Trovati 431696 documenti.

L'almanacco de I fumetti della gleba
0 0 0
Materiale linguistico moderno

L'almanacco de I fumetti della gleba / Dr. Pira

NERO, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Vent'anni dopo il loro debutto sul mercato sotto forma di una fanzine autoprodotta e distribuita in poche decine di copie, i Fumetti della Gleba sono diventati un fenomeno di culto e un punto di riferimento nel mondo del fumetto italiano: Marguati, Berutti, Batma & Robi, Iodosan, Pattuglia Spaziale, Gabonzo, Capitan Giustizia e tutti gli altri personaggi che popolano il mondo Gleba fanno ora parte della nostra immaginazione collettiva. Il Dr. Pira, con la sua estetica infantile, caotica e surreale e le trame selvagge e illuminanti dei suoi fumetti, ha acquisito negli anni un seguito che non consiste solo di fan delle strisce animate, ma piuttosto un'intera generazione di fan del fumetto. L'almanacco riunisce tutti i piatti dei Fumetti della gleba in un unico volume, arricchito da inserti di colore e un'ampia sezione di nuovi contenuti, che vanno dai contributi accademici e critici, a interviste, approfondimenti culturali, omaggi di altri fumettisti famosi.

La guerra fredda
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Harper, John Lamberton

La guerra fredda : storia di un mondo in bilico / John L. Harper

Bologna : Il mulino, 2017

Abstract: Negli oltre quarant'anni intercorsi tra la fine della seconda guerra mondiale e la disgregazione dell'impero sovietico la guerra fredda fra Est e Ovest ha segnato la vita di milioni di persone e ha condizionato quasi tutto il globo, ben al di là del suo teatro originario, che era l'Europa. Fu una lotta per la supremazia fra due superpotenze e i loro alleati e satelliti, una contrapposizione ideologica, una corsa a dividersi la spoglie della supremazia europea nel Terzo Mondo e agli armamenti; paradossalmente una lunga pace, almeno in Europa, per quanto sempre sull'orlo del precipizio. Nell'offrire un convincente sguardo d'insieme sulla guerra fredda, il libro ne descrive i diversi scenari e l'evoluzione, illustrando i moventi dei contendenti, nell'alternanza di distensioni e crisi.

Il metodo Warren Buffett
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hagstrom, Robert G. <1956->

Il metodo Warren Buffett : i segreti del più grande investitore del mondo / Robert G. Hagstrom ; traduzione di Andrea Plazzi

Hoepli, 2014

Abstract: Warren Buffett è la seconda persona più ricca d’America e uno dei più grandi finanzieri del mondo: il suo fondo d’investimento, nato nel 1956 con un capitale di 105.000 dollari, oggi ne gestisce 142 miliardi, ed è uno dei più solidi e profittevoli sul mercato mondiale. L’autore ricostruisce l’ormai proverbiale “metodo Buffett” analizzando in dettaglio la sua vita privata, la sua formazione professionale, i grandi successi finanziari (Coca-Cola, IBM, Heinz), i “12 paradigmi” alla base della sua filosofia di lavoro, la psicologia dietro ogni decisione finanziaria, il valore della pazienza e la sua predilezione per gli investimenti a lungo termine.

Il bambino creativo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

De Paoli, Fabiola <psicoterapeuta> - Maltempi, Antonio - Zavettieri, Angela <arteterapeuta>

Il bambino creativo / Fabiola De Paoli, Antonio Maltempi, Angelica Zavettieri

Red!, 2011

Abstract: L'ingresso alla scuola primaria rappresenta per il bambino un'autentica rivoluzione, e gli chiede una notevole capacità di adattamento. L'approccio alla lettura, alla scrittura e al calcolo è legato al raggiungimento di tre requisiti fondamentali: la capacità di mettere in relazione un segno o un suono con qualcosa di reale; una sufficiente padronanza del linguaggio; l'equilibrato sviluppo delle funzioni psicomotorie. Questo libro, prendendo spunto da un 'laboratorio' strutturato secondo i modelli dell'arteterapia e condotto in una scuola dell'infanzia di Novara con bambini dell'ultimo anno di corso, propone attività mirate ad aiutare lo sviluppo di questi tre importanti requisiti, in modo da facilitare l'ingresso del bambino alla scuola primaria, e fornisce a genitori e insegnanti gli strumenti necessari per aiutare lo sviluppo della sua naturale creatività anche dopo i 7 anni d'età.

