Biblioteca "Franco Messora" - Gonzaga

Tedeschi in Convento ~ Visite guidate alla raccolta del '900 della Città di Gonzaga

10 September 2021
29 September 2021
Nani Tedeschi, Una Fiera fantastica, La raccolta del '900

Tedeschi in Convento

Visite guidate alla raccolta del '900 della Città di Gonzaga

• Venerdì 10 Settembre 2021, Biblioteca Comunale "Franco Messora" (ex Convento di S. Maria), ore 18.30
  • Mercoledì 29 Settembre 2021, Biblioteca Comunale "Franco Messora" (ex Convento di S. Maria), ore 18.00

Visite a cura di Fabio Cavazzoli (Circolo Culturale "Ivanoe Bonomi")

Prenotazione obbligatoria, posti limitati (10)

Accesso consentito solo con Green Pass e nel rispetto delle norme di sicurezza anti COVID-19

Nani Tedeschi

Una Fiera fantastica

I trentotto disegni dell'artista reggiano presenti nella Raccolta del '900 del Comune di Gonzaga, sono un bene prezioso per la comunnità, perché raccontano momenti salienti della Fiera Millenaria attraverso la forza visionaria di una nota personalità artistica che ha trovato proprio tra i gonzaghesi amicizia, sostegno e riconoscimento. Questa serie denominata Una Fiera fantastica, è stata commissionata nel 1992 dal Comitato della Fiera a Nani Tedeschi, la cui produzione artistica prometteva una "fantastica" e non per questo meno puntuale interpretazione della Millenaria. (tratto da Le illustrazioni di Nani Tedeschi nella Raccolta del '900, di Paola Boccaletti, Curatore museale del Distretto DOMInUS).