Il punto di partenza è stato ascoltare i bisogni, le curiosità e i desideri dei giovani del territorio, lavorando in sinergia con le ragazze e i ragazzi che prestano Servizio Civile o che sono impegnati in Dote Comune. La rassegna, pensata e realizzata dal Comune, porterà a Gonzaga a utori, creator, youtuber, podcaster e personalità di riferimento della cultura giovanile. Centrifuga nasce dalla convergenza tra il progetto candidato da Associazione L'Officina dell'Immaginazione, Comune di Gonzaga e Cooperativa Simpatria al Bando "Giovani Smart" di Regione Lombardia, e il progetto I 6 Gradi della Lettura presentato da Rete Bibliotecaria Mantovana, Festivaletteratura e Cooperativa Charta Onlus, consgiuntamente a Fondazione Cariplo, nell'ambito del Bando "Per il libro e la lettura". Confluiscono nella rassegna anche eventi finanziati da soggetti del territorio e rivolti alle nuove generazioni.
21/05, Biblioteca Comunale, ore 14.00 - 18.00
FUOCO DI DRAGO
Live gaming session a tema Dungeons & Dragons, a cura dell'Associazione Svela Mondi.
Prenotazione obbligatoria.
Svela Mondi è un’associazione dedicata al gioco di ruolo. Organizza laboratori in biblioteche e centri ricreativi per far scoprire il gioco di ruolo a chi non lo ha mai provato, dedicandoci principalmente a ragazze e ragazzi.
Fuoco di drago è una live game session a tema Dungeons & Dragons. Druidi, elfi, scaltri combattenti si alleano e combattano destreggiandosi in mondi fantastici dove i pericoli sono all'ordine del giorno. Potenti maghi, intrepide combattenti o avventurese viandandi? Ragazz e ragazzi saranno artefici della propria storia stimolando la creatività e intessendo relazioni con gli altri.