Rodari in valigia

05 August 2020
Biblioteca comunale "A. Torresano"
Spettacoli, Teatro

Una storia tira l’altra"  è il titolo della rassegna teatrale dedicata ai bambini che trova spazio, come ogni anno, nel giardino della biblioteca comunale “A. Torresano”. Opportunamente distanziati e con una gran voglia di ridere e viaggiare con la fantasia, bambini e genitori sono invitati a non mancare ai tre appuntamenti in calendario a partire da mercoledì 5 agosto con la lettura animata Rodari in valigia a cura del Teatro dell’Orsa, un viaggio sorprendente e coinvolgente tra le fiabe più celebri di Gianni Rodari (dalle avventure de Il tamburino magico fino ad Alice Cascherina).

Seguirà, mercoledì 19 agosto, lo spettacolo di burattini Chiuderà lo spettacolo una brillante farsa di e con Alessandro Guglielmi – Compagnia Manintasta. Fagiolino e Sandrone maschere della tradizione emiliana sono i protagonisti di alcune divertenti farse recuperate dal repertorio del burattinaio di Piadena, Attilio Arcagni detto il Racagn che portava i suoi spettacoli nelle cascine del cremonese, piacentino e mantovano nella prima metà del secolo scorso.

La rassegna si chiuderà mercoledì 2 settembre con lo spettacolo di clownerie, giocolerie e arti circensi Vento di burrasca  con Sebastian Burrasca di Fabio Lucignano, un clown bambino per bambini ma che sa essere irriverente e malizioso con gli adulti. Un mix di dolcezza e burrascaggine che si cimenta in giocoleria veloce, manipolazione di palloncini, equilibri ed esilaranti acrobazie di fuoco.

Inizio degli spettacoli alle ore 21.00, ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

Info: biblioteca@comune.asola.mn.it,

Tel: 0376/720645