Bibliografia di libri in stampatello maiuscolo presenti in Biblioteca ad Asola.

Trovati 240 documenti.

Ti voglio bene, Blu
4 0 0
Materiale linguistico moderno

Barroux <1965->

Ti voglio bene, Blu / Barroux

Babalibri, 2022

Abstract: Jonas, il guardiano del faro, viene salvato da Blu, una balena gentile, durante una tempesta. I due diventano amici e, quando la balena si trova in pericolo, Jonas corre in suo aiuto: Blu ha inghiottito, scambiandoli per meduse, sacchetti e oggetti di plastica di ogni tipo che erano stati dispersi in mare. Jonas ripulisce la pancia della balena e la mette in guardia verso questo pericolo insidioso di cui gli uomini sono responsabili.

La piccola storia dei bambini radice
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Olfers, Sibylle von <1881-1916>

La piccola storia dei bambini radice / Sibylle von Olfers ; [traduzione a cura di Elena Spagnol]

Pulce, 2021

Abstract: L'autrice accompagna con grande dolcezza il piccolo lettore nel mondo della natura e gli spalanca uno scenario reale e immaginario allo stesso tempo. Il ritmo delle stagioni e i piccoli bimbi Radice che si impegnano a preparare una primavera stupenda, ci ricordano il gusto delle piccole cose, dei piccoli segnali che come germogli sono l'inizio di qualcosa di molto più grande di cui i bambini sono parte. I bambini hanno un loro saper fare e in questo libro i bambini fanno, sono determinanti con il loro operato e madre Terra li guida alla responsabilità del proprio ruolo su questa terra.

Missione colazione
4 0 0
Materiale linguistico moderno

Barroux <1965->

Missione colazione / Barroux

Clichy, 2020

Abstract: «Dimmi, cosa ti piacerebbe per colazione? Latte? Miele? Toast?» «Mamma, vorrei la luna!». Arthur è un bambino davvero molto fortunato. La sua mamma farebbe di tutto per renderlo felice. Anche se questo significa assecondare le sue idee più pazze, tipo avere la luna per colazione…

Da grande
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tone, Satoe <1984->

Da grande / Satoe Tone

Kite, 2021

Abstract: Spesso i nostri confini sono quelli che traccia la nostra mente: capire fin da piccoli che sono infinite le possibilità e i lavori che potremo scegliere, può essere importante. Il coniglio Moka di Satoe Tone ci illustra con ironia svariate ipotesi, spaziando dai mestieri più classici ad altri più inediti. Un albo luminoso e istruttivo, che diverte i bambini enunciando alcune tra le mille cose che potrebbero voler fare da grandi.

Una giornata con Bris
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lebourg, Claire <1985->

Una giornata con Bris / Claire Lebourg ; traduzione di Mario Sala Gallini

Babalibri, 2021

Abstract: Com’è bella la vita di Bris! Lontano dal mondo, con il rumore delle onde come unica compagnia. Le sue giornate sono davvero piacevoli: lunghe passeggiate in spiaggia, frequenti bagni in mare e un sacco di tempo per cercare tesori nascosti sotto la sabbia. Un giorno, però, la marea porta a casa sua un visitatore inaspettato, che se ne sta tranquillamente seduto in salotto con il libro preferito di Bris in una mano e un biscotto nell’altra. Chi è questo buffo personaggio e come cambierà la vita di Bris a partire da questo momento?

Dulcinea nel bosco stregato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Könnecke, Ole <1961->

Dulcinea nel bosco stregato / una favola di Ole Könnecke ; traduzione di Chiara Belliti

Beisler, 2021

Abstract: Finalmente è il compleanno di Dulcinea, ma è anche il giorno in cui suo padre scompare nel bosco stregato. Pur di riabbracciarlo, la bambina è pronta a sfidare la Strega e i mostri che difendono il suo orrido castello. Un'avventura straordinaria l'aspetta, piena di insidie e prove pericolosissime da superare.