Web marketing delle recensioni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tapinassi, Francesco <1961-> - Zoppi, Nicola <consulente e docente di management turistico>

Web marketing delle recensioni : guida di sopravvivenza a TripAdvisor & co. per albergatori e ristoratori / Francesco Tapinassi, Nicola Zoppi

Apogeo, 2017

Abstract: La reputazione è un elemento centrale nella decisione di acquisto di un servizio turistico, mentre il Web e le reti sociali hanno trasformato le modalità attraverso cui viene generata e diffusa. Piattaforme come TripAdvisor, Booking, Yelp ma anche Google, Facebook, Foursquare e i principali social media, permettono a tutti di esprimere un giudizio su un hotel, un ristorante o una destinazione. Per gli operatori di settore conoscere e gestire il guest rating è una delle principali sfide. A loro viene in aiuto questo manuale scritto da due professionisti della comunicazione turistica online. Attraverso un approccio costruito su buone pratiche, il lettore impara a leggere criticamente una recensione, rispondere in modo efficace, trasformarla in un punto di forza, arrivando a individuare una strategia di web marketing per monitorare e ottimizzare la reputazione in Rete.

Guarda o muori
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sander, Karen <traduttrice ; docente universitaria>

Guarda o muori / Karen Sander ; traduzione di Lucia Ferrantini

Firenze [etc.] : Giunti, 2017

M

Abstract: Lunedì 28 settembre, ore 00.17. La polizia di Düsseldorf riceve una strana chiamata: qualcuno ha notato movimenti sospetti in una fabbrica abbandonata nella zona del porto. Ma quando gli agenti arrivano sul posto, si rendono subito conto che non si tratta di banali traffici: questo è un caso per la Omicidi; questo è un caso per Georg Stadler. Svegliato di soprassalto e condotto sulla scena, il commissario si trova di fronte uno spettacolo sconcertante: una pozza di sangue sul pavimento, un rasoio, uno specchio in frantumi, ma... nessun cadavere. Solo un oscuro codice tracciato sulla parete. Un mistero indecifrabile, se non fosse che a distanza di pochi giorni, in una camera di albergo, viene rinvenuto il corpo di una donna con indosso solo un paio di slip, la mano destra appoggiata sul petto in una posa innaturale. Sangue dappertutto: sulle lenzuola bianche, sul tappeto, sul collo e sui lunghi capelli della vittima. Due casi apparentemente scollegati, eppure Stadler non riesce a liberarsi da un sospetto: entrambe le scene del crimine sembrano allestite come un macabro set cinematografico. Al commissario non resta che ricorrere di nuovo all'aiuto di Liz Montario, la brillante profiler a cui è legato da una sottile attrazione. Ma stavolta anche Liz avrà del filo da torcere, perché ogni progresso nell'indagine, ogni nuova scoperta sembra convergere su un unico indiziato: lo stesso commissario Stadler.

Cari fanatici
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Oz, Amos <1939-2018>

Cari fanatici / Amos Oz ; traduzione di Elena Loewenthal

Feltrinelli, 2017

Abstract: «Cari fanatici» racchiude tre interventi di Amos Oz. Il filo conduttore di questi testi è ancora una volta una disamina del fanatismo e una pacata apologia della moderazione. A prescindere dal tipo di fede e dal contesto in cui il fanatismo si esprime - sia esso religioso, politico o culturale -, esso è per Amos Oz il vero nemico del presente. Accanto a questo tema Oz torna in queste pagine anche sulla situazione del Medio Oriente, in generale, e del conflitto israelo-palestinese più specificatamente.

