui, negli anni, scorreranno come in parata la rivalità politica, la ragione e il sentimento, la violenza e l'onore, l'odio e la cattiveria, la meschinità e la lussuria, ma anche lampi di nobiltà e speranza. Starà a lui, l'Optimus Princeps, elevarsi al di sopra delle piccolezze umane, e governare come solo un vero imperatore sa fare. Un imperatore deciso a passare alla storia. Ma ci sono notti in cui la fiamma del tempio di Vesta tremola... e la ruota del destino comincia a girare. In quei momenti, tutto è possibile. Anche la morte di Traiano, che, nonostante tutto, molti vorrebbero... "Circo Massimo" è la prima parte del volume "Circo Maximo".

Le più belle storie di pirati
0 0 0
Libri Moderni

Disney <Walt Disney Company>

Le più belle storie di pirati / Disney

Firenze ; Milano : Giunti, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: In questo volume sono narrate le avventure dei pirati interpretate dai personaggi Disney tra isole del tesoro e arrembaggi! Età di lettura: da 7 anni.

Pancia di balena
4 0 0
Libri Moderni

Gonçalves, António Jorge <1964->

Pancia di balena / António Jorge Gonçalves

Modena : Equilibri, 2017

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 5
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sari fugge di casa e raggiunge Azur sulla spiaggia. L'amico ha un avventuroso progetto: costruire una barca e andare per mare alla ricerca della terra-dove-NESSUNO-MAI-si-annoia. Ma il mare è un'impresa difficile per due bambini, soprattutto se ad attenderli c'è una terribile tempesta e un'enorme balena nera che ingoia la piccola Sari. Azur si ritrova a riva, la barca distrutta e una inquietante domanda: come salvare l'amica? E cosa sta succedendo a Sari dentro la pancia della gigantesca balena? Età di lettura: da 4 anni.

La strada per Pont Gun
0 0 0
Libri Moderni

Centomo, Katja <1971->

La strada per Pont Gun / Katja Centomo ; illustrazioni di Iacopo Bruno

[San Dorligo della Valle] : Einaudi ragazzi, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Per Anna, Daniel e Frédéric, tre impavidi tredicenni che, invece di dedicarsi alla scuola e allo sport, coltivano da sempre la passione per l'Avventura senza Paura, questa è un'estate importante. Uniti da un'amicizia inossidabile, protagonisti fin dai tempi dell'asilo di gesta memorabili (e di altre da dimenticare), per i tre è giunto il momento di intraprendere la più grande delle imprese: raggiungere Pont Gun, il villaggio senza strada. L'antico borgo abbandonato è sempre stato lì, appeso alle rocce sul versante opposto della valle alpina in cui sono cresciuti, ma nessuna mappa riporta sentieri o tracciati in grado di raggiungerlo. Inizia così la più difficile delle Avventure senza Paura, che mette i tre inseparabili amici sulle tracce di una strada dimenticata, attraverso le gole selvagge di un torrente sepolto in un dedalo di granito e storie dimenticate. Un percorso nel cuore della montagna che li porterà a esplorare anche le ombre che si portano dentro, come quella del quarto componente del gruppo di cui nessuno vuole parlare, e le ombre che li aspettano fuori, come quella di una donna misteriosa, vissuta a Pont Gun cento anni prima e che ora li attende alla fine del loro cammino. Età di lettura: da 11 anni.

Il segreto dei pirati
0 0 0
Libri Moderni

Balzarro, Paola

Il segreto dei pirati / Paola Balzarro ; disegni di Ilaria Pigaglio

Nuova ed.

Roma : Sinnos, 2017

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Pietro, Giulio e Cecilia abitano a Rocciadura, un paesino a picco sul mare senza spiagge e senza turisti. Un giorno i tre ragazzini, in punizione nella cantina della scuola, scoprono un passaggio segreto... Età di lettura: da 7 anni.