Dove crescono gli alberi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Yoon, Kang-mi <illustratrice>

Dove crescono gli alberi / Yoon Kang-mi

Topipittori, 2021

Abstract: L’aria è inquinata e non si può uscire. Così, la bambina protagonista di questa storia prende un foglio e inizia a disegnare: all’inizio una casa, molto simile al grigio palazzo di fronte, ma con fiori selvatici che crescono su ogni piano, poi tutta una città, con una serra gigantesca pronta a ospitare e proteggere dal freddo gli animali più belli, tantissime stanze per invitare gli amici, una piscina, un ristorante per fare merenda, un giardino pieno di fiori e tanti, tantissimi alberi.

Ho catturato uno gnomo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lot, Alberto <1984->

Ho catturato uno gnomo / Alberto Lot

Sinnos, 2021

Abstract: Gli gnomi sono creature minuscole e dispettose. Cosa può succedere se vi capitasse di catturarne uno? Scherzi, imbrogli, finti svenimenti tutti da scoprire.

Vol. 2: [Congelano di brutto]
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lupano, Wilfrid <1971-> - Itoïz, Mayana <1978->

Vol. 2: [Congelano di brutto]

Abstract: Nella foresta l'inverno è arrivato, portando con sé la neve e un freddo tremendo. Per fortuna gli animali sanno come prepararsi alla nuova stagione: alcuni si rifugiano al calduccio dentro casa, altri si imbacuccano per bene per sciare o giocare nella neve, altri ancora si ristorano con una fonduta di formaggio calda e filante. Gli affari vanno a gonfie vele: il freddo, si sa, fa venir fame e così, oltre ai piumini, si vendono più formaggi, più pane e nocciole. Ma non per tutti le cose vanno bene. Vi ricordate il lupo? Un tempo considerato il terrore della foresta (v. Il lupo in mutanda 1), aveva alla fine fatto amicizia con gli altri animali rivelandosi gentile, innocuo e simpatico. Ma se si fossero tutti sbagliati? Se dietro la sua maschera bonaria, il lupo fosse davvero malvagio? Da qualche tempo, infatti, non sembra più lui: a chiunque gli chieda come sta, risponde con uno sguardo cupo e minaccioso: "Non va", e poi aggiunge: "Congelano". Ma chi, o cosa, potrà mai congelare? Lui di certo non dovrebbe patire il freddo perché indossa la sua mutanda (che sembra davvero molto calda). Forse ha freddo ai piedi? Gli si congelano le orecchie? Gli animali fanno varie ipotesi e cercano le soluzioni, regalando al lupo prima un paio di calzettoni e poi un berretto. Ma niente da fare: lui continua a fare la faccia torva e a ripetere: "Congelano". Per di più, gli animali incaricati di consegnargli i doni spariscono nel nulla e comincia a circolare la voce che lui se li sia mangiati. Così gli abitanti della foresta, guidati dalla brigata anti-lupo, fanno irruzione a casa sua dove scopriranno però una realtà molto diversa da quella che temevano, e impareranno una nuova lezione.

Pirata Graffio e Capitan Losco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carminati, Chiara <1971->

Pirata Graffio e Capitan Losco / Chiara Carminati ; disegni di Alistar

La Spiga : Gallucci, 2021

Abstract: Quando Capitan Losco si lancia all'arrembaggio non lo ferma nessuno: ha solo il bottino in testa! Ma cosa succede se il bottino non è proprio quello che si aspettava?

La notte in cui la luna sparì
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Petit, Cristina <1975->

La notte in cui la luna sparì / Cristina Petit ; Ohara Koson

Pulce, 2021

Abstract: Si è sparsa la notizia che la luna questa sera non sorgerà. Perché? Cosa sarà successo? Come reagiranno gli animali?

Vai a comprare il pane?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Drouot, Jean-Baptiste <illustratore e grafico>

Vai a comprare il pane? / Jean-Baptiste Drouot

Sinnos, 2021

Abstract: Vi hanno mai chiesto di andare a comprare il pane? Non è una cosa difficile. Ma se ci si mettono coccodrilli, tempeste improvvise, draghi sputafuoco, piovre giganti, bufere di neve, potrebbe volerci un bel po' di tempo e di coraggio...

