Biblioteca Popolare "B. Vezzani" - Fondazione Malagutti

BIBLIOTECA POPOLARE “B. VEZZANI” - GDL MONTANARA EREMO - 'LA FIGLIA UNICA' DI GUADALUPE NETTEL

27 April 2023
Biblioteca Popolare "B. Vezzani" - Via dei Toscani 8 - Curtatone (MN)
Conferenza/Dibattito

BIBLIOTECA POPOLARE “B. VEZZANI”

Gruppo di Lettura Montanara - Eremo

Via dei Toscani 8 - Curtatone

Giovedì 27 aprile alle ore 18.00

Laura e Alina si sono conosciute a Parigi quando avevano vent’anni. Ora sono tornate in Messico.

Laura ha affittato un piccolo appartamento e sta finendo la tesi di dottorato mentre Alina ha incontrato Aurelio ed è rimasta incinta. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando un’ecografia rivela che la bambina ha una malformazione e probabilmente non sopravvivrà al parto.

Inizia così per Alina e Aurelio un doloroso e inatteso processo di accettazione. Non sanno ancora che quella bambina riserva loro delle sorprese.

È Laura a narrarci i dilemmi della coppia, mentre anche lei riflette sulle incomprensibili logiche dell’amore e sulle strategie che inventiamo per superare le delusioni.

E infine c’è Doris, vicina di casa di Laura, madre sola di un figlio adorabile ma impossibile da gestire.