Biblioteca Comunale "Andrea Torresano" - Asola

Renzo Lucia e io. Incontro con Marcello Fois

11 January 2019
Museo Civico "G. Bellini"
Gruppi, Libri

«Ci sono romanzi che rovesciano il mondo, anzi direi che non c'è altra strada per un romanzo, per diventare immortale, che rovesciare mondi, il proprio e quelli altrui.»

All'interno degli eventi collaterali legati alla mostra VIRGILIO RIPARI, UN PITTORE A MILANO NEL SECONDO OTTOCENTO, il Museo Civico "G. Bellini" di Asola, in collaborazione con la Biblioteca Comunale "A. Torresano", ospita lo scrittore Marcello Fois.
Venerdì 11 gennaio alle ore 21.00 l'autore del libro RENZO LUCIA E IO. Perché, per me, i Promessi Sposi è un romanzo meraviglioso, ci condurrà dentro il capolavoro manzoniano per dimostrarne l’inesauribile vitalità, demolendo alcuni luoghi comuni come la passività di Lucia o la stucchevolezza del finale.
Non mancate!