Trovati 2267 documenti.

Mostra parametri
La ragazza dei tulipani
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La ragazza dei tulipani / [regia di Justin Chadwick]

[Campi Bisenzio] : CG Entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/11/2020

Abstract: Amsterdam, 1636: il ricco mercante Cornelis Sandvoort sposa Sophia, cresciuta orfana in un convento. Mentre attendono un figlio che non arriva, i due decidono di posare per un ritratto che li renderà immortali, ma Sophia inizia una pericolosa relazione con il pittore, un giovane e talentuoso artista: Jan Van Loos.

Green book
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Green book / [regia di] Peter Farrelly

[S.l.] : Leone Film Group : Eagle Pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 16/11/2020

Abstract: Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia.

The wife
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The wife : vivere nell'ombra / un film di Björn Runge

[S.l.] : Eagle Pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 23/07/2020

Abstract: Joan Castleman è la moglie Joe Castleman, il più grande scrittore degli ultimi tempi, che ha vinto il premio Nobel per la letteratura. Mentre si prepara ad accompagnare il marito a Stoccolma per la premiazione, insieme al figlio David, Joan ripensa agli anni passati al fianco del marito, al segreto su cui si è basato il suo successo, i quarant'anni di matrimonio insieme e al sacrificio che ha fatto per fargli raggiungere il successo e la fama passando sopra ai tradimenti e alle bugie.

Old man and the gun
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Old man and the gun / regia di: David Lowery

[Roma] : 01 Distribution, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 11/10/2020

Abstract: Ispirato alla storia vera di Forrest Tucker, un uomo che ha trascorso la sua vita tra rapine in banca ed evasioni dal carcere. Negli anni del suo crepuscolo, dalla sua temeraria fuga dalla prigione di San Quentin a settant'anni, fino a una scatenata serie di rapine senza precedenti, Forrest Tucker disorientò le autorità e impressionò il pubblico. Coinvolti in maniere diverse nella sua fuga, ci sono l'acuto e inflessibile investigatore John Hunt, che gli dà implacabilmente la caccia ma è allo stesso tempo affascinato dall'impegno non violento profuso da Forrest nel suo mestiere, e una donna, Jewel, che ama Forrest nonostante la professione che l'uomo si è scelto.

Hotel Gagarin
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Hotel Gagarin / [regia di] Simone Spada

[S.l.] : Mustang Entertainment : Cecchi Gori HV, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/08/2020

Abstract: Un gruppo di persone viene inviato in Armenia a girare un film. Abbandonati da tutti, partiranno alla ricerca di un'occasione di riscatto.

Colette
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Colette / un film di Wash Westmoreland

[Campi Bisenzio] : CG Entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/09/2020

Abstract: Colette arriva nella Parigi di fine '800 dopo aver sposato Willy, un ambizioso impresario letterario. Affascinata dalla vivacità intellettuale dei salotti della capitale e spinta a scrivere dal marito, Colette dà alla luce una serie di libri di grande successo pubblicati con il nome di Willy. Colette decide di porre fine al matrimonio e inizia una battaglia per rivendicare la proprietà delle sue opere e guadagnare la sospirata emancipazione sociale.

Maria regina di Scozia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Maria regina di Scozia / [regia di] Josie Rourke

[S.l.] : Universal, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 08/11/2020

Abstract: Scozia, 1561. Maria Stuarda, salita sul trono di Francia dopo aver sposato Francesco II, è rimasta vedova a 18 anni e ha deciso di tornare nella nativa Scozia, di cui è regina per diritto di nascita. Con il suo ritorno Maria rischia di contendere anche il ruolo di regina d'Inghilterra ad Elisabetta I, che i legittimisti disconoscono come erede di Enrico VIII. Maria ed Elisabetta sono cugine ma praticano religioni diverse, la prima cattolica, la seconda protestante. E tanto la corte d'Inghilterra quanto quella di Scozia temono che la Stuarda coltivi un legame con la Roma papalina, per tramare in segreto contro il regno anglosassone. "Un papista non siederà mai sul trono d'Inghilterra", sentenziano. Tantomeno una papista: perché l'aristocrazia maschile di Inghilterra e Scozia non è affatto contenta che a contendersi il trono siano due donne.

Lo schiaccianoci e i quattro regni
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Walt Disney Company <produttore>

Lo schiaccianoci e i quattro regni / [regia di] Lasse Hallström, Joe Johnston

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/08/2020

Abstract: Clara è una ragazzina sveglia in grado di costruire delle fantastiche invenzioni tuttavia, in seguito alla morte della madre Marie, lei e la sua famiglia sono molto tristi e in particolare Clara è in rotta con suo padre, il quale è divenuto serio e distante e sembra non prestare più attenzione ai suoi figli. Il giorno della vigilia di Natale, Clara riceve uno strano carillon lasciatole da sua madre, privo però della chiave necessaria a farlo funzionare. Durante l'annuale festa di Natale del padrino Drosselmeyer Clara trova un misterioso filo d'oro: esso la condurrà alla chiave del carillon, finita in uno strano e misterioso mondo parallelo.

