Trovati 596 documenti.

Hasta la vista
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hasta la vista

Recanati : Clementoni, 2019

Mille giorni

Abstract: "Hasta la vista" propone una stimolazione visiva fin da neonati, attraverso esperienze pensate per cercare un miglioramento nella performance visiva infantile. La ricerca ha mostrato che il segreto di tale stimolazione sta nei colori dal forte contrasto di figura-sfondo e in particolare nel bianco e nero, che possono aiutare a migliorare la soglia di attenzione del bambino, la memoria e la curiosità, la capacità di concentrazione e stimolare quindi la creazione di connessioni delle cellule cerebrali. "Hasta la vista" è anche un'ottima opportunità per favorire il tummy time, cioè il "tempo di giocare a pancia in giù", considerata una posizione molto importante per lo sviluppo psicomotorio del bambino di età compresa da zero a nove mesi di vita. L'importante è che il bambino sia in condizioni di veglia e giochi con tutta la famiglia. Età di lettura: da 6 mesi.

Io vedo, io faccio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Io vedo, io faccio

Recanati : Clementoni, 2019

Mille giorni

Abstract: Dall'immagine da riconoscere all'emozione del fare. I bambini fin da piccoli sono attirati da figure ad alto contrasto, semplici, definite, e cominciano a riconoscere le prime immagini e a indicarle con il dito molto presto. Il libro diventa in questa fase sempre più familiare e apprezzato. Non è più solo un "gioco" da manipolare e mangiucchiare, ma un oggetto con delle specifiche caratteristiche. Un libro cartonato, robusto, dal formato maneggevole, con figure grandi dai contorni netti che illustrano e fotografano oggetti di vita quotidiana, animali, ma anche contesti e correlazioni con esperienze riconoscibili per i bambini. La finestra da aprire rappresenta la scoperta del fare dove riconoscere e riconoscersi. Poche parole onomatopeiche accompagnano l'azione proponendo il gioco della voce che risuona insieme. Ogni sequenza racchiude una storia da raccontare attraverso la voce degli adulti. Interessante fin da piccolissimi per le sue caratteristiche visive, ma apprezzabile a età diverse, poiché propone più livelli di lettura, comprensione e conversazione. Età di lettura: da 1 anno.

50 Lettere
0 0 0
Materiale linguistico moderno

50 Lettere / Plinio il Giovane ; a cura di Giulio Vannini

Milano : Mondadori, 2019

Panegirico a Traiano
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Panegirico a Traiano / Plinio il Giovane ; a cura di Giulio Vannini

Milano : Mondadori, 2019

C'è un dinosauro al tredicesimo piano
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bradford, Wade

C'è un dinosauro al tredicesimo piano / Wade Bradford ; illustrazioni di Kevin Hawkes

Milano : Nord-Sud, 2019

Abstract: Piano dopo piano Mr Sleepy non riesce mai a trovare una stanza libera per poter dormire. Qualche strano animale la sta occupando! Età di lettura: da 5 anni

Un' amica per T-Rex
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bordiglioni, Stefano <1955->

Un' amica per T-Rex / testo di Stefano Bordiglioni ; [illustrazioni di Rosaria Battiloro]

San Dorligo della Valle : Emme, 2019

Tre passi. Una storia in 5 minuti! ; 93

Abstract: "Piccolo rex e la sua amica Rita rex vogliono fare un picnic sotto la grande quercia in riva al fiume...". Una storia in 5 minuti per chi legge lo stampatello maiuscolo e un testo breve. Età di lettura: da 5 anni.

Susi in piscina
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Robben, Jaap <1984-> - Leroy, Benjamin <1980->

Susi in piscina / Jaap Robben & Benjamin Leroy

Roma : Sinnos, 2019

Leggimi! ; 54

Abstract: Età di lettura: da 5 anni

La governante e altre commedie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

La governante e altre commedie / Vitaliano Brancati

Milano : Mondadori, 2019

Domitilla dramma e il preside scomparso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Puricelli Guerra, Elisa <scrittrice e traduttrice>

Domitilla dramma e il preside scomparso / Elisa Puricelli Guerra ; illustrazioni di Laura Re

Roma : Lapis, 2019

Quelli della Rodari

Abstract: Povera Domitilla! Proprio lei, grande appassionata di drammi e tragedie, è costretta a trasferirsi nella tranquillissima (e noiosissima) Picco Pernacchia. Eppure, mai giudicare dalle apparenze! Infatti, sono giorni che il preside Mariotti non si fa vedere alla Scuola Rodari e nessuno ha più sue notizie, nemmeno sua madre! Dopo una breve indagine, Domitilla è più che sicura: una banda di malviventi l'ha rapito e Mariotti è in pericolo! Riuscirà la II B a salvargli la vita? Età di lettura: da 7 anni.

Allora non scrivo più!/ Annalisa Strada
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Strada, Annalisa <1969->

Allora non scrivo più!/ Annalisa Strada ; illustrazioni di Aurora Cacciapuoti

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore. Serie azzurra

Abstract: Margherita ha i capelli rossi, gli occhi grandissimi e le lentiggini. Ma ha anche un'altra caratteristica, un po' più nascosta: quando la maestra le detta una parola, lei non riesce a scriverla bene e tutti la prendono in giro. Per fortuna c'è Paolo, che le regala le caramelle e sa benissimo come tirarla su di morale... Età di lettura: da 7 anni.

