Piazzalunga Suzzara

Inaugurazione Baby pit stop

Quando
16 June 2018
Orario
11:00 — 12:30
Dove
Piazzalunga Cultura Suzzara
Categorie
Ragazzi, Nati per leggere
Tag
nati per leggere, bambini

Sabato 16 giugno, alle ore 11.00, presso il Piazzalunga Cultura Suzzara, verrà inaugurato un nuovo servizio: il Baby Pit Stop.

Si tratta di una postazione riservata all’interno della sezione Ragazzi, accessibile gratuitamente durante gli orari di apertura del centro culturale, attrezzata con una comoda poltrona arricchita da cuscino per allattamento e una postazione con tavolo per il cambio del bambino.

Pensata per accogliere le mamme che vogliono fermarsi per allattare o per cambiare un neonato, prevede anche uno scaffale tematico con libri su puericultura, gravidanza, genitorialità.

L’Amministrazione Comunale di Suzzara prosegue così la collaborazione con Unicef, e rinforza il legame e la collaborazione con ATS, già partner in tanti progetti di promozione alla salute, e Nati per Leggere, a cui il Comune di Suzzara aderisce già dal 2006 con la creazione di un primo e sperimentale gruppo di lettori, che oggi conta più di 30 volontari, impegnati nelle letture domenicali o al polo vaccinale per intrattenere con libri e letture i bambini prima e dopo le vaccinazioni.