Trovati 2375 documenti.

Mostra parametri
American pastoral
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

American pastoral / Ewan McGregor, Jennifer Connelly, Dakota Fanning ; tratto dal capolavoro di Philip Roth, vincitore del Premio Pulitzer ; diretto da Ewan McGregor

Milano : Eagle Pictures, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 16/08/2018

Abstract: Seymour Levov, detto "lo svedese", è un uomo che dalla vita ha avuto tutto: bellezza, carriera, soldi, una moglie ex Miss New Jersey e una bambina a lungo desiderata, ma il cui mondo pian piano va in pezzi quando la figlia ormai adolescente compie un attacco terroristico che provoca una vittima. Come è possibile che una tragedia di questo tipo sia accaduta proprio allo Svedese, la persona che per tutta la sua vita ha incarnato il Sogno Americano? Dove ha sbagliato?

Fai bei sogni
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fai bei sogni / un film di Marco Bellocchio ; Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo

[Roma] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 23/09/2018

Abstract: Fai bei sogni è una storia sulla ricerca della verità e allo stesso tempo sulla paura di scoprirla. La mattina del 31 dicembre 1969, Massimo, nove anni appena, trova suo padre nel corridoio sorretto da due uomini: sua madre è morta. Massimo cresce e diventa un giornalista. Dopo il rientro dalla Guerra in Bosnia, dove era stato inviato dal suo giornale, incontra Elisa. La vicinanza di Elisa aiuterà Massimo ad affrontare la verità sulla sua infanzia e il suo passato.

La ragazza del treno
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La ragazza del treno / Emily Blunt

[Roma] : Rai Cinema : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 23/08/2018

Abstract: Uscita a pezzi dal divorzio, Rachel Watson trascorre le sue giornate prendendo sempre lo stesso treno dei pendolari da e per Manhattan, guardando fuori dal finestrino. Ogni mattina e ogni sera rivede la casa che un tempo divideva con il marito Tom che ora vive lì con la nuova moglie Anna e la loro bambina, e viene sommersa dal dolore dei ricordi. Nel tentativo di distrarsi e trovare un interesse, Rachel sviluppa una specie di ossessione per gli abitanti di un'altra casa di quella strada, al 15 di Beckett Road - a poche porte di distanza da quella dove viveva un tempo. Qui, assolutamente ignari che un'estranea li stia osservando, vive una coppia apparentemente perfetta, sono Megan e Scott. Per mesi, tra un furtivo sorso di liquore e l'altro, l'alcool è diventato una presenza ormai costante nella sua vita, Rachel ha osservato la bellissima Megan e l'attraente Scott fare colazione insieme la mattina o ridere nel portico di sera. Quella donna giovane e apparentemente spensierata è l'emblema di tutto quello che Rachel ha cercato di essere negli anni passati con Tom, durante un matrimonio che non riesce a considerare finito. Un giorno, lungo il tragitto che la porta in città, Rachel è testimone di qualcosa di shoccante che si svolge sul retro della casa di Megan e Scott. Subito dopo, quando Megan scompare e si teme che sia morta, Rachel riferisce alla polizia quello che crede di aver visto. Rachel dice la verità?

Lettere da Berlino
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lettere da Berlino / tratto da un romanzo di Hans Fallada ; un film di Vincent Pérez ; Emma Thompson, Brendan Gleeson, Daniel Bruhl

[Roma] : Videa, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/08/2018

Abstract: Berlino 1940. La città è paralizzata dalla paura. Otto e Anna Quangel sono una coppia appartenente alla classe operaia che vive in un appartamento malmesso e che cerca di stare alla larga dai guai durante la dominazione nazista. Quando il loro unico figlio viene ucciso al fronte, la perdita spinge Otto e Anna a compiere uno straordinario atto di resistenza e rivolta. Iniziano così a diffondere per tutta la città cartoline anonime contro il regime di Hitler, con il rischio concreto di essere scoperti e giustiziati.

Truman
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Truman : un vero amico è per sempre / Ricardo Darin, Javier Camara ; un film di Cesc Gay

[Milano] : Koch Media, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/08/2018

Abstract: Juliàn, affascinante attore argentino che vive da lungo tempo a Madrid, riceve la visita inaspettata di Tomàs, un caro amico trasferito in Canada. Insieme a Truman, il fedelissimo e inseparabile cane di Juliàn, che quest’ultimo considera come un figlio, i due amici trascorreranno quattro giorni intensi e indimenticabili, nonostante la difficile situazione che Juliàn sta affrontando.

Alla ricerca di Dory
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Disney <Walt Disney Company> - Pixar <produttore>

Alla ricerca di Dory / Disney, Pixar

[Milano] : Disney DVD : Pixar, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 18/07/2018

Abstract: Dory vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin: è passato un anno dall'avventura che cambiò le loro vite. Quando si ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando, Dory parte insieme ai suoi amici per una straordinaria avventura attraverso l'oceano che la condurrà fino al prestigioso Parco Oceanografico, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione.

