La città delle parole - Terzo Raduno nazionale dei gruppi di lettura

La vita non è mai individuale, ma è incessantemente arricchita dalla presenza degli altri. L'identità del singolo richiede il suo opposto, in un costante sforzo di inclusione: per sapere chi è uno, dobbiamo essere in due".

La città delle parole, Alberto Manguel

Il 10 e l’11 novembre i lettori dei gruppi di lettura saranno protagonisti del loro Terzo Raduno nazionale. Dopo Arco di Trento (2006) e Cologno Monzese (2012) il nuovo appuntamento sarà a Mantova, la provincia con il maggior numero di gruppi di lettura. Ospite d’onore quello che è considerato una sorta di paladino e portavoce di tutti i lettori: lo scrittore e saggista cosmopolita Alberto Manguel, ora direttore della biblioteca di Buenos Aires, e quindi erede di quel J. L. Borges per cui leggeva ad alta voce quando, sedicenne, lavorava in una libreria della città argentina.

Mantova sarà quindi capitale della lettura condivisa in due giornate che vedono venerdì una sorta di festa dei lettori e sabato invece il convegno vero e proprio.

Per partecipare è necessario iscriversi - anche ad una sola giornata - ed è previsto un contributo di 5 € che comprende gli eventi in programma ed il "kit del lettore".

 

Segui questo link per iscriverti subito  |  Scarica qui il programma dettagliato

    

Vedi tutti

EVENTI DI VENERDI' 10 NOVEMBRE

Nessun evento in programma
Vedi tutti

EVENTI DI SABATO 11 NOVEMBRE:

Nessun evento in programma