Le avventure di Otto Cipolla
0 0 0
Libri Moderni

French, Vivian <1945->

Le avventure di Otto Cipolla / Vivian French ; illustrazioni di Marta Kissi

Milano : Il castoro, 2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Otto Cipolla sta per partire per una grande avventura. Secondo la mamma, suo fratello Magnifico è destinato a grandi cose... e Otto lo accompagnerà in qualità di Fedele Servitore! Peccato che Magnifico abbia una sola vera passione - il cibo! - e non abbia nessuna voglia di salvare principesse e sgominare orchi e troll nella foresta. Toccherà a Otto darsi da fare, se vuole che la sua famiglia abbia un finale da fiaba che si rispetti. E con l'aiuto di molti amici inaspettati, chissà che non si riveli molto più eroico del previsto! Età di lettura: da 9 anni.

Ti ricordi ancora
0 0 0
Libri Moderni

Drvenkar, Zoran <1967-> - Bauer, Jutta <1955->

Ti ricordi ancora / Zoran Drvenkar e Jutta Bauer

Milano : Terre di mezzo, 2017

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Ti ricordi quando siamo partiti e la strada sembrava non finire mai? Ti ricordi quando è arrivato lo gnomo in bicicletta e aveva in testa un cappello ricoperto di tappi di sughero? Ti ricordi delle tre capre che giocavano a carte e dei cani che non volevano lasciarci passare? O quando di colpo si è fatto buio e ha cominciato a piovere? Ti ricordi che poi è tornato il sole e in mezzo al prato è spuntato un arcobaleno? Età di lettura: da 4 anni.

Il bambino che inventò il cavallo
0 0 0
Libri Moderni

Canova, Eliana <1970->

Il bambino che inventò il cavallo / Eliana Canova ; illustrazioni di Federico Bertolucci

[San Dorligo della Valle] : Einaudi ragazzi, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nella preistoria che più preistoria non si può, tra mammut, fiori cannibali e tigri dai denti a sciabola, Krom, figlio del capo tribù, alla caccia preferisce la pittura rupestre, con grande disappunto del genitore. A quei tempi la vita non è facile e Krom, rapito da una tribù guerriera, dovrà tirare fuori tutta la sua astuzia e tutto il suo coraggio per liberarsi e tornare a casa. Lo aiuteranno un graffito nascosto in una caverna e un cavallo speciale, conosciuto all'epoca come Farmuz, che gli insegnerà che non sempre ciò che è da tutti considerato malvagio lo è davvero. E che gli amici si possono nascondere in chi meno te loaspetti. Krom e il Farmuz intraprenderanno un viaggio avventuroso e tra pericoli e sfide dimostreranno a tutta la tribù che, per un futuro migliore, ogni tanto bisogna infrangere qualche regola e guardare il mondo con occhi nuovi. Età di lettura: da 8 anni.

L'ultimo faraone
0 0 0
Libri Moderni

Smith, Wilbur <1933->

L'ultimo faraone / romanzo di Wilbur Smith ; traduzione di Sara Caraffini

Milano : Longanesi, 2017

  • Copie totali: 31
  • A prestito: 23
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Il faraone Tamose giace ferito a morte. L'antica città di Luxor è circondata. Tutto sembra perduto. Taita, ex schiavo ora generale delle armate di Tamose si prepara per l'ultima, fatale mossa dei nemici, gli hyksos. Ma il tempestivo arrivo di un vecchio alleato, Hurotas, re di Sparta, volge le sorti della battaglia in favore dell'armata egizia costringendo gli invasori a ritirarsi. Tornato vittorioso a Luxor, Taita viene tuttavia accusato di alto tradimento e destinato alla pena capitale. Tamose nel frattempo è morto e una nuova era di intrighi e veleni sorge e si instaura alla corte del nuovo faraone Utteric. Utteric è giovane, crudele, debole e soprattutto pazzo di gelosia per l'influenza e il credito di cui Taita gode presso il fratello minore Ramses. Con la reclusione di Taita, Ramses è costretto a fare una scelta: aiutare Taita nella fuga e tradire il fratello, o rimanere in silenzio e rendersi complice della folle tirannia di Utteric. Per un uomo retto e onesto come Ramses la scelta non è poi così difficile: Taita deve essere liberato, Utteric deve essere fermato e l'Egitto deve essere recuperato. È l'inizio di un'avventura fatta di sangue, gloria e misteri dove l'azione si arricchisce di continui colpi di scena.