Trovati 2158 documenti.
Trovati 2158 documenti.
Drive my car / un film di Hamaguchi Ryusuke
CG, 2022
Abstract: Kafuku, un attore e regista teatrale che non riesce a superare la perdita della moglie Oto, accetta di dirigere Zio Vanja per un festival di Hiroshima. Lì conosce Misaki, una giovane donna silenziosa incaricata di fargli da autista e di guidare la sua macchina. Viaggio dopo viaggio, superate le reciproche riluttanze, Kafuku e Misaki lasceranno affiorare segreti e confidenze.
Ariaferma / diretto da Leonardo Di Costanzo ; [Toni Servillo, Silvio Orlando]
CG, 2022
Abstract: Un vecchio carcere ottocentesco, situato in una zona impervia e imprecisata del territorio italiano, è in dismissione. Per problemi burocratici i trasferimenti si bloccano e una dozzina di detenuti con pochi agenti rimangono in attesa di nuove destinazioni. In un’atmosfera sospesa, le regole di separazione si allentano e tra gli uomini rimasti si intravedono nuove forme di relazioni.
Eagle Pictures, 2022
Abstract: Roma, 1943, piena Seconda Guerra Mondiale. Nel circo di Israel (Giorgio Tirabassi) vivono quattro ragazzi fuori dal comune: Matilde (Aurora Giovinazzo) governa l’elettricità, Cencio (Pietro Castellitto) gli insetti, Fulvio(Claudio Santamaria) la forza bruta e Mario (Giancarlo Martini) il magnetismo. Quando Israel scompare misteriosamente, i quattro "fenomeni da baraccone" restano soli nella città occupata dai nazisti. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini... e il corso della Storia.
Eagle Pictures, [2022]
Abstract: Joanna, aspirante scrittrice, viene assunta come assistente di Margaret, l'inflessibile agente letteraria di J. D. Salinger. Il suo compito è rispondere con unimpersonale lettera standard alla mole di lettere indirizzate al romanziere. Ma, di nascosto dagli occhi severi di Margaret, la ragazza comincia a personalizzare le risposte. Le conseguenze saranno imprevedibili e appassionanti, comiche e toccanti.
Quel giorno tu sarai / [regia di] Kornél Mundruczó
[S.l.] : Cecchi Gori : Mustang Entertainment, 2022
Abstract: La storia di una famiglia ebrea dalla fine della Seconda Guerra Mondiale ai nostri giorni, attraverso le vicende di tre generazioni: una riflessione potente sulla memoria e sull'identità.
Open arms : la legge del mare / [regia di] Marcel Barrena
[S.l.] : Cecchi Gori : Mustang Entertainment, 2022
Abstract: Autunno 2015. Due bagnini spagnoli, Oscar e Gerard, colpiti dalla straziante fotografia di un bambino annegato nel Mediterraneo, vanno nell'isola di Lesbo, dove scoprono una realtà sconvolgente: ogni giorno migliaia di persone rischiano la vita cercando di solcare il mare con imbarcazioni precarie, per fuggire dalla miseria e dalle guerre che affliggono i loro Paesi d'origine. Ma la cosa più sconcertante è che nessuno sta svolgendo attività di salvataggio. Insieme a Esther, Nico e agli altri membri della loro squadra, Oscar e Gerard lotteranno per compiere il lavoro disatteso dalle autorità e per portare a migliaia di persone l'aiuto di cui hanno estremo bisogno. Questo viaggio si rivelerà un'odissea che cambierà per sempre le loro vite.
Harry Haft : storia di un sopravvissuto / [regia di] Barry Levinson
[S.l.] : Eagle Pictures, 2022
Abstract: Harry Haft è un pugile professionista costretto a combattere con i suoi compagni di prigionia nel campo di sterminio di Auschwitz durante la seconda guerra mondiale per intrattenere i nazisti. La storia ripercorre i momenti in cui l’uomo cerca di ricostruire la sua vita seguendo gli orrori dell’olocausto.
Il buco / un film di Michelangelo Frammartino
Koch Media : Lucky Red, 2022
Abstract: Durante il boom economico degli anni 60, l'edificio più alto d'Europa viene costruito nel prospero nord Italia. All'altra estremità del paese nell'agosto del 1961 un gruppo di giovani speleologi visita l'altopiano calabrese e il suo incontaminato entroterra immergendosi nel sottosuolo di un Meridione che tutti stanno abbandonando. Scoprono così coi suoi 700 metri di profondità una delle grotte più profonde del mondo, l'Abisso del Bifurto dell'altopiano del Pollino, sotto lo sguardo di un vecchio pastore, unico testimone del territorio incontaminato.