Terapia d'amore
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Glattauer, Daniel <1960->

Terapia d'amore : una commedia / Daniel Glattauer ; traduzione di Leonella Basiglini

Milano : Feltrinelli, 2017

I narratori

Abstract: Si dice che innamorarsi sia un po' come andare sott'acqua, in una bolla sospesa fuori dal tempo e dallo spazio, all'interno della quale all'inizio esistiamo solo noi e la persona amata. È così che Joana e Valentin si sono conosciuti: a un corso di sub, in vacanza, dove fin da subito sono stati la coppia perfetta. Il colpo di fulmine, poi il matrimonio, i figli, una bella casa. Una storia da favola. E poi? Cosa succede quando, dentro a quella bolla, inizia a mancare l'aria? Diciassette anni dopo, Joana e Valentin sono seduti nello studio di uno psicologo, agli estremi opposti di un divano. Lei gli rinfaccia di essere freddo, insensibile e assente. Lui non sopporta che la moglie sappia sempre tutto, che lo interrompa continuamente e non lo ascolti mai. Sembra la solita, triste dinamica di una coppia che ha sostituito l'amore con il disincanto e la rabbia. Ma cosa accadrebbe se d'un tratto i ruoli si ribaltassero e se anche il terapeuta che li osserva con apparente distacco avesse problemi di cuore? Dopo aver descritto la nascita di un amore via email nel suo romanzo d'esordio "Le ho mai raccontato del vento del Nord", Daniel Glattauer ricorre ora alla forma della commedia teatrale, fatta di botta-e-risposta serrati tra moglie e marito e tra dottore e pazienti, di stoccate e colpi di scena, per raccontarci cosa succede dopo, quando l'amore vacilla. Giocando in modo irriverente ed esilarante con i cliché di un matrimonio in crisi e dosando ironia e un pizzico di sano cinismo, si chiede: ai tempi di "In Treatment" e della terapia di coppia, che cosa avrebbero fatto il Principe azzurro e la Bella principessa dopo anni di matrimonio?

Scuola di inglese. Tecniche
0 0 0
Collezioni

Scuola di inglese. Tecniche

Demetra

La chiave dell'inferno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Berry, Steve <1955->

La chiave dell'inferno : romanzo / Steve Berry ; traduzione di Alessandro Storti

[S.l.] : Nord, 2017

Narrativa ; 724

Abstract: Washington, 1865. Le fiamme infuriano tra i corridoi dello Smithsonian Institution, il neonato museo destinato a diventare uno dei più grandi del mondo. Tutto il personale è stato evacuato, eppure un uomo è ancora all'interno, incurante del pericolo. Ignorando i preziosi manufatti conservati nelle teche, l'uomo entra nell'ufficio del direttore e prende solo un diario e una chiave. Perché da quegli oggetti dipende il futuro degli Stati Uniti... Arkansas, oggi. Cotton Malone non sa resistere al richiamo dell'avventura. Perciò ha accettato la proposta dello Smithsonian Institution di seguire le indicazioni di una mappa del tesoro rinvenuta negli archivi del museo. Ma, non appena Malone trova una vecchia cassa con sopra degli strani simboli, viene colpito alla testa e imprigionato. Quale mistero si cela in quella cassa? Chi lo sta proteggendo? Per scoprirlo, Malone dovrà mettersi sulle tracce di un antico ordine segreto, un ordine nato all'epoca della guerra civile e che da oltre un secolo si muove nell'ombra, determinando il destino della nazione. Ciò che Malone non si aspetta, però, è di leggere nell'elenco dei membri fondatori un nome troppo insolito per essere una coincidenza: Cotton...