Le parole che vorrei saperti dire
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Elle, Julia <1988->

Le parole che vorrei saperti dire / Julia Elle ; illustrazioni di Ilaria Zanellato

Mondadori, 2021

Abstract: In questo libro troverai le parole che troppo spesso non sappiamo dire, quelle parole che troppo poco abbiamo sentito quando eravamo piccoli, che tanto ci sono mancate per completare in modo armonioso il nostro puzzle interiore. Un libro per amare e per sentirsi amati, per dire e ascoltare proprio quello di cui avevamo bisogno.

Mi annoiooo!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Trujillo, Carmela <1966-> - Sevilla, Marta <1988->

Mi annoiooo! / Carmela Trujillo, Marta Sevilla

Fatatrac, 2021

Abstract: Dalla noia nascono le più incredibili avventure, 
dai un’occhiata se non ci credi! A causa di una pioggia improvvisa il piccolo protagonista della nostra storia è costretto a rimanere a casa ad annoiarsi, ma sarà proprio così? Dopo aver importunato ripetutamente il padre scoprirà che la noia porta sempre con sè molto divertimento... basta saperlo cercare e inventare ovunque.

Gira la tartaruga!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Isern, Susanna <1978-> - Montserrat, Pep <1966->

Gira la tartaruga! / Susanna Isern, Pep Montserrat ; traduzione di Elena Fierli

Fatatrac, 2021

Abstract: Una tartaruga capovolta non riesce a rimettersi in piedi. Allora i suoi amici si danno da fare per darle una mano, o meglio una spinta. Uno alla volta la catena animale si allunga a dismisura per riuscire ad aiutare la loro amica capovolta, spingendola con tutte le loro forze... ma solo con l’arrivo della piccola formica ce la faranno!

Filarello
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cassinelli, Attilio <1923->

Filarello / Attilio

Lapis, 2021

Abstract: Natale si avvicina, è tempo di preparare l'albero. Bob scende in cantina a prendere le decorazioni. Ops...! quante ragnatele, ce ne sono di tutte le forme. Cosa è successo? In effetti, nel locale c'è un ospite inaspettato, un vero artista della tessitura: è il ragno Filarello. I due fanno amicizia e salgono in casa per decorare insieme l'albero. Palline, lucette: c'è tutto. Un pezzo dopo l'altro, l'albero è pronto; manca solo la stella in cima. Bob la tira fuori dalla scatola, ma... accidenti, si è rotta. Bob è tristissimo. Che peccato, e adesso come si fa? Ci pensa Filarello, il mago del ricamo!

Il calzino a righe bianche e gialle
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vecchini, Silvia <1975->

Il calzino a righe bianche e gialle / Silvia Vecchini ; disegni di Martina Tonello

La Spiga : Gallucci, 2021

Abstract: Linda si è appena trasferita in una nuova città: è curiosa, avrebbe voglia di scoprire tutto ciò che la circonda, ma ancora non conosce nessuno. Poi, una mattina, il suo calzino a righe cade dal terrazzo al decimo piano, dove lei abita...

Un giorno perfetto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gianola, Maria <1969->

Un giorno perfetto / Maria Gianola

Gruppo Abele, 2021

Abstract: È una splendida giornata d'autunno a Bosco piccolo e, mentre passeggia tra gli alberi, Volpe pensa che sarebbe proprio un giorno perfetto da trascorrere insieme al suo amico Coniglietto. Potrebbero giocare a nascondino, inventare scherzi spaventosi... ma a Coniglietto oggi non va di scherzare, non è dell'umore adatto. Non vuole giocare né cantare: sembra che non gli importi di nulla! E allora? Che si fa in questi casi? Forse, la sola cosa che Volpe può fare è starsene lì seduto accanto al suo amico e regalargli un abbraccio.

Accipicchia!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Farré, Lluìs <1970->

Accipicchia! / Lluìs Farré

Fatatrac, 2020

Abstract: Accipicchia! Chissà chi avrà abbandonato quest’uovo in mezzo all’erba? E chissà cosa ne nascerà?

Bella ciao
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bella ciao : il canto della Resistenza / illustrato da Lorena Canottiere

Einaudi ragazzi, 2020

Abstract: «Da più di sessant'anni Bella ciao è l'inno di chi conosce e ama la storia della Resistenza e continua a condividere quell'idea di ribellione» (Daniele Aristarco)