Da zero a infinito
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Goldsmith, Mike

Da zero a infinito : fatti matematici fichissimi che devi sapere / Mike Goldsmith

Milano : De Agostini, 2019

Piccola enciclopedia per tipi tosti

Abstract: Perché lo zero è un numero importantissimo? Come si calcola la distanza Terra-Luna con un triangolo? E come si usano numeri e lettere per criptare un messaggio? Queste e tante altre ingegnose curiosità ti aspettano fra le divertenti pagine di questo libro. Età di lettura: da 8 anni

Educare ad essere
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Soldera, Gino <1950-> - Da Mar, Donata <educatrice> - Verticilo, Luca <1977->

Educare ad essere : per diventare ciò che siamo / G. Soldera, D. Da Mar, L. Verticilo

[S.l.] : Il Leone Verde, 2019

Abstract: Comprendere l'essere umano e comprendere il bambino nella sua realtà globale fin dalla vita prenatale: questa è la chiave del metodo "Educare ad essere". Esso si propone, attraverso un percorso di consapevolezza e coadiuvato da proposte pratiche, di aiutare i genitori, veri ingegneri genetici e insostituibili educatori dell'animo umano, ad accompagnare i figli nel loro cammino di crescita e di maturazione personale. L'obiettivo è di consentire al bambino di essere pienamente se stesso e di realizzare il suo progetto di vita, che rappresenta il vero motivo e significato della sua esistenza in questo mondo. L'educazione è una grande opportunità, ancora oggi non completamente compresa, che nel rendere possibile al bambino la scoperta e l'espressione delle sue potenzialità diventa un'insostituibile fonte di ricchezza umana per i genitori e per l'intera società.

Silenzio, Si danza!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Silenzio, Si danza! : 30 anni di storia della scuola di danza Step

[S.n., 2019]

Al di là della porta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Prandini, Ermanno <1944->

Al di là della porta / Ermanno Prandini

Gilgamesh, 2019

Sei bellissima
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carioli, Janna <1944->

Sei bellissima / Janna Carioli ; illustrazioni di Vittoria Facchini

Fatatrac, 2019

Abstract: Lea è una bambina che come tutti ha un'ombra... solo che l'ombra di Lea sembra sfidarla di continuo ad essere sempre diversa da come è: prima le fa venire voglia di essere leggera e sottile, poi di essere rotonda e morbida e poi di nuovo leggera come l'aria. L'ombra non le dà pace e Lea soffre... fino a quando, nutrendo l'anima di amore e amicizia, potrà vedersi finalmente bellissima. Janna Carioli e Vittoria Facchini qui insieme per raccontare, con cura e un po' di ironia, una storia che è quella di tantissime, troppe bambine (ma non solo). Un libro che riesce a parlare di disturbi alimentari in maniera delicata e semplice rispettando però tutta la complessità del tema.

Lo specchio magico
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Musso, Andrea <1973->

Lo specchio magico / Testo e illustrazioni di Andrea Musso

San Dorligo della Valle : Emme, 2019

Tre passi. Una storia in 5 minuti! ; 91

Abstract: "C'era una volta un signore timido e triste che si chiamava Luigino. Era molto timido perché non gli piaceva la sua faccia. In casa aveva tanti vecchi specchi, uno più rotto e storto dell'altro...". Una storia in 5 minuti per chi legge lo stampatello maiuscolo e un testo breve. Età di lettura: da 5 anni.

Un'estate con la strega dell'Ovest
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nashiki, Kaho <1959->

Un'estate con la strega dell'Ovest : e altri racconti / Kaho Nashiki ; traduzione di Michela Riminucci

Milano : Feltrinelli, 2019

I narratori

Abstract: Mai ha tredici anni e non vuole più andare a scuola. La madre, preoccupata, decide di mandarla a stare dalla nonna per un po', in una bella casetta nella campagna giapponese sul limitare dei monti. La nonna è una signora inglese ormai vedova, arrivata in Giappone molti anni prima e rimasta lì per amore. Sia Mai che la madre si riferiscono a lei come la "Strega dell'Ovest", ma nel momento in cui la nonna le rivela di possedere realmente dei poteri magici, Mai rimane incredula e diffidente. Quando però le propone di affrontare il duro addestramento da strega, accetta senza esitazioni. Immerse nella natura incontaminata del Giappone più remoto, nonna e nipote passano insieme settimane meravigliose in raccoglimento, lontane dalla frenesia della vita di città, a lavorare nell'orto, raccogliere erbe selvatiche e cucinare, oltre a dedicarsi, naturalmente, a quelli che sono, secondo la nonna, i rudimenti di base per una giovane strega. A questa storia catartica e rivelatrice, negli anni, l'autrice ha voluto aggiungere tre brevi racconti che ne riprendono i personaggi e l'ambientazione e che proponiamo fedelmente nella presente edizione.

I funghi velenosi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Campello, Giuditta <1987->

I funghi velenosi / Testo di Giuditta Campello ; [illustrazioni di Mattia Cerato]

San Dorligo della Valle : Emme, 2019

Tre passi. Una storia in 5 minuti! ; 94

Abstract: "C'era un bosco, dove vivevano molti animali. Venne l'autunno e crebbero i funghi. Che buoni i funghi!..." Una storia in 5 minuti per chi legge lo stampatello maiuscolo e un testo breve. Età di lettura: da 5 anni.

Noi siamo i cavalieri dello Zodiaco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Noi siamo i cavalieri dello Zodiaco : Saint Seiya / Masami Kurumada

[S.l.] : Star comics. ; Milano : Mondadori, 2019

Abstract: Il racconto delle Galaxian Wars.

Io sono Capitan Tsubasa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Io sono Capitan Tsubasa / Yoichi Takahashi

[S.l.] : Star comics. ; Milano : Mondadori, 2019

Abstract: La sfida tra Tsubasa e Genzo ha inizio.