La douleur
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La douleur / dal romanzo autobiografico di Marguerite Duras ; un film scritto e diretto da Emmanuel Finkiel ; Mélanie Thierry, Benoît Magimel, Benjamin Biolay

Milano : Feltrinelli, 2019

Feltrinelli real cinema

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 11/12/2020

Abstract: "Nella Francia del 1944 occupata dai nazisti, Marguerite, una giovane scrittrice di talento, è un attivo membro della Resistenza insieme a suo marito, Robert Antelme. Quando Robert viene deportato dalla Gestapo, Marguerite intraprende una lotta disperata per salvarlo. Instaura una pericolosa relazione con Rabier, uno dei collaboratori locali del Governo di Vichy, e rischia la vita pur di liberare Robert, facendo imprevedibili incontri in tutta Parigi, come in una sorta di gioco al gatto e al topo. Lui vuole veramente aiutarla? O sta solo cercando di cavarle informazioni sul movimento clandestino antinazista? La fine della guerra e il ritorno dei deportati dai campi di concentramento segnano per lei un periodo straziante e danno inizio a una lunga attesa, nel caos generato dalla liberazione di Parigi. Nel booklet di 16 pagine: Note di regia e Adattare La Douleur di Emmanuel Finkiel.

Gli sdraiati
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gli sdraiati / Claudio Bisio ; un film di Francesca Archibugi

Lucky Red, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 22/09/2019

Abstract: Giorgio Selva, celebre giornalista televisivo, condivide un figlio con la ex moglie, architetto che non lo perdona e non perdona gli skyline che rubano spazio al cielo. Tito, diciassettenne dinoccolato, ciondola tra casa e scuola dribblando l'azione incalzante del padre e avanzando in bicicletta sulle fasce della vita. Porta e rete sono ancora lontane ma Tito riceve giorno per giorno palle da giocare e rilanciare a una banda scriteriata di amici.

Gli invisibili
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gli invisibili / un film di Claus Rafle

Lucky Red, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 05/10/2019

Abstract: Per il ministro della propaganda Joseph Goebbels proclamare Berlino liberata dagli ebrei il 19 Giugno del 1943 era la dimostrazione di un successo. La terribile frase significava che chiunque non fosse riuscito a fuggire in tempo sarebbe stato deportato nei campi di concentramento. Ma circa 7.000 ebrei rimasero nella capitale Reich, spariti nei modi più avventurosi e coraggiosi. In fuga, entrarono in clandestinità assumendo false identità. E vissero nel continuo timore di essere scoperti, battendosi per difendere la loro vita giorno dopo giorno.

Quanto basta
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Quanto basta / [regia di] Francesco Falaschi

[S.l.] : Notorius Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 01/03/2020

Abstract: Arturo è un cuoco stellato caduto in disgrazia a causa del suo temperamento collerico, che gli ha fruttato un arresto per percosse e lesioni aggravate. La pena alternativa che gli è stata comminata è quella di insegnare a cucinare ad un gruppetto di ragazzi autistici affidati ai servizi sociali e supervisionati dalla bella psicologa Anna. Nel gruppetto spicca Guido, un ragazzo affetto da sindrome di Asperger, che ha un talento innato per l'alta cucina. Guido chiederà ad Arturo di fargli da tutor per un concorso culinario: uno di quelli che lo chef odia e che hanno partorito fenomeni mediatici come il suo acerrimo rivale, il simil-Cracco Daniel Marinari. Riusciranno Arturo e Guido ad aiutarsi a vicenda a superare i rispettivi limiti comportamentali?

L' inganno
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L' inganno / Colin Farrell ... [et al.]

Universal, 2018

Abstract: In piena Guerra di Secessione, nel profondo Sud, le donne di diverse età che sono rimaste in un internato per ragazze di buona famiglia danno ricovero ad un soldato ferito. Dopo averlo curato e rifocillato costui resta confinato nella sua camera attraendo però, in vario modo e misura, l'attenzione di tutte. La tensione aumenterà mutando profondamente i rapporti tra loro e l'ospite.

The darkest minds
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The darkest minds / [regia di] Jennifer Yuh

[S.l.] : 20th Century Fox : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/07/2020

Abstract: Nel futuro, un'epidemia ha ucciso la maggior parte dei bambini ed adolescenti nel mondo. I pochi sopravvissuti cominciano a sviluppare dei superpoteri e vengono così marchiati come pericolosi, al punto che vengono imprigionati in campi appositi. Una ragazza di sedici anni riesce a fuggire da uno di questi campi e si unisce ad un gruppo di ragazzi in fuga dal governo ed in lotta per la propria libertà.

