Amore trasformante

Anche quest’anno, in autunno, come consolidato ormai da quattro anni, viene proposto dall’Assessorato alla Cultura di Asola (MN), in collaborazione con la Biblioteca A. Torresano, un tema di ampio respiro sul quale convogliare nuove riflessioni, confrontarsi e arricchirsi umanamente. Il tema scelto è “Amore trasformante” e già il titolo vuole avere una connotazione di ricerca, di cammino che ogni uomo e donna è chiamato a compiere per rispondere ad una domanda di fondo: che cosa ci fa vivere? Come possiamo vivere in modo gioioso e autentico?

Si è scelto un approccio da tre punti di vista diversi, ognuno sviluppato da un relatore competente, quest’anno da tre donne: quello della spiritualità orientale con Nadia Taglietti MAITRĪ E UPEKŞA cioè amore come accettazione, arrendevolezza ed equanimità affrontato attraverso la pratica yoga con un’introduzione teorica, quello religioso con Suor Rita Giaretta, CAMMINI DI LIBERTÀ, tema caro alla fondatrice e responsabile di Casa Rut di Caserta che porterà la sua esperienza maturata stando accanto a donne vittime dello sfruttamento della prostituzione, quello laico con Annarosa Buttarelli, filosofa, saggista e docente universitaria, L’AMORE INVENTATO DALLE DONNE.

Un ringraziamento particolare alla Parrocchia di Asola e alla Caritas di Mantova per aver condiviso la tematica scelta.

Domenica 21 ottobre
Centro Sportivo "A.Schiantarelli"
(Palestra tennis tavolo)
NADIA TAGLIETTI