Sabato 7 dicembre alle ore 17 vi aspettiamo in Sala delle colonne per conversare con l'autore Clark Lawrence (https://www.lamacchinafissa.com/)
L'evento è organizzato dagli Amici del Museo in collaborazione con la Biblioteca Comunale Umberto Bellintani di San Benedetto Po.
Chi è Clark Lawrence?
Clark Anthony Lawrence è nato nel 1969 a Manassas, Virginia (USA). Si è laureato in Ecologia umana nel 1992 al College of the Atlantic (Bar Harbor, Maine). I suoi studi in storia dell'arte lo hanno portato spesso in Grecia e in Italia, dove vive dal 1996, anno in cui ha fondato l'associazione culturale "Reading Retreats in Rural Italy", che organizza mostre, concerti, eventi culturali e residenze artistiche in vecchie dimore della campagna italiana. Negli ultimi venticinque anni, per passione e per caso, è diventato anche un giardiniere. Il suo giardino presso il Castello di Galeazza a Crevalcore (Bologna) è stato recensito nelle riviste Giardino Antico e Rosanova e raccontato in una puntata di Fuga dalla città su Leonardo TV. Dopo i terremoti del maggio 2012, che hanno distrutto il castello, con l'aiuto di amici italiani e stranieri ha portato via i suoi 6000 libri, 200 quadri, tre pianoforti, mille piante e sette caprette tibetane trasferendosi dapprima a Corte Eremo, a pochi chilometri da Mantova; poi a Borgo Virgilio, dove continua la sua attività presso La Macchina Fissa