"Mamma dove la vita inizia e l'amore non finisce mai."

Trovati 44 documenti.

Ogni volta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vecchini, Silvia <1975-> - Tieni, Daniela <1982->

Ogni volta / Silvia Vecchini, Daniela Tieni

Lapis, 2021

Abstract: Quando un bambino nasce, chi è che dona? E chi è che riceve? E quando un bambino cresce, non cresce con lui anche l’adulto? Ogni volta che mamma e papà guardano, imboccano, abbracciano il loro bambino, ogni volta che gli parlano, che giocano insieme a lui, che lo consolano o lo chiamano con il suo nome, accade in loro qualcosa di speciale e segreto: tutto quello che donano al bambino come cura e nutrimento, diventa cura e nutrimento anche per loro. Uno scambio continuo che fa crescere i piccoli e dà una nuova possibilità ai grandi.

Una mamma è come una casa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Petit, Aurore <1981->

Una mamma è come una casa / Aurore Petit

Topipittori, 2020

Abstract: Una mamma è casa, nido, fontana, rifugio, specchio, albero, spettacolo, uragano, dottore e medicina... Una mamma si può leggere in un milione di modi diversi, proprio come un libro. Quarantotto pagine, disegnate da Aurore Petit, illustratrice e grafica francese, per raccontare a grandi e piccoli le molte metafore che abitano in una mamma.

Ti disegno un cuore
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sanna, Alessandro <1975->

Ti disegno un cuore / Alessandro Sanna

Emme, 2020

Abstract: Tanti sono i sentimenti che racchiude il nostro piccolo cuore, altrettanti i modi per descriverlo: è forte, eppure delicato, è buono, anche se talvolta tagliente, ma soprattutto è prezioso, proprio come ognuno di noi. Attraverso poche frasi e calde immagini ce lo racconta Alessandro Sanna.

Mamma volpe
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Momenceau, Amandine <1987->

Mamma volpe / Amandine Momenceau

Pulce, 2020

Abstract: Ai margini della foresta, mamma volpe osserva i suoi quattro piccoli che si divertono nella neve. È pieno inverno, ma il sole è magnifico, i piccoli ne approfittano e si allontanano un po' troppo dalla tana. In un attimo, mamma volpe li perde di vista, un po' per davvero e un po' per gioco, come fanno tutte le mamme quando cercano i loro bambini. Tra i tanti alberi e la neve alta, non è facile trovarli.

La mamma ha fatto tardi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Motoshita, Izumi - Okada, Chiaki <illustratrice>

La mamma ha fatto tardi / Izumi Motoshita, Chiaki Okada

Kira kira, 2020

Abstract: Al termine della giornata alla scuola dell'infanzia, tutti i bambini sono tornati a casa. Kana invece è rimasta con le maestre perché la mamma è in ritardo. Cosa le sarà successo? Un albo che racconta l'attesa attraverso l'immaginazione potente dei bambini, capaci di riempire il tempo sospeso con le meraviglie della fantasia.

Amore di mamma
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Wechterowicz, Przemyslaw <1975-> - Dziubak, Emilia <1982->

Amore di mamma / di Przemyslaw Wechterowicz ; ill. di Emilia Dziubak

Sinnos, 2020

Abstract: Orsetto e Papà Orso, si sa, sono gentili, gentilissimi: hanno già abbracciato tutti gli animali del bosco. Manca da abbracciare solo Mamma Orsa... ma dove sarà andata a finire?

Con te
4 0 0
Materiale linguistico moderno

Con te / Pauline Delabroy-Allard, Hifumiyo

Firenze : Clichy, 2020

Abstract: "Con te, la giornata inizia sempre con un lungo abbraccio sotto una montagna di coperte. Poi cric crac croc, arriva il momento della colazione, i vestiti da indossare, la scuola, e poi è il momento di separarsi...! Ma presto saremo di nuovo insieme. Il bagno, la cena, il letto. Ohh, è pazzesco come passa veloce una giornata!" Momenti della vita di una madre e di sua figlia, momenti semplici e commoventi raccontati a due voci. Età di lettura: da 3 anni.

Perché piangiamo?
5 0 0
Materiale linguistico moderno

Pintadera, Fran <1982-> - Sender, Ana <1978->

Perché piangiamo? / testo di Fran Pintadera ; illustrazioni di Ana Sender

Fatatrac, 2020

Abstract: Perché piangiamo? Da dove arrivano le lacrime? Un album poetico e divertente che ci ricorda che le lacrime ci inondano molto lentamente aiutandoci a crescere, ci calmano lenendo le ferite dell'anima. Una carrellata di immagini che alla fine danno vita a un vero e proprio Dizionario della lacrima.

Cuore di mamma
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Trevisan, Irena <1987-> - Lorenzi, Enrico <illustratore>

Cuore di mamma / [Irena Trevisan, Enrico Lorenzi]

Sassi, 2020

Abstract: Nel cuore di una casetta calda e luminosa, nel cuore di una città dai mille colori, intrecciavano le loro vite una mamma e il suo bambino. Una dolcissima storia di tenerezza e di un abbraccio che sa di famiglia, per spiegare quanto l’amore materno non si misuri con le cose materiali, quanto piuttosto attraverso i piccoli gesti quotidiani.