Eagle Pictures : BIM, 2022
Abstract: Durante una vacanza al mare da sola, Leda rimane incuriosita e affascinata da una giovane madre e dalla sua figlioletta mentre le osserva sulla spiaggia. Turbata dal loro irresistibile rapporto, (e dalla loro chiassosa e minacciosa famiglia allargata), Leda è sopraffatta dai suoi stessi ricordi personali dei sentimenti di terrore, confusione e intensità provati nelle prime fasi della maternità . Un gesto impulsivo sconvolge Leda e la proietta nello strano e sinistro mondo della sua stessa mente, dove è costretta ad affrontare le scelte non convenzionali che ha compiuto quando era una giovane madre e le loro conseguenze.
Lunana : il villaggio alla fine del mondo / un film di Pawo Choynging Dorji
Officine UBU : CG, 2022
Abstract: Ugyen è un giovane insegnante di città che sogna di lasciare il Bhutan per raggiungere l'Australia e diventare un cantante. Dato il suo scarso rendimento viene inviato per punizione a completare l'incarico nella scuola più remota del mondo.
Una famiglia vincente : King Richard / [Will Smith]
Warner Bros Home Entertainment, 2022
Abstract: Armato di una visione chiara e di un piano sfrontato di 78 pagine, il determinato padre e allenatore Richard Williams ispira le sue due figlie, Venus e Serena, a diventare le migliori tenniste del mondo.
Eagle Pictures : BIM, [2022]
Abstract: Laura, una giovane donna finlandese studentessa di archeologia, decide di fuggire da un'enigmatica storia d'amore avuta a Mosca e sale su un treno diretto al porto artico di Murmansk. Si ritrova così costretta a condividere il lungo viaggio con Ljoha, un minatore russo, all'interno di un minuscolo vagone letto. Questa convivenza e alcuni incontri inaspettati faranno avvicinare gradualmente i due occupanti del Compartimento n. 6, due persone dalla natura completamente opposta.
After love / un film di Aleem Khan ; [Joanna Scanlan]
CG : Teodora Film, [2022]
Abstract: Mary, felicemente sposata con un uomo musulmano e convertita all'Islam. Quando all'improvviso resta vedova, Mary scopre per caso che il marito aveva una relazione segreta con un'altra donna in Francia, dov'era spesso per lavoro: la sconvolgente rivelazione la spinge ad andare a conoscere la sua rivale, ma una serie di colpi di scena cambierà per sempre la vita di entrambe...
Illusioni perdute / [regia di] Xavier Giannoli
[S.l.] : Mustang Entertainment, 2022
Abstract: Lucien Chardon, il figlio di un farmacista di Angoulême che si ostina a farsi chiamare de Rubempré nonostante non abbia ereditato i titoli della madre, è un giovane con ambizioni da poeta nella Francia della Restaurazione. Incoraggiato da Louise, una nobile più grande di lui con cui ha una relazione illecita, la segue a Parigi in cerca di un editore, ma ai due amanti viene proibito di vedersi per timore di uno scandalo. Solo e senza un soldo, Lucien incontra Lousteau, un altro scrittore fallito proveniente dalla provincia che si è riciclato come periodista de Le Corsaire, uno dei tanti giornali liberali nati sull'onda del boom del settore: notata la sua abilità con la penna, quest'ultimo lo inizia alla spregiudicata arte del giornalismo, fatta di polemiche mirate e recensioni di romanzi comprate, nella quale Lucien scorge l'opportunità di vendicarsi della nobiltà che l'ha respinto.
Addio, signor Haffmann / [regia di] Fred Cavayé
[S.l.] : Eagle Pictures, 2022
Abstract: La storia del gioielliere ebreo Joseph Haffmann e del suo impiegato Pierre Vigneau. Parigi, 1941. Joseph è molto bravo nel suo mestiere ma, visto il drammatico momento, si trova in grave difficoltà con la sua attività. Pierre è un uomo semplice che ha intenzione di metter su famiglia con la sua amata Blanche. Joseph decide così di cedere il suo negozio a Pierre, a condizione che lo ospiti nel seminterrato in attesa che la situazione migliori. Pierre correrà il rischio di nascondere illegalmente il suo ex capo in cantina, ad un solo e singolare patto, che stravolgerà le vite dei due...
Quo vadis, Aida? / un film di Jasmila Žbanić
Eagle Pictures, [2022]
Abstract: Bosnia, luglio 95. Aida è uninterprete delle Nazioni Unite a Srebrenica. Quando lesercito serbo occupa la città, la sua famiglia è tra le migliaia di cittadini che cercano rifugio. Come persona informata sulle trattative, Aida ha accesso a informazioni cruciali e si trova stretta tra due fuochi, nel disperato tentativo di salvare la propria famiglia e i propri concittadini.
Il ritratto del Duca / Jim Broadbent, Helen Mirren ; dal regista di Notting Hill
Bim : Eagle Pictures, [2022]
Abstract: Un solo uomo nella storia è riuscito a violare la sicurezza della National Gallery di Londra. Era il 1961 e il tassista Kempton Bunton riuscì nellepica impresa di trafugare il ritratto del Duca di Wellington di Francisco Goya, per un nobile scopo: al Governo inglese, come riscatto, Kempton non chiese altro che il canone televisivo gratuito a favore dei pensionati e delle vedove di guerra. L'intera vicenda è emersa solo 50 anni dopo, divenendo leggendaria. Il film svela la spassosa trama di piccole bugie e sotterfugi attraverso i quali Kempton, aiutato dal figlio, riuscì a eludere la sorveglianza di tutti tranne che... della adorata moglie. Con un grande colpo di scena finale che ci racconta che quasi mai le cose sono come appaiono!
Tre piani / Margherita Buy ... [et al.] ; un film di Nanni Moretti
01 Distribution : Eagle Pictures, [2022]
Abstract: Roma. Al primo piano di una palazzina vivono Lucio, Sara e la loro bambina, Francesca. Nell’appartamento accanto ci sono Giovanna e Renato, che spesso fanno le fanno da babysitter. Una sera, Renato, a cui è stata affidata Francesca, scompare con la bambina per molte ore. Quando finalmente i due vengono ritrovati, Lucio teme che a sua figlia sia accaduto qualcosa di terribile... Al secondo piano vivono Monica e Giorgio, lei alle prese con la prima esperienza di maternità, lui sempre lontano per lavoro. Quando Giorgio realizza che il matrimonio così non può funzionare, forse è troppo tardi. Dora è una giudice, come suo marito Vittorio e insieme al figlio Andrea, abitano all’ultimo piano della palazzina. Una notte il ragazzo, ubriaco, investe e uccide una donna. Sconvolto, chiede ai genitori di fargli evitare il carcere ma Vittorio pensa che suo figlio debba essere giudicato e condannato per quello che ha fatto. Dora sarà messa davanti alla scelta di dover scegliere tra il marito e il figlio.
Belfast / un filim di Kenneth Branagh ; Caitriona Balfe ... [et al.]
Universal, 2022
Abstract: Scritto e diretto dal candidato al premio Oscar Kenneth Branagh, BELFAST è una commovente storia di amore, risate e perdita nell'infanzia di un ragazzo, tra la musica e il tumulto sociale della fine degli anni '60.
Warner Bros Home Entertainment, 2022
Abstract: Tratto dal libro omonimo di Edoardo Albinati, il film racconta una storia vera di omicidio e violenza ai danni di Rosaria Lopez e Donatella Colasanti, un crimine che sconvolse l’Italia. In un quartiere residenziale di Roma sorge una nota scuola cattolica maschile dove vengono educati i ragazzi della migliore borghesia. Le famiglie sentono che in quel contesto i loro figli possono crescere protetti dai tumulti che stanno attraversando la società e che quella rigida educazione potrà spalancare loro le porte di un futuro luminoso. Nella notte tra il 29 e il 30 settembre del 1975 qualcosa si rompe e quella fortezza di valori inattaccabili crolla sotto il peso di uno dei più efferati crimini dell’epoca: il delitto del Circeo. I responsabili sono infatti ex studenti di quella scuola frequentata anche da Edoardo, che prova a raccontare cosa ha scatenato tanta cieca violenza in quelle menti esaltate da idee politiche distorte e un’irrefrenabile smania di supremazia.