Suburra
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Suburra / dal regista di ACAB e Gomorra, la serie Stefano Sollima ; Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola

Limited ed., doppio disco

[Roma] : 01 Distribution, 2016

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 4

Abstract: Nell'antica Roma, la Suburra era il quartiere dove il potere e la criminalità segretamente si incontravano. Dopo oltre duemila anni, quel luogo esiste ancora. Perché oggi, forse piú di allora, Roma è la città del potere: quello dei grandi palazzi della politica, delle stanze affrescate e cariche di spiritualità del Vaticano e quello, infine, della strada, dove la criminalità continua da sempre a cercare la via piú diretta per imporre a tutti la propria legge.

Lo chiamavano Jeeg Robot
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lo chiamavano Jeeg Robot / un film di Gabriele Mainetti ; Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli

[Roma] : Luckyred Home Video, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 16/03/2018

Abstract: Enzo Ceccotti entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere un forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l'eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d'acciaio.

Mustang
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mustang / un film di Deniz Gamze Ergüven

Campi Bisenzio : CG Entertainment, 2016

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 2

Abstract: All'inizio dell'estate in un remoto villaggio turco Lale e le sue quattro sorelle scatenano uno scandalo dalle conseguenze inattese per essersi messe a giocare con dei ragazzini tornando da scuola. La casa in cui vivono con la famiglia si trasforma un po' alla volta in una prigione, i corsi di economia domestica prendono il posto della scuola e per loro cominciano ad essere combinati i matrimoni. Le cinque sorelle, animate dallo stesso desiderio di libertà , si sottrarranno alle costrizioni loro imposte.

The Lobster
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The Lobster : storia di un amore non convenzionale / di Yorgos Lanthimos ; Colin Farrell ... [et al.]

Campi Bisenzio : CG, 2016

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 6

Abstract: Una storia d'amore ambientata in un futuro prossimo, dove i Single, secondo quanto stabiliscono le regole della Città, vengono arrestati e trasferiti nell'Hotel, dove sono obbligati a trovarsi un partner entro 45 giorni. Se falliscono vengono trasformati in un animale a loro scelta e liberati nei Boschi. Un uomo disperato fugge dall'Hotel e va nei Boschi, dove vivono i Solitari, lì s'innamorerà, trasgredendo alle regole.

Everest
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Everest / Jason Clarke ... [et al.]

[Roma] : Universal, 2016

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 5
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Due diverse spedizioni vengono sfidate oltre i loro limiti da una delle piú feroci tempeste di neve mai affrontate dall'uomo. Il loro coraggio sarà messo a dura prova dal piú crudele dei quattro elementi, gli scalatori dovranno fronteggiare ostacoli al limite dell'impossibile come l'ossessione di una vita intera che si trasforma in una lotta per la sopravvivenza. Ispirato da una serie di incredibili eventi accaduti durante una pericolosa spedizione volta a raggiungere la vetta della montagna piú alta del mondo.

Io che amo solo te
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Io che amo solo te / Riccardo Scamarcio ... [et al.] ; dal romanzo di Luca Bianchini ; regia di Marco Ponti

[Roma] : 01 Distribution, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 08/10/2017

Abstract: Ninella ha cinquant'anni e un grande rimpianto: da giovane amava follemente don Mimì, ma i loro sogni di matrimonio vennero spezzati dall'avversione della ricca famiglia di lui. Ora il destino le fa un regalo inaspettato: sua figlia Chiara si fidanza proprio con Damiano, il figlio dell'uomo che ha sempre sognato, e i due ragazzi decidono di convolare a nozze. Il matrimonio di Chiara e Damiano si trasforma così in un vero e proprio evento per Polignano a Mare, paese bianco e arroccato di uno degli angoli piú magici della Puglia. E in un matrimonio del genere può davvero succedere di tutto. Anche l'impossibile.

Perfetti sconosciuti
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Perfetti sconosciuti / Giuseppe Battiston ... [et al.] ; un film di Paolo Genovese

[Milano] : Warner Home Video, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 8
  • Prestabile dal: 15/12/2017

Abstract: Nel corso di una cena, che riunisce un gruppo di amici, la padrona di casa Eva, ad un certo punto, si dice convinta che tante coppie si lascerebbero se ogni rispettivo controllasse il contenuto del cellulare dell'altro. Parte così una sorta di gioco per cui tutti dovranno mettere il proprio telefono sul tavolo e accettare di leggere sms/chat o ascoltare telefonate pubblicamente. Quello che all'inizio sembra un passatempo innocente diventerà man mano un gioco al massacro e si scoprirà che non sempre conosciamo le persone così bene come pensiamo. Col procedere della serata, in maniera progressiva, verranno svelati i lati segreti di ognuno, sino ad arrivare a un finale inaspettato.