Io e mamma, mamma e io
4 0 0
Materiale linguistico moderno

Tanco, Miguel <1972->

Io e mamma, mamma e io / Miguel Tanco

Emme, 2020

Abstract: Madre e figlia leggono, pasticciano e giocano insieme, e soprattutto crescono fianco a fianco. È la bambina che insegna alla madre ad ascoltare e a osservare la natura, a vedere le cose in modo diverso e a guardare più lontano, a scoprire nuove amicizie e a fare salti da gigante... le insegna insomma a essere di nuovo bambina.

Mattia e il pancione della mamma
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Slegers, Liesbet <1975->

Mattia e il pancione della mamma / Liesbet Slegers

Clavis : Il Castello, 2020

Abstract: "Ciao, sono Mattia. C'è un bambino nella pancia della mia mamma. Io non lo posso vedere ancora, ma lui è lì. Forte, vero? Ora, il bambino è super piccolo ma crescerà. Così come la pancia della mia mamma". Un dolcissimo libro sull'attesa per l'arrivo del nuovo fratellino.

Ti voglio bene come...
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ti voglio bene come... / Cristina Petit, Carlotta Passarini

Sant'Arcangelo di Romagna : Pulce, 2019

Abstract: "Mamma, ti voglio bene, fino a dove vediamo il sole che va giù..." Età di lettura: da 3 anni.

Ascolta, mamma
0 0 0

Hattori, Sachie <illustratrice>

Ascolta, mamma / Sachie Hattori

Kira kira, 2019

Abstract: Una bambina racconta alla mamma del meraviglioso viaggio dei bambini prima di nascere. È il viaggio per raggiungere mamma e papà, un'avventura piena di pericoli e meraviglie che siamo destinati a dimenticare iniziando un altro lungo e incantevole viaggio, quello della vita.

Mamma
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Delforge, Hélène - Gréban, Quentin <1977->

Mamma / Hélène Delforge, Quentin Gréban ; traduzione di Gioia Sartori

Terre di mezzo, 2018

Abstract: È la parola più amata, una delle prime imparate dai bambini di ogni latitudine. Significa: amore, tenerezza, legami inscindibili, nostalgia. Un viaggio emozionante attraverso i Paesi e le epoche, che racconta con illustrazioni mozzafiato il rapporto unico e delicato tra madri e figli.

Ora sono felice
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Portis, Antoinette <1950->

Ora sono felice / Antoinette Portis

Terre di mezzo, 2018

Abstract: Questo è il mio albero preferito. Questa è la mia nuvola preferita. Questa è la mia barchetta preferita. Un'ode al presente e all'amore per le cose semplici. Perché il momento più bello è quello che stai vivendo ora.

Quel che conta di più...
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dodd, Emma <1969->

Quel che conta di più... / Emma Dodd

Milano : L'Ippocampo, 2018

Abstract: «Vorrei tanto sapere quel che conta di più: ti va di pensarci un po' su?» Conta essere grande oppure piccino? Avere tante cose o soltanto un pochino? Parlare e parlare o anche ascoltare? Non temere mai nulla o a volte esitare? In questo album Emma Dodd esplora gli importanti temi dell'identità e dell'accettazione in un libro che incoraggerà i bambini a riflettere sulle semplici gioie della vita. Età di lettura: da 3 anni.

Sotto lo stesso cielo
4 0 0
Materiale linguistico moderno

Teckentrup, Britta <1969->

Sotto lo stesso cielo / di Britta Teckentrup

Schio : Sassi junior, 2017

Abstract: Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, condividendo emozioni, sogni e desideri. Sfoglia le pagine forate di questo libro, scopri tutta la delicatezza delle illustrazioni di Britta Teckentrup delle parole in rima che le accompagnano. Età di lettura: da 3 anni

Mi vorrai sempre bene, mamma?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Desbordes, Astrid - Martin, Pauline <1975->

Mi vorrai sempre bene, mamma? / Astrid Desbordes, Pauline Martin

[S.l.] : La Margherita, 2016

Abstract: "Mi vorrai sempre bene, mamma?" "Beh, ti confesserò un segreto..." Età di lettura: da 4 anni.

Ti amerò sempre
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Munsch, Robert <1945-> - McGraw, Sheila <illustratrice>

Ti amerò sempre / testo di Robert Munsch ; illustrazioni di Lucia Sforza

Il Leone verde piccoli, 2015

Abstract: Una storia d'amore tra una mamma e il suo bambino... Un libro che racconta il segreto del cerchio della vita, dalla nascita e per sempre... Un testo che affronta in modo delicato il tema della continuità dell'amore. La relazione continua nell'adolescenza, fino alla maturità. La canzone che gli canta la mamma da quando è neonato ritorna, passando da una generazione all'altra e oltre.

Si può dire senza voce
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Quintero, Armando <scrittore di libri per bambini> - Somà, Marco <1983->

Si può dire senza voce / testo di Armando Quintero ; illustrazioni di Marco Somà

Glifo, 2016

Abstract: Si può dire senza voce... cosa? Ti voglio bene! E già, si può dire senza neanche una parola, col semplice linguaggio dei sorrisi, degli abbracci e delle carezze. Dei tenerissimi animali sono pronti a dimostrarlo ai nostri bimbi. Una giraffina, prima di tutti gli altri. Lei, che non ha voce, è abituata a donare il proprio affetto con le carezze e gli abbracci, glielo ha insegnato la mamma. Si sa, la dolcezza è contagiosa, e voilà! Ecco tutti i cuccioli degli animali alla prese con questo nuovo linguaggio, più semplice e diretto.