The post
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The post / [regia di] Steven Spielberg

[S.l.] : Leone Film Group, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 12
  • Prestabile dal: 18/11/2019

Abstract: La Guerra del Vietnam terminata nel 1975, costò la vita a 58.220 soldati americani e causò la morte di oltre un milione di persone. I Pentagon Papers svelarono gli inganni che portarono a questo massacro. Una storia oscura di assassini, violazioni della Convenzione di Ginevra, elezioni truccate e bugie raccontate al Congresso.

L'ora più buia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ora più buia / Gary Oldman è Winston Churchill ; diretto da Joe Wright regista di Espiazione

Universal, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 7
  • Prestabile dal: 09/11/2019

Abstract: Nel 1940, Winston Churchill, da pochi giorni Primo ministro della Gran Bretagna dopo le dimissioni di Neville Chamberlain, deve affrontare una delle sue prove più turbolente e definitive: decidere se negoziare un trattato di pace con la Germania nazista o continuare la guerra per difendere gli ideali e la libertà della propria nazione. Quando le inarrestabili forze naziste iniziano a conquistare tutta l'Europa occidentale e la minaccia di invasione diventa imminente, con un'opinione pubblica non preparata, il re Giorgio VI scettico, e col suo partito (i Conservatori) che trama contro di lui, Churchill dovrà sopportare la sua ora più buia, mobilitando l'intera nazione, e tentando di cambiare il corso della storia mondiale

La signora dello zoo di Varsavia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La signora dello zoo di Varsavia / [un film di] Niki Caro

M2 Pictures : Eagle Pictures, [2018]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 7
  • Prestabile dal: 08/09/2019

Abstract: Nel 1939 Antonina Zabinska e suo marito Jan, direttore dello zoo di Varsavia, cercano di difendere gli animali dello zoo dall'abbattimento minacciato dai tedeschi per recuperare carne da macello durante l'invasione della Polonia in piena seconda guerra mondiale. Un uffiiciale tedesco, Lutz Heck, nominato da Hitler supervisore dello zoo, promette ad Antonina che si impegnerà a salvare alcuni animali dall'abbattimento, con lo scopo di avvicinarsi alla donna e sedurla. Heck, zoologo, è impegnato nei tentativi di riprodurre un animale estinto, l'uro, incrociando vari tipi di bovini. Dopo l'inizio dei rastrellamenti per deportare gli ebrei di Varsavia, con la copertura dell'attività nello zoo e della fiducia accordata loro dai nazisti, i due coniugi salvano centinaia di ebrei dalle persecuzioni naziste ospitandoli nella loro casa e nelle cantine retrostanti le gabbie degli animali, fornendo loro falsi documenti, fingendo che siano operai dello zoo. Nel frattempo, Varsavia viene messa a ferro e fuoco e Jan partecipa ad azioni di guerriglia contro i nazisti: durante una di queste viene ferito e arrestato.

Sogno di una notte di mezza età
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sogno di una notte di mezza età = Amoureux de ma femme / [regia di] Daniel Auteuil

[S.l.] : Eagle Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 16/07/2020

Abstract: Daniel è molto innamorato di sua moglie ma ha molta immaginazione e un miglior amico che a volte è fin troppo ingombrante. Quando questi insiste per una cena "tra coppie" per presentare la sua nuova amichetta, Daniel si ritrova bloccato tra sua moglie e le fantasie che inizia ad avere.

Un profilo per due
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un profilo per due / un film di Stéphane Robelin

Officine UBU : 01 Distribution, [2018]

Abstract: Pierre è vedovo e anziano. Si è praticamente chiuso in casa da tempo, ancorato al ricordo dell'amata moglie e con una figlia che lo va a trovare e si occupa di lui. La donna gli regala un computer che non usa più e gli manda Alex, l'attuale compagno della figlia, per insegnargli i primi rudimenti di informatica pratica. Pierre impara così a navigare in rete e conosce Flora, una donna giovane e bella, che attrae con il suo romanticismo. Quando arriva però il momento dell'incontro comprende che non può essere lui a presentarsi e chiede ad Alex di andarci al suo posto.

Un sacchetto di biglie
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un sacchetto di biglie / [regia di Christian Duguay]

[S.l.] : Minerva Pictures Group, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 06/06/2020

Abstract: Nella Francia occupata durante la Seconda Guerra Mondiale, due giovani fratelli ebrei, Maurice Joffo e Joseph Joffo sono costretti dai propri genitori nella zona libera e con coraggio, intelligenza ed ingenuità sfuggono agli occupanti nel tentativo di riunirsi con la propria famiglia.