Io e lei
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Io e lei / un film di Maria Sole Tognazzi ; Margherita Buy, Sabrina Ferilli

[Roma] : Lucky Red, 2016

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Federica e Marina vivono insieme da diversi anni. Vengono da percorsi diversi, hanno caratteri e modi di vita differenti, discutono e si amano discutendo come tutte le coppie del mondo. La loro storia d'amore è a un punto di svolta. Proprio quando Marina pensa che ormai si possano considerare una coppia stabile, Federica mossa da una serie di accadimenti entra in crisi. E comincia a porsi delle domande. Con chi vorrebbe dividere la propria vita? Chi è che ama veramente? E lei davvero, chi è?

L'uomo che vide l'infinito
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'uomo che vide l'infinito / Dev Patel ... [et al.]

Milano : Eagle Pictures, [2016]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 12/04/2018

Abstract: La storia vera di un'amicizia che ha cambiato per sempre il mondo della matematica. Nel 1913, Ramanujan, genio indiano della matematica, completamente autodidatta, visitò il Trinity College di Cambridge, dove strinse un legame con il suo mentore, l'eccentrico professore, GH Hardy e lottò contro i pregiudizi, per rivelare al mondo il suo genio matematico.

Revenant
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Revenant = Redivivo / Un film di Alejandro G. Inarritu ; Leonardo DiCaprio, Tom Hardy

[Milano] : 20th Century Fox Home Entertainment, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 12
  • Prestabile dal: 07/12/2017

Abstract: Durante una spedizione in un territorio incontaminato e sconosciuto, il leggendario esploratore Hugh Glass viene aggredito da un orso, quindi abbandonato dagli altri compagni di caccia. Ma, nonostante le ferite mortali e la solitudine, Glass riesce a non soccombere. Grazie alla sua forte determinazione e all'amore che nutre per sua moglie, una indiana d'America, percorrerà oltre 300 chilometri in un viaggio simile a un'odissea, attraverso il grande e selvaggio West, per scovare l'uomo che lo ha tradito, John Fitzgerald. Il suo inseguimento implacabile diventa un'epopea che sfida il tempo e le avversità, alimentata dal desiderio di tornare a casa e ottenere la meritata giustizia.

La pazza gioia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La pazza gioia / Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti ; un film di Paolo Virzì

[Roma] : 01 Distribution, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 7
  • Prestabile dal: 11/05/2018

Abstract: Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, dove sono sottoposte a misure di sicurezza. Tra loro nascerà una imprevedibile amicizia, che porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po' di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

The Danish girl
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Hooper, Tom

The Danish girl / Eddie Redmayne, Alicia Vikander

[Roma] : Universal, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 7
  • Prestabile dal: 08/12/2017

Abstract: Copenaghen, 1926. Einar Wegener, sposato con Gerda Wegener, è un apprezzato pittore paesaggista. Anche Gerda è un'artista, meno nota ma comunque valida ed impegnata ritrattista di eminenti cittadini. Il loro è un grande matrimonio d'amore ma tutto comincia a cambiare il giorno in cui, per completare un ritratto, Gerda chiede a suo marito di posare con un abito femminile. Quest'esperienza è illuminante, perché Einar si rende conto che negli abiti di Lili emerge una nuova consapevolezza, l'espressione del suo vero sé, e comincia a vivere la sua vita di donna. Gerda scopre inaspettatamente di avere una nuova musa ispiratrice, ed un rinnovato fermento creativo. Ma la coppia ben presto si trova di fronte la disapprovazione della società. Decidono quindi di lasciare la loro terra per una Parigi dalla mentalità più aperta. Qui, la carriera di Gerda continua a prosperare. Il matrimonio della coppia si evolve non senza tensioni. Tuttavia Gerda supporta sempre di più Lili durante il suo viaggio da donna transgender. Attraverso l'altra, ciascuna di loro trova il coraggio di essere liberamente sé stessa.

Via dalla pazza folla
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Via dalla pazza folla = Far from the madding crowd / Carey Mulligan ... [et al.] ; tratto dal romanzo di Thomas Hardy

[Milano] : 20th Century Fox Home Entertainment, 2016

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 5

Abstract: Bathsheba Everdene è una passionale e indipendente giovane donna che eredita la fattoria di suo zio. Acquisita l'autonomia economica (una rarità per una donna nell'età vittoriana), bella e determinata, Bathsabea attira le attenzioni di tre corteggiatori, molto diversi tra loro ma tutti ugualmente intraprendenti: Gabriel Oak, un allevatore di ovini, affascinato dalla sua caparbietà; Frank Troy, attraente e spericolato sergente; e William Boldwood, un maturo e facoltoso scapolo. Bathsheba compie le sue scelte e vive le sue passioni mentre lotta per mantenere la propria indipendenza...

Il piccolo principe
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il piccolo principe / tratto dal capolavoro di Antoine Saint-Exupéry ; un film di Mark Osborne ; con le voci di Toni Servillo ... [et al.]

[Roma] : Lucky Red, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 9
  • Prestabile dal: 11/11/2017

Abstract: Un vecchio ed eccentrico aviatore stringe amicizia con la sua nuova vicina di casa, una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell'aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l'aviatore fosse precipitato in un deserto e vi avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Le esperienze dell'aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l'aviatore e la bambina che affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.