Il venditore di metafore
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Niffoi, Salvatore <1950->

Il venditore di metafore / Salvatore Niffoi

Firenze [etc.] : Giunti, 2017

Scrittori Giunti

Abstract: Ormai viviamo in un mondo di storie, di racconti, di fiction o, come si dice sempre più spesso, di narrazione. Viviamo in un mondo in cui tutto è narrazione. Ma se tutto è narrazione significa che, in fondo, non lo è più niente. Questa idea di narrazione continua e pervasiva ha qualcosa di finto, di artificiale. Se vogliamo ritornare a sentire il gusto autentico del racconto, il sapore incantato di quando le storie non erano come un'aria diffusa ma, veramente, servivano ad alleviare un peso insostenibile, quello della fatica di vivere, vale la pena raccogliere l'invito di Agapitu Vasoleddu, noto Matoforu, il "venditore di metafore", e lasciarsi guidare dalla sua voce. Eccolo che è arrivato in piazza e promette avventure: "storie per grandi e piccini, mille storie in una sola, tutto il mondo in punta di parola!". Eccolo che si toglie la berritta, si fa il segno della croce, sale su uno scrannetto di sughero e comincia a raccontare. E quali storie ci racconta Agapitu Vasoleddu, noto Matoforu? Quella di un becchino che sta per andare in pensione e il suo ultimo lavoro è il completamento del suo primo: dopo quarant'anni deve sfossare i corpi di due vecchi sposi che si erano molto amati ed erano morti insieme, abbracciati. Scava, scava ma non li trova... E quella di Juvanna Gravegliu, fiore del fango con la paura dei topi, e di Tziu Ascanio Imbonora, che da contadino volle farsi pastore, e di Aloino Conca 'e Tavedda, inventore della "macchina cancellapeccati"... "Fame e lacrime, riso e vino nero per tutti! Avvicinatevi! Avvicinatevi, prego, non perdete questa occasione per ubriacarvi di parole!": in questo invito che suona arcaico ma contiene interi modernissimi universi e, soprattutto, mantiene ciò che promette, c'è il senso profondo del raccontare di Niffoi.

Slang words
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sala, Davide <1971->

Slang words / Davide Sala

Demetra, 2017

Abstract: Lo slang non è appannaggio di categorie sociali off-limits: per capire film e canzoni, ma anche per muoversi nelle città più cosmopolite e affascinanti del mondo anglofono, comprendere i termini slang è ormai indispensabile.

Il fosso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Koch, Herman <1953->

Il fosso / Herman Koch ; traduzione dall'olandese di Giorgio Testa

Vicenza : Pozza, 2017

Bloom ; 206

Abstract: Robert Walter è il sindaco di Amsterdam, la capitale della democratica Olanda. Ha la moglie straniera, ma lui si guarda bene dal dire da quale paese proviene. La gente si nutre di pregiudizi, si sa. Anche in Olanda, dove ognuno può pensarla come vuole, ma dove non è raro sentire dire che quelli, gli stranieri, ce l'hanno nel sangue il furto, la coltellata facile, la tendenza a maltrattare le donne. Del resto, anche lui, Robert, non è mica privo di pregiudizi. Semplicemente, dato il ruolo che ricopre, finge bene. Quando si ritrova in compagnia di persone appartenenti alle varie etnie della città, è capace persino di canticchiare su musiche bizzarre o di mettersi in bocca con le mani un improbabile pezzo di carne. Però, davanti a uno straniero, nulla può togliergli la naturale diffidenza del contadino che vede un estraneo entrare nel suo campo. Da qualche tempo, tuttavia, la sua arte di dissimulare sta andando a farsi benedire. Tutto è cominciato il 16 gennaio, durante la festa per il nuovo anno in cui accorre in comune la crema della città: il capo della polizia, il procuratore capo, gli assessori, il presidente dell'Ajax. Robert stava chiacchierando appunto con quest'ultimo quando, vicino alla porta che dalla sala centrale del municipio conduce ai bagni, ha scorto sua moglie, una birra in mano, fare cin cin con l'assessore Maarten van Hoogstraten. Nulla di male, se poi lei non avesse riso rovesciando indietro la testa, mentre l'assessore le teneva una mano sul gomito e le sussurrava qualcosa all'orecchio. Da quel giorno il sospetto del tradimento della moglie straniera si è impadronito talmente della mente e del cuore di Robert che tutti i suoi pregiudizi si sono scatenati e gli si sono rivoltati contro.

Complete descriptive grammar
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Complete descriptive grammar / a cura di Gigliola Canepa

Demetra, 2017

Abstract: Una grammatica completa, una guida precisa e puntuale per destreggiarsi con successo tra le molteplici sfumature della lingua inglese, esprimersi con chiarezza e capire con altrettanta sicurezza.

Cati
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Campo, Rossana <1963->

Cati / Rossana Campo

Bompiani, 2017

Abstract: "Le donne devono sempre ricordarsi chi sono e di cosa sono capaci. Non devono temere di attraversare gli sterminati campi dell'irrazionalità, e neanche di rimanere sospese sulle stelle, di notte, appoggiate al balcone del cielo". Una frase di Virginia Woolf per introdurci nel mondo di Cati, che ha quattordici anni, non si piace, odia tutti tranne la sua mamma un po' punk che non c'è più e detesta Titti, la nuova perfettissima compagna del papà. Nel disordine della sua vita, quando la malinconia e la rabbia sono al massimo, Cati letteralmente inciampa in Seraphine, che ha l'aria di essere una senzatetto ma in verità è una strega. Sarà con questa curiosa guida, e grazie ad altre donne alquanto bizzarre, che Cati scoprirà il potere della Casa della Luna e riuscirà a dare alle sue energie un colore che non sia il nero della ribellione, riversandole come benzina in quella favola di potere che è la sua vita: un posto pieno di nuovi legami e di grandi possibilità. Una storia semplice e forte che parla di donne, talenti, solidarietà e coraggio.

Il trono di spade. La quinta stagione completa
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il trono di spade. La quinta stagione completa

2016

Fa parte di: Il trono di spade

Abstract: All'approdo del Re, la regina reggente Cersei Lannister tenta di mantenere solido il proprio potere, il quale è minacciato da un nuovo ordine religioso, in particolare dall'enigmatica figura dell'Alto Passero. Jaime Lannister parte per una pericolosa missione a Dorne, mentre suo fratello Tyrion Lannister vaga per il continente Orientale in cerca di uno scopo. Al Castello Nero, Jon Snow cerca di portare equilibrio tra re Stannis Baratheon e i Bruti, mentre a Grande Inverno governano i Bolton. Petyr Baelish lascia la Valle di Arryn per dedicarsi al suo nuovo piano con Sansa Stark. Arrivata a Braavos, Arya Stark cerca di diventare un'assassina, mentre a Meereen, Daenerys Targaryen affronta le conseguenze delle sue conquiste senza il consiglio di ser Jorah Mormont.

Il trono di spade. La sesta stagione completa
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il trono di spade. La sesta stagione completa

2017

Fa parte di: Il trono di spade

Abstract: Dopo gli scioccanti avvenimenti che hanno chiuso il quinto capitolo, nella sesta stagione i sopravvissuti torneranno a combattere inesorabilmente alla ricerca del proprio destino. Personaggi ormai noti stringeranno nuove alleanze per rafforzare il loro potere mentre nuove leve metteranno a repentaglio l’equilibrio di potere tra occidente, oriente, nord e sud.

Ghostbusters collection
0 0 0
Monografie

Ghostbusters collection

Sony Pictures Home Entertainment, 2016

4321
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Auster, Paul <1947->

4321 / Paul Auster ; traduzione di Cristiana Mennella

Einaudi, 2017

Abstract: A volte per raccontare una vita non basta una sola storia. Il 3 marzo 1947, a Newark, nasce il primo e unico figlio di Rose e Stanley: Archie Ferguson. Da questo punto si dipanano quattro sentieri, le quattro vite possibili, eppure reali, di Archie. Campione dello sport o inquieto giornalista, attivista o scrittore vagabondo, le sue traiettorie sono diverse ma tutte, misteriosamente, incrociano lei, Amy.

[1]: Ghostbusters
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

[1]: Ghostbusters

2005

Fa parte di: Ghostbusters 1 & 2

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Espulsi dall'università di New York per scarsa serietà, tre giovani bricconi, studiosi di parapsicologia, aprono una ditta acchiappafantasmi per la disinfestazione ectoplasmatica e l'esorcismo degli